Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-07-2006, 15:01   #81
pennuto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1
Ciaba grazie per le dritte sul mulo!
In realtà avevo un problema con dc++ (non scaricavo un tubo..) ma effettivamente agendo in "network monitor" ed aggiustando le porte ora va alla grande!
Consiglio a tutti questo ottimo firewall anche se all'inizio bisogna perderci un pò di tempo
pennuto è offline  
Old 06-07-2006, 16:55   #82
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da manga81
scusa ma oltre alla sezione italiana c'è pure la versione italiana del software?
mi ricordavo fosse solo inglese il firewall.........l'hanno tradotto?
Per ora mi pare ci sia solo in inglese
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline  
Old 07-07-2006, 09:41   #83
wyattearp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
problemi comodo con emule

ragazzi, ho l'emule plus e ancora non riesco a settarlo come avete suggerito

continuo ad avere un lowid
e mi ha rallentato anche la connessione ad internet

cosa posso fare?vi posso disturbare chiedendovi un passo-passo per ignoranti per risolvere la situazione???

grazie assaiiii
wyattearp è offline  
Old 07-07-2006, 10:48   #84
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
ma una guida di base per questo fw non esiste?
Belzebù è offline  
Old 07-07-2006, 14:15   #85
Belzebù
Member
 
L'Avatar di Belzebù
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
Settaggi generali per eMule:

1) andate network monitor e create 2 nuove regole con queste impostazioni:
Allow_TCP In--->Remote IP(con modem dsl any, con un router l'indirizzo IP del router)--->a Remote Port mettere la TCP impostata in eMule.

2) stessa finestra altra regola con queste impostazioni:
Allow_UDP In--->Remote IP(con modem dsl any, con un router l'indirizzo IP del router)--->a Remote Port mettere la UDP impostata in eMule.

N.B.[importante] mettete queste regole(ci sono i tasti appositi), in alto sopra le regole di blocco perché il firewall le legge dall'alto verso il basso
Fatto...così si ha ID alto e Kad non firewalled.
volevo segnalare che seguendo queste indicazioni (e quelle analoghe sul forum di comodo http://forums.comodo.com/index.php?P...8e&topic=304.0) io continuavo ad avere id basso e kad firewalled

queste sono le regole che ho creato:

1) TCP


2) UDP


L'IP delle regole è quello del pc con emule e non quello del router! infatti mettendo l'ip del router in TO IP continuavo ad avere id basso e kad firewalled..

a questo punto chiedo se l'ip del router non vada piuttosto inserito in FROM IP al posto di Any!?

Ultima domanda: cos'è "Component Monitor" che appare dalla schermata di Comodo e che è impostato su Learning?

ah mi ero dimenticato di chiedere se c'è modo di usare il fw senza Comodo Launch Pad (si può disattivare senza creare problemi? se sì come si fa a comandare il fw?) dato che ciuccia un po di risorse come si evince dal task manager


Ultima modifica di Belzebù : 07-07-2006 alle 15:00.
Belzebù è offline  
Old 07-07-2006, 14:40   #86
wyattearp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 37
OK PER EMULE

GRAZIE PER IL LINK DEL FORUM: SEGUENDO QUELLE ISTRUZIONI ORA L'EMULE E' OK!

L'ULTIMO PROBLEMA CHE MI E' RIMASTO RIGUARDA LA VELOCITA' DIMEZZATA DURANTE L'ESPLORAZIONE WEB. USO IL FIREFOX E ORA E' TUTTO PIU LENTO.

C'E' UNA SOLUZIONE ANCHE A QUESTO?

wyattearp è offline  
Old 08-07-2006, 13:07   #87
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
Salve, sto provando questo firewall nella sua ultima "incarnazione" ma ho un problema che teoricamente dovrebbe essere stato risolto; non mi tiene memorizzate le impostazioni dei programmi, in particolar modo di messenger e di feedreader! Tutte le volte che avvio devo stare 5 minuti a dare i consensi per far partire msn...

