Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2019, 18:12   #41
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
....(per questo è una soluzione veramente sciocca ad un problema che, tra l'altro, è solo potenziale).
perchè, la frequenza dello scenario che vorrebbero andare a risolvere la conosci te o loro grazie agli strumenti (e dunque dati) di cui dispongono??
O, secondo te, si svegliano la mattina e, in base al clima, se ne escono fuori con soluzioni cosi' "radicali"?

Lascia stare dai...

Poi:
non sei d'accordo?
Legittimo.

Cambierai no se proprio la cosa dovesse risultarti inaccettabile?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:17   #42
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' giusto, perchè molti pc, sono pieni fino all' orlo..........e il SO non può aggiornarsi .

Infatti se voi avete il pc pieno, e fate un' installazione in place, alias sopra, con la storia dei file temporanei......appare un messaggio che il SO non ha spazio sufficente per
E dunque per risolvere questo problemino potenziale bisogna riservare, fissi, 7 GB su ogni hard-disk ? Non basta un check dello spazio prima dell'installazione e - solo in quel momento magari - riservare dello spazio su disco fino al suo termine (tipo drive virtuale - con lo spazio su disco tutto già allocato all'inizio della procedura - ).. E POI RILASCIARLO AL TERMINE DELL'INSTALLAZIONE STESSA ? è roba troppo da fantascienza, nel 2019, pensare ad un sistema così ? No.. meglio "fregare", nascondendoli, 7 GB fissi a tutti, anche ai PC che ancora hanno terabyte e terabyte liberi .. è una soluzione GENIALE, direi!!

E tutto questo senza contare tutti i gigabyte di file temporanei che Windows già ADESSO dissemina ovunque qualunque cosa di sistema si aggiorna o installi.. penso, ad esempio, a quello schifo di infrastruttura DOT NET; o ai runtime Visual C, che te ne installa 18 versioni e conserva pure i file temporanei di installazione in qualche sottocartella di sistema. .. tanto per non sprecare spazio sul disco dell'utente

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-01-2019 alle 18:20.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:18   #43
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
O, secondo te, si svegliano la mattina e, in base al clima, se ne escono fuori con soluzioni cosi' "radicali"?
Dai casini che hanno combinato l'anno scorso e le toppe veramente ridicole che ci hanno provato a mettere... direi che è proprio così che fanno.

E non ci metto una faccina ironica perché a me la cosa - e l'andazzo - preoccupano molto..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:25   #44
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
E non ci metto una faccina ironica perché a me la cosa - e l'andazzo - preoccupano molto..
io invece sono tranquillissimo guarda dunque, dov'è la verità?

Nel caso sarà la volta che prenderai in considerazione altri competitor, sono li' per quello...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:25   #45
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non per fare polemica ma cortesemente qualcuno della redazione potrebbe spiegare che c'entra il paragone con i percorsi /tmp o /var di un sistema GNU/Linux?
A parte il fatto che sono semplici directory e non necessariamente partizioni (poi uno può montarci il filesystem creato su una partizione, su un volume logico di qualsiasi tipo, un dispositivo di storage qualsiasi, persino di rete tipo una share di rete Windows o una export nfs).
In secondo luogo qualsiasi sistema di gestione di pacchetti (cito solo i due più celebri, yum e apt-get) permettono all'utente di definire dove vengono conservati i file temporanei scaricati durante l'installazione di nuovi pacchetti o aggiornamenti, e l'utente è libero di cambiare questo percorso, di cancellare i file, di fare qualsiasi cosa gli passi per la testa senza dover dipendere da meccanismi forzati dall'alto di dubbia utilità.

Semmai su GNU/Linux i filesystem più utilizzati di default riservano una percentuale del filesystem come "riserva" nel caso si vada a saturazione, ma questo è un meccanismo (anche in questo caso completamente controllabile dall'utente) che non ha nulla a che vedere con quanto avete descritto nell'articolo...

Un consiglio, per evitare di scrivere castronerie è meglio documentarsi oppure non citare del tutto informazioni di cui non si è sicuri.
quoto tutto, hai ragione, riferimento meno appropriato e sensato non potevano farlo.

