Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-11-2007, 22:37   #41
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
le porte 137 ed ecc. sono quelle della condivisione stampanti di rete,net bios ecc...meglio chiuderle se non si usano i suddetti protocolli.....
Ma per il linguaggio italiano,si sà niente?
Ciao lancetta ... per averlo in italiano bisogna aspettare l'uscita della final
@Sirio@ è offline  
Old 10-11-2007, 23:19   #42
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
lo sto tenendo sott occhio da un po con l ausilio del mio fidato task manager pronto a redimerlo alla minima infrazione ma fino a questo momento non ha ancora compiuto passi falsi... il consumo di risorse è decisamente accettabile (seguendo il thread ufficiale di comodo mi era sembrato di leggere che alcuni lo avessero ritenuto piuttosto pesante) in questo momento sul mio task manager ci sono due processi attivi per un totale di circa 7 mega...sono comunque ancora piuttosto indeciso se utilizzare o meno anche l hips incluso...
PS: tra gli eventi del firewall mi viene segnalato il blocco dell applicazione system idle process per un numero spropositato di volte...tutto ciò è normale?
...prova ad abilitare anche l'HIPS. Insieme al FW diventa veramente un potente strumento contro qualsiasi intrusione Quando non sei connesso (e sei sicuro che il sistema sia pulito) metti il Defense+ in Trainig Mode così inizia ad autocrearsi le regole, poi quando ti connetti lo porti su Train with Safe Mode. Vedrai che i pop-up non sono così tanti e poi sono anche facili da capire e da gestire. Provare per credere
Quello di cui parli a proposito del Logs e normale penso, potresti postare l'immagine?

Ultima modifica di @Sirio@ : 11-11-2007 alle 03:48.
@Sirio@ è offline  
Old 10-11-2007, 23:27   #43
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
fatemi capire ...l'integrazione dell'hips deve essere scelta durante l'installazione o puo essere fatta anche a prodotto installato?
E' colpa mia... non ho avuto tempo di mettere tutte le possibilità ma se mi date un'altro pò di tempo cercherò di dare tutte le opzioni che il programma permette. Vado a controllare e ti faccio sapere.
@Sirio@ è offline  
Old 11-11-2007, 06:03   #44
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da trevi63 Guarda i messaggi
Io ho dovuto installare solo il firewall perche' il prodotto completo mi dava troppi problemi nel senso che mandava il task al 100% di consumo con conseguente "blocco" di qualsiasi operazione.

Sicuramente va in conflitto con COUNTERSPY.

Solo il firewall va che e' una meraviglia.

ciao
Visto che l'hai installato solo firewall c'è l'opzione da qualche parte per aggiungere Defence+ in questa fase?(per rispondere a BEYOND e non far impazzire @Sirio@ che già con la guida ha il suo da fare).

Ultima modifica di Ciaba : 11-11-2007 alle 06:14.
Ciaba è offline  
Old 11-11-2007, 07:51   #45
VitiX
Senior Member
 
L'Avatar di VitiX
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 564
Ottima guida, grazie
VitiX è offline  
Old 11-11-2007, 11:52   #46
ShoShen
 
Messaggi: n/a
X beyond
avendo installato la versione con hips non so dirti se sia successivamente possibile installarlo nel caso si scegliesse durante l installazione solo il firewall...nella mia versione comunque non sembra esistere un opzione per disinstallare solo l hips ma solo quella per poterlo disabilitare, nemmeno l opzione disinstalla/cambia dal pannello di controllo sembrerebbe permetterlo

X @sirio@
in questo momento ho l hips disabilitato anche se non avevo affatto trovato i suoi pop up di difficile comprensione,anzi tutt altro... il punto è che avendo installato una buona dozzina di programmi attinenti alla sicurezza non vorrei abbondare troppo tra l altro essendo su accont limitato ( e già l uac tende ad abbondare con i suoi messaggi di conferma ) utilizzando sandiboxie e svariati altri programmi in tempo reale rischierei forse di appesantire troppo il pc (comunque mi riprometto di riprovarlo a breve )
PS ho comunque già seguita tutta la tua guida compresa la parte (molto chiara) in cui fai riferimento al defense + in training mode

per quanto rigurda il log e il il blocco dell applicazione system idle process non credo dovrebbero esserci problemi, per precauzione posto comunque l immagine



grazie a tutti

Ultima modifica di ShoShen : 11-11-2007 alle 11:58.
 
Old 11-11-2007, 12:09   #47
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Ottima guida, grazie
sisi...

traditore... passa ad outpost
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 11-11-2007, 14:52   #48
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Ho installato la RC1 e questa volta durante l'installazione alla domanda su che tipo di configurazione invece della solita Default Setting ho scelto la Custom Setting, ci sono queste tre possibilità



ho voluto esagerare ed ho selezionato Advanced Protection ...bhè, per chi vuole avere il controllo totale questa è la scelta che fa per lui (e per me, ho sempre sognato di avere il controllo sul mio PC ). Il Defense+ in questo caso ci avvisa di ogni minima operazione nuova, qualsiasi processo sconosciuto che vuole avviarsi deve essere autorizzato. Il bello degl'HIPS (quando sono fatti bene), è che riescono a farti capire come lavora il sistema, per esempio con questa configurazione quando si collega una periferica il D+ ti fa presente e chiede di autorizzare i vari processi che vengono compiuti in automatico dal sistema, che altrimenti sarebbero nascosti.

