Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2018, 15:12   #5541
brugi
Senior Member
 
L'Avatar di brugi
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Messaggi: 522
Multifunzione A3

Buon pomeriggio,

a seguito del prematuro pensionamento della mia EPSON WF-7610DWF
https://www.epson.it/products/printe...rce-wf-7610dwf
Acquistata per 250€, mi è durata poco meno di due anni, aveva un costo di gestione bassissimo avendo installato un sistema CISS (aftermarket ovviamente). La stampante in questione come funzionalità è ottima... peccato i numerosi problemi di stampa avuti nel tempo... non so se causati dal CISS o dal poco utilizzo. A seguito di smanettamenti e pulizia stampava bene per una settimana...
Ora deve essersi rotto un pezzetto di plastica e da errore fatale

Detto questo, devo sostituirla con un'altra di caratteristiche similari:
- NO EPSON :
- Uso ufficio (250 copie/mese)
- Stampa/scansione fronte/retro A3 colori
- ADF fronte/retro
- Wifi
- Basso costo consumabili (compatibili)
- Prezzo max 250€


Ho visto la BROTHER MFC-J6520DW consigliata nel post #1 ma sembra fuori produzione... Peccato perchè le compatibili LC-123 costano proprio poco (1-2€ l'una).

La nuova serie invece (tipo MFC-J6530DW o superiori) vedo che ha consumabili LC-3219 ben più cari (almeno 30€ x le 4 cartucce)

Prendo la "vecchia" serie Brother oppure mi consigliate un'altra alternativa?
Sto pure pensando ad una laser rigenerata.. un altro pianeta ma costa almeno 6-700€
Grazie!
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:06   #5542
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
HP ed il supporto di comandi vocali per stampanti

Segnalo in questo post, l'intenzione di HP di supportare i comandi vocali. Viene chiamato HP Voice-Activating Printing. Vedremo la traduzione in italiano.

hp.com/go/alexa
hp.com/go/hpgooglehome
hp.com/go/cortana

Per chi è interessato ad un feedback: voice.print@hp.com

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2018 alle 16:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:26   #5543
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
@brugi: Il rapporto di 1:4 o 1:5 nel costo delle compabili dei prodotti nuovi rispetto ai precedente è piuttosto comuni. Lo ritrovi anche nelle Canon Pixma MG tipo MG7550 vs MG 7150.

Rintracciare resti di magazzino di stampanti fuori produzione non è facile. Oppure le mettono ad un costo folle.

Vedi altri modelli A3 elencati a pagina 1 se possono soddisfare le tue necessità.

P.S. se puoi vai alla ricerca se esiste una soluzione all'errore fatale.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-02-2018 alle 16:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 10:58   #5544
brugi
Senior Member
 
L'Avatar di brugi
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Messaggi: 522
Ho cercato in tutto il webbe ma non riesco a rintracciare i modelli vecchi..
In particolare volevo la MFC-J6920DW o la J6720DW ma nemmeno usate si trovano...

Mi sto rassegnando a prendere quella nuova sperando in un prossimo abbattimento dei costi delle compatibili...
L'unica alternativa economica è davvero EPSON (tipo il modello che avevo)... le HP hanno cartucce costose...
Indago CANON che per ora non mi han convinto come caratteristiche/costi... Poi vi dico cosa scelgo e vi riporterò un feedback

EDIT: Mi pare di capire che CANON non ha nemmeno un modello inkjet multifunzione A3 :o

Ultima modifica di brugi : 06-02-2018 alle 11:06.
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 18:53   #5545
brugi
Senior Member
 
L'Avatar di brugi
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Messaggi: 522
Ho dovuto decidermi.. dopo numerose ricerche e valutazioni ho preso la BROTHER MFC-J4420DW per 120€... La considero una "soluzione tampone" in attesa di capire se vale la pena investire per una multifunzione laser A3.

Monta le LC223, meno diffuse delle LC123 ma comunque economiche (1,50 -2,00€/cartuccia).

Rispetto alla precedente EPSON WF-7610DWF ha un design migliore e occupa meno spazio, ma perdo diverse features molto utili ma non fondamentali:
- ADF F/R (ha solo fronte),
- scanner A3,
- caricamento A3 da cassetto (carica uno per volta dal bypass)

Appena arriva la provo e faccio una recensione completa

n.b. ringrazio @giovanni69 per le cortesi risposte e per il topic!
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 10:48   #5546
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Alternativa alla HP LaserJet Pro M277dw?

Buongiorno,
sto utilizzando una stampante laser Canon b/n e desideravo effettuare un upgrade ad una multifunzione a colori, sempre laser. Ho dato una occhiata alla pagina 1 e il modello che soddisferebbe le mie esigenze sarebbe la HP LaserJet Pro M277dw. Se non fosse per il costo irragionevole dei toner
Quindi domando se per caso c'è qualche utente che, giunto alle mie stesse conclusioni, abbia trovato una valida alternativa al modello suddetto nella stessa fascia di prezzo (o anche diciamo fino a 350 €), ma con un prezzo dei consumabili non così elevato. Grazie.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:27   #5547
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da brugi Guarda i messaggi

Appena arriva la provo e faccio una recensione completa

n.b. ringrazio @giovanni69 per le cortesi risposte e per il topic!
Prego!
Attendiamo con ansia la recensione.

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Buongiorno,
sto utilizzando una stampante laser Canon b/n [...] ma con un prezzo dei consumabili non così elevato. Grazie.
Potresti dire che prezzo pagavi per il modello laser precedente (che non hai specificato)?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:51   #5548
giacoccalo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Forse non hai proprio letto con attenzione quel che ho scritto; non ricordo problematiche da parte di utenti.
Ho comprato una Epson praticamente uguale alla WF-2630WF e ti assicuro che i chip di memoria non riconoscono cartucce non originali.

