Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport
Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport
Nel panorama delle cuffie Noise Cancelling c'è un nuovo protagonista. Gli auricolari in-ear wireless Bluetooth con ANC Bowers & Wilkins PI4 portano l'esperienza del marchio inglese alla portata di chi ama la musica in movimento e durante l'attività sportiva. Hanno una firma sonora molto interessante, con una separazione strumentale ottima
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività
Un notebook con scheda NVIDIA GeForce RTX offre in genere prestazioni molto elevate con i giochi, ma ben si presta anche ad un utilizzo con applicazioni professionali in virtù della potenza di elaborazione e delle peculiarità delle GPU della famiglia RTX. Vediamo come queste schede video possano avantaggiare il professionista al lavoro
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione
Huawei MatePad Pro punta ad offrire un'esperienza d'uso da top di gamma ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto alle proposte di Apple e Samsung, senza farsi però mancare nulla. Presenti a listino (ma non in dotazione, sono da acquistare separatamente), una comoda cover-tastiera dedicata e un pennino capacitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 22:42   #11341
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non so se ho colto un certo riferimento o meno, ma non conta
più che altro tocca notare che negli scambi con 'loop interdimensionale' compreso nel prezzo, serve essere in due per alimentarli (e mi sa che solo due leggono)

se magari la piantate, credo che nessuno piangerà

passo la palla al grande capo indiano, nel frattempo

ps: ovviamente mi riferivo non all'ultimo post, scritto nel frattempo
Non avevo notato la tua richiesta. Mi spiace di aver intasato il thread e me ne scuso. Se dà fastidio posso anche cancellare.
Old 23-05-2020, 01:54   #11342
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Sempre meglio di doversi coprire la bocca con il gomito quando si starnutisce, sarò io impedito ma mi sembra una roba da contorsionisti...

Ovvio che anche qui si fa di "necessità virtu" dato che non abbiamo le scorte di mascherine che ci servirebbero si accetta qualunque cosa che possa bloccare anche solo il grosso delle goccioline.

ok, allora fai una prova tu stesso:

mettiti in faccia un foulard/sciarpa o anche una mascherina banale come la chirurgica, e facci uno starnuto dentro....

voglio proprio vedere quanto ci resisti "dentro" dopo lo starnuto (magari anche puzzolente) .... a quello schifo che hai fatto e ti senti tutto bagnato....

certamente il discorso del gomito per alcuni non sarà semplice (io lo faccio da sempre se non ho le mani libere e non mi sembra complicato cmq...), ma la miglior soluzione sarebbe mettersi un fazzoletto davanti mentre si starnutisce e poi se il fazzoletto è di carta cestinarlo correttamente non per terra in giro per il mondo...
Old 23-05-2020, 02:02   #11343
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ogni giorno una nuova trovata....

toh, ma varda un pò....

prima il virus era "selezionativo" (esclude-va i politici, calciatori, attori, cantanti...), poi è diventato "geometra", adesso è diventato "allergico agli spazi all'aperto"

ma son capaci di andare a f....?
Old 23-05-2020, 08:39   #11344
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ok, allora fai una prova tu stesso:

mettiti in faccia un foulard/sciarpa o anche una mascherina banale come la chirurgica, e facci uno starnuto dentro....

voglio proprio vedere quanto ci resisti "dentro" dopo lo starnuto (magari anche puzzolente) .... a quello schifo che hai fatto e ti senti tutto bagnato....

certamente il discorso del gomito per alcuni non sarà semplice (io lo faccio da sempre se non ho le mani libere e non mi sembra complicato cmq...), ma la miglior soluzione sarebbe mettersi un fazzoletto davanti mentre si starnutisce e poi se il fazzoletto è di carta cestinarlo correttamente non per terra in giro per il mondo...
Anche a me non sembra particolarmente complicato starnutire nell'incavo del gomito.
Certo preferisco il fazzoletto perchè comunque rimane quell'odore e l'umidiccio che non mi fanno impazzire...
Old 23-05-2020, 08:51   #11345
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
toh, ma varda un pò....

