Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2023, 16:40   #521
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Devi andare nel thread del router/modem router che hai .
devo fare una domanda su sky, non sul router
vabbè la faccio se volete rispondete
l'ip di sky è dinamico ma è nrmale che se spengo e riaccendo ont poco dopo mi da lo stesso ip no? con tiscali non faceva così
Old 26-05-2023, 17:26   #522
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Non lo so e non spetta a me deciderlo. Chiedi a Bovirus .
Perché? Il thread è stato aperto da EliGabriRock44, in questo thread non ha nemmeno un post ed è un normale utente senza privilegi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 04:22   #523
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Devi sempre usare il thread del relativo router per fare questo tipo di domanda.
la domanda è sull'isp non sul router...
Old 14-06-2023, 17:55   #524
leonpotter
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Lo puoi già fare. Imposti sullo sky hub il dchp un intervallo di 1 o 2 ip (ovviamente uno deve essere quello del router in cascata), poi disattivi il suo firewall. Sul router colleghi tutto e imposti il suo dchp per gestire tutti i dispositivi connessi e il port forward.

P.S. lo sky hub e il router devono stare su due classi di ip distinte (es. sky 192.168.0.1 e router 192.168.1.1)
Salve ragazzi....io avrei chiesto l'attivazione di Sky wifi e avrei intenzione di mettere in cascata il Fritz 9570,disabilitare il wifi dallo Sky hub e gestire tutto dalle impostazioni del Fritz box, per scaricare, giocare,Nas connesso etc...
Secondo varie esperienze mi sembra di capire che non tutto vada per il verso giusto, colpa di questo fatidico Map-T.
Qualcuno e' riuscito e va tutto liscio o cmq ci sono ancora problemi?
Mi sta salendo l'ansia,perche' ho appuntamento con il tecnico venerdi e anche se l'offerta e' ottima, ho paura di dover cestinare il mio amato 7590 a favore di un modem proprietario quasi inutile nella configurazione limitata e gestione porte
Leggo testualmente "Una volta effettuato questo collegamento accediamo al pannello di gestione del modem dell'operatore e disattiviamo il Wi-Fi, il firewall e il NAT navigando nelle impostazioni (dove possibile), quindi identifichiamo il menu o l'opzione chiamata DMZ. Dopo aver identificato il menu DMZ, inseriamo al suo interno l'indirizzo IP a cui risponde il FRITZ!Box (se dobbiamo inserire l'IP manualmente, portiamoci nella sezione LAN o Rete per conoscere quale IP è stato assegnato)"...Non si incorrono in problemi vari con uno di questi paramentri??
Qualcuno puo' darmi delucidazioni piu' dettagliate?Altrimenti resto con Tim o metto Fastweb...
Grazie

Ultima modifica di leonpotter : 14-06-2023 alle 18:06.
leonpotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 07:41   #525
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da leonpotter Guarda i messaggi
Salve ragazzi....io avrei chiesto l'attivazione di Sky wifi e avrei intenzione di mettere in cascata il Fritz 9570,disabilitare il wifi dallo Sky hub e gestire tutto dalle impostazioni del Fritz box, per scaricare, giocare,Nas connesso etc...
Secondo varie esperienze mi sembra di capire che non tutto vada per il verso giusto, colpa di questo fatidico Map-T.
Qualcuno e' riuscito e va tutto liscio o cmq ci sono ancora problemi?
Mi sta salendo l'ansia,perche' ho appuntamento con il tecnico venerdi e anche se l'offerta e' ottima, ho paura di dover cestinare il mio amato 7590 a favore di un modem proprietario quasi inutile nella configurazione limitata e gestione porte
Leggo testualmente "Una volta effettuato questo collegamento accediamo al pannello di gestione del modem dell'operatore e disattiviamo il Wi-Fi, il firewall e il NAT navigando nelle impostazioni (dove possibile), quindi identifichiamo il menu o l'opzione chiamata DMZ. Dopo aver identificato il menu DMZ, inseriamo al suo interno l'indirizzo IP a cui risponde il FRITZ!Box (se dobbiamo inserire l'IP manualmente, portiamoci nella sezione LAN o Rete per conoscere quale IP è stato assegnato)"...Non si incorrono in problemi vari con uno di questi paramentri??
Qualcuno puo' darmi delucidazioni piu' dettagliate?Altrimenti resto con Tim o metto Fastweb...
Grazie
Se vuoi usare il Fritz per fare quello che dici con Sky è praticamente impossibile, fatti un altro operatore ma NON Fastweb che ha un problema molto simile e Vodafone che è un po restia a dare modem libero.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 16:59   #526
leonpotter
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Se vuoi usare il Fritz per fare quello che dici con Sky è praticamente impossibile, fatti un altro operatore ma NON Fastweb che ha un problema molto simile e Vodafone che è un po restia a dare modem libero.
Perché Fastweb comunque non consente di mettere il modem libero?O comunque avevo letto che in cascata non si avevano problemi a far gestire tutto a un secondo modem,facendomarrivare solo la fibra al fastgate
Ma quello che davvero vorrei sapere, e in realtà in cosa limita Sky wifi,in vari parametri di configurazione?Nel port forwarding?Accesso dall'esterno?Nn accettazione di telecamere di sorveglianza?
Cioè dove vedrei questi problemi sorgere davvero nella pratica?
Grazie sempre
leonpotter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 11:35   #527
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Buongiorno a tutti.
oggi ho attivato la linea sky...non riesco a trovare entrando nel modem via browser o con app, la portante che aggancio..sapete come posso verificarla?
Grazie
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2023, 13:19   #528
prius4
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2023
napt map-t uguali

