Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2007, 15:50   #61
Sholn
Senior Member
 
L'Avatar di Sholn
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da Sholn Guarda i messaggi
sto cercando di mettere il mio sito wb locale su aruba ma tutte le pagine tranne la prima mi rendono l'errore 500! ho provato anche a rifare l'install da capo ma quando creo una pagina se vado a vederla mi rende l'errore 500!
purtroppo il forum wb non mi ha aiutato molto.
Ho provato a impostare ogni tipo di permesso senza nessun risultato utile, da quello che ho letto a giro forse modificando il file .htaccess si può risolvere il problema ma non ho la più pallida idea di come fare!
la cosa strana è che la parte dell'amministrazione funziona perfettamente!
certo che se uno spippola sulle impostazioni di wb delle autorizzazioni, se ne dimentica e poi continua a lavorarci...
una mattinata buttata via e neanche nessuno con cui incacchiarsi! (se non autoflaggellandosi!)
__________________
Vieni con me e governeremo la galassia come padre e figlio!
Sholn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 15:33   #62
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10477
ho un problema non so se con il sito WB oppure con XAMPP...

praticamente il locale tutto ok.. 127.0.0.1 e localhost... perfetto.


però su un pc in rete.. indico l'ip della macchina con il sito WB... non vedo nessun template.. nessun colore... solo le scritte...


dove ho cannato?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:58   #63
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10477
ho risolto sistemando il config di WB con l'indirizzo IP della macchina invece che localhost... ma non è bene così!

perchè?



ALTRO: esiste un modulo che mi faccia da address book.. con categorie/gruppi etcetc?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:10   #64
Genx
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 106
ciao ciao

visto l argomento molto interessante

Quoto Joomla

Ma Ultimamente sto provando Vivvo e vi diro !!! Molto personalizzabile !!
Genx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 23:13   #65
riccardodi
Junior Member
 
L'Avatar di riccardodi
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 11
Per chi ha problemi di sicurezza vi segnalo Elxis un fork di mambo / joomla .
Simile in tutto a mambo e joomla .... stessi componenti , moduli , mambots e template ma .... e' moooolto piu sicuro
mentre a mio avviso joomla non e' tra i migliori in sicurezza
__________________
Daje de tacco ..Daje de punta .... basta che je dai

Ultima modifica di riccardodi : 26-04-2007 alle 23:16.
riccardodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 00:59   #66
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da riccardodi Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di sicurezza vi segnalo Elxis un fork di mambo / joomla .
Simile in tutto a mambo e joomla .... stessi componenti , moduli , mambots e template ma .... e' moooolto piu sicuro
mentre a mio avviso joomla non e' tra i migliori in sicurezza
interessante

anche se non impazzisco per i fork, solitamente si portano dietro la maggior parte dei problemi dei cms da cui derivano
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 19:08   #67
gianluca84
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Messaggi: 551
hwupgrade che cms utilizza?
__________________
Ho avuto ottime transazioni con i seguenti utenti: hiras; Malaui; spiug; -Root-
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 19:45   #68
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
hwupgrade che cms utilizza?
credo che sia una piattaforma proprietaria, usata anche per avforum

qui trovi maggiori informazioni

Il motore di publishing di Hardware Upgrade è di tipo misto, basato su linguaggio PHP e database MySQL.

http://www.hwupgrade.it/sito/storia/index3.html

questo è il setup server di Hardware Upgrade:

* server di bilanciamento di carico
* server di bilanciamento di carico ridondante, che interviene nel momento in cui il server di bilanciamento di carico principale dovesse cessare il funzionamento per un qualsiasi motivo (malfunzionamento, ad esempio)
* più di cinque server web (in base alle necessità)
* due server database per il sito
* server database per il forum
* server replica del database per il forum dedicato alle ricerche
* server smtp, che gestisce tutti gli invii di mail con dominio hwupgrade.it, sia del forum, che della newsletter
* server mail dominio hwupgrade.it
* server web per funzionalità esterne
* server backup
* server dedicato al processamento delle statistiche
* server per il filesystem condiviso
* due server ftp/http in bilanciamento per il servizio download
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 01-05-2007 alle 19:49.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 15:28   #69
kevindavidmitnick
Senior Member
 
L'Avatar di kevindavidmitnick
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Messaggi: 1842
Lo sapevate che esiste un cms che ha tutte le funzioni che ha limbo e joomla ma è stato riscritto da zero con codice perfetto e leggero?

