Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2018, 10:47   #4501
supporto1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@supporto1981

Ti aspettavi di meglio in base a quali considerazioni?

Il modem non è un NAS.

Le prestazioni della CPU e la RAM del modem non permetttono prestazioni da NAS, considerando che anche che la maggioranza delle risorse sono allocate per la parte modem7wifi (che sono il main core del mdoem) e non per lo sharing dei dati.

Se vuoi usare le funzionalità di un NAS meglio acquistare un NAS 8con CPU/RAM/etc dedicati allo scopo).
Grazie per le risposte fornite. Relativamente al l'impossibilità del fast fw/rw? La stessa tv, nel caso sia il pc a fare da media server dlna, permette di eseguire i comandi di cui sopra.
Grazie
supporto1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 14:05   #4502
Lucadp2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
è un bug?..
Secondo me in wireless router mode ha il bug perché anche io passando a questa modalità (in cascata ad un tim 4130) ho perso la visibilità del decoder enigma 2,se non erro avevo postato tempo fa il malfunzionamento riscontrato ma non ho mai trovato soluzione...
Lucadp2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 07:42   #4503
mabo1964
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 152
D7 come Access Point

Ciao a tutti,
premetto che ho letto qui e altrove come poterlo trasformare in AP, ho seguito i passaggi ma niente. Vediamo dove e se sbaglio:

- fatto reset di fabbrica e impostato come router wireless;
- inserito i parametri wireless e disabilitato il dhcp;
- gli ho dato un ip statico diverso ovviamente da quello del router/modem principale, tim Hub (all'interno del tim hub ho una serie di Ip statici compresi tra 100 e 200: al d7 ho assegnato uno di questi mentre ho limitato il dhcp tra 2 e 99;
- effettuati tutti i riavvii che chiedeva e..

.. non riesco a raggiungerlo in alcun modo.

Se collego il d7 al PC via cavo e digito ip tericamente assegnato ..nulla. Idem se invece collego il d7 al tim Hub via powerline.
A dir la verità se poi entro nel tim Hub sembra che lo rilevi perché tra i device vi è anche elencato il MAC del D7, ma senza IP.
(l'unica cosa che non ho fatto è stato riavviare il tim hub, ma penso che sia superfluo)

Dove sbaglio se sbaglio?
Grazie
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 08:22   #4504
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
più che come router wireless, impostalo come modem router e disattivagli quello che non serve. collegalo lan to lan al tim hub. qualcuno ha impostato così qualche td/archer dsl e gli è funzionato come AP/switch, settandolo come router wireless evidentemente il firmware si aspetta che lo si usi solo come router sulla sua wan.

nel caso volessi fargli fare da repeater, cioè connesso via wi-fi al tim hub, boh, non saprei se sia possibile.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 09:00   #4505
amedim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 132
Aggiungo: Per usarlo come ripetitore connesso in wifi dovresti utilizzare l'opzione WDS (bisognerebbe solo vedere se il tim hub la supporta e se i due modem comunicano con questa modalità).
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 09:29   #4506
mabo1964
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 152
Stasera provo a settarlo come modem router e riprovare, vediamo.
(lo collegherò al tim hub mediante powerline e non via wireless).
Grazie, farò sapere.
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 17:33   #4507
mabo1964
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 152
Provato , ma nulla o meglio.
Dopo il reboot riesco ad entrare con il ip assegnato e cavo ethernet d7-pc ma solo dopo aver impostato nella scheda di rete un indirizzo ip manuale, 192.168.1.100 avendo dato poi al d7 192.168.1.11. H disattivato tutto il disattivabile , impostando ovviamente nel wireless nome rete e password della rete gestita dal tim Hub.
Se però collego il d7 al tim via powerline..nulla..in led del wireless non sono nemmeno accesi.
Bohh
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 12:42   #4508
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
ciao a tutti,

uso il D7 come router in cascata attaccato all'hag fastweb.

Mi capita tipo 1 volta al mese che il D7 perde la connessione, non riesco + a navigare ne con wifi ne con ethernet... l'unico modo di risolvere è staccando l'alimentazione e riattaccando... poi riparte tutto.

A qualcuno è mai capitato? come posso risolvere?

La versione del firmware è aggiornata, visto che poi l'ultimo firmware è del 2016.

grazie a chi mi sa dare una mano
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 12:59   #4509
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sono stati postati altri firmware, in particolare AU. mi pare che nel thread sia indicato come fare per passare dalla EU alla AU (e se conviene, vedi lato wireless, ovviamente cambia la regione).
se no vedi anche questo thread (comincia dagli ultimi post) https://forums.whirlpool.net.au/thread/2508011?p=15
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 11:40   #4510
majittiell
Senior Member
 
L'Avatar di majittiell
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma / Napoli
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da Lucadp2 Guarda i messaggi
Secondo me in wireless router mode ha il bug perché anche io passando a questa modalità (in cascata ad un tim 4130) ho perso la visibilità del decoder enigma 2,se non erro avevo postato tempo fa il malfunzionamento riscontrato ma non ho mai trovato soluzione...
a me questo problema mai avuto.... di enigma ne ho collegati una marea in WIFI , con BRIDGE e/O LAN ... da H2 fino ad H7...cambiando anche abitazione e regione dove vivevo..

