Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2025, 11:33   #21701
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
hanno risolto!
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2025, 11:37   #21702
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
hanno risolto!
Hanno battuto il record dei 150 mt piani! lol
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 22:52   #21703
Pendraf
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Solo off?

Tarda serata sono rientrato e dalle 21:58 ho LOS lampeggiante rosso.
Zona Infernetto (Roma) ovviamente per avere notizie ufficiali assistenza disponibile solo domani mattina....
altri nella mia zonoa sono off?
Pendraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 21:25   #21704
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Ciao ragazzi.
Stavo pensando di attivare una fibra Tiscali, sono coperto da Fibercop.
Riuscite a dirmi se Tiscali mi attiverà con ONT o router? Attualmente ho Klik e mi hanno installato una ONT.
Leggendo sul sito Tiscali si legge un generico:
Quote:
MODEM LIBERO
Il servizio può essere utilizzato anche con un modem di proprietà del cliente. In ogni caso per il collaudo del servizio dovrà essere utilizzato il modem fornito da Tiscali.
Ma non si capisce esattamente come fare.
Grazie.
Old 31-05-2025, 08:28   #21705
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
avrai ont. prima l'attivazione la fai col modem che ti fornisce tiscali (che potrebbe anche essere un fritz) poi potrai mettere quello che vuoi.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 19:20   #21706
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Su Bologna qualcuno ha problemi?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 19:27   #21707
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Su Bologna qualcuno ha problemi?
Confermo out da circa 1 ora.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2025, 19:58   #21708
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
avrai ont. prima l'attivazione la fai col modem che ti fornisce tiscali (che potrebbe anche essere un fritz) poi potrai mettere quello che vuoi.
Grazie.
Fatto richiesta di attivazione oggi
Old 19-06-2025, 10:59   #21709
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ragazzi sono un po' di giorni che ho moltissimi problemi a collegarmi a Epic Games con la mia Tiscali, addirittura neanche scarica il client dal sito ufficiale:
- https://epicgames.com/

Clicko scarica e va in timeout. Ho provato a collegarmi a un proxy o a una rete diversa (hotspot del cellulare banalmente) e scarica senza problemi.

Fa una fatica immane a collegarsi a tutto ciò che riguarda Epic (ad esempio Fortnite).

Non capisco se sia un problema solo mio (mi pare difficile) o diffuso.

Ho provato a cambiare i DNS sul PC di riferimento (mettendo da quelli di Tiscali quelli di Google) ma non cambia nulla. Zona bassa padovana.
Old 20-06-2025, 07:53   #21710
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
DHCP e ZTE ZXNH H369Q (Homix)

Ciao a tutti,
da 2 settimane sto avendo problemi con il router che Tiscali mi ha fornito in comodato d'uso (lo ZTE ZXNH H369Q).

Mi spiego meglio.
Ho Tiscali FTTH dal 2021 e da allora fino a un paio di settimane fa tutto ok. Poi sono iniziati i problemi: dispositivi wireless e Wired che, pur connettendosi al router, non riescono ad accedere ad internet: "impossibile accedere ad internet" (quelli wireless) e "rete assente" (quelli Wired).
Telefono di casa invece funzionante e spie di connessione perfettamente accese a verde.

Dopo aver chiamato l'assistenza, ho ricevuto un altro router (purtroppo identico al primo), ma anche con questo riscontro gli stessi problemi.

Così ho richiamato l'assistenza tecnica ma mi sono sentito rispondere che è tutto ok e che la configurazione del router non è di loro competenza.

Alla fine ho trovato come soluzione quella di assegnare ad ogni dispositivo connesso al router un indirizzo ip statico. Quindi ciò sia per quelli Wired che per quelli wireless.

C'è qualcuno che sappia dirmi come posso riportare le impostazioni del router in condizioni "normali" ovvero fare sì che sia il router stesso ad assegnare in automatico gli indirizzi ip ai dispositivi?

Inutile dirvi che dal pannello del router non sono riuscito a fare ciò e che neppure il reset del router ha rimesso le cose come vorrei. È come se Tiscali avesse aggiornato e bloccato il firmware di questo router in modo tale che funzioni solo così.

Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2025, 10:52   #21711
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ragazzi sono un po' di giorni che ho moltissimi problemi a collegarmi a Epic Games con la mia Tiscali, addirittura neanche scarica il client dal sito ufficiale:

Clicko scarica e va in timeout. Ho provato a collegarmi a un proxy o a una rete diversa (hotspot del cellulare banalmente) e scarica senza problemi.

Fa una fatica immane a collegarsi a tutto ciò che riguarda Epic (ad esempio Fortnite).