Il cms si chiama Drake Cms e ha anche la possibilità di interfacciarsi con qualsiasi tipo di database, anche con uno di testo, non so se conoscete Gladius db per esempio, che integra tutte le funzioni di un database comune con linguaggio sql e rispetta tutti gli standard.

Lo potete scaricare da qui.

Vi consiglio di usarlo

Ultima modifica di kevindavidmitnick : 02-05-2007 alle 15:36.
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 19:02   #70
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
lo ho provato qualche giorno fa, ma sinceramente non mi piacce per niente come gestione dei contenuti e per come è scritto



preferisco di gran lunga wb e Smarty come gestore di template


senza contare che prima che esca una versione stabile deve passare ancora del tempo

troppo acerbo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 02-05-2007 alle 19:05.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 23:39   #71
kevindavidmitnick
Senior Member
 
L'Avatar di kevindavidmitnick
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Messaggi: 1842
Quote:
lo ho provato qualche giorno fa, ma sinceramente non mi piacce per niente come gestione dei contenuti e per come è scritto

Però dovresti dare più informazioni al riguardo, queste sono troppo generiche e non aiutano di certo a migliorare il cms

Quote:
preferisco di gran lunga wb e Smarty come gestore di template
Non so dirti non li conosco, magari mi informo


Quote:
senza contare che prima che esca una versione stabile deve passare ancora del tempo

troppo acerbo
Be so dirti che ultimamente che Legolas558 il creatore sta svolgendo un grande lavoro per drake cms, quindi una versione stabile non sarà poi cosi lontana
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:36   #72
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
Però dovresti dare più informazioni al riguardo, queste sono troppo generiche e non aiutano di certo a migliorare il cms
innanzi tutto il fatto che sia scritto su Limbo, già limbo è na mezza schifezza, ma per fare un nuovo cms anzichè fare un fork da limbo avrei preferito un progetto nuovo: i fork non sono certo la soluzione migliore anche se è comodo
certo ora c'è da dire che drakecms è praticamente una cosa diversa da limbo, dubito che abbiano conservato qualcosa del vecchio cms visto come era messo

poi non mi piace come gestisce i template, preferisco smarty

inoltre i db posti su flat file sono MOLTO ma MOLTO lenti e generano carichi enormi, è assolutamente sconsigliabile usarli

piuttosto spendete 5 euro e vi fate un vero db mysql


è utile per chi non può proprio usare un db mysql, ma gli svantaggi sono comunque notevoli


Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
Be so dirti che ultimamente che Legolas558 il creatore sta svolgendo un grande lavoro per drake cms, quindi una versione stabile non sarà poi cosi lontana
non lo metto in dubbio, ma fino a allora non è assolutamente consigliabile usarlo su un sito operativo


se risolverà i problemi valuterò se sostituirlo a wb, ma per ora wb rulla di brutto
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 03-05-2007 alle 08:41.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 18:04   #73
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10477
l' EVENT CALENDAR di website baker, non mi visualizza il contenuto dell evento!! perchè?
Eppure posso scriverlo, editarlo e accessoriarlo di immagini, link ed altro...

?????
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 22:59   #74
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
se potete postate le domande di WB sul forum ufficiale, già che ho fatto aprire apposta per voi una sezione italiana
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 23:59   #75
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10477
ah si
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:28   #76
ale03
Senior Member
 
L'Avatar di ale03
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 303
ciao ragazzi, insieme a degli amici abbiamo deciso di creare un sito...come CMS pensavamo di usare joomla, lo sto usando in loale e non mi trovo male...secondo voi ce n'è uno migliore, magari piu semplice o joomla è "perfetto"??

grazie
ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:30   #77
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ale03 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, insieme a degli amici abbiamo deciso di creare un sito...come CMS pensavamo di usare joomla, lo sto usando in loale e non mi trovo male...secondo voi ce n'è uno migliore, magari piu semplice o joomla è "perfetto"??

grazie
leggi il primo post
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:42   #78
ale03
Senior Member
 
L'Avatar di ale03
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 303
quindi l'alternativa sarebbe tra websitebaker e joomla?
ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 21:47   #79
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ale03 Guarda i messaggi
quindi l'alternativa sarebbe tra websitebaker e joomla?
alternative ce ne sono DECINE, wb non è un'alternativa, ma una concezione DIVERSA

dipende da quello che vuoi fare: joomla va bene per i grossi portali, websitebaker è meglio per i piccoli siti
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:42   #80
legolas558
Junior Member
 
L'Avatar di legolas558
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1
Innanzitutto scusate se mi intrometto in questa discussione nella quale non c'entro (quasi) niente

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
innanzi tutto il fatto che sia scritto su Limbo, già limbo è na mezza schifezza, ma per fare un nuovo cms anzichè fare un fork da limbo avrei preferito un progetto nuovo: i fork non sono certo la soluzione migliore anche se è comodo
Non fu per comodità che venne fatta tale scelta, ma per evitare uno spreco: guardando il codice di Limbo CMS si capiva al volo come le cose non andassero fatte, e non è poco. Cominciare un progetto da zero sarebbe stato molto ma molto peggio, secondo me. Quindi non era la comodità di scrivere meno codice (infatti se ne è scritto molto di più), ma di scriverlo con meno errori di design.
Ho preferito spingere lo sviluppo sulla bonifica totale del codice di Limbo CMS (te lo dico io, era una schifezza completa) che sarà compiuta con l'orientazione a oggetti del codice (già sono stati fatti molti passi avanti) anche per dare "un passaggio" agli utenti di quel CMS, abbandonati dal precedente autore (storia).

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
certo ora c'è da dire che drakecms è praticamente una cosa diversa da limbo, dubito che abbiano conservato qualcosa del vecchio cms visto come era messo
Infatti...
Potremmo dire che è stato più un matrimonio di convenienza, per dei buoni natali , che un matrimonio d'amore (personalmente non mi piace Limbo, l'ho solo voluto sistemare).

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
poi non mi piace come gestisce i template, preferisco smarty
smarty andrebbe contro le nostre prerogative di efficienza, ecco perchè sicuramente resterà fuori dalla release ufficiale. Comunque ci saranno template smarty con un "driver", è questione di poche righe di codice...ma una cosa alla volta per carità

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
inoltre i db posti su flat file sono MOLTO ma MOLTO lenti e generano carichi enormi, è assolutamente sconsigliabile usarli

piuttosto spendete 5 euro e vi fate un vero db mysql


è utile per chi non può proprio usare un db mysql, ma gli svantaggi sono comunque notevoli
Il database flat file di Limbo CMS era davvero lento e inefficiente (ovvio che lo hanno bannato da quasi tutti i server), le alternative testuali (compatibili SQL92) erano anche lentissime, quindi sviluppai Gladius DB che resta al di sotto dei 0.4 secondi con Drake CMS (i flat file precedenti erano intorno ai 2.2 secondi!). Inoltre tutto è impostato in favore dell'efficienza su Drake CMS, quindi ad es. le statistiche sono disattivate in default (io non le farei mai da PHP).

Un'altra cosa: Drake CMS supporta una 15ina di database, non solo il flatfile. Quindi se un domani uno si compra il MySQL come dici tu (comunque SQLite e MySQL sono sempre suggeriti come scelte predefinite) passa tutti i dati sul database MySQL e il gioco è fatto, sfrutti la velocità di MySQL dal primo istante.

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non lo metto in dubbio, ma fino a allora non è assolutamente consigliabile usarlo su un sito operativo
E' quello che dico pure io!

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
se risolverà i problemi valuterò se sostituirlo a wb, ma per ora wb rulla di brutto
Quali problemi specificatamente?

Non conosco wb, mi informerò dopo questo post, ma sono sempre dell'idea che se tutti i programmatori che vogliono fare una cosa si uniscono e hanno la testa ben aperta (collaborativamente), la fanno una volta sola e bene pure!
Sono da pochi anni nell'open source ma se esso funzionasse come in teoria dovrebbe, il progresso infomatico sarebbe esponenziale (un Leviatano di conoscenza...).
Adesso la smetto con queste castronerie filosofiche

Comunque mi farebbe piacere avere altri sviluppatori italiani nel progetto, anzi ho fatto il post principalmente per questo motivo!

Ultima modifica di legolas558 : 27-05-2007 alle 12:22.
legolas558 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v