Ultima modifica di @Sirio@ : 09-06-2008 alle 18:40.
@Sirio@ è offline  
Old 11-11-2007, 14:58   #49
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...(per rispondere a BEYOND e non far impazzire @Sirio@ che già con la guida ha il suo da fare).
Come è umano lei...

Arrivano i rinforzi
@Sirio@ è offline  
Old 11-11-2007, 15:00   #50
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Ottima guida, grazie
Davvero? Ti è stata utile? Lo hai installato CFP?
@Sirio@ è offline  
Old 11-11-2007, 15:15   #51
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
X @sirio@
in questo momento ho l hips disabilitato anche se non avevo affatto trovato i suoi pop up di difficile comprensione,anzi tutt altro... il punto è che avendo installato una buona dozzina di programmi attinenti alla sicurezza non vorrei abbondare troppo tra l altro essendo su accont limitato ( e già l uac tende ad abbondare con i suoi messaggi di conferma ) utilizzando sandiboxie e svariati altri programmi in tempo reale rischierei forse di appesantire troppo il pc (comunque mi riprometto di riprovarlo a breve )
PS ho comunque già seguita tutta la tua guida compresa la parte (molto chiara) in cui fai riferimento al defense + in training mode

per quanto rigurda il log e il il blocco dell applicazione system idle process non credo dovrebbero esserci problemi, per precauzione posto comunque l immagine



grazie a tutti
Ho controllato il mio Firewall Events, succede anche a me e sembra che non ci sia nulla di preoccupante. Il blocco avviene da le regole di default, solo non riesco a capirlo questo Logs. Non dice quasi niente.
Ciaba forse tu puoi illuminarci?
@Sirio@ è offline  
Old 11-11-2007, 21:58   #52
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...succede anche a me nelle seguenti fasi:
-spegnimento PC
-disconnessione di eMule
-disconnessione cavo di rete
Altri dubbi che avete non li ho capiti...in cosa è poco chiaro?
Ciaba è offline  
Old 11-11-2007, 22:13   #53
RohanKish
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 717
hum lo sto provando e devo dire che sembra davvero un buon firewall, specialmente non mi ha dato per ora nessun problema di compatibilita' con gli altri soft di sicurezza. non vedo l'ora di mettere le mani sulla final.
RohanKish è offline  
Old 11-11-2007, 23:43   #54
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Benvenuto RohanKish, stai provando solo il FW o hai attivato anche il Defense+?
@Sirio@ è offline  
Old 11-11-2007, 23:47   #55
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...succede anche a me nelle seguenti fasi:
-spegnimento PC
-disconnessione di eMule
-disconnessione cavo di rete
Altri dubbi che avete non li ho capiti...in cosa è poco chiaro?
Non si riesce a capire da dove vengono bloccate le richieste. Nella v2.4 il Log ti diceva da quale monitor, quale applicazione ecc. ma in questa di versione il log non dice niente. Oppure sono io che non lo vedo, booo
@Sirio@ è offline  
Old 11-11-2007, 23:50   #56
RohanKish
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 717
sia il fw che il modulo hips
però mi sa che ho parlato presto, mai visto eMule andare a medie cosi' basse, se non sbaglio era un problema che avevo già riscontrato in comodo 2
RohanKish è offline  
Old 11-11-2007, 23:57   #57
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
E' solo una questione di regole, che versione hai di eMule? Qui puoi trovare una guida anche se è riferita alla v 2.4 ti sarà sicuramente utile. Se hai problemi posta ancora che li risolviamo.

Ultima modifica di @Sirio@ : 12-11-2007 alle 00:02.
@Sirio@ è offline  
Old 12-11-2007, 00:09   #58
RohanKish
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 717
purtroppo non dipende da quello, avevo gia' settato le regole...
cmq penso di dargli 24 ore di prova per vedere se le velocità salgono
RohanKish è offline  
Old 12-11-2007, 00:27   #59
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non si riesce a capire da dove vengono bloccate le richieste. Nella v2.4 il Log ti diceva da quale monitor, quale applicazione ecc. ma in questa di versione il log non dice niente. Oppure sono io che non lo vedo, booo
??...il log è diviso in 2 parti, una per il modulo Firewall e una per il Defense+, non c'è molto da capire. Cioè prima le regole le facevi in 2 parti consequenziali(firewall), ora le fai in un posto solo(Network\Computer Security Policy).
A ogni blocco nel log(View Firewall Events\Defense+ Events), c'è la sua applicazione con indirizzi protocollo e porte,...è automatico che ci sia nella N\CSP la regola relativa che blinda quell'applicazione. Come struttura è molto più semplice della versione 2.

Ultima modifica di Ciaba : 12-11-2007 alle 00:30.
Ciaba è offline  
Old 12-11-2007, 00:34   #60
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Hai ragione scusa ma anche guardando.. non vedevo

P.S. Manca ancora molto ma come ti sembra adesso il primo post?

Ultima modifica di @Sirio@ : 12-11-2007 alle 00:44.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v