Poi c'è da aggiungere che Linux protegge l'OS e le aree di sistema in maniera intelligente .. ma senza mai togliere libertà e scelte all'utente. Se sei del tutto inesperto accetti le soluzioni di default del sistema, se sei un utente avanzato puoi gestire e customizzare tutto come meglio credi o ti è pratico per il tuo tipo di utilizzo.

Praticamente l'esatto opposto di quel che sta facendo, e sempre peggio, Microsoft con Windows.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-01-2019 alle 18:38.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:26   #46
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8995
Io con 76 GB disponibili su C: mi son ritrovato dei file di aggiornamento su D: e mo vogliono mettere lo spazio riservato. Non li capisco.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:32   #47
steverm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 158
speriamo che questo spazio non sia qualcosa di astruso incopiabile con i vecchi (e buoni) programmi per clonare gli HD da meccanici a SSD
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:34   #48
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
io invece sono tranquillissimo guarda dunque, dov'è la verità?

Nel caso sarà la volta che prenderai in considerazione altri competitor, sono li' per quello...
Il punto è che dovreste pure accettare, voi fanboy, che c'è gente che la pensa diversamente .. e che questo continuo e progressivo imporre soluzioni opinabili e tutt'altro che ottimali che tolgono possibilità di scelta all'utente da parte della vostra azienda del cuore tanto bene non va e non fa.

In ogni caso.. io LINUX lo uso già sul mio PC per la navigazione e in parte anche per giocare (tramite WINE) , purtroppo windows mi serve sia per lavoro che per quei giochi che tramite WINE non girano .. ma ti assicuro che se ne potessi fare a meno.. io avrei mollato l'OS di Redmond del tutto in favore dei "competitor" già da un bel pezzo...
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:37   #49
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io con 76 GB disponibili su C: mi son ritrovato dei file di aggiornamento su D: e mo vogliono mettere lo spazio riservato. Non li capisco.
Ma infatti han già mille problemi, riguardo l'allocazione dello spazio su disco in fase di installazione di aggiornamenti e del loro stesso software, mai risolti e che si trascinano dietro da decenni... e invece di risolvere questi, intanto, si inventano altre robe da follia come rubare ulteriore spazio PREVENTIVAMENTE all'utente... cioè.. boh.. da cascare le braccia, veramente.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-01-2019 alle 18:39.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:39   #50
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Ahhh, adesso si che dormo tranquillo.

Quindi se i loro dati dicono che 20 milioni di macchine incontrano quel problema di spazio (dunque non si tratterà di gente che fa della tecnologia la propria passione/lavoro) mente sintopatata etc riuscirebbe ad uscire dall'impasse e dunque non condivide l'approccio quello no, vero?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 18:48   #51
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Quindi se i loro dati dicono che 20 milioni di macchine incontrano quel problema di spazio (dunque non si tratterà di gente che fa della tecnologia la propria passione/lavoro) mente sintopatata etc riuscirebbe ad uscire dall'impasse quello no, vero?
Ma hai 12 anni ? cioè.. ti pare ragionare e discutere seriamente questo ?

A prescindere da quello che dicono le loro "statistiche" (che secondo me manco ci sono su questi problemi, semplicemente cercano la soluzione più semplice per loro e che costa meno sforzo per pararsi il culo ed evitare, preventivamente, maree di problemi tipo quelli dell'anno scorso, non la più sensata o quella ottimale ) .. quel che è in discussione non è il proporre cose, magari in via opzionale, ma IMPORLE a tutti... all'utente niubbo di informatica e di hardware come a quello più avanzato.. senza lasciare ALCUNA LIBERTA' DI SCELTA .

possono farlo ? certo che possono farlo.. chi glielo impedisce ? non certo sintopatataelettronica ..

Ma è una buona politica ?

Secondo me è la peggior politica che potrebbero seguire, soprattutto a lungo termine..

Quel che prevedo, visto l'andazzo, è che l'infrastruttura Windows diverrà semplicemente un servizio "freemium".. in cui ti installi il garbage-ware "gratuitamente" e non hai più la scelta su niente.

