Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2012, 20:05   #101
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
eraser avrà modo di erudire tutti in proposito, tanto ora che ha ricevuto il benservito dovrebbe avere qualche minuto libero da dedicare anche ai mortali....


Naaa, cancellino è tipo sicuramente troppo orgoglioso per ammettere il licenziamento:
è più probabile che giochi la carta del "non condividevo il loro approccio, ecc"...

Insomma, la colpa della fine del matrimonio deve essere di Webroot...

Ovviamente si fa per stemperare, eh eraser...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:19   #102
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
Probabilmente (non l'ho visto) utilizzeranno minifilter drivers, callback routine e tutto ciò che è supportato dal sistema operativo ufficialmente. Quindi, se va bene per il 64bit, non vedo perché non dovrebbe andar bene per il 32 bit. A meno che non dicano che la protezione sui 64 bit è inferiore rispetto ai 32 bit, ma non credo che lo diranno mai.

PS: nessuno ha dato il benservito a nessuno Vedrete a tempo debito
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 20:30   #103
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Probabilmente (non l'ho visto) utilizzeranno minifilter drivers, callback routine e tutto ciò che è supportato dal sistema operativo ufficialmente.
che sia nato un amore tra eraser e EP_X0FF?
1 (evitare la tecnica dell'API Hooking, sfruttare i canali ufficiali,...)

2

(+ 3 per la lista delle routine di callback disponibile su MSDN)...


Insomma, eraser ha studiato il compito a casa...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 13:37   #104
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
2 classifiche PC Mag su un articolo relativo a Comodo CIS (che strano ne esce bene) ma che comunque fa una classifica di molti prodotti
Blocco Malware
http://www.pcmag.com/image_popup/0,1...=326555,00.asp
Rimozione Malware
http://www.pcmag.com/image_popup/0,1...=326554,00.asp

in genere CIS è molto scarso in rimozione quindi questa classifica è da prendere molto con le molle, inoltre pcmag a volte prende cantonate
Qui la loro personale classifica dei prodotti 2012 tra pagamento, gratuiti, suite ..
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2372364,00.asp

Qui invece la classifica annuale solita di Programmi Free, amatoriale ma in genere non si discosta molto da quelle più blasonate

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2012.htm

Untheat da tenere ben presente, peccato qualche incompatibilità di troppo ma è un buon prospetto

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-02-2012 alle 13:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 11:35   #105
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
AV-Comparatives ha reso noti gli AV che saranno testati nel corso del 2012, si trovano nella homepage
http://www.av-comparatives.org/

Nelle new entry c'è AhnLab (Coreana che non conosco), Fortinet, Vipre (tramite GFI), BullGuard e NON c'è più Norton
Pessima mossa in casa Symantec

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-03-2012 alle 11:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 12:40   #106
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Per me non è altro che una conferma che symantec ha delle politiche decisamente discutibili (non sono i soli, ma ciò non li giustifica). Le nuove versioni di norton saranno anche buone, ma io non gli darò neanche un centesimo.

Anyway: veramente curioso di vedere vipre, sopratutto per avere un'idea su unthreat
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 16:45   #107
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sono contento per emsisoft...penso che negli anni ha fatto passi da giganti...
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
deve molto a Ikarus che infatti è lì attaccatissimo ma comunque le ulteriori firme Emsi gli danno quel qualcosina in più, se solo rendessero la scansione fruibile in tempi "umani" sarebbe un software di primissima scelta, invece le ore che occorrono alla scansione e un po' troppa ram usata lo rendono meno usabile di altri meno validi ma più leggeri e veloci
Tra i miei programmi portable che ho su pc e chiavetta Emsi non manca, anche se per i motivi di cui sopra sostanzialmente prende polvere, ma intanto se serve c'è
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ovviamente parlo della free che è ancora la versione 1 di emsi, quando aggiorneranno la free implementando le migliorie presenti sulla v6 a pagamento allora vedremo come va, parlavano di scansione velocizzata di 6 volte e quindi passerei da 2 ore a 20 minuti, lo renderebbero utilizzabile per quando vado da amici e mi chiedono di controllargli il pc, sarebbe già un passo avanti notevole, se lo faccio ora com emsi devo rimanere la notte a dormire da loro .
Io per filosofia penso sempre solo ai programmi free e prendo in considerazione quelli a pagamento solo se non esistono corrispondenti free di livello decente.
Una domanda, ho avira premium che mi scade fra un mese.. e siccome mi ritrovo emsisoft anti-malware6 full in licenza per oltre 1anno.. mi chiedevo se alla scadenza di avira può essere una buona soluzione disinstallarlo e la laciare anti-malware come antivirus principale...
Mi è sembrato un prodotto abb. completo, maturo e leggero...
thx
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:17   #108
lorenzosbt
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sembra che Kaspersky con la versione 2012 sia davvero tornato su vette di eccellenza.... (non che si sia mai messa in dubbio la sua qualità, ma con le versioni 2009, 2010 e 2011 forse non è stato proprio sulla vetta).....
kaspersky 2012 e tutte le altre versioni fanno veramente pena , scusa il termine.
Troppi, troppi, troppi falsi positivi e soprattutto non è neanche tanto leggero!!!
Secondo me è da evitare e prendere un AVIRA..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:34   #109
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da lorenzosbt Guarda i messaggi
kaspersky 2012 e tutte le altre versioni fanno veramente pena , scusa il termine.
Troppi, troppi, troppi falsi positivi e soprattutto non è neanche tanto leggero!!!
Secondo me è da evitare e prendere un AVIRA..
GIGALOL!
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 17:41   #110
Binigi
Senior Member
 
