|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41161 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vicenza
|
Buongiorno, spero di scrivere nella sessione corretta.
Oggi è uscito il tecico di fw, dopo varie segnalazioni, con il nuovo modem e quindi mi ha sbloccato la navigazione (mi hanno cambiato tecnologia a misto rame e con il mio asus ac52u non riuscivo a navigare, nemmeno quando ho messo in moto per la prima volta il loro fastgate che oggi mi ha portato via lasciandomi quello nuovo). Appena andato via ho provato a rimettere il mio asus vedo sempre che aggancio la portante, ma non riesco a navigare. Ho provato varie configurazioni a 17 a 30 ma niente da fare, impostato una vlan100 come da guida fastweb ma senza risultati. Ho il dubbio che debba far credere a fw di usare il loro modem impostando nel mio il suo mac address.Ho detto una cazzata? Penso a questo perche quando ho preso il vecchio fastgate nelle carte mi ero scritto il suo mac address. Vado a memoria avendo attivato il mio asus circa 7anni fa. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#41162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao
non devi far credere niente a fastweb, gli devi dire che hai il tuo modem ![]() Quando hai fatto il cambio di tecnologia già gli dovevi dire che vuoi usare il tuo modem così quando veniva il tecnico non ti installava proprio il fastgate, ora, teoricamente, dovresti usare il tuo in cascata. Ora, ricollega il fastgate e lascialo collegato almeno per 4/5 giorni, in modo che la linea si "allinea" alla velocità a cui dovrai andare, poi volendo collega il tuo modem e chiamali, gli dirai il mac address del tuo modem, ovviamente lo dovrai configurare per navigare con fastweb e con l'operatore vedi se è tutto ok e ti abilita il tuo asus. Poi volendo rendi il fastgate e passi appunto al modem libero.
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#41163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Edit: rettifico con misto rame non so come funzioni
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste Ultima modifica di .Sax. : 25-04-2025 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.