L'unica cosa in cui posso sperare è che quando arriverà quel momento, io di Windows possa non averne più bisogno, manco virtualizzato!

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 11-01-2019 alle 18:59.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 19:10   #52
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Come ho scritto prima in sette gigabyte ci stanno sistemi operativi moderni a 64 bit più diversi programmi. Microsoft vuole bloccarli su disco solo per gli aggiornamenti. Questa è l'apoteosi della cattiva programmazione, poche palle, nessuno scusa può difendere scelte del genere. Hanno creato un mostro e adesso, complice immagino la scarsa qualità degli attuali manutentori, non riescono più a gestirlo in maniera ragionevole.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:02   #53
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...poche palle, nessuno scusa può difendere scelte del genere. Hanno creato un mostro e adesso, complice immagino la scarsa qualità degli attuali manutentori, non riescono più a gestirlo in maniera ragionevole.
lo trovo un tantino radicale ma se quella è la vostra visione...

Non vorrei che in realtà anche questa presa di posizione nascondesse il fatto che molti hanno barocci sotto mano e pian pianino stanno realizzando che, se vogliono restare, è arrivato il momento di frugarsi


Cmq, quale che sia la verità, esistono alternative cosi' come del resto l'app feedback che potete sfruttare per manifestare a chi di dovere il vostro disappunto per quanto sia evidentemente certo del fatto che a cambi di impostazione di questa portata si arrivi dopo profonde riflessioni (quindi per dire che del vostro disappunto ci si sciacquano le palle visto che evidentemente i loro numeri dicono che quella, che piacca o meno su hwupgrade, è la strada da seguire per rispondere ad un interesse più elevato)..

Saluti
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:17   #54
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
La cosa però suona giustamente strano in un contesto dove ci sono centinaia di GB se non TB di spazio. Qualcuno è seriamente rimasto impallato durante un update di Windows perchè non c'era più spazio sul disco?

Per cui: why? Cui prodest? Sarà una mossa nell'ambito della famosa convergenza mobile/pc?
Per esempio proprio il pc 2 in 1 a cui facevo riferimento nel mio precedente post, benché fosse stato ritirato da poco dal negozio aveva la versione dell'anno precedente di windows (a memoria la 1706) e nella cronologia di windows update era segnato il fallimento nel passaggio alla 1803, e questo benché sul pc non fosse praticamente stato installato nulla se non Crome e 7zip e anche facendo una pulizia disco non aveva più di 3/4 Giga liberi...
Eppure va detto che c'era anche una mini sd libera da 8giga... va beh, comunque una volta formattato lo spazio libero è diventato quasi la meta...

Quote:
Originariamente inviato da BEDBOI Guarda i messaggi
Ma aldilà degli aggiornamenti, Win rallenta se c'è poco spazio libero?
Con questi GB messi da parte potrei anche occupare il disco al (finto) 100% e non risentirne in prestazioni?
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
"questo non credo" (Cit.)

La mia impressione infatti è che ti occorra sempre un altro margine di spazio per un uso quotidiano scevro¹ da fastidi (d'altro canto, se non vado a vedere se questa scelta sia giusta o sbagliata, constato che anche i cellulari oggi hanno una capienza sempre più importante per cui...)



¹ ho studiato eh
Io invece ci spero anche perché mi pare si dica proprio questo nel blog a cui fa riferimento l'articolo:

Quote:
Our goal is to improve the day-to-day function of your PC by ensuring critical OS functions always have access to disk space. Without reserved storage, if a user almost fills up her or his storage, several Windows and application scenarios become unreliable. Windows and application scenarios may not work as expected if they need free space to function. With reserved storage, updates, apps, temporary files, and caches are less likely to take away from valuable free space and should continue to operate as expected.
Comunque 7 giga sarà la quantità iniziale, poi in base ai programmi installati potrebbe crescere di più... paura eh?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:48   #55
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
nono ho capito benissimo, l'ennesima furbata per raccogliere degli aggiornamenti che in ogni OS <> win10 occupa 100,200, tie 300 mega a essere generosi... qui invece... 7 giga? cos'è una candid camera?
7 giga sono lo spazio di un blue ray ..
la iso di MS pesa 3,9 GB (la metà circa).. 7 GB ci entrano 2 os'es..
Grazie per aver confermato di non aver capito di cosa si tratta
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:59   #56
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Ma questi 7 GB pre-allocati andranno ad appesantire anche i backup delle immagini disco? Avranno pensato di farci uno "zero fill" (o qualsiasi altro valore) in modo da agevolare gli algoritmi di compressione?