Buongiorno un modem router che e napt e come la map-t e quindi compatibile
prius4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 10:18   #529
mario5588
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
oggi ho attivato la linea sky...non riesco a trovare entrando nel modem via browser o con app, la portante che aggancio..sapete come posso verificarla?
Grazie
Se sei i FTTH non esiste portante, la fibra o va o non va...
Old 26-06-2023, 20:01   #530
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Se sei i FTTH non esiste portante, la fibra o va o non va...
Ciao è una FTTC. Non trovo alcuna statistica che mi indichi la portante.
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2023, 07:46   #531
mario5588
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Ciao è una FTTC. Non trovo alcuna statistica che mi indichi la portante.
Penso che sia un modem studiato per non far vedere questi parametri, se non hai problemi a meno che tu non sia curioso lascia perdere.
Old 04-09-2023, 13:46   #532
Lockino79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Salve ragazzi! Sono possessore della suddetta fibra e volevo un vostro parere sul Ping per il gioco online. Considerate che sto a Cagliari e “credo” il server Sky stia a Roma. Grazie a tutti

Ultima modifica di Lockino79 : 04-09-2023 alle 13:50.
Lockino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 15:18   #533
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
su speedtest il ping vale poco o niente, devi fare dei tracert sui server di gioco
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 14:33   #534
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Mio padre ha aderito a Sky Wifi. nella richiesta siamo stati chiari sulla NECESSITA di usa il nostro router, un 7590 della Fritxbox.

Ci hanno assicurato che il loro router è necessario al momento dell'attivazione, poi posso inscatolarlo e rimettere il mio adeguatamente configurato.

Sarebbe su Fibra ottica già installata in casa da precedente operatore OpenFiber.

vi risulta o ci hanno coglionato?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 06:25   #535
halfmillion
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
….la seconda che hai detto, ahimè.
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 11:02   #536
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halfmillion Guarda i messaggi
….la seconda che hai detto, ahimè.
davvero?

hanno attivato ora e l'ho messo in cascata.
dicono che dopo 48 che la linea è attiva e finiti i test si possono scambiare. togliere il loro hub e mettere il proprio router.

al momento dici che non risulta possibile?
Old 11-10-2024, 12:46   #537
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
davvero?

hanno attivato ora e l'ho messo in cascata.
dicono che dopo 48 che la linea è attiva e finiti i test si possono scambiare. togliere il loro hub e mettere il proprio router.

al momento dici che non risulta possibile?
Si può fare, ma il VoIP mi sembra non sia configurabile o comunque necessita di smanettare un bel pò
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 16:11   #538
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

pessima esperienza con sky wifi. prima in fase di sottoscrizione mi esce che si può fare portabilità, poi dopo mi dicono che non si può fare più. nel frattempo però mi mandano pure l'hub che mo devo pur far venire a riprendere
Old 06-11-2024, 01:47   #539
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Si può fare, ma il VoIP mi sembra non sia configurabile o comunque necessita di smanettare un bel pò
7590 con os 8.0 non funziona neppure seguendo la guida AVM.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian