|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21701 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
hanno risolto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21702 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21703 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Solo off?
Tarda serata sono rientrato e dalle 21:58 ho LOS lampeggiante rosso.
Zona Infernetto (Roma) ovviamente per avere notizie ufficiali assistenza disponibile solo domani mattina.... altri nella mia zonoa sono off? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ciao ragazzi.
Stavo pensando di attivare una fibra Tiscali, sono coperto da Fibercop. Riuscite a dirmi se Tiscali mi attiverà con ONT o router? Attualmente ho Klik e mi hanno installato una ONT. Leggendo sul sito Tiscali si legge un generico: Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#21705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
avrai ont. prima l'attivazione la fai col modem che ti fornisce tiscali (che potrebbe anche essere un fritz) poi potrai mettere quello che vuoi.
![]() |
#21706 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Su Bologna qualcuno ha problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21707 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21708 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto richiesta di attivazione oggi
![]() |
![]() |
#21709 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ragazzi sono un po' di giorni che ho moltissimi problemi a collegarmi a Epic Games con la mia Tiscali, addirittura neanche scarica il client dal sito ufficiale:
- https://epicgames.com/ Clicko scarica e va in timeout. Ho provato a collegarmi a un proxy o a una rete diversa (hotspot del cellulare banalmente) e scarica senza problemi. Fa una fatica immane a collegarsi a tutto ciò che riguarda Epic (ad esempio Fortnite). Non capisco se sia un problema solo mio (mi pare difficile) o diffuso. Ho provato a cambiare i DNS sul PC di riferimento (mettendo da quelli di Tiscali quelli di Google) ma non cambia nulla. Zona bassa padovana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21710 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
DHCP e ZTE ZXNH H369Q (Homix)
Ciao a tutti,
da 2 settimane sto avendo problemi con il router che Tiscali mi ha fornito in comodato d'uso (lo ZTE ZXNH H369Q). Mi spiego meglio. Ho Tiscali FTTH dal 2021 e da allora fino a un paio di settimane fa tutto ok. Poi sono iniziati i problemi: dispositivi wireless e Wired che, pur connettendosi al router, non riescono ad accedere ad internet: "impossibile accedere ad internet" (quelli wireless) e "rete assente" (quelli Wired). Telefono di casa invece funzionante e spie di connessione perfettamente accese a verde. Dopo aver chiamato l'assistenza, ho ricevuto un altro router (purtroppo identico al primo), ma anche con questo riscontro gli stessi problemi. Così ho richiamato l'assistenza tecnica ma mi sono sentito rispondere che è tutto ok e che la configurazione del router non è di loro competenza. Alla fine ho trovato come soluzione quella di assegnare ad ogni dispositivo connesso al router un indirizzo ip statico. Quindi ciò sia per quelli Wired che per quelli wireless. C'è qualcuno che sappia dirmi come posso riportare le impostazioni del router in condizioni "normali" ovvero fare sì che sia il router stesso ad assegnare in automatico gli indirizzi ip ai dispositivi? Inutile dirvi che dal pannello del router non sono riuscito a fare ciò e che neppure il reset del router ha rimesso le cose come vorrei. È come se Tiscali avesse aggiornato e bloccato il firmware di questo router in modo tale che funzioni solo così. Grazie a chiunque voglia darmi una mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21711 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21712 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Prova a cambiare DNS, io ovviamente non uso quelli di Tiscali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21714 |
Senior Member
|
Trovato ieri un operatore competente, mi ha detto che sapeva del problema con Epic e che erano già in contatto con gli stessi, mi ha messo in un elenco 'da fixare' e oggi il problema (dopo molti giorni) si è risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21715 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21716 |
Senior Member
|
Sì, avevo provato ma non cambiava nulla, c'era proprio um problema di instradamento tra Epic e la rete Tiscali. Ora è risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21717 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo uno screen delle impostazioni DHCP del mio router Tiscali. Da quello che vedo il DHCP è attivo, eppure il router non assegna indirizzi IP ai dispositivi, cosa che mi tocca fare manualmente, dispositivo per dispositivo. Un grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21718 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Togli il lease time da infiniti e mettilo 24ore, indirizzo avvio dhcp mettilo almeno a 20 se non a 100, cosi ti lasci spazio per degli indirizzi che magari vuoi tenere fissi.
![]() |
#21719 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena provato a impostare come suggerisci tu. Il risultato non cambia: internet assente. I dispositivi collegati al router non riescono ad accedere alla rete se nelle impostazioni di ciascuno di loro lascio DHCP e non assegno un indirizzo ip fisso. La cosa assurda è che per 4 anni non ho mai avuto questo problema e che da allora non ho cambiato assolutamente nulla al mio impianto o nelle impostazioni del router. Sto per gettare la spugna e passare ad altro ISP solo per questo motivo (per alcuni dispositivi non è possibile impostare ip fissi). ![]() Ultima modifica di GG167 : 24-06-2025 alle 07:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
E poi pinga il nome www.opendns.com Se il primo pinga, ed il secondo no (dovrebbe restituirti un errore), allora il problema non e' la navigazione, ma la risoluzione dei nomi DNS.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.