Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2020, 18:52   #901
Marco87%
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 25
upgrade

Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
Non penso ti convenga utilizzare Windows XP:
  • il sistema potrà usare al massimo 3.5GB di ram, quindi volendo potresti prendere anche un solo banco da 2GB (indifferente se 667 o 800, tanto poi vanno a 667)
  • l'uso di un SSD non è l'ideale perché l'OS non supporta il TRIM e potresti avere un graduale degrado delle prestazioni
  • l'OS non è più supportato, sia da Microsoft che dai produttori di Software, le ultime versioni sia Chrome che Firefox non lo supportano più e non si aggiornano
Ok , che sistema mi consigli di installare ? calcolando che cambierò solo ssd e ram. Grazie in anticipo!
Marco87% è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 13:14   #902
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Marco87% Guarda i messaggi
Ok , che sistema mi consigli di installare ? calcolando che cambierò solo ssd e ram. Grazie in anticipo!
Windows 10
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:15   #903
Marco87%
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 25
upgrade

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Windows 10
Che versione mi conviene?
Marco87% è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 09:04   #904
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Marco87% Guarda i messaggi
Ok , che sistema mi consigli di installare ? calcolando che cambierò solo ssd e ram. Grazie in anticipo!
Io lo uso con Windows 7 (W10 non mi piace), ma per uso internet penso potrebbe essere un ottima scelta anche Linux se ti va di sperimentare.
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 13:40   #905
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Il mio con 3gb di ram e T7700 ci gira benissimo windows 8.1 pro ...si aggiorna diciamo non fa rimpiangere il 10 ed è molto + fluido ....con una ssd da 240 va + che bene ...di certo non è una scheggia ma su internet e applicativi leggeri dice ancora la sua ..
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 00:47   #906
Marco87%
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 25
Risolto

Grazie ragazzi ho fatto, il pc va molto bene.
Marco87% è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2020, 22:26   #907
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Ciao. In questi giorni ho riesumato il mio vecchio e inutilizzato 5230 con 1gb di ram, ho sostituito l'hd con un ssd crucial bx da 240gb e di seguito installato Windows 10 pro 32 bit (ho evitato il 64, temevo fosse troppo pesante).

L'obiettivo sarebbe sola navigazione, ma purtroppo sia con firefox che con edge fa molta fatica e su youtube i filmati mi scattano (la cpu va sempre al 100%, la ram quasi satura). Per il resto non é una scheggia ma andrebbe bene per quello che deve fare, ma balbetta troppo in navigazione.

Nonostante abbia alleggerito Windows 10 di tutto il superfluo e inserito l'ssd é normale che sia cosí in difficoltá navigando? fino a qualche tempo fa, con ancora xp, i filmati in navigazione erano belli fuidi.

Ultima modifica di ShineOn : 27-12-2020 alle 22:28.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:41   #908
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
L'obiettivo sarebbe sola navigazione, ma purtroppo sia con firefox che con edge fa molta fatica e su youtube i filmati mi scattano (la cpu va sempre al 100%, la ram quasi satura). Per il resto non é una scheggia ma andrebbe bene per quello che deve fare, ma balbetta troppo in navigazione.
Se installi sul browser l'estensione h264ify (disponibile per Firefox e per Chrome) per la visione di YT sarà sfruttato il codec H264 che mangia molta meno cpu dei codec di default VP8/VP9. Per la poca reattività del sistema, aumenta la ram e installa una cpu dual core serie T invece del Celeron single core che probabilmente monti ora. Sei nel forum (HWUpgrade) e nel thread giusti per sapere come farlo
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 14:57   #909
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ciao. In questi giorni ho riesumato il mio vecchio e inutilizzato 5230 con 1gb di ram, ho sostituito l'hd con un ssd crucial bx da 240gb e di seguito installato Windows 10 pro 32 bit (ho evitato il 64, temevo fosse troppo pesante).

L'obiettivo sarebbe sola navigazione, ma purtroppo sia con firefox che con edge fa molta fatica e su youtube i filmati mi scattano (la cpu va sempre al 100%, la ram quasi satura). Per il resto non é una scheggia ma andrebbe bene per quello che deve fare, ma balbetta troppo in navigazione.

