Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
Abbiamo trascorso le ultime giornate nel mondo post-apocalittico di The Last of Us: Parte II, approfittandone per trarre le nostre opinioni circa il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann. Oggi possiamo condividere con voi le prime impressioni, spostando la lente d'ingrandimento su una determinata sezione del gioco.
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro è uno smartphone che sorprende, migliorando drasticamente l'approccio nella categoria rispetto alle precedenti incursioni del produttore. Il display è finalmente in linea con le aspettative che suscita il brand, e l'esperienza d'uso è generalmente molto buona. Peccato per l'hardware integrato e il prezzo di listino: a nostro avviso si poteva osare di più per aggredire davvero il segmento medio del mercato.
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 18:14   #122781
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Perdonate la mia becera ignoranza ma per puro caso ho notato che nel corso degli anni ho accumulato 163 carte di giochi su steam, a cosa servono ???
La cosa piu' utile da fare era rivenderle per comprarti qualche giochino con gli euri raccimolati.

Ai bei tempi con le carte piu comuni mediamente ricavavi 0,05€ /0,08€ e le foil da 1€ in su.

Ora come ora netto ci ricavi mediamente 0,02-0,03€
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 18:24   #122782
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
La cosa piu' utile da fare era rivenderle per comprarti qualche giochino con gli euri raccimolati.

Ai bei tempi con le carte piu comuni mediamente ricavavi 0,05€ /0,08€ e le foil da 1€ in su.

Ora come ora netto ci ricavi mediamente 0,02-0,03€
io se le metto a 2 centesimi ne vendo poche mentre a 3 centesimi quasi nessuna, devo metterle quasi tute a 1 centesimo ormai (parlo del ricavo non del prezzo che poi fa steam)
Old 22-05-2020, 18:37   #122783
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Città: Scafati(SA)
beh
anche se il 60% delle carte vale 1 centesimo netto, ci sono Comunque anche carte che valgono quei boh, 10 centesimi.
poi vabbè, i giochi hentai-oriented, hanno carte anche da 20 centesimi netti
molti visual novel (anche quelli Seri, non inzozzati dall'hentai forzato) hanno carte da 10-15 cents.

sì ok" si parla di centesimi", ma fa sempre piacere comprarsi il gioco X (che già è scontato), a 0€, ma tutte cartine.
come direbbe il mitico Totò: è la somma che fa il totale.

cartina qua, cartina là, si fanno cifre vere.

quindi armati di pazienza e metti in vendita al prezzo minimo attuale o giusto a 1 centesimo in meno del prezzo attuale per vendere rapidamente
Old 22-05-2020, 18:40   #122784
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
sì ok" si parla di centesimi", ma fa sempre piacere comprarsi il gioco X (che già è scontato), a 0€, ma tutte cartine.
Parafrasando una famosa pubblicità... comprare Oblivion con le carte di Skyrim: non ha prezzo
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 18:42   #122785
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Perdonate la mia becera ignoranza ma per puro caso ho notato che nel corso degli anni ho accumulato 163 carte di giochi su steam, a cosa servono ???
Quelle che valgono qualcosa vendile sul mercatino , quelle che rendono 1 centesimo e ce ne sono centomilioni in vendita ti conviene comprare le mancanti e craftare la medaglia.

Molte valgono 2,3 cent , ma ci sono alcuni giochi , specialmente i final fantasy Nier aco , e altri ,che ancora hanno buon valore.

Nier automata penso sia quello piú durevole nel tempo tra quelli che possiedo ..
Ancora mi capita di farmarle quando ho delle gemme sottomano e valgono bene , specialmente le foil.
Old 22-05-2020, 18:52   #122786
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Io vendo tutto il vendibile, le medaglie le faccio con le carte invendibili.

E non credere a quelli che dicono che non si guadagna nulla, ieri ho venduto una foil a 70 centesimi netti.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 19:13   #122787
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Io vendo tutto il vendibile, le medaglie le faccio con le carte invendibili.

E non credere a quelli che dicono che non si guadagna nulla, ieri ho venduto una foil a 70 centesimi netti.

