Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2013, 13:19   #21
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
arrivatala transcover se a qualcuno interessa molto comoda ma avrei preferito si chiudesse invece la parte sopra si appoggia e basta i materiali sono buoni e resistenti comoda la possibilita' che se lo chiudi ti manda in stand-by subito il tablet e quando lo riapri si attiva ed anche la simpatica chiusura dello schermo che si ripiega in dietro e diventa un appoggio che prmette al tablet di stare a penso 25° di inclinazione rispetto al piano del tavolo consiglio quando e in questa posizione di tenerlo ho su un piano ruvido e non liscio perche ho notato che tende il tablet a scivolare in avanti un po, per evitare cadute da un tavolo quindi non tenetelo troppo in riva evitando che scivoli e vi cada in terra.
il wi-fi e molto buono sono andato fuori casa, il router e al 2 piano e riceve fino a circa una 30 di metri in linea d' aria dalla mia casa con una tacca su 3 ma mi ha caricato velocemente il sito della repubblica che e uno dei piu pesanti quindi anche con 1 tacca su 3 e davvero veloce.
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.

Ultima modifica di jubei71 : 23-07-2013 alle 13:30.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 14:56   #22
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Voi riuscite a installare whatsapp e viber?
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 15:38   #23
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da jubei71 Guarda i messaggi
arrivatala transcover se a qualcuno interessa molto comoda ma avrei preferito si chiudesse invece la parte sopra si appoggia e basta i materiali sono buoni e resistenti comoda la possibilita' che se lo chiudi ti manda in stand-by subito il tablet e quando lo riapri si attiva ed anche la simpatica chiusura dello schermo che si ripiega in dietro e diventa un appoggio che prmette al tablet di stare a penso 25° di inclinazione rispetto al piano del tavolo consiglio quando e in questa posizione di tenerlo ho su un piano ruvido e non liscio perche ho notato che tende il tablet a scivolare in avanti un po, per evitare cadute da un tavolo quindi non tenetelo troppo in riva evitando che scivoli e vi cada in terra.
il wi-fi e molto buono sono andato fuori casa, il router e al 2 piano e riceve fino a circa una 30 di metri in linea d' aria dalla mia casa con una tacca su 3 ma mi ha caricato velocemente il sito della repubblica che e uno dei piu pesanti quindi anche con 1 tacca su 3 e davvero veloce.


La transcover quanto la hai pagata e dove la hai presa?
Io ho preferito vedere se esce qualcosa con tastierina tipo keyfolio (anche non originale, per il nexus ce ne sono bizzeffe) e nel frattempo ne ho presa una del nexus che per dimensioni a mio parere dovrebbe essere compatibile, ma ancora non mi è arrivata quindi non saprei. La transcover mi piaceva pure, ma non la ho trovata a meno di 35-40 euro...
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:12   #24
betty_boop
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Ciao a tutti, sono molto interessata a questo tablet, qualcuno mi sa dire se l'otg è supportato? Vorrei poter scaricare le foto quando sono in viaggio, magari sull'sd, e copiarle su pc quando torno a casa.

Grazie!
betty_boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:16   #25
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da betty_boop Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono molto interessata a questo tablet, qualcuno mi sa dire se l'otg è supportato? Vorrei poter scaricare le foto quando sono in viaggio, magari sull'sd, e copiarle su pc quando torno a casa.

Grazie!
Ho ordinato il cavetto lunedi ma ancora non è arrivato...appena arriva ti saprò dire, interessa molto anche a me (nel senso, io ho già il tablet, mi interessa il supporto all'otg) quindi incrociamo le dita
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:18   #26
betty_boop
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Ottimo, ti ringrazio, incrociamo le dita allora!
Io il cavetto ce l'ho, ma senza il tablet
betty_boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:37   #27
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da betty_boop Guarda i messaggi
Ottimo, ti ringrazio, incrociamo le dita allora!
Io il cavetto ce l'ho, ma senza il tablet
Mmmmh in questa recensione ci tagliano un pò le speranze, ma speriamo lo stesso...

http://www.eeevolution.it/video-rece...memo-pad-hd-7/
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:50   #28
betty_boop
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Sì ho visto, ma forse con l'aggiornamento...ma è già disponibile l'aggiornamento per l'appunto?
Chissà, con il nexus 7 il cavo otg era utilizzabile solo da dispositivo esterno verso tablet (non il contrario) scaricando un'applicazione (a pagamento).
Ma da tablet a pc come si copiano i dati, a parte che con dropbox e simili?
Cioè se fai dei video con il tablet, come li passi poi sul pc, se il cavetto non funziona? Solo wifi? Con un video hd c'è da spararsi, no?
betty_boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 13:34   #29
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da betty_boop Guarda i messaggi
Sì ho visto, ma forse con l'aggiornamento...ma è già disponibile l'aggiornamento per l'appunto?
Chissà, con il nexus 7 il cavo otg era utilizzabile solo da dispositivo esterno verso tablet (non il contrario) scaricando un'applicazione (a pagamento).
Ma da tablet a pc come si copiano i dati, a parte che con dropbox e simili?
Cioè se fai dei video con il tablet, come li passi poi sul pc, se il cavetto non funziona? Solo wifi? Con un video hd c'è da spararsi, no?
No vabbè con il memo pad hai lo slot sd (a differenza che col nexus) che questo problema te lo risolve alla grande, ormai qualunque notebook ha lo slot sd e comunque un adattatore usb lo trovi anche a 3-4 euro nel caso mancasse...
Il mio problema sarebbe più da esterno a tablet, visto che lo devo portare in giro per lavoro e spesso mi darebbero materiale su pennette usb...
Guarda quando lo accendi ti fa subito fare un aggiornamento di sistema ma non so se risolve la cosa...nel forum c'era qualcuno che stava per attaccarci un hd da 1 tera, ma poi è sparito!
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 14:15   #30
betty_boop
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Ah non avevo pensato alla sd, vero, quindi tu qualunque cosa vuoi copiarti da tablet a pc la carichi sulla sd e con quella trasferisci i dati, giusto?
Per il cavo otg io mi auguro che sia almeno come con il nexus, cioè che con un app (tipo "Nexus Media Importer") si possa vedere e copiare ciò che c'è sulla chiavetta. Il top è che funzionasse senza necessità di app, soprattutto a pagamento, certo, ma piuttosto che niente...
Ecco l'hd mi interesserebbe attaccarlo, dubito che il tablet in ogni caso lo alimenti, ma basterebbe uno sdoppiatore usb con alimentatore per risolvere (io ho attaccato l'hd al galaxy s2 in questo modo e funziona).
betty_boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:44   #31
jubei71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 410
ciao a tutti diciamo che ho riempito un po il tablet con un po di applicazioni e qualche gioco ho notato che nella home mi lagga un filino quando sposto le finerste succede anche a voi ? non e che dia fastidio ma prima vuoto era bello veloce mentre nella schermata bove ci sono le impostazioni e tute le app e come prima veloce senza lag
a pro posito non so come ho fatto ma una volta mi ha cambiato lo schermo e mi e diventato come il nexus 7.