Nonostante abbia alleggerito Windows 10 di tutto il superfluo e inserito l'ssd é normale che sia cosí in difficoltá navigando? fino a qualche tempo fa, con ancora xp, i filmati in navigazione erano belli fuidi.
A mio avviso dovresti aumentare anche la ram come ho fatto io. Anche senza ssd va discretamente con Windows 10 e senza sostituire il processore. Ovviamente poi devi disabilitare un bel po' di roba inutile in Windows. Dovresti evitare pure di installare antivirus di terze parti che il più delle volte affossano le prestazioni di un dispositivo già di per se vecchio e non tanto performante. L'antivirus di windows va più che bene in questi casi se fai attenzione quando giri su internet. Magari ogni tanto puoi far fare una passata a malwarebytes free per poi disinstallarlo o disattivarlo.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:58   #910
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Se installi sul browser l'estensione h264ify (disponibile per Firefox e per Chrome) per la visione di YT sarà sfruttato il codec H264 che mangia molta meno cpu dei codec di default VP8/VP9. Per la poca reattività del sistema, aumenta la ram e installa una cpu dual core serie T invece del Celeron single core che probabilmente monti ora. Sei nel forum (HWUpgrade) e nel thread giusti per sapere come farlo
Ho provato l'estensione ma non ha cambiato nulla, vanno sempre a singhiozzo. Anche se apro un filmato che ho nell'ssd con il lettore di w10 va uguale. L'audio procede ma il video non é fluido.

Forse con w10 64 bit sarebbero andati meglio? non saprei ma ne dubito. Mi sembra strano facciano cosí tanta fatica, anche perché Windows l'ho "spogliato" di tutto il superfluo, piú alleggerito di cosí non posso.

Ho visto la procedura in prima pagina per la cpu, nessun problema. Di t8100/t8300 se ne trovano facilmente.

Piuttosto la ram, che moduli 2x2gb devo prendere che costino il meno possibile? Grazie
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 22:06   #911
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
A mio avviso dovresti aumentare anche la ram come ho fatto io. Anche senza ssd va discretamente con Windows 10 e senza sostituire il processore. Ovviamente poi devi disabilitare un bel po' di roba inutile in Windows. Dovresti evitare pure di installare antivirus di terze parti che il più delle volte affossano le prestazioni di un dispositivo già di per se vecchio e non tanto performante. L'antivirus di windows va più che bene in questi casi se fai attenzione quando giri su internet. Magari ogni tanto puoi far fare una passata a malwarebytes free per poi disinstallarlo o disattivarlo.
Sull'antivirus sfondi un portone perché non ho messo altro oltre a defender.

Quindi tu con la sola ram nuova ed il vecchio celeron non hai i miei rallentamenti? Che ram hai utilizzato? Grazie.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 11:19   #912
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Sull'antivirus sfondi un portone perché non ho messo altro oltre a defender.

Quindi tu con la sola ram nuova ed il vecchio celeron non hai i miei rallentamenti? Che ram hai utilizzato? Grazie.
MAh, adesso non ricordo. L'avevo presa da un notebook ormai non più funzionante di una mia amica, era compatibile ovviamente.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 16:15   #913
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Aggiorno, semmai servisse anche ad altri. Ho cambiato la ram, con 4gb 800mhz, ma é cambiato poco o nulla. Poi ho sostituito la cpu, con un T8100, ed é cambiato tutto. Ora il sistema é molto piú reattivo e soprattutto i filmati non scattano piú.

Una cosa volevo chiedervi, in gestione risorse la ram risulta andare ancora a 667mhz, eppure sono moduli a 800mhz come la cpu. Perché non si é settata a 800? nel bios non c'e nulla da modificare. Forse é a causa della versione di quest'ultimo? ho la v1.19.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 14:57   #914
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Aggiorno, semmai servisse anche ad altri. Ho cambiato la ram, con 4gb 800mhz, ma é cambiato poco o nulla. Poi ho sostituito la cpu, con un T8100, ed é cambiato tutto. Ora il sistema é molto piú reattivo e soprattutto i filmati non scattano piú.