ce l'ho dal 2013 il router D7 ed ha sempre funzionato una bellezza... Ora cmq mi funge da primario per una rete fibra, con una 15ina di apparecchi collegati tra cui NAS ed antenne Outdoor TP-LINK ... ma nessun problema o perdite di dati o disconnesioni (le LAN ho tutte CAT6 a gigabit)

Ciao
__________________
E' si ricomincia sempre..
majittiell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:47   #4511
siburbane
Senior Member
 
L'Avatar di siburbane
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Messaggi: 384
Sono in possesso di due Archer D7, di cui uno collegato via cavo lan allo Zyxel VMG8825 che fa da modem per la fibra, mentre il secondo D7 è collegato via WDS al primo D7. Il problema è che i 2 due D7 si vedono e pingano tra di loro, ma in quello collegato solo in wireless via WDS, pur pingando il gateway(lo Zyxel) non va in internet e non riesce a pingare i DNS. Il WDS ho provato a impostarlo solo nel D7 collegato via lan, solo in quello collegato wireless ed in entrambi, ma il risultato è sempre lo stesso, si vedono tra di loro tutti gli apparati, ma interenet non va. Devo per caso mettere in modalità wireless router uno dei due?O che altro?i firmware sono gli ultimi eu
__________________
Intel I7 2600 | Msi Z77MA-G45 | 16GB RAM Ddr3 Corsair XMS3| LCPower GreenPower GP6550 550W | Msi Radeon 7850 | Lg 32Lfs5610 | Samsung Spinpoint F3 1 Tb |DVD-RW LG Lightscribe | ONKYO HT R548
siburbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 00:00   #4512
siburbane
Senior Member
 
L'Avatar di siburbane
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Messaggi: 384
Mi rispondo da solo, mi dicono dall'assistenza Tp Link che uno dei 2 dev'essere gateway cosa che nel mio caso non è, essendo il gateway un altro. E poi mi han detto che è una funzione quella del WDS che da problemi.
__________________
Intel I7 2600 | Msi Z77MA-G45 | 16GB RAM Ddr3 Corsair XMS3| LCPower GreenPower GP6550 550W | Msi Radeon 7850 | Lg 32Lfs5610 | Samsung Spinpoint F3 1 Tb |DVD-RW LG Lightscribe | ONKYO HT R548
siburbane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:23   #4513
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Ciao a tutti, scrivo su questo thread dopo diverso tempo perchè vorrei sfruttare questo router per il Wi-Fi.
Chiedo quindi: è possibile usarlo solo come Access Point? Intendo c'è un settaggio specifico che lo converte a solo Access Point così da collegarlo ad un router che già posseggo?

Grazie in anticipo.
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:56   #4514
roby972
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo su questo thread dopo diverso tempo perchè vorrei sfruttare questo router per il Wi-Fi.

Chiedo quindi: è possibile usarlo solo come Access Point? Intendo c'è un settaggio specifico che lo converte a solo Access Point così da collegarlo ad un router che già posseggo?



Grazie in anticipo.
https://youtu.be/N6AiVymM-ZE

Lo uso cosi da 1 piu di 1 anno

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
I
roby972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 21:01   #4515
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo su questo thread dopo diverso tempo perchè vorrei sfruttare questo router per il Wi-Fi.
Chiedo quindi: è possibile usarlo solo come Access Point? Intendo c'è un settaggio specifico che lo converte a solo Access Point così da collegarlo ad un router che già posseggo?

Grazie in anticipo.
Personalmente io lo sto usando con Eolo e non ho fatto altro che lasciarlo come modem, eliminare tutti i profili adsl e dargli un indirizzo che vada d'accordo col Fritx box di Eolo (192.168.178.2 nel mio caso). Ho collegato il cavo lan dell'uscita del Fritx box ad una qualunque lan del modem e via
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 10:13   #4516
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
https://youtu.be/N6AiVymM-ZE

Lo uso cosi da 1 piu di 1 anno

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Personalmente io lo sto usando con Eolo e non ho fatto altro che lasciarlo come modem, eliminare tutti i profili adsl e dargli un indirizzo che vada d'accordo col Fritx box di Eolo (192.168.178.2 nel mio caso). Ho collegato il cavo lan dell'uscita del Fritx box ad una qualunque lan del modem e via
Si la modalità la conosco, la uso già su altri apparati e anche questo l'ho usato in questo modo quando misi la Fibra, soprattutto perchè al modem fornito dovevo attaccare il telefono.
Speravo esistesse un opzione, che magari non ero riuscito a trovare io, che mi permettesse di usarlo come access point pure senza le funzionalità di routing ecc...
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 11:37   #4517
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Sotto "advanced" ed "operation mode" puoi impostarlo come router wifi... Non fa altro
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 05:23   #4518
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Personalmente io lo sto usando con Eolo e non ho fatto altro che lasciarlo come modem, eliminare tutti i profili adsl e dargli un indirizzo che vada d'accordo col Fritx box di Eolo (192.168.178.2 nel mio caso). Ho collegato il cavo lan dell'uscita del Fritx box ad una qualunque lan del modem e via
scusa, ma il Friz Box di Eolo non fa da modem? Quindi forse usi l'Archer come router della tua rete, o mi sbaglio?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 06:36   #4519
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
No, lo uso in pratica come extender wi fi con una sua rete. L'ho impostato in modo che gli indirizzi ip vengano gestiti dal Fritx box, non da lui
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 07:25   #4520
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
mi ha tratto in inganno la parola 'modem' che hai usato
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v