D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 22:22   #57
mariacion
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 80
Winsloth 10
mariacion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 23:46   #58
BrightSoul
Senior Member
 
L'Avatar di BrightSoul
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 515
Riservando 7GB credo che Microsoft si sia data una migliore probabilità di riuscire a installare aggiornamenti anche sui PC di utenti poco esperti.

Personalmente però avrei preferito che il sistema operativo dialogasse di più con l'utente prima di impegnargli 7GB. Sicuri che questa cosa non si possa escludere con un'opzione?

L'avrei preferito così:
Quote:
Ciao Mario, c'è un aggiornamento che renderà ancora migliore il tuo Windows 10. Abbiamo elencato i dettagli a questo link.

L'aggiornamento richiede 2.5GB. Per favore, scegli qui sotto dove preferisci che siano scaricati i file di installazione. Se non indichi alcuna preferenza entro mercoledì, verranno scaricati nella posizione predefinita.

Opzione 1. Disco C: (75GB liberi). Posizione predefinita e consigliata;
Opzione 2. Disco D: (2GB liberi). Devi prima liberare dello spazio se vuoi usare questa opzione.
Opzione 3. Collega un disco esterno o una chiavetta, preferibilmente USB3.

Scaricheremo i file nei momenti in cui non fai un uso intensivo della tua connessione a internet.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 06:40   #59
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
"Con questo sistema, gli aggiornamenti non occuperanno più lo spazio a disposizione dell'utente e delle applicazioni, diminuendo la probabilità di problemi legati alla disponibilità di archiviazione."

già perché anziché avere spazio occupato una volta ogni tanto così invece è occupato sempre e ciao.

E come la mettiamo con quelli (come me) che hanno uno di quei portatilini con 32 giga di memoria a stato solido, dei quali 18 occupati dal sistema operativo e da qualche applicazione e che ne ha solo 8 liberi rimanenti? (caso mio attuale)

Fino allo scorso aggiornamento era sufficiente collegare un disco esterno "di appoggio" per questi file - soluzione per me molto comoda - ma se al prossio aggiornamento mi fa sparire 7 giga "riservandoli" per Win Update a me non sta bene...
Concordo. Ho un Intel Compute Stick da soli 32GB di eMMC, e con una politica del genere potrebbe divenire inutilizzabile.

Finché si parla di desktop et similia avere 7GB occupati non è certo un problema, ma con dispositivi così limitati dovrebbe quanto meno essere consentita la possibilità di scegliere se riservare o meno tutto questo (enorme) spazio.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 08:27   #60
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
l(quindi per dire che del vostro disappunto ci si sciacquano le palle visto che evidentemente i loro numeri dicono che quella, che piacca o meno su hwupgrade, è la strada da seguire per rispondere ad un interesse più elevato)..

Che si sciacquino le palle delle opinioni e delle necessità degli utenti non è certo una novità. È la norma, nulla di nuovo sotto il sole, nessuno potrebbe stupirsi. Fa parte della strategia di ogni buona multinazionale che non guarda in faccia a nessuno pur di conseguire il poprio tornaconto. Così va il mondo da sempre direi.

Così come è normale che proseguano nella strada dell'aggirare i problemi invece di risolverli, creando atri strati software sopra quelli precedenti per perfezionare il Frankenstein che è diventao Windows ormai da molto tempo.

Ogni tanto, come l'originale della penna di Mary Shelley, gli si rivolta contro presentando il conto di qualche bel bug che danneggia pesantemente gli utenti e l'immagine del prodotto, ma fa niente, i fanboy a prescindere hanno le fette di prosciutto ben aderenti sugli occhi e riescono perfino a provare soddisfazione al pensiero che non li cagano nemmeno di striscio.

Tafazziasmo allo stato puro...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1