Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2015, 14:53   #321
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Uff, risposta persa.
Vabbè riscrivo.
Comunque conviene sempre scaricare l'offline installer dal sito dei produttori, e non il download manager che non ha nessun senso vista l'estensione delle ADSL più stabili dei vecchi modem 28K.
Manco parlassimo di scaricare terabyte di roba... 50-100 Mb non necessitano di download manager e soprattutto molti browser hanno già i loro download manager.

Anni fa anche Adobe fece un passo simile con Akamai download manager, che si auto installava, visibile solo da pannello di controllo, creava una cache segreta e si auto-avviava con windows per supportare la banda di download. Entrava in conflitto con alcuni antivirus e creava malfunzionamenti... e si che Akamai è una soft house in teoria rispettabile.
Alla fine l'hanno tolto.

Per softonic anche se viene indicato come sicuro, puoi vedere le opinioni degli utenti su WOT, web of trust, estensione per browser che serve per evitare siti malevoli
https://www.mywot.com/en/scorecard/softonic.com
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:14   #322
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
molti browser hanno già i loro download manager
Infatti. L'unico scopo del download manager di Softonic è quello di riempirci il pc di adware vari... Io scarico sempre e comunque dal sito originale del programma.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 19:35   #323
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
I programmi è sempre meglio scaricarli dai siti originali. E comunque Softonic ha anche un link ai download diretti, se non si fa attenzione chiaramente si scarica dal link grosso e si finisce per prendere schifezze varie.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 20:38   #324
_Alessio_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
Pubblicità o no ecco la discussione su KaspOnic
_Alessio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 20:49   #325
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Inoltre non lo sopporto perchè è sempre il primo (o i primi due, o i primi tre) risultato di google.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 11:22   #326
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
eppur si muove...

AntiAdware un'estensione installabile in molti browser (guida) per impedire il download di download manager ricchi di adware da una lista di siti web:
Quote:
180upload.com 4upfiles.com afterdawn.com akafile.com clicknupload.com clipconverter.cc cloudyvideos.com cnet.com coolrom.com d-h.st datafilehost.com davvas.com filefactory.com filehippo.com freewarefiles.com google.co.uk google.com google.de google.net google.org hugefiles.net hulkload.com kingfiles.net letitbit.net media1fire.com mightyupload.com mp3fil.co.uk mp3fil.com mp3fil.de mp3fil.net mp3fil.org mp3juices.to mp3olimp.net mp3olimpz.com opensubtitles.org romhustler.net secureupload.eu sendspace.com sharebeast.com shared.com softm8.com softonic.co.uk softonic.com softonic.de softonic.net softonic.org solidfiles.com sourceforge.net tusfiles.net unlimitzone.com uploading.com uptobox.com ziddu.com
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 19:15   #327
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
ATTENZIONE: Dopo aver letto fino al messaggio precedente a questo ho fatto questa stesura, ovviamente copiando abbondantemente dai scritti degli altri.

La regola di base è: scaricare sempre i programmi dal sito della casa madre.

Se il programma non si può scaricare dal sito della casa madre per vari motivi (per esempio non ci sono più le vecchie versioni) allora si può ricorrere a siti terzi però:

1 - non da Softonic, che trovate sempre in cima alle liste proposte da Google perché PAGA Google.

2 - Non da siti che non propongono download diretti ma tramite il LORO downloader (è in quello che sta la fregatura) intendiamoci, alcuni di questi siti, Softonic incluso, oltre che tramite il proprio downloader propongono anche il diretto, solo che è come se, guidando per strada, il download tramite il loro downloader sia visualizzato in un cartellone da 3 per 10 metri, e quello diretto su uno da 3 per 10 centimetri.

3 - Attenzione, alcune case, vedi Avira o Adobe propongono il loro downloader, ma di quello potete fidarvi, perché è LORO e state sempre prelevando dal sito del produttore de software.

4 - controllate la qualità dei siti terzi con Wot o con Site Advisor della McAfee.

5 - Sia che siate nei siti delle case madri o di terzi usate sempre l'installazione PERSONALIZZATA, se usate quella standard molto probabilmente le "aggiunte" che vi vengono proposte NON APPARIRANNO, se la personalizzata non è disponibile... vaffansito.


Insomma usate la testa e fate attenzione a cosa si sta facendo.

Da chi scaricare?

In Primis NON da Softonic, che anche nell'installazione personalizzata vi propone la possibilità di deselezionare gli "extra"... ma poi ve li installa lo stesso!
ED È SCRITTO NEL CONTRATTO! (che ovviamente nessuno, io per primo, legge).
Praticamente dopo i politici Italiani anche Softonic ha fatto sua la famosa frase del Marchese del Grillo; PERCHÉ IO SO IO, E VOI NON SIETE UN CAZZO.

