Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2013, 12:23   #101
lucmi8
Junior Member
 
L'Avatar di lucmi8
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Padova
Messaggi: 2
Ciao,
a che serve la funzione "monitor URL"?
lucmi8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 15:03   #102
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Salve!

Causa problemi con avast (a dire il vero è uno solo ma continua a presentarsi e in maniera fastidiosa) volevo cambiare antivirus.

Ho già provato aviria, avg, security essentials con risultati pessimi.

Ho quindi visto questo antivirus che non ho mai provato.

Partiamo con il dire che, da quello che ho capito, ci vuole necessariamente una connessione ad internet. Fin qui tutto ok, sono a posto.

La domanda è questa:

Meglio avast o questo panda? Ho letto la prima pagina e l'utente consiglia di installare entrambi ma io preferirei cercarne uno solo da sostituire a quello che uso adesso.

Fatemi sapere.

Grazie

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 18:24   #103
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Panda non è affatto male (tra l'altro ultimamente su av-comparatives ha avuto risultati eccellenti), imho il punto debole sono i falsi positivi che sono superiori alla norma.

Visto che li hai provati quasi tutti fai un'ultimo sforzo
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 20:00   #104
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
ok grazie.

Comunque mi è stato detto di postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Indi scusate per l'errore
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 20:42   #105
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Una domanda, per scrupolo......
In prima pagina è scritto che Panda Cloud puo' convivere con un altro antivirus sullo stesso pc..........
Ora, essendo il sottoscritto intrigato dal concetto di cloud, sarei curioso di affiancarlo al nod32 preinstallato.
Solo, vorrei essere sicuro che questi due antivirus possano effettivamente convivere.
Grazie a chi mi vorra' rispondere.
Ciao
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 02:38   #106
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
O.k., mi rispondo da solo..........
Caro teseo, in effetti anche io ho letto, anche in altri forum, che il Panda Cloud, grazie alla sua "leggerezza", puo' essere affiancato ad altro antivirus (se a pago, come il Nod, o solo free, non mi è stato dato di capire....).
Ora, essendo io afflitto da saltuaria "sindrome di incartramento" (ergo, cosa posso fare stasera? Cerco di incatramarmi il pc), residuo dei bei vecchi tempi di Windows 95 e 98, quelli si' che ti potevi divertire ad incatramarli con poco sforzo, ho provato un paio di volte ad affiancarlo, guarda che combinazione, anche io sul Nod 32.
A seguito di stranezze e rallentamenti, lo ho disinstallato tutte le volte, anche perche' mi pare di aver visto che, di fatto, una protezione in tempo reale ce l'ha anche lui, quindi ,penso anche probabili conflitti.
Ciao.........
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 10:33   #107
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da teseo39 Guarda i messaggi
O.k., mi rispondo da solo..........
Caro teseo, in effetti anche io ho letto, anche in altri forum, che il Panda Cloud, grazie alla sua "leggerezza", puo' essere affiancato ad altro antivirus (se a pago, come il Nod, o solo free, non mi è stato dato di capire....).
Ora, essendo io afflitto da saltuaria "sindrome di incartramento" (ergo, cosa posso fare stasera? Cerco di incatramarmi il pc), residuo dei bei vecchi tempi di Windows 95 e 98, quelli si' che ti potevi divertire ad incatramarli con poco sforzo, ho provato un paio di volte ad affiancarlo, guarda che combinazione, anche io sul Nod 32.
A seguito di stranezze e rallentamenti, lo ho disinstallato tutte le volte, anche perche' mi pare di aver visto che, di fatto, una protezione in tempo reale ce l'ha anche lui, quindi ,penso anche probabili conflitti.
Ciao.........
Io sapevo che installare due antivirus sullo stesso PC è come per i GhostBusters incrociare i raggi fotonici
Piuttosto compra un antivirus con doppio (triplo o quadruplo) database. Ce n'è uno free cinese: quinhoo 360.
Per il resto gli esperimenti ti conviene farli su un OS virtuale (vedi alla voce virtualbox o vmware).
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 20:10   #108
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Grazie TheQ per la risposta........
In realta' anche io so che non si installano due antivirus in un computer ma, in questo caso, avendo letto in piu' forum che il cloud di Panda sfugge, diciamo cosi', a questa regola, ho voluto provare e, nel successivo dubbio, a chiedere conferma in questo thread.
Pura curiosita', perche' in effetti avere anche Panda sul pc non mi serve a niente, volevo solo vedere come funzionava il cloud, ed in effetti il Nod è piu' che sufficiente.....
Per quello che riguarda gli esperimenti, attualmente prima faccio un backup della partizione C con Seagate Disk Wizard, e poi procedo.....
Ciao e grazie
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 21:41   #109
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
beh puoi provarlo in un OS virtuale installato con Virtualbox. Non devi partizionare niente, ti basta solo l'iso del sistema operativo.
Un altro cloud se non ricordo male è il bit defender free scanner o il kingsoft antivirus.
Personalmente preferirei gli euristici tipo prevx e zyllia anche se uno è diventato a pagamento comprato dalla webroot e l'altro buttava fuori una marea di falsi positivi.

