Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2021, 17:07   #1941
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Mah... intanto ragionando sulla possibilità di sostituzione con altro modem: la chiavetta 4G che ho ora nella station (è di Vodafone con SIM dati Vodafone), la potrei usare su altro modem "generico" con le stessa modalità di backup della linea?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 17:18   #1942
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Mah... intanto ragionando sulla possibilità di sostituzione con altro modem: la chiavetta 4G che ho ora nella station (è di Vodafone con SIM dati Vodafone), la potrei usare su altro modem "generico" con le stessa modalità di backup della linea?
a regola si, credo che l'unico vincolo sia che quella chiavetta la puoi usare solo con una sim vodafone, per il resto non ci sono problemi, io quella chiavetta e sim le ho provate collegandole direttamente al PC e funziona senza problemi, per cui credo sia sufficiente trovare un router che supporti il backup della linea tramite chiavetta USB e immagino dche supporti anche quel tipo di chiavetta USB per via dei driver.
Su questo io personalmente non ho esperienza.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 05:31   #1943
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Chiedi a danardi che a lui gli funziona tutto
A me funziona tutto con superwifi attivo.
E sono in condominio..
Non avere più il controllo del mio router un po’ mi scoccia, ma se funziona..
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 14:09   #1944
agavasan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 17
Ciao a tutti, stamattina ho fatto il backup della configurazione della VPS, fatto varie prove tra cui reset alle impostazioni di fabbrica ed altro, dopodiché ho provato ad effettuare il ripristino della configurazione ma non ne vuole sapere di ripristinarla, mi stampa sempre l'errore "Il caricamento del file di configurazione è fallito". Dentro avevo tutti i parametri degli IP statici e port forwarding che vorrei recuperare, qualcuno ha idea di come potrei fare per consultare la configurazione in chiaro? Il file cfg è criptato con cifratura AES. Grazie
agavasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 16:42   #1945
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Bug dell'ultima versione del firmware.
Se hai la password, forse di può cercare di decriptare con qualche programma, se no nulla.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 16:57   #1946
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da danardi Guarda i messaggi
A me funziona tutto con superwifi attivo.
E sono in condominio..
Non avere più il controllo del mio router un po’ mi scoccia, ma se funziona..
Non è il condominio il problema, sono il numero di wifi che stanno nel condominio...
Se il tuo appartamento non ha mille interferenze puoi benissimo usare la 2,4 o le due reti fuse.
Nel mio specifico caso (ma che comunque vedo spesso) avevo talmente tante interferenze sulla 2.4 che la ps4 posta a 5 mt in linea d'aria e senza ostacoli tra lei e la vodafone station non riusciva a collegarsi in modo stabile.... stessa cosa con diversi dispositivi.
Per quanto riguarda il passaggio automatico dei dispositivi alla 2,4 piuttosto che alla 5 è tutto abbastanza randomico ma in linea di massima mi è sembrato di vedere che la 2,4 ha spesso la priorità... che se hai il problema di cui sopra significa noie perenni...
Comunque da quando le ho divise e ho iniziato a gestire manualmente chi si connette a cosa non ho più avuto problemi.
Di fatto la 2.4 l'ho relegata ai dispositivi IoT
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 17:00   #1947
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Mah, a me pare strano che siano interferenze: funziona tutto per giorni, poi di botto non si collega più nulla, anche il bottone WiFi non funziona più.
Io penso sia un qualche bug che scatta in qualche condizione.

Secondo voi riesco a farla cambiare? Anche se poi, se è il sw, sono punto a capo.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 22:45   #1948
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Mah, a me pare strano che siano interferenze: funziona tutto per giorni, poi di botto non si collega più nulla, anche il bottone WiFi non funziona più.
Io penso sia un qualche bug che scatta in qualche condizione.

Secondo voi riesco a farla cambiare? Anche se poi, se è il sw, sono punto a capo.
Se non va piu nemmeno il bottone sarà sicuramente l station difettosa, magari si freezza... se fosse software lo avremmo tutti....
Io voto per il difetto hardware...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 22:45   #1949
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Ma a proposito, ma questa nuova vodafone station con wifi ax che comincia a girare?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 06:36   #1950
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Parli della vodafone wifi 6 station? C'è un thread dedicato https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2930407
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:12   #1951
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Se non va piu nemmeno il bottone sarà sicuramente l station difettosa, magari si freezza... se fosse software lo avremmo tutti....
Io voto per il difetto hardware...
Mah... Dovrebbe essere sempre rotta; secondo me succede qualcosa che scatena qualche bug.

Comunque, per farla cambiare senza dover stare 3 giorni senza rete, come faccio?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 09:25   #1952
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8075
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Mah... Dovrebbe essere sempre rotta; secondo me succede qualcosa che scatena qualche bug.

Comunque, per farla cambiare senza dover stare 3 giorni senza rete, come faccio?
Ma anche no, ne ho visti mille di router che hanno proprio il problema del blocco a tempo... vanno anche per giorni e poi vai a capire se si surriscaldano, se il sistema che dovrebbe pulire la ram dai processi inutili non funziona o se una combinazione delle cose.... ma fatto sta che diventano lentissimi o si bloccano del tutto....
Ne ho visti mille fare così, soprattutto su reti molto affollate.
Sulla VS onestamente non me ne sono mai accorto perchè fa generalmente schifo anche da appena riavviata.... oramai sono mesi che giro intorno a un router nuovo fatto come si deve...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 08:09   #1953
ziotidus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 21
Ciao a tutti, ho da pochi giorni la vodafone power station e come al solito sono andato a toccare gli ip statici (che dall'anteprima nella prima schermata li da connessi/disconnessi a caso anche se perfettamente online) e il DMZ su un raspberry pi..

L'unico vero problema che il raspberry se abilito il DMZ lo posso raggiungere dall'esterno della rete tramite indirizzo DDNS ma non all'interno tramite IPv4 192.168.1.XX come mai??

Sapete darmi una mano?

Ho provato sia ftp, ssh, vnc niente.. idee ??
ziotidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 08:13   #1954
grebis
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 75
scusate ma la funzionalità POTENZIA DISPOSITIVO abilitabile dall'app per un massimo di 8 ore a dispositivo connesso alla rete della Power Station realmente e tecnicamente cosa fa?
grebis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 08:21   #1955
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Riserva una maggiore banda a quel dispositivo; per esempio, se stai facendo una video chiamata con tante persone o stai guardando un film in HD, puoi usarla per fare in modo che altri dispositivi che fanno cose meno "importanti", come un download, gli rubino banda.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 14:26   #1956
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da epl#70 Guarda i messaggi
La VPN non c’è verso... come tentativo disperato ho impostato i tuoi Ip ma va sempre in connection timeout !
Per quanto riguardo l’app da rete locale funziona perfettamente mente da remoto dice che qls non ha funzionato 🤔😳😳!
anch'io stavo provando a configurare la VPN sulla power station e come client un telefono android.
Usando L2TP Server e configurando secret, utente e password non c'è verso di farla andare, la cosa forse strana è che nell configurazione VPN android non c'è L2TP solo, ma "L2TP/IpSEC" e vuole per forza che inserisca un "ipsec secret", mentre il campo "l2tp secret" è opzionale, ovviamente ho provato a mettere il secret come "ipsec secret" ma niente, continua ad andare in timeout senza errori apparenti.

Ho poi provato a configurare la VPN sulla power station come "PPTP Server", e configurando il telefono con questa modalità invece è andato al primo colpo. Onestamente pero' non so se fidarmi a usare PPTP come protocollo VPN, mi pare di capire non sia tra i più sicuri.

pdario, a te che funziona configurata come "Server L2TP", cosa usi come client per connetterti?
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 14:43   #1957
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Io uso la configurazione di sistema di Android 11.
Nel passato ho avuto problemi con il set di IP configurati sulla Station: alla fine ha funzionato usando 10.0.0.x.

Nel client Android ho "L2TP segreto" vuoto e il secret l'ho messo in "chiave precondivisa IPsec".

Poi ho messo DNS non attivo e "Rotte di instradamento" 192.168.0.0/16

Poi utente e password
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 19:16   #1958
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Mah in effetti ora ha funzionato, con la stessa configurazione, ho solo generato un nuovo Secret e password, chissà che quelli che avevo usato non fossero troppo lunghi o con caratteri problematici...
Ah e ho prima provato a collegarmi usando la wifi della stessa vodafone, per errore, però la prima volta che lho visto connettersi è stato così, chissà che non possa aver "sbloccato" qualcosa...difficile a dirsi.
Beh, meglio, grazie del feedback!
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 12:24   #1959
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
affinchè possa essere d'aiuto a qualche utente

in questo passato le prestazioni della VPS sono diminuite in modo sensibile..... da 180 Mbps sono passato a 130 Mbps in download, ma pensavo ad un'intasamento dell'armadio per nuove attivazioni.

successivamente sono stati sempre più frequenti le disconnessioni dei dispositivi al router.

per quest'ultimo problema ho chiamato il centro assistenza, che mi ha proposto l'aggiornamento del firmware (che non è avvenuto) e successivamente la sostituzione della VPS (il firmaware della VPS che ho ricevuto era lo stesso)

le disconnessioni sono finite (ad oggi) e la banda è passata nuovamente a 180Mbps.
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 15:37   #1960
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Buonasera.

Sono passata alla FTTH da 1 gigabit mercoledì scorso, con Power Station annessa (quella nera tutta squadrata, penso sia cosi per tutti no?).

I tecnici che sono venuti a casa hanno detto che per tutto il primo giorno avrei potuto avere la connessione lenta ed instabile fintanto che il tutto si fosse ricalibrato, ma per sicurezza ho aspettato qualche giorno in più perchè Vodafone ci ha impiegato un paio di giorni a fare la portabilità del numero di telefonia fissa.

Beh... direi che adesso, a distanza di 4-5 giorni, posso dire con tranquillità che qualcosa non va, almeno per quanto riguarda il wi-fi, per ethernet devo prima ispezionare che i cavi siano adeguati.

I dispositivi wi-fi sono tutti collegati 5 ghz, hanno tutti una buona antenna, ma a giorni la velocità che riesco a ricavare è 300, altre volte 500, oggi addirittura 90.... la differenza tra un dispositivo e l'altro è minima e la situazione non cambia a seconda che io connetta un dispositivo o più di uno. Gli speedtest li ho eseguiti con i pc in Idle per escludere qualsiasi ragione interna alla diminuzione di velocità.

Ho controllato nelle impostazioni del modem e ad usare la 5 ghz sono solo due modem, utilizzando canali diversi, quindi non penso sia una questione di disturbo... inoltre la velocità non aumenta se sposto il dispositivo a due passi dal modem, o se lo fa, di poco.

La situazione se collego gli smartphone è pure peggio....

Ho già tentato una riaccensione del modem e non cambia nulla... dovrei resetarlo già a pochi giorni di funzionamento?

Qualcuno potrebbe illuminarmi?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di LadySky89 : 17-05-2021 alle 15:43.
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v