L'Avatar di Binigi
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
Messaggi: 3246
Quoto anche io su avira... Toh anche avast non mi sembra male
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 23:51   #111
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Una domanda, ho avira premium che mi scade fra un mese.. e siccome mi ritrovo emsisoft anti-malware6 full in licenza per oltre 1anno.. mi chiedevo se alla scadenza di avira può essere una buona soluzione disinstallarlo e la laciare anti-malware come antivirus principale...
Mi è sembrato un prodotto abb. completo, maturo e leggero...
thx
se lo hai già e si sposa bene con il tuo pc e i tuoi gusti, a giudicare dalle classifiche è ottimo
Magari chiedi qui che è il 3d indicato per i consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 00:13   #112
enigmista63
Senior Member
 
L'Avatar di enigmista63
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 702
Ciao volevo solo dire la mia sulle classifiche stilate da organi competenti, io ho provato con vari antivirus ad eseguire dei file infetti scaricati da m..............s
ragazzi è raccapricciante quanti antivirus in pochi secondi vengono annientati la loro auto difesa è inesistente, in un batter d'occhi desktop vuoto e pc bloccato, non solo ho testato antivirus blasonati, ma anche i vari vipre, Untheat, e chi piu ne ha ne metta, il problema non è se li rilevano , il problema è quando non li rilevano , pc non piu' utilizzabile.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 00:23   #113
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se lo hai già e si sposa bene con il tuo pc e i tuoi gusti, a giudicare dalle classifiche è ottimo
Magari chiedi qui che è il 3d indicato per i consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
...si va bene sul mio sistema ed è anche leggero, quello che mi chiedevo in realtà è se anti-malware lavora come un classico antivirus, con buona percentuale di rilevamenti etc.. oppure se è preferibilmente di supporto all'antivirus classico, tipo i vari antispyware/etc(ora non ricordo i nomi..)..
(..al momento lo sto usando solo come programma aggiuntivo, avviandolo saltuariamente per scansioni e navigazione..)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 09:32   #114
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
ragazzi è raccapricciante quanti antivirus in pochi secondi vengono annientati la loro auto difesa è inesistente, in un batter d'occhi desktop vuoto e pc bloccato, non solo ho testato antivirus blasonati, ma anche i vari vipre, Untheat
Non so gli altri che hai testato, ma riguardo unthreat pare sia un problema conosciuto. Su wilders dicono che basti task manager per chiuderlo... se vipre fa lo stesso forse è un problema più grosso del previsto. Altrimenti potrebbe essere semplicemente un difetto di gioventù
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:48   #115
lorenzosbt
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
GIGALOL!
GIGALOL? U MAD?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 11:04   #116
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
Quote:
Originariamente inviato da lorenzosbt Guarda i messaggi
GIGALOL? U MAD?
Ma si la tua affermazione è da GIGALOL.... che avira si un buon antivirus è indubbio.... probabilmente è anche il migliore tra quelli free....

Ma la parte su Kaspersky..... be ci vuole del coraggio, non solo è stato eletto migliore antivirus dell'anno da un sito importante come av-comparatives, ma se ti vai a guardare il forum ufficiale sono tutti concordi nel dire che la 2012 è nettamente più leggera delle edizioni degli scorsi anni, e io stesso che lo uso fin dalla versione 6 non ho mai avuto problemi di rallentamenti!

Se non ti bastano i test di av comparatives, guardati anche questo test molto famoso:

http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

Quindi, non sparliamo pls.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 11:12   #117
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22286
ah, aspetta falsi postivi hai detto pure

http://www.av-comparatives.org

AVIRA: few
Kaspersky: very few

Ed è solo un esempio....

Detto questo chiudo, non devo convincere nessuno visto che sia per quanto riguarda Avira che Kaspersky tutti qua sanno che sono ottimi prodotti.

E comunque ora se non dovessi scegliere Kasper andrei di sicuro su Bitdefender che sta lavorando molto bene.

Ultima modifica di xcdegasp : 05-03-2012 alle 14:19. Motivo: no link diretti ai pdf di av-comparatives.org!!! grazie
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:47   #118
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Non uso più KIS dalla versione 7 e ne seguo lo sviluppo solo timidamente.

Dovessi scegliere, cmq, e tolti i programmi specializzati, direi personalmente "KIS a vita".



*

Ultima modifica di nV 25 : 03-03-2012 alle 17:26.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 13:52   #119
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
*

Ultima modifica di nV 25 : 03-03-2012 alle 17:26.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 14:31   #120
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Se non ti bastano i test di av comparatives, guardati anche questo test molto famoso:

http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

Quindi, non sparliamo pls.
questo test si riferisce prettamente alla componente firewall, ogni link in genere va argomentato per chiarire a cosa si riferisca. gettare link nella mischia alla rinfusa è solo un buon modo per accendere flame.

cerca di non andare ot
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v