prima il virus era "selezionativo" (esclude-va i politici, calciatori, attori, cantanti...), poi è diventato "geometra", adesso è diventato "allergico agli spazi all'aperto"

ma son capaci di andare a f....?
Diciamo che tra qualche anno forse ci meraviglieremo di quanta approssimazione c'è stata in tante dichiarazioni vendute come assolutiste.
Proprio perchè si tratta di un virus nuovo del quale non conosciamo ogni singolo aspetto, magari sarebbe utile avere anche un minimo di buon senso.
Da quello che si dice, la maggiore diffusione avviene con persone che sono ravvicinate, in spazi chiusi e senza mascherine.
Basandoci su queste "evidenze" direi che gli spazi all'aperto, anche utilizzando eventuali mascherine, dovrebbero essere ragionevolmente sicuri rispetto a quanto sopra.
Poi ovvio che se si vuole vivere in un clima di terrore e sperare di avere contagi a zero, iniziamo a cercare 7 miliardi di isole e mettiamo in ognuna una persona (trasferimenti tra congiunti permettendo... )
Old 23-05-2020, 09:33   #11346
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
E drammaticamente peggio dei loro vicini scandinavi che invece il lockdown lo hanno fatto
E, sorpresa sorpresa, i danni all'economia sono analoghi al lockdown :
https://www.repubblica.it/economia/2...C12-P3-S2.4-T1
fra il lockdown danese e le aperture svedesi la differenza è minima: questa primavera la domanda aggregata in Danimarca è diminuita del 29 per cento. In Svezia, poco meno: 25 per cento.
Old 23-05-2020, 12:12   #11347
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
A Milano come sempre hanno capito tutto!

http://www.milanotoday.it/video/foll...ronavirus.html
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Powered By VIKE - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - Steam Medical Division - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:42   #11348
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Mi spiace, ma era prevedibile.
Adesso sono curioso di vedere cosa succederà questa estate nelle spiagge e poi a settembre quando studenti e lavoratori vari riprenderanno il loro tran-tran.
Veramente c'è chi si illude che le distanze verranno rispettate?
Ve li vedete voi le famiglie con bambini piccoli in spiaggia a tenere "fermi" i loro figli, dirgli di non alluntanarsi dall'ombrellone, di non giocare con gli altri bambini, di non entrare in acqua da soli; ai giovani al mare che non potranno giocare a calcio in spiaggia, approcciare il sesso opposto, nemmeno un bacetto, una sveltina occasionale?
Ve li vedete voi i mezzi pubblici a settembre con 20/30 persone alla volta nelle ore di punta? Lo ricordate vero di quando andavate voi a scuola che cosa erano i pullman?
Aumentare la frequenza delle corse con comunque un parco mezzi e personale non infinito è pura illusione.
Ci sarà da ridere.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:49   #11349
eserfo
Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Adesso sono curioso di vedere cosa succederà questa estate nelle spiagge
Ci sarà da ridere.
Senza arrivare a quest'estate, anche oggi stesso.
A Roma una fila continua di macchine in direzione lido, chissà dove saranno andati
eserfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 13:10   #11350
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Adesso sono curioso di vedere cosa succederà questa estate nelle spiagge e poi a settembre quando studenti e lavoratori vari riprenderanno il loro tran-tran.
Veramente c'è chi si illude che le distanze verranno rispettate?
Ve li vedete voi le famiglie con bambini piccoli in spiaggia a tenere "fermi" i loro figli, dirgli di non alluntanarsi dall'ombrellone, di non giocare con gli altri bambini, di non entrare in acqua da soli; ai giovani al mare che non potranno giocare a calcio in spiaggia, approcciare il sesso opposto, nemmeno un bacetto, una sveltina occasionale?
Ve li vedete voi i mezzi pubblici a settembre con 20/30 persone alla volta nelle ore di punta? Lo ricordate vero di quando andavate voi a scuola che cosa erano i pullman?
Aumentare la frequenza delle corse con comunque un parco mezzi e personale non infinito è pura illusione.
Ci sarà da ridere.
Ehm... dubito che in spiaggia qualcuno si faccia una sveltina occasionale in pieno giorno
E assembramenti non ce ne dovrebbero essere in tal senso (salvo in qualche film... )
Old 23-05-2020, 15:03   #11351
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E, sorpresa sorpresa, i danni all'economia sono analoghi al lockdown :
https://www.repubblica.it/economia/2...C12-P3-S2.4-T1
fra il lockdown danese e le aperture svedesi la differenza è minima: questa primavera la domanda aggregata in Danimarca è diminuita del 29 per cento. In Svezia, poco meno: 25 per cento.
Ma non è vero, sono le solite cavolate che scrivono i nostri giornali per screditare la Svezia e salvare così il culetto ai nostro governatori...

https://www.ft.com/content/93105160-...8-a7b262cd4b6e

Si parla del meno 30% del mercato, contro il nostro meno 95%

Si parla di una perdita del 8% di PIL, contro il nostro 15%

Si parla di una disoccupazione del 10%, contro la nostra 25%
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:10   #11352
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
i dati sono sempre intepretati/interpretabili, sia in un senso che nell'altro...

nella fattispecie, strano che la svezia sia stata impattata meno di noi, con l'azzeramento del turismo internazionale...

ps: nell'ipotesi che i dati siano quelli, che pure lì campa cavallo

Ultima modifica di s-y : 23-05-2020 alle 15:15.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:42   #11353
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

La Svezia può gestire come meglio crede il lockdown. Può tenere tutto aperto quanto le pare, ma se le sue produzioni sono legate a componentistica estera (di paesi in lockdown), subirà un bel contraccolpo.

Le "merci" Ikea e le Volvo qualcuno le dovrà anche comprare. La Svezia sarà come un negozio aperto, dove per paura o per risparmio ci andrà la metà dei possibili acquirenti.

Con la miseria data alle p.iva, la cig non ancora arrivata a tutti, le spese maggiorate per i beni di prima necessità, i negozi in crisi, ... avanzerà qualcosa per comprarsi ancora una cassettiera Malm?
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Powered By VIKE - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - Steam Medical Division - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM
Old 23-05-2020, 16:01   #11354
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Il problema dei confronti è che sono praticamente impossibili.
Penso sia estremamente difficile effettuare dei paragoni tra realtà molto disomogenee.
Il nostro paese è fortemente a vocazione turistica (alberghi, ristoranti, trasporti, cibo, etc...).
Quindi già solo la chiusura dei confini da parte di tutti i paesi a noi vicini ha di fatto generato un fortissimo calo del PIL con o senza lockdown.
Non è un caso che finchè esisterà questo virus, probabilmente il nostro turismo sarà SEMPRE la vittima principale di questa pandemia.
Quello che io contestavo era soprattutto il dato relativo alla mortalità che è stata presa come valore in una singola settimana sostenendo che giornalmente l'indice di letalità è stato più alto in Svezia piuttosto che in qualsiasi altro paese del mondo.
E parliamo di 6 morti per milione di abitanti (60 al giorno totali).
Ora ragionate sulle cifre di cui sopra e chiedetevi se sia accettabile chiudere una intera nazione (per favore non mi dite che salvare una vita umana non ha prezzo, perchè OGNI GIORNO in Africa muoiono persone semplicemente perchè non hanno cibo).
Old 23-05-2020, 16:49   #11355
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Uno studio sull'uso della clorochina ed idrossiclorochina sulla base della sperimentazione di 671 ospedali del mondo:
https://www.thelancet.com/pdfs/journ...20)31180-6.pdf
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 17:55   #11356
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Uno studio sull'uso della clorochina ed idrossiclorochina sulla base della sperimentazione di 671 ospedali del mondo:
https://www.thelancet.com/pdfs/journ...20)31180-6.pdf
We were unable to confirm a benefit of hydroxychloroquine or chloroquine, when used alone or with a macrolide, on in-hospital outcomes for COVID-19. Each of these drug regimens was associated with decreased in-hospital survival and an increased frequency of ventricular arrhythmias when used for treatment of COVID-19.

Significa che l'uso di questi farmaci ha indotto un incremento delle aritmie e diminiuto la sopravvivenza?
Old 23-05-2020, 17:58   #11357
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
We were unable to confirm a benefit of hydroxychloroquine or chloroquine, when used alone or with a macrolide, on in-hospital outcomes for COVID-19. Each of these drug regimens was associated with decreased in-hospital survival and an increased frequency of ventricular arrhythmias when used for treatment of COVID-19.

Significa che l'uso di questi farmaci ha indotto un incremento delle aritmie e diminiuto la sopravvivenza?
Beh non mi meraviglierei più di tanto...
Se leggi il bugiardino dei vari farmaci, praticamente per curarti una tosse rischi ictus, infarti, di diventare come me ( )...
Old 23-05-2020, 18:53   #11358
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

A quanto pare sì.
D'altronde c'erano già stati casi sospetti in Francia:
https://www.adnkronos.com/salute/far...tlE8IGJiK.html

ed in Brasile
https://www.ilmattino.it/primopiano/...t-5172450.html

Secondo me le canne sono più efficaci
https://www.preprints.org/manuscript/202004.0315/v1
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)

Ultima modifica di Mparlav : 23-05-2020 alle 18:56.
Mparlav è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 11:14   #11359
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh non mi meraviglierei più di tanto...
Se leggi il bugiardino dei vari farmaci, praticamente per curarti una tosse rischi ictus, infarti, di diventare come me ( )...
Allora nelle statistiche dei decessi, soprattutto per quelli avvenuti in età 50/60, dovrebbero aggiungere:

Morto con terapia sperimentale e positività alla covid-19
Morto con terapia sperimentale e patologie pregresse e positività alla covid-19

Soprattutto chi soffre di ipertensione o altre patologie cardiovascolari sa benissimo quanto sia difficile tarare la terapia farmacologica che è il risultato di prove. Alla fine si raggiungono delicati equilibri che permettono una vita abbastanza normale.