Ciao

P.S. altra cosuccia, comodo mi rileva un mucchio di applicazioni AshWebSv.exe, talune volte anche più di 30!!!Che roba è???? (trovato risposta, è avast...)
Per esempio adesso ho 17 AshWebSv.exe e ben 7 messenger in esecuzione...

AGGIORNAMENTO: essendo ormai stufo di passare il tempo a dare conferme ho tentato prima di disabilitarlo ma ciò mi bloccava totalmente la rete (sia lan che internet); allora ho anche provato a disinstallarlo ma ho ottenuto lo stesso risultato, mi è toccato quindi re-installarlo
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."

Ultima modifica di Paramir : 08-07-2006 alle 18:19.
Paramir è offline  
Old 12-07-2006, 20:58   #88
Dredd
Senior Member
 
L'Avatar di Dredd
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 754
Do solo commenti negativi a questo firewall, ho letto pochi post prima di me e come ho visto in molti hanno il mio stesso problema!

piu' e piu' volte domanda se una stessa applicazione (o magari un applicazione che usa una terza e cosi' via) puo' avere accesso al web

stranamente mi blocca e mi rende lenta la connessione in internet

dopo averlo disinstallato il pc e' come se fosse staccato dalla mia piccola rete interna

con i giochi non si comporta bene, Enemy Territory, ad esempio, mi si bloccava all' inizio perche' comodo non gli dava l'accesso a internet e nemmeno lo chiedeva...

Certo il suo lavoro di bloccare le intrusioni lo fa, ma mi sare aspettato qualcosa di meglio...

Pernonalmente consiglio di ritornare a Zone Alarm
__________________
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!
Dredd è offline  
Old 13-07-2006, 08:25   #89
Paramir
Senior Member
 
L'Avatar di Paramir
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Messaggi: 1869
Quote:
Originariamente inviato da Dredd
Do solo commenti negativi a questo firewall, ho letto pochi post prima di me e come ho visto in molti hanno il mio stesso problema!

piu' e piu' volte domanda se una stessa applicazione (o magari un applicazione che usa una terza e cosi' via) puo' avere accesso al web

stranamente mi blocca e mi rende lenta la connessione in internet

dopo averlo disinstallato il pc e' come se fosse staccato dalla mia piccola rete interna
Quoto in pieno, il bello è che dopo averlo disinstallato continuava a bloccarmi tutto e neanche un ripristino mi ha risolto il problema; ho dovuto installarlo e impostare il firewall "allow all"...
__________________
"Ci vuole il caos dentro di se per generare una stella danzante."
Paramir è offline  
Old 13-07-2006, 14:28   #90
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
bho

a me invece funziona tutto alla grande
chry80 è offline  
Old 13-07-2006, 19:14   #91
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da chry80
bho

a me invece funziona tutto alla grande
Per quel breve periodo che l'ho "testato" a me funziava alla grande, comunque è anche vero che la gente pretende sembre di avere il tutto servito, se invece si sbattessero a cercare di superare il problema invece che piangersi addosso, sarebbe meglio
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline  
Old 13-07-2006, 19:57   #92
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Non so se è già stata fatta questa domanda (non ho letto tutto il topic) ma c'è modo di sbloccare windows update? (quello manuale, non quello automatico). Ho provato a farlo e quando mi chiedeva qualcosa sull'accesso ad internet da parte di alcuni file ho sempre risposto Allow(spuntando l'opzione di ricordarsi la scelta). Però win update dava un errore e non riusciva a mostrarmi gli aggiornamenti. Disabilitanto il firewall (Allow all) funziona, non riesco a capire come settarlo.

Altra nota: a me questo firewall andava in conflitto con il modem usb di alice

Ciao e grazie,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 13-07-2006 alle 20:01.
GHz è offline  
Old 13-07-2006, 20:29   #93
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Gohandrea
Per quel breve periodo che l'ho "testato" a me funziava alla grande, comunque è anche vero che la gente pretende sembre di avere il tutto servito, se invece si sbattessero a cercare di superare il problema invece che piangersi addosso, sarebbe meglio
inizialmente ho solo avuto dei problemi con i pop up.......mi continuava a chiedere quando usavo alcuni programmi.......poi con il nuovo aggiornamento è perfetto ......e protegge pure bene per essere gratuito

Ultima modifica di chry80 : 13-07-2006 alle 20:33.
chry80 è offline  
Old 13-07-2006, 20:31   #94
chry80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Non so se è già stata fatta questa domanda (non ho letto tutto il topic) ma c'è modo di sbloccare windows update? (quello manuale, non quello automatico). Ho provato a farlo e quando mi chiedeva qualcosa sull'accesso ad internet da parte di alcuni file ho sempre risposto Allow(spuntando l'opzione di ricordarsi la scelta). Però win update dava un errore e non riusciva a mostrarmi gli aggiornamenti. Disabilitanto il firewall (Allow all) funziona, non riesco a capire come settarlo.

Altra nota: a me questo firewall andava in conflitto con il modem usb di alice

Ciao e grazie,
GHz
prova ad andare nel forum ufficiale di comodo..........io alcuni problemi li ho risolti li
chry80 è offline  
Old 31-07-2006, 22:10   #95
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Lo sto provando e a me sembra ottimo... blocca tutto e mi riconosce tutti i programmi che tentano di usare la connessione (vedi sygate che non faceva aggiornare il kaspersky anche dando libero accesso agli exe a manella) Il programma mi sembra abbastanza configurabile e l'impostazioni di nuove regole è abb semplice e funzionale, non mi sembra cosi pesante.... e in ram mi occupa 31mb, pero' anche a me pare che la navigazione si sia leggermente rallentata
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 31-07-2006 alle 22:29.
TnS|Supremo è offline  
Old 31-07-2006, 22:15   #96
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
io sono passato a KIS 2006
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline  
Old 15-08-2006, 10:59   #97
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
E' più pesante COMODO oppure OUTPOST 3 ?
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
Old 17-08-2006, 00:54   #98
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1573
Ho un problema con Emule!
Ho impostato tutte le regole in network monitor e infatti mi da un ID alto e non mi blocca la rete KAD, ma non va più su in upload. Prima avevo NIS e appena avviavo eMule l'UP schizzava a 20 (come settato), ma adesso mi rimane praticamente sempre a 0.
Quale può essere la causa?
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline  
Old 21-08-2006, 14:37   #99
Thomas80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 41
Ragazzi, ho installato COMODO ieri e devo dire che per il momento sono più che soddisfatto. Contrariamente a ciò che succede (a me!) con la maggior parte dei FW, la lan di casa funziona bene; è intuitivo e altamente configurabile, nonché graficamente accattivante (considerazione di poco conto ai fini dell'efficacia, ma l'ho voluta ugualmente riportare ). L'unico punto a suo sfavore era la classifica di firewallleaktester: non gode proprio di una buona posizione... Allora ho voluto fare un po' di prove: l'ho sottoposto a tutti quei test che, pare, non abbia passato. Beh, è sorprendente, ho ottenuto un risultato molto migliore di quello realizzato con ZApro, sygate e outpost (sempre da me), ha bloccato tutto, cosa che gli altri non hann omai fatto. Mi domando, e vi domando, come mai... Di fatto, da quel che ho potuto vedere, lasciare il pc "nelle mani" di questo COMODO è sicuramente una buona scelta.

Il suo unico, grande, difetto è, indubiamente, la pesantezza. Se avete una macchina datata, non sfioratelo nemmeno con lo sguardo! Spero che cerchino di risolvere il problema nelle prossime release... Ciao a tutti!!
Thomas80 è offline  
Old 21-08-2006, 14:39   #100
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Thomas80
L'unico punto a suo sfavore era la classifica di firewallleaktester: non gode proprio di una buona posizione... Allora ho voluto fare un po' di prove: l'ho sottoposto a tutti quei test che, pare, non abbia passato. Beh, è sorprendente, ho ottenuto un risultato molto migliore di quello realizzato con ZApro, sygate e outpost (sempre da me), ha bloccato tutto, cosa che gli altri non hann omai fatto. Mi domando, e vi domando, come mai...
Perchè firewallleaktester.com testa una versione vecchia di Comodo.
 
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v