Pandacloud è leggerissimo, ottimo per sistemi xp...ma sempre connessi con adsl flat.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 22:00   #110
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
TheQ ha scritto:
Personalmente preferirei gli euristici tipo prevx e zyllia
---------------------------------------------

Zyllia non lo avevo mai sentito nominare, ma mi sbaglio o l'euristica è gia' compresa nel Nod?
Ciao
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 09:18   #111
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
Penso che gli utilizzatori siano pochi, rispetto ad Avast ed Avira.
Oltretutto il programma è abbastanza semplice ed intuitivo.

Panda cloud free è leggero, come si comporti su un nettop Atom 1.6 non ne ho idea, se ti può aiutare l'ho installato su un protatile con un Celeron 1.6, 1Gb di RAM e XP senza notare rallentamenti.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 12:02   #112
Starsky75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 144
Av e chiavetta

Ciao ragazzi, vorrei istallare sul mio pc, panda cloud free, ma ho sentito che con la connessione tramite chiavetta non è compatibile ...è vero?
Starsky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 12:09   #113
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
Quote:
Originariamente inviato da Starsky75 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei istallare sul mio pc, panda cloud free, ma ho sentito che con la connessione tramite chiavetta non è compatibile ...è vero?
La connessione tramite chiavetta 3G è compatibile.

Non è consigliabile perchè, essendo un AV cloud, ad ogni avvio si collega al server per scaricare le definizioni virali, che comporta un consumo di banda ADSL maggiore degli aggiornamenti degli AV classici con firme virali archiviate sul PC.

Solitamente per le connessioni con pendrive 3G prevedono una quantità di banda mensile o settimanale, con un AV cloud, come Panda cloud free, una parte di questa viene consumata dall'AV, e ne rimangono meno da utilizzare per la navigazione.

Se questo non è un problema puoi utilizzare Panda cloud, altrimenti meglio una soluzione classica, come Avira free.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 12:45   #114
Starsky75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
La connessione tramite chiavetta 3G è compatibile.

Non è consigliabile perchè, essendo un AV cloud, ad ogni avvio si collega al server per scaricare le definizioni virali, che comporta un consumo di banda ADSL maggiore degli aggiornamenti degli AV classici con firme virali archiviate sul PC.

Solitamente per le connessioni con pendrive 3G prevedono una quantità di banda mensile o settimanale, con un AV cloud, come Panda cloud free, una parte di questa viene consumata dall'AV, e ne rimangono meno da utilizzare per la navigazione.

Se questo non è un problema puoi utilizzare Panda cloud, altrimenti meglio una soluzione classica, come Avira free.
Ho istallato bit defender free
Starsky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 13:18   #115
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5356
Quote:
Originariamente inviato da Starsky75 Guarda i messaggi
Ho istallato bit defender free
Sbaglio o è cloud anche BDfree?
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 13:21   #116
Starsky75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sbaglio o è cloud anche BDfree?
sinceramente credo di no
Starsky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2014, 17:24   #117
Starsky75
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 144
panda o BD

Secondo voi su un pc con win7 ultimate è meglio panda cloud free o bitdefender free? Opinioni?
Starsky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2014, 08:51   #118
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sbaglio o è cloud anche BDfree?
Mi pare di si, ma bit defender free è più uno scanner che un antivirus completo
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 20:55   #119
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
Ma c'è qualche differenza tra questo installer postato da matrix e quello presente su html.it ossia a questo link? http://download.html.it/page/download/?sw=73195

Io mi fido poco a scaricare da Cnet o siti simili per il download visto che se non ci stai attento durante l'installazione ti installa pure porcherie toolbar e cagate simili sul Pc per cui preferivo prendere la versione disponibile da html.
La versione presente su html è diversa?

Ultima modifica di paditora : 27-08-2014 alle 20:59.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 12:33   #120
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Stavo ravanando un po il forum per capire qual'è il thread "più ufficiale" su questo antivirus..è questo?
oppure http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781253

o altri?

__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v