Dalla cronologia del mercato ..
Old 22-05-2020, 19:14   #122788
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Quote:
anche se il 60% delle carte vale 1 centesimo netto, ci sono Comunque anche carte che valgono quei boh, 10 centesimi.
Se va bene ne vedo due all'anno di quelle...
Old 22-05-2020, 19:19   #122789
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

NieR mi manca, per quando lo comprerò al prezzo che dico io le carte saranno sui 3 centesimi, però avrò risparmiato sul prezzo d'acquisto. Tanto con tutti i giochi che ho da giocare va a finire che me lo regalano prima!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 19:37   #122790
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Città: Scafati(SA)
quando poi si beccano le casse csgo nuove appena uscite
Old 22-05-2020, 19:52   #122791
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
NieR mi manca, per quando lo comprerò al prezzo che dico io le carte saranno sui 3 centesimi, però avrò risparmiato sul prezzo d'acquisto. Tanto con tutti i giochi che ho da giocare va a finire che me lo regalano prima!
sta sul pass xbox, se non l'hai mai provato quello pc sta in prova a 1€ per il primo mese... lo finisci e ciao.
Old 23-05-2020, 12:23   #122792
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Grazie a tutti per i chiarimenti, ora sorge spontanea la domanda: se posso venderle qualcuno le compra... e che ci fa la gente con le carte comprate ?
Quote:
poi vabbè, i giochi hentai-oriented, hanno carte anche da 20 centesimi netti
molti visual novel (anche quelli Seri, non inzozzati dall'hentai forzato) hanno carte da 10-15 cents.
Vero, ora noto che tra le carte che ho le uniche a valere più di 20 cents sono quelle di Negligee

Quote:
Quelle che valgono qualcosa vendile sul mercatino , quelle che rendono 1 centesimo e ce ne sono centomilioni in vendita ti conviene comprare le mancanti e craftare la medaglia.

Molte valgono 2,3 cent , ma ci sono alcuni giochi , specialmente i final fantasy Nier aco , e altri ,che ancora hanno buon valore.

Nier automata penso sia quello piú durevole nel tempo tra quelli che possiedo ..
Ancora mi capita di farmarle quando ho delle gemme sottomano e valgono bene , specialmente le foil.
Ok ok, ora mi chieod: a cosa servono le medaglie ? E le gemme? Ho anche delle gemme in inventario, a cosa servono ???

Ma poi ho notato che alcune carte vengono vendute in grande quantità, tipo a decine o centinaia in 24 ore, altre sono quasi introvabili, tipo di negligee ho 2 carte di cui se ne vendono meno di 1 ogni 24 ore... posso speculare e metterla tipo a 1€ ?
Mammabbord Asus P8Z68-V CPU i5-3570K Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Oculus Rift RAM Ballistix 2X8gb HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
HO COMPRATO LA PLAY4PRO, COMUNQUE GIOCO SU PC - THREAD UFFICIALE DARK SOULS 2 - Thread: Aspettando Sekiro S.D.T.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:33   #122793
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Grazie a tutti per i chiarimenti, ora sorge spontanea la domanda: se posso venderle qualcuno le compra... e che ci fa la gente con le carte comprate ?

Vero, ora noto che tra le carte che ho le uniche a valere più di 20 cents sono quelle di Negligee

Ok ok, ora mi chieod: a cosa servono le medaglie ? E le gemme? Ho anche delle gemme in inventario, a cosa servono ???

Ma poi ho notato che alcune carte vengono vendute in grande quantità, tipo a decine o centinaia in 24 ore, altre sono quasi introvabili, tipo di negligee ho 2 carte di cui se ne vendono meno di 1 ogni 24 ore... posso speculare e metterla tipo a 1€ ?

È un discorso un po' lungo

Semplificando diciamo che le medaglie servono ad aumentare.il livello di steam , Che ti aumenta spazio per screenshot , amici e altre cose.