In Secundis dal sito della Casa Madre

Infine dai siti consigliati dagli esperti di questa sezione del Forum:

Siccome sono un ignorante comincio con quelli in Italiano:

download.html.It

filehippo.com/it

www.freeonline.org

xNavigation.net

Poi quelli in Inglese:

alternativeto.net

Portableapps.com

secunia.com (comprata da flexera)

www.download82.com

www.majorgeeks.com

www.softpedia.com

Per finire:

Andate sui forum e chiedere come sbattere la porta in faccia ai siti scarica-monnezza.

Scritto da marco_182:
"Io personalmente ho bloccato col firewall del router tutti questi siti"
Se su questo argomento si facesse una guida sarebbe bene.

Sarebbe bene anche fare una guida sulle estensioni anti-immondizia disponibili per i vari navigatori (vedi quanto scritto di TheQ. nel messaggio 326).

Autorizzo ovviamente chi ne sa più di me a riorganizzare-modificare questo testo.

Grazie.

Ultima modifica di bbrun : 23-04-2016 alle 19:25.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 13:15   #328
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Grazie bbrun per il tuo contributo. Magari se ho un pò di tempo provo a buttare giù due righe per spiegare come bloccare i siti dal firewall di windows.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 14:56   #329
Verdammt89
Senior Member
 
L'Avatar di Verdammt89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Grazie bbrun per il tuo contributo. Magari se ho un pò di tempo provo a buttare giù due righe per spiegare come bloccare i siti dal firewall di windows.
Tra l'altro, per chi non vuole vedere alcuni siti nella ricerca di google, segnalo questa estensione per chrome che uso da così tanto che non mi ricordavo di averla!

https://chrome.google.com/webstore/d...er-info-dialog

È proprio sviluppata da Google, semplicissima, quando si fa una ricerca e si vede -es- softonic, basta cliccare "blocca softonic.it" sotto al risultato e non si vedrà più apparire nelle prossime ricerche.
Ovviamente si possono anche sbloccare, modificare, aggiungere a mano ecc...
__________________
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 18:19   #330
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Grazie bbrun per il tuo contributo. Magari se ho un pò di tempo provo a buttare giù due righe per spiegare come bloccare i siti dal firewall di windows.
1000 Volte grazie a te Ale, ma le impostazioni sono le stesse per tutti i Windows?
Io ho l'8.1 Pro 64 bit.
Non potreste spostare il mio messaggio all'inizio? Perché stringi stringi la cosa più importante è la lista dei "buoni", e ogni tanto qualcuno va tolto o aggiunto penso che sia meglio averlo lì come riferimento.
Ripeto che gli esperti possono modificare quello che ritengono necessario, anche sostituire il mio nome con qualcosa d'altro, in quanto io non mi intendo assolutamente di queste cose, mi sono limitato a esporre, spero nel miglior ordine, quanto ho letto.

Ciao.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 09:20   #331
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Verdammt89 Guarda i messaggi
Tra l'altro, per chi non vuole vedere alcuni siti nella ricerca di google, segnalo questa estensione per chrome che uso da così tanto che non mi ricordavo di averla!

https://chrome.google.com/webstore/d...er-info-dialog

È proprio sviluppata da Google, semplicissima, quando si fa una ricerca e si vede -es- softonic, basta cliccare "blocca softonic.it" sotto al risultato e non si vedrà più apparire nelle prossime ricerche.
Ovviamente si possono anche sbloccare, modificare, aggiungere a mano ecc...
Per chi usa Chrome sicuramente è la via più semplice. Ottima segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
1000 Volte grazie a te Ale, ma le impostazioni sono le stesse per tutti i Windows?
Io ho l'8.1 Pro 64 bit.
Non potreste spostare il mio messaggio all'inizio? Perché stringi stringi la cosa più importante è la lista dei "buoni", e ogni tanto qualcuno va tolto o aggiunto penso che sia meglio averlo lì come riferimento.
Ripeto che gli esperti possono modificare quello che ritengono necessario, anche sostituire il mio nome con qualcosa d'altro, in quanto io non mi intendo assolutamente di queste cose, mi sono limitato a esporre, spero nel miglior ordine, quanto ho letto.

Ciao.
In teoria le impostazioni dovrebbe essere uguali per quanto riguarda 8 e 10, per 7 invece dovrebbe cambiare leggermente qualcosa ma senza differire troppo dalle versioni successive.

Appena ho il pc sotto mano vedo di spostare gli ultimi post utili nel mio post in prima pagina (visto che l'utente che ha aperto la discussione non si fa più vedere).
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v