Poi arriva un virus, il corpo cerca di combattere la malattia con quello che può, anche esagerando nella reazione, e già questo scompensa l'efficacia della terapia farmacologia preesistente. È sufficiente un po' di febbre, saltare qualche pasto, perdere peso repentinamente, insomma cambiare la propria condizione per perturbare quell'equilibrio raggiunto con fatica soprattutto per chi assume angiotensine, calcio-antagonisti, beta-bloccanti.

Se poi ci si aggiungono farmaci sperimentali, nati per altre patologie, con controindicazioni conosciute per fegato e reni (intossicando ulteriormente chi ha già una IRC), il risultato non potrà che essere infausto.

Perché non si sono uniti tutti per studiare i motivi per i quali persone di oltre 90 anni sono sopravvissute, forse anche in presenza di patologie, alcuni anche asintomatici (in questo periodo stanno effettuando tamponi anche in altre RSA trovando anziani contagiati senza sintomi) cercando di trovare dei caratteri comuni?

Adesso si stanno svegliando che la clorochina e idrossic. non aiuta, anzi, peggiora la situazione? Poi ci si stupisce che la gente non abbia più fiducia e sia facile preda di complottisti.

Ieri sera, il prof. Zangrillo (quello di Silvio dell'HSR per intenderci ), ha fatto un discorso MOLTO controcorrente. Parla persino di "malattia più lieve".

"Il virus non è mutato,... però è un virus che risente anche dei fattori ambientali, ma anche l'interazione tra virus e ospite che è cambiata" (dice Zangrillo)

https://www.raiplay.it/video/2020/05...046430e71.html

Dal minuto 23 in poi.

Poi al minuto 60

Poi al minuto 67 fa un discorso che non piacerà a molti politici, virologi, ecc..

"Gli italiani devono sapere la verità, non devono sapere le previsioni più catastrofiche.... ora la realtà è cambiata,... se a qualcuno dà fastidio che questo accada lo dica chiaramente!" (dice Zangrillo)

Ultima modifica di ryan78 : 24-05-2020 alle 11:38. Motivo: aggiunta riferimenti video
Old 24-05-2020, 12:20   #11360
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
“Casi meno gravi grazie alle mascherine”

“Oggi si vedono meno casi gravi perché si è ridotta la carica virale e questo è in gran parte dovuto all'uso di mascherine".
Strano mi sembra di ricordare un momento storico in cui le mascherine molti dicevano essere inutili. Mah, forse mi sbaglio. Quando vedo che addirittura ora le pubblicita' consigliano di metterle mi si fonde il cervello a pensare a tutto quello che si e' sentito a riguardo.

Ultima modifica di 386DX40 : 24-05-2020 alle 12:23.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancelling, ottimo audio, adatte allo sport Bowers & Wilkins PI4 in-ear: noise cancellin...
NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche creatività e produttività NVIDIA GeForce RTX: non solo gaming ma anche cre...
Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al giusto prezzo. La recensione Huawei MatePad Pro, un ottimo tablet Android al ...
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
AMD FidelityFX Sharpening arriva in EVE ...
Sodio invece del litio per le batterie d...
Tycoon è il nuovo ransomware per ...
Gearbest offre di tutto anche per il wee...
Intel NUC, spunta una nuova roadmap: Tig...
TIM ''elimina le code'' grazie a Ufirst:...
Truffa sui biglietti di Vasco Rossi: due...
Disney World: arrivano gli Stormtrooper ...
Samsung Odyssey G7, il monitor gaming co...
Fujifilm: donate fotocamere Instax agli ...
Portatili con display 1440p? Sono pochi ...
Volete 100GB di traffico dati al mese? E...
Nuovo lettore CFexpress con USB 3.1 da ...
Offerte ''pazze'' di Amazon nel weekend ...
Immuni torna disponibile su alcuni HUAWE...
SmartFTP
Intel Processor Identification Utility
Chromium
Google Chrome Portable
Firefox Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13
FurMark
AnyDVD HD
AVG Antivirus Free
Mozilla Thunderbird 68
Avast! Free Antivirus
Firefox 77