ps: ho capito come fare allora si tocca con le due dita i lati esterni destro e sinistro dello schermo e si trascinano al centro poi si visualivvano i diversi (penso si chiamino launcer) ci sono quella personalizzata di asus , lavoro e svago oppure puoi aggiungerne altri nuovi e personalizzarli a piacimento in piu puoi aggiungere nuove schermate in ogni launcer.
__________________
Mobo: Gigabyte GA-F2A88X-D3H | Cpu: Athlon II X4 750k | Gpu: EVGA GTX 750 Ti SC 2GB | Ram: G.Skill Sniper 1866MHz 8GB CL9-10-9-28 | SDD: Kingston V300 120GB HDD:seagate 500gb+320gb+2tb | PSU: corsair vs-450| Case: Termaltake Jr.

Ultima modifica di jubei71 : 25-07-2013 alle 09:00.
jubei71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 08:31   #32
betty_boop
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Ciao, ancora nessuna news per aggiornamenti che permettano di abilitare il cavo otg? Che pizza é una cavolata e renderebbe questo tablet perfetto.
betty_boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 10:08   #33
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da betty_boop Guarda i messaggi
Ma da tablet a pc come si copiano i dati, a parte che con dropbox e simili?
Cioè se fai dei video con il tablet, come li passi poi sul pc, se il cavetto non funziona? Solo wifi? Con un video hd c'è da spararsi, no?
Un attimo...l'otg è il trasferimento senza pc!
Il tablet si collega tranquillamente al pc con il normale cavo usb in dotazione, e viene visto come fosse una memoria esterna.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 12:13   #34
tonand77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7
Se bisogna stampare con questo Asus Memo Pad HD7, quali sono le opzioni?
tonand77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 00:03   #35
betty_boop
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 9
Grazie Nik, bene per la connessione con il pc, pensavo non funzionasse (chiedo venia, mai avuto un tabet).
Spero comunque che rilascino un aggiornamento che permetta di utilizzare anche il cavo otg, di modo da poter scaricare foto, collegare chiavi usb ecc.
Se avrete novitá con l'arrivo di altri aggiornamenti fateci sapere!

grazie!
betty_boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 02:14   #36
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da betty_boop Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono molto interessata a questo tablet, qualcuno mi sa dire se l'otg è supportato?
A me con la versione 4.2.1 (root) non vede penne USB o mouse / tastiera.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 10:48   #37
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Ancora niente OTG.

La custodia del Nexus invece è andata bene, manca ovviamente però il buco per la fotocamera...
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 12:08   #38
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da StarlessLoveless Guarda i messaggi
Ancora niente OTG.

La custodia del Nexus invece è andata bene, manca ovviamente però il buco per la fotocamera...
Ma il nexus ha usb e audio in punti diversi, e il tasti volume piu' in basso. Oltre ad avere una forma leggermente diversa nei bordi.

Almeno nella mia a libro non ci sta: non si chiude bene e l'USB e' coperto. Su una solo back cover ci sarebbe da tagliare e fare buchi: insomma non comprate le cover del n7 pensando che vadano (perfettamente) bene.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 19:43   #39
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Preso questo pomeriggio per la morosa :-) nel complesso mi par buono, anche se aspetto l'aggiornamento otg

Sent from my ME173X using Tapatalk 4 Beta
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:30   #40
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma il nexus ha usb e audio in punti diversi, e il tasti volume piu' in basso. Oltre ad avere una forma leggermente diversa nei bordi.

Almeno nella mia a libro non ci sta: non si chiude bene e l'USB e' coperto. Su una solo back cover ci sarebbe da tagliare e fare buchi: insomma non comprate le cover del n7 pensando che vadano (perfettamente) bene.
Infatti come specificavo da qualche parte ne ho presa una di quelle "aperte" dai lati...così che il fatto che le porte siano in posti diversi non incide. L'unica un pò coperta è l'usb...chiaro che è una soluzione "di fortuna" in attesa di qualcosa di meglio, ma pagare una cover come 1/3 del tablet mi sembrava una cosa paradossale...
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v