Le gemme si creano con le cartine e gli item che non sono vendibili perchè costano poco e ci puoi fare 3 cose ,
1 farci pacchetti da 1000 e venderle a 30,40 cent ( prezzo attuale) ,
2crearci pacchetti da 3 carte per i giochi che possiedi ( servono da 400 a 1200 gemme a seconda di quante carte totali ha il gioco ) e puoi droppare le foil Che solitamente sono 1 su 100 , ma per mia esperienza ci sono game che le droppano spesso , altri come ff13-1-2-3 che non le droppano manco a piangere.
3 usarle come merce da scambio

Per il discorso prezzi si se non ci sono in vendita o ce ne sono poche puoi chiedere quello che ti pare ma non è detto che te li daranno .. xD
Old 23-05-2020, 12:36   #122794
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
I sacchi di gemme sono a circa 40 cent adesso, altro che i 17-19 dei bei tempi (quando compravo, almeno).
Yramrag è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:40   #122795
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
I sacchi di gemme sono a circa 40 cent adesso, altro che i 17-19 dei bei tempi (quando compravo, almeno).
Infatti ho smesso di comprarle anche io .

Non vale la pena lo sbattimento .
Old 23-05-2020, 16:40   #122796
JoK3Я
Senior Member

L'Avatar di JoK3Я

Iscritto dal: May 2006
Città: Zena
Olaz, non so se sia il thread giusto se mai cazziatemi , sono un po' di giorni che sto provando il Remote Play di steam ma nonostante il pc abbia ancora capacità di calcolo da vendere (per es. Dirt Rally lo sfrutta al 30-40% circa) e giri perfetto sul monitor, sul dispositivo su cui streammo va un po' maluccio, ho provato tutti i settaggi e combo possibili e immaginabili, voi lo usate e come vi funzia?
Il Remote Play della Ps4 va a 60 fps perfetto e connessione (banda) fra i dispositivi è molto alta 1Gbps lato pc e 433Mbps lato client.
Old 23-05-2020, 17:17   #122797
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
sta sul pass xbox, se non l'hai mai provato quello pc sta in prova a 1€ per il primo mese... lo finisci e ciao.
Ma non è disponibile solo per xbox ?
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:26   #122798
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Ho visto che su steam c’è Shadow of tomb raider definitive Edition a 19 euro. Adesso io mi ricordo che la versione top costava sulle 8o euro, questa invece il prezzo di listino è di 120 euri... convinto che fosse presente qualche altro episodio di tomb raider? Ma invece leggendo non è così... Adesso questi 40 euro circa in più dalla Croft Edition, cosa sono? Non creo che sia solo un costumino o una skin per la pistola.....
i7-8700k 5ghz|32gb ddr4 3200 corsair|msi z370 carbon pro gaming|Asus strix rtx2080|psu corsair hx850i|case Thermaltake view71|liquid loop custom|sound blasterX ae5|ssd 512gb samsung evo|ssd 1tb crucial mx500|wd ssd m2 500gb|hd 2tb wd 7200rpm|Acer predator xb271hu|Hyperx alloy fps pro|Hyperx cloud revolver s
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 10:43   #122799
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:

Continuo a non capire come ci possa essere gente che spende 1,69 euro per avere una medaglia e aumentare il livello di steam che non serve a nulla.
Old 25-05-2020, 11:05   #122800
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Continuo a non capire come ci possa essere gente che spende 1,69 euro per avere una medaglia e aumentare il livello di steam che non serve a nulla.
Oddio, anche capire questo non serve a nulla.
Lasciali fare, l'importante é che ci diano i money, cosí da permetterci da allargare la lista dei giochi ancora da giocare!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
I processori Intel Core 8000 vanno in pe...
HP OMEN 15 con CPU Intel Core Comet Lake...
Secondo Veeam il processo di trasformazi...
Google Stadia, promesse eccessive second...
Ragnar Locker, il ransomware in una macc...
Apple iOS 13.5.1 chiude la falla che con...
Calano bruscamente le vendite di smartph...
Milano, pioggia di incentivi: fino a 6 m...
Nuovo firmware per il Sigma 14-24mm F2.8...
GPU AMD: Sienna Cichlid, Big Navi… e se ...
Rinviato l'evento Playstation 5 del 4 gi...
Huawei P40 Lite 5G: da oggi in vendita i...
Cooler Master presenta due monitor per i...
Microsoft lascia a casa i giornalisti di...
SECO UDOO BOLT GEAR, un nuovo mini PC (i...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
Paint.NET
OCCT
Chromium
WinRAR
Dropbox
GPU-Z