Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2018, 00:01   #1
ghostdog87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
problema windows 7 dopo riavvio vistalizator

Salve
recentemente ho fortuna con i portatili (vedi la discussione sul toshiba e la scheda video) e visto che il gentil sesso ti fa pesare il fatto di essere in una certa maniera (ci siamo capiti), ho pensato di prestare,per motivi di studio suoi (il toshiba è suo), un mio vecchio acer aspire del 2008 su cui è installato win 7 home 32 bit. Ora, visto che la suddetta non è italiana e parla praticamente solo inglese, ho voluto prestargli il mio laptop configurandolo con la lingua inglese. ora, leggendo sul web, ho beccato aranzulla che mi sparava questo ''vistalizator'' per tradurre tutto il sistema operativo in inglese. dopo un pò di spippolamenti mi si apre la finestra per il riavvio del sistema nella nuova lingua. Riavvio e mi ha effettivamente cambiato la lingua! solo che non mi carica più la schermata in cui immettere la password!!! l'unica cosa che vedo è la freccia del mouse...ho provato di tutto non va oltre!... c'è da dire che è particolarmente vecchio e che mi aspettavo una sua dipartita a breve ma non così! nel caso come posso fare per avviarlo, anche per l'ultima volta, backuppare quello che mi sono dimenticato e dirgli addio?
ringrazio chiunque mi risponda
ghostdog87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 08:37   #2
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da ghostdog87 Guarda i messaggi
ho provato di tutto non va oltre!...
Ciao, cosa di tutto hai provato?
Hai provato la combinazione CTRL+ALT+CANC?
Hai provato, quando appare la freccina, a metterlo in stand-by e a riaccenderlo?
Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?

Comunque non è un danno da "addio", si reinstalla il sistema e torna come nuovo.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 15:47   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Windows 7 non ha bisogno di quella roba da quel che ricordo. Non per niente il programmino si chiama Vista-lizator. Si utilizzava perchè la versione home di Vista, al contrario della pro e superiori, non permetteva il cambio lingua. Su 7 si dovrebbero installare le lingue aggiuntive senza problemi.
Formatta.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-05-2018 alle 15:49.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 14:21   #4
ghostdog87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
https://www.aranzulla.it/come-cambia...s-7-14453.html

io ho seguito questo consiglio e difatti è consigliato per windows 7 home (ovvero il mio sistema) mentre per l'enterprise o simila non ci vuole effettivamente.

Avevo pensato anch'io di formattare tutto però ho due grossi dubbi:
- il laptop nasce con windows vista e poi successivamente ho installato win7 tramite disco (che non ho minimamente ricordo di dove lho messo). ora io non so se formattando tutto mi ritorna vista e non window7 (tra l'altro l'unico problema che mi aveva dato questo pc fu proprio l'installazione di win7 che mi aveva fottuto l'hd). Ma questo sarebbe relativamente un problema.

- il secondo e più importante è che avevo dei file abbastanza importanti di backup di altri file che tenevo li sopra prima di voler fare un abbonamento a google drive o comprare un hd esterno...se formatto tutto li perdo. Prefiguro che non ho mai fatto una formattazione partendo dal bios. io vorrei un attimo riprendermi quei file e poi non ho problemi a formattare. come posso prendere questi file dal bios?
ghostdog87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 14:25   #5
ghostdog87
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Ciao, cosa di tutto hai provato?
Hai provato la combinazione CTRL+ALT+CANC?
Hai provato, quando appare la freccina, a metterlo in stand-by e a riaccenderlo?
Hai provato ad entrare in modalità provvisoria?

Comunque non è un danno da "addio", si reinstalla il sistema e torna come nuovo.
ho provato ad entrare in modalità provvisoria ed è uguale, compare sempre e solo la freccia del mouse su uno schermo nero...nessuna finestra, nessun ''pulsante'' per mandarlo in stand-by, non si può spegnere normalmente si può solo spegnerlo dal pulsante di accensione, CTRL+ALT+CANC non fa niente...
ghostdog87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 14:33   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ovviamente si parla di formattare dopo aver backuppato tutto il necessario.
Puoi avviare il pc con un cd/chiavetta di ubuntu o qualche rescue cd.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 15:00   #7
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1812
Se ti aveva "fottuto" il disco immagino che l'abbia sostituito, quindi non avresti a disposizione il sistema di ripristino del produttore.
Perciò se formatti beh, ti rimette il sistema che tu decidi di metterci.

Se trovi il disco di W7 o se crei una chiavetta/disco di installazione di W7 oltre all'installazione hai la possibilità di provare un ripristino del tuo sistema. Ci sono procedure automatiche ed anche manuali.
Non ricordo se dal prompt del disco di ripristino si possa avviare il SFC, che controlla i file di sistema e li ripristina.
Se arrivi al prompt prova sfc /scannow, magari funziona.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Super offerta per l'Hard Disk esterno Se...
Intel e NVIDIA colpite dai ban USA: altr...
X contro i bot: i nuovi utenti dovranno ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v