Ho provato a cambiare i DNS sul PC di riferimento (mettendo da quelli di Tiscali quelli di Google) ma non cambia nulla. Zona bassa padovana.
Provato a contattare Tiscali a riguardo, a parte che è praticamente impossibile, l'operatore finge di interessarsi al problema poi butta giù a metà chiamata. Inaudito.
Old 20-06-2025, 18:16   #21712
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Provato a contattare Tiscali a riguardo, a parte che è praticamente impossibile, l'operatore finge di interessarsi al problema poi butta giù a metà chiamata. Inaudito.
Provato io ora, FTTH in area bianca, tutto ok.
Prova a cambiare DNS, io ovviamente non uso quelli di Tiscali.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2025, 07:18   #21713
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:

Io sono di Occhiobello (RO) con FiberCop, quindi dovremmo avere instradamenti simili. Il 24 quando mi attivano la fibra provo
Old 21-06-2025, 09:12   #21714
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Trovato ieri un operatore competente, mi ha detto che sapeva del problema con Epic e che erano già in contatto con gli stessi, mi ha messo in un elenco 'da fixare' e oggi il problema (dopo molti giorni) si è risolto.
Old 21-06-2025, 17:26   #21715
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Trovato ieri un operatore competente, mi ha detto che sapeva del problema con Epic e che erano già in contatto con gli stessi, mi ha messo in un elenco 'da fixare' e oggi il problema (dopo molti giorni) si è risolto.
Ma hai provato a cambiare DNS?
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2025, 20:20   #21716
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Ma hai provato a cambiare DNS?
Sì, avevo provato ma non cambiava nulla, c'era proprio um problema di instradamento tra Epic e la rete Tiscali. Ora è risolto.
Old 24-06-2025, 06:32   #21717
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da 2 settimane sto avendo problemi con il router che Tiscali mi ha fornito in comodato d'uso (lo ZTE ZXNH H369Q).

Mi spiego meglio.
Ho Tiscali FTTH dal 2021 e da allora fino a un paio di settimane fa tutto ok. Poi sono iniziati i problemi: dispositivi wireless e Wired che, pur connettendosi al router, non riescono ad accedere ad internet: "impossibile accedere ad internet" (quelli wireless) e "rete assente" (quelli Wired).
Telefono di casa invece funzionante e spie di connessione perfettamente accese a verde.

Dopo aver chiamato l'assistenza, ho ricevuto un altro router (purtroppo identico al primo), ma anche con questo riscontro gli stessi problemi.

Così ho richiamato l'assistenza tecnica ma mi sono sentito rispondere che è tutto ok e che la configurazione del router non è di loro competenza.

Alla fine ho trovato come soluzione quella di assegnare ad ogni dispositivo connesso al router un indirizzo ip statico. Quindi ciò sia per quelli Wired che per quelli wireless.

C'è qualcuno che sappia dirmi come posso riportare le impostazioni del router in condizioni "normali" ovvero fare sì che sia il router stesso ad assegnare in automatico gli indirizzi ip ai dispositivi?

Inutile dirvi che dal pannello del router non sono riuscito a fare ciò e che neppure il reset del router ha rimesso le cose come vorrei. È come se Tiscali avesse aggiornato e bloccato il firmware di questo router in modo tale che funzioni solo così.

Grazie a chiunque voglia darmi una mano!

Aggiungo uno screen delle impostazioni DHCP del mio router Tiscali. Da quello che vedo il DHCP è attivo, eppure il router non assegna indirizzi IP ai dispositivi, cosa che mi tocca fare manualmente, dispositivo per dispositivo.

Un grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano

Old 24-06-2025, 07:07   #21718
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Togli il lease time da infiniti e mettilo 24ore, indirizzo avvio dhcp mettilo almeno a 20 se non a 100, cosi ti lasci spazio per degli indirizzi che magari vuoi tenere fissi.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 07:38   #21719
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Togli il lease time da infiniti e mettilo 24ore, indirizzo avvio dhcp mettilo almeno a 20 se non a 100, cosi ti lasci spazio per degli indirizzi che magari vuoi tenere fissi.

Appena provato a impostare come suggerisci tu.
Il risultato non cambia: internet assente.

I dispositivi collegati al router non riescono ad accedere alla rete se nelle impostazioni di ciascuno di loro lascio DHCP e non assegno un indirizzo ip fisso.

La cosa assurda è che per 4 anni non ho mai avuto questo problema e che da allora non ho cambiato assolutamente nulla al mio impianto o nelle impostazioni del router. Sto per gettare la spugna e passare ad altro ISP solo per questo motivo (per alcuni dispositivi non è possibile impostare ip fissi).

Ultima modifica di GG167 : 24-06-2025 alle 07:41.
Old 24-06-2025, 07:43   #21720
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
I dispositivi collegati al router non riescono ad accedere alla rete se nelle impostazioni di ciascuno di loro lascio DHCP e non assegno un indirizzo ip fisso
Apri CMD e pinga un indirizzo IP, tipo questo: 146.112.62.105 (che e' di OpenDNS).

E poi pinga il nome www.opendns.com

Se il primo pinga, ed il secondo no (dovrebbe restituirti un errore), allora il problema non e' la navigazione, ma la risoluzione dei nomi DNS.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian