Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2011, 13:08   #81
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Ciao a tutti,

devo comprare una nuova stampante e volevo prendere una multifunzione WiFi, cosi posso spostarla da vicino la scrivania che è relativamente stretta. Gradirei che sia compatibile con l'Air Print per il mio iPhone e stavo guardando questa Canon Pixma MG5250

Diciamo che l'uso è sporadico... però quando la uso deve funzionare bene! Soprattutto documenti... e magari delle foto che faccio e potrei stampare non sarebbe affatto male

Una cosa che mi preme parecchio è se magari mi finisce una delle cartucce, posso tranquillamente stampare anche senza quel colore? Magari m'è finito il nero e devo stampare un documento al volo posso stamparlo in rosso?! Non mi ricordo quale marca ti bloccava in questa cosa e mi faceva incazzare di brutto non è che la canon fa questa cazzata?

grazie a tutti!
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 13:22   #82
maliseti
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
E' gia la seconda volta che ho trovato grossi errori di stampa con questa stampante, ho postato le foto, gli errori riguardano il nero o il nero lucido, mentre i colori sono perfetti. Guardate voi la differenza, e la stampante e le cartucce sono nuovissime, hanno una settimana di vita!!! Intanto lo comunico alla canon, se magari qualcuno di voi sa come risolvere sto problema me lo dica.

immagine da stampare


Uploaded with ImageShack.us

immagine stampata


Uploaded with ImageShack.us
maliseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:21   #83
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da maliseti Guarda i messaggi
E' gia la seconda volta che ho trovato grossi errori di stampa con questa stampante, ho postato le foto, gli errori riguardano il nero o il nero lucido, mentre i colori sono perfetti. Guardate voi la differenza, e la stampante e le cartucce sono nuovissime, hanno una settimana di vita!!! Intanto lo comunico alla canon, se magari qualcuno di voi sa come risolvere sto problema me lo dica.

immagine da stampare


Uploaded with ImageShack.us

immagine stampata


Uploaded with ImageShack.us
più che un errore nello stampare , non sarà invece qualche regolazione nell'acquisizione dell'immagine?
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:23   #84
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da maliseti Guarda i messaggi
ho trovato sulla baia un negozio che modifica direttamente le stampanti, cioè tolgono completamente il controllo chip e gli ho mandato un messaggio:

Salve ho da pochi giorni acquistato una canon ip4850, e non trovo cartucce compatibili con chip. Vorrei sapere se era possibile modificare il mio modello in modo che non mi chieda il chip sulle compatibili.
e a quale prezzo.
Grazie



e ho avuto la seguente risposta:

Salve,

si è possibile. Il costo della solo modifica è di 79,95 Euro.

Per maggiori info le chiediamo di contattarci al 093xxxxxx.

cordiali saluti



Forse non hanno capito bene il modello o magari sono sicuri di cio che fanno,per adesso il prezzo è esagerato e aspetto il chip reset, comunque sarebbe da approfondire se magari fosse possibile modificarlo in casa.
Forse quelli fanno i furbetti e qualche allocco ci cade sempre!!! non c'è da fare nessuna modifica alla stampante, basta tenere premuto il polsante "OK" per più di 5 sec e si disabilità il rilevamento dell'inchiostro. (non mi chiedere come si fa a ritornare alle condizioni originali , perchè non lo so)
ciao
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 23:02   #85
maliseti
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
più che un errore nello stampare , non sarà invece qualche regolazione nell'acquisizione dell'immagine?
l'immagine l'ho presa da internet, alla fine per provare ho preso carta comune l'ho tagliata in cerchio e l'ho incollata sul dvd, ho stampato col dvd nel vassoio e il nero era ben assorbito senza aloni. Conclusione è la carta opaca del dvd (verbatim consigliato da canon trall'altro)che assorbe male il nero lucido. Ho provato a togliere la cartuccia nero lucido ma non stampa da errore, non c'è modo per disattivare il lucido temporaneamente?
maliseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 23:05   #86
maliseti
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Forse quelli fanno i furbetti e qualche allocco ci cade sempre!!! non c'è da fare nessuna modifica alla stampante, basta tenere premuto il polsante "OK" per più di 5 sec e si disabilità il rilevamento dell'inchiostro. (non mi chiedere come si fa a ritornare alle condizioni originali , perchè non lo so)
ciao
si ma sempre cartucce con chip devi mettere anche col trucco, loro invece intendono proprio cartucce senza chip, ma son convinto intendessero i vecchi modelli. di sicuro si sbagliano col nuovo
maliseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 07:02   #87
Loop.7x
Senior Member
 
L'Avatar di Loop.7x
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 474
Nessuno ha acquistato il CISS per questa stampante presente sulla baia?
__________________
Affari conclusi positivamente con pure, pirella, thefire1960, mat maister, bixxio(...), Mirkio90, ZackD
Loop.7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 12:14   #88
akros2010
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 6
Qualcuno di voi ha dato un occhiata a questa discussione? http://www.nifty-stuff.com/forum/vie...15%3Cbr%20/%3E
akros2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:14   #89
maliseti
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
qui c'è un trucco per ripristinare il livello serbatoi, se qualcuno lo puo provare, io ho ancora inchiostri originali.

http://resetcanon.com/reset-canon-ip4850-pixma-printer/
maliseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 22:52   #90
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da maliseti Guarda i messaggi
qui c'è un trucco per ripristinare il livello serbatoi, se qualcuno lo puo provare, io ho ancora inchiostri originali.

http://resetcanon.com/reset-canon-ip4850-pixma-printer/
Per quanto riguarda la mg5250 la procedura è leggermente diversa, si tiene premuto per 5-6 sec il pulsante OK + Stop.
La stampante non rileverà più l'inchiostro, quindi a vista si controllerà il livello di ogni cartuccia.
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 00:14   #91
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da akros2010 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha dato un occhiata a questa discussione? http://www.nifty-stuff.com/forum/vie...15%3Cbr%20/%3E
Indubbiamente il livello della discussione in quel forum è molto elevato, leggendolo per bene si capisce quanto può essere complicata la progettazione di un serbatoio per l'inchiostro.
Davvero molto interessante.
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 00:20   #92
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3108
Considerando la differenza di prezzo e di qualità è giustificato prendere la 6150 al posto della 5250?
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:58   #93
maliseti
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la mg5250 la procedura è leggermente diversa, si tiene premuto per 5-6 sec il pulsante OK + Stop.
La stampante non rileverà più l'inchiostro, quindi a vista si controllerà il livello di ogni cartuccia.
ciao bacillo, io mi riferivo alla procedura inversa, che mi sembra piu interessante in futuro. Cioè riattivare il controllo livello serbatoi, e cioè quando usciranno sti benedetti chip e vogliamo togliere il blocco.
maliseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:00   #94
akros2010
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 6
Annunciato per aprile/maggio il chip resetter.
Fino ad allora non comprerò la stampante

http://patronenhandel.de/shop/de/Pat...-Serie/MG-8150
akros2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:48   #95
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da maliseti Guarda i messaggi
ciao bacillo, io mi riferivo alla procedura inversa, che mi sembra piu interessante in futuro. Cioè riattivare il controllo livello serbatoi, e cioè quando usciranno sti benedetti chip e vogliamo togliere il blocco.
Giusto maliseti.. avevo capito diversamente. Proverò appena sarò in possesso del resetter. Qualcuno ha detto che inserendo una cartuccia originale piena la stampante ritorna al suo stato originale, ma non ho certo voglia di spendere 70 € per comprare le cartucce originali Canon.
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 22:53   #96
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ma raga questa stampante con una risoluzione così alta è i top per le foto?

peccato per il fronte retro che manca nelle copie...
alternative con questa opzione?

grazie
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 09:11   #97
akros2010
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ma raga questa stampante con una risoluzione così alta è i top per le foto?

peccato per il fronte retro che manca nelle copie...
alternative con questa opzione?

grazie
Non ho la stampante ma solo la guida della MG6150 e cercando "copia fronte-retro" sembra su questo modello essere disponibile.

Link a guida http://it.software.canon-europe.com/...ts/0010891.asp

Sembra essere presente la stessa funzione anche nella 5250

Ultima modifica di akros2010 : 17-02-2011 alle 09:55.
akros2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:31   #98
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
ragazzi ma tra la canon 5250 e la 5150 l'unica diffenrenza è la presenza del wifi nella 5250? mi sembra strano che ci siano quasi 40€ di differenza solo per questa funzione.

ma hanno l'ADF queste stampanti? Non riesco a capirlo dal sito canon (quindi penso non l'abbiano).

Grazie dell'aiuto
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 16:57   #99
maliseti
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Giusto maliseti.. avevo capito diversamente. Proverò appena sarò in possesso del resetter. Qualcuno ha detto che inserendo una cartuccia originale piena la stampante ritorna al suo stato originale, ma non ho certo voglia di spendere 70 € per comprare le cartucce originali Canon.
Mi sembra di capire che te stai usando cartucce compatibili col chip originale smontato e incollato. Volevo chiederti, ma con lo stesso chip originale fino a quante cartucce compatibili regge? Dicono che dopo un po il chip si blocca. Io avrei i chip delle cartucce originali trovate nella scatola come prima installazione e prima di comprare le compatibili vorrei sapere se vanno bene e quante compatibili mi regge.
maliseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:05   #100
akros2010
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980 Guarda i messaggi
ragazzi ma tra la canon 5250 e la 5150 l'unica diffenrenza è la presenza del wifi nella 5250? mi sembra strano che ci siano quasi 40€ di differenza solo per questa funzione.

Grazie dell'aiuto
5250 permette di stampare su cd/dvd ****5150 no
5250 scanner Fino a 2400 X 4800 dpi****5150 scanner Fino a 1200 x 2400 dpi
5250 wifi si ***5150 wifi no
dai dati forniti da Canon la 5250 risultà più veloce della 5150

Spero di esserti stato d'aiuto.
akros2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v