Una cosa volevo chiedervi, in gestione risorse la ram risulta andare ancora a 667mhz, eppure sono moduli a 800mhz come la cpu. Perché non si é settata a 800? nel bios non c'e nulla da modificare. Forse é a causa della versione di quest'ultimo? ho la v1.19.
Il settaggio non dipende dalla certificazione della ram, nè è modificabile su quel portatile. 800 MHz non vuol dire che va ad 800, ma che va max ad 800.

Ora metti anche un ssd e vedrai che cambierà ancora di più
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 01:39   #915
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Il settaggio non dipende dalla certificazione della ram, nè è modificabile su quel portatile. 800 MHz non vuol dire che va ad 800, ma che va max ad 800.
Questo era chiaro , ma leggendo alcune pagine indietro si parlava di prendere delle 800 da mettere proprio su questo portatile, davo quindi per scontato si potessero poi in qualche modo settare con un aggiornamento del bios. Pazienza, tanto costavano uguale alle 667.

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Ora metti anche un ssd e vedrai che cambierà ancora di più
C'é giá , é la prima cosa che avevo sostituito.

Ultima modifica di ShineOn : 11-01-2021 alle 01:42.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 08:01   #916
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Questo era chiaro , ma leggendo alcune pagine indietro si parlava di prendere delle 800 da mettere proprio su questo portatile, davo quindi per scontato si potessero poi in qualche modo settare con un aggiornamento del bios. Pazienza, tanto costavano uguale alle 667.
Secondo me è meglio prendere ram a 800Mhz perché costano praticamente uguale alle 667, ma è più probabile poi riuscire a rivenderle

Per uso navigazione penso che l'upgrade della ram fosse un passo essenziale quanto il processore comunque
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:16   #917
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Aggiorno, semmai servisse anche ad altri. Ho cambiato la ram, con 4gb 800mhz, ma é cambiato poco o nulla. Poi ho sostituito la cpu, con un T8100, ed é cambiato tutto. Ora il sistema é molto piú reattivo e soprattutto i filmati non scattano piú.
Lieto di saperlo, in effetti il Celeron era ormai il collo di bottiglia del sistema. Comunque, con l'estensione che ti avevo suggerito sopra l'occupazione di CPU durante lo streaming YT dovrebbe più che dimezzarsi (almeno nel mio caso è così). Dato che alleggerire il carico sul processore non penso ti farebbe schifo neppure adesso che hai il T8100 verifica dalle "statistiche per nerd" durante lo streaming su YT se hai effettivamente in uso i codec avc1 e mp4a. Diversamente, l'estensione h264ify non si era attivata.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 10:40   #918
gargantua_72
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 5
Salve a tutti e mi scuso in anticipo se ritiro fuori un argomento vecchio ma non sono riuscito a trovare la soluzione nei meandri di questa preziosa discussione .
Anche io ho il problema che da bios non posso aumentare la ram video fissa a 64mb nonostante sia installato l'ultimo firmware 1.36.
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie mille
gargantua_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 14:14   #919
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Ragazzi un aiuto da parte di chi ha questo pc. Sono ritornato da un amico che lo ha di serie con celeron, 3 gb di ram e hd wd di serie da 160 gb e con la scheda di rete che non veniva rilevata. Domani me lo porterà per un controllo. Volevo installare windows 10 su un kingston ssd da 120, me lo consigliate e migliorerà o abbandono l'idea. Interessante vedere che si può sostituire anche la cpu per cui chiedo supporta anche la serie 9000 o si ferma alla serie 8000? grazie per l'aiuto.
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 18:37   #920
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1165
Ciao, a qualcuno è capitato di avere problemi con lo scroll del TouchPad?
Purtroppo non uso più tanto spesso il portatile e quindi non ricordo cosa posso aver fatto di preciso, ma mi sono ritrovato a non riuscire più ad effettuare lo scroll.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver (ho provato sia con quelli Synaptics che Apls) ed installare driver Synaptics più aggiornati ma senza risultato.
Nelle impostazioni non mi permette di configurare lo scroll ne mi mostra le gesture ed inoltre dall'icona nella barre delle applicazioni cliccando su Grafico Pressione o MoodPad mi da errore:

__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v