Sto valutando di prendere una cosa tipo questa:
https://www.youtube.com/watch?v=UEWc_qKxDMg

Mi sai consigliare oppure apro un nuovo thread?

Hai già provato quei kit? Funzionano bene?

ciao
giacoccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:54   #5549
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quel video si riferisce ai c.d. CISS - Continuous Ink Supply System.
Trovi un riferimento a pagina 1, se ricordo bene. Ne avevano parlato nel thread degli inchiostri. No, mai usati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:58   #5550
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potresti dire che prezzo pagavi per il modello laser precedente (che non hai specificato)?
La stampante era, anzi è, la Canon LBP 1760, il ricambio è il cartridge EP-52 da 10.000 pagine che originale viene sui 95 euro esclusa spedizione. I compatibili ovviamente costano meno, ed in casa ne ho giusto uno che se ricordo bene avevo pagato circa la metà della cifra di cui sopra. Il toner EP-52 viene adottato anche dalle HP Laserjet serie 4000-4050 ed perciò commercializzato anche da HP ad un costo inferiore. Però non so se siano intercambiabili.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 15:15   #5551
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Prezzi per toner compatibili

Parlando di EP-52 vedo 27€ su amazon, due pezzi a 40. Non è chiaro il numero di pagine ottenibili.
Quanto alle compatibili per M277dw , quella è una stampante a colori, non b/n, quindi spesso i prezzi si trovano per tutto il kit di 4 toner.
Anche il quel caso di vedono prezzi di kit dagli 80 ai 114€ per i 4 toner ed il nero si trova anche sotto i 30€ e con recensioni buone come quel INK E-SALE Kit 1 toner da 22.37€.

Quindi nel complesso mi pare che la soluzione HP possa essere un compromesso. Poi dipenderà dalla singola esperienza con i toner compatibili ma per quello ci si deve affidare alla bontà/veridicità delle recensioni degli utenti.

P.S. ricordo che i links ai singoli prodotti presso eshops sono vietati.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-02-2018 alle 15:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 15:42   #5552
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...
Quindi nel complesso mi pare che la soluzione HP possa essere un compromesso. Poi dipenderà dalla singola esperienza con i toner compatibili ma per quello ci si deve affidare alla bontà/veridicità delle recensioni degli utenti.
...
Grazie per la risposta. In effetti sembra il migliore compromesso, la sola cosa che mi secca è sostenere commercialmente un modello con ricambi originali dal costo vergognoso... Per scrupolo proverò a vedere se per caso non ci sia qualche modello di Brother o anche Canon che sia allo stesso livello tecnico della M277dw ma con consumabili dal prezzo più onesto. Grazie ancora.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 10:50   #5553
mauveron
Senior Member
 
L'Avatar di mauveron
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Messaggi: 2458
Qualche possessore di Epson WF-2750/60 mi potrebbe confermare che i kit di cartucce compatibili attualmente in vendita su Amazon funzionino senza problemi?
In questo thread e anche in un altro si era parlato, in passato, del fatto che la stampante facesse la "schizzinosa". Ora che è un prodotto più maturo, e magari i chip sono stati aggiornati a dovere, la situazione è cambiata?
__________________
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. -
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:30   #5554
piemorch
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ancona
Messaggi: 67
Buongiorno a tutti...... volevo chiedere se qualcuno sa darmi un suggerimento su come effettuare il downgrade del FW della stampante HP ENVY 5530. L'HP ha aggiornato il fw in autonomia e ora la stampante non accetta più le cartucce originali ma ricaricate. NON spendo 70€ per la coppia di cartucce ogni volta.... sono anni che le ricarico e ogni tanto acquisto le originali nuove. Questa è stata una brutta manovra per me e per chi, come me, si adatta a ricaricare le cartucce. Ho visto in rete che su alcuni modelle sono tornati indietro con tanto di scuse e danno quindi la possibilità di utilizzare compatibili o ricaricate. Probabilmente, la 5530 non si merita il downgrade o un FW "serio"...... Ho trovato un FW più vecchio ma è impossibile aggiornare la stampante, non me lo permette. Quindi ora o trovo il modo di effettuare il downgrade oppure la stampante finisce in discarica..... Mi potete aiutare?
Grazie anticipate....
__________________
ASUS P5Q - CPU INTEL Core2Quad Q9650 + Artic Cooling 7 Pro - 8GbRAM Kingston KVR800D2 Dual Channel - 2xHD WD Red plus 4000Gb SATA : Nvidia 9400 512Mb Silent -Cooler Master 600W- NEC Multisync 90GX2 Pro 19"LCD : Toshiba Tecra M3: Centrino 2,26Ghz M780, 2G RAM, HD 250G. Toshiba SATELLITE A200-24I 2 Ghz, 4G RAM, HD 500G
piemorch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 21:43   #5555
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Consiglio stampante multifunzionale sui 100 euro
uso casalingo:
brother 1910w o samsung 2070

che mi consigliate?
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 09:45   #5556
GeNiO790
Member
 
L'Avatar di GeNiO790
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Treviso
Messaggi: 65
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato da qualche mese una stampante Epson WF-2630 seguendo i consigli di questo sito. Ora mi trovo al primo dilemma, mi è appena uscita l'icona a triangolino con punto esclamativo, la quale mi dice che l'inchiostro nero sta per terminare. Posso andare avanti a stampare fino a che non vedo una stampa che esce con colori poco definiti o non escono proprio colori sul foglio? Oppure si rovina la stampante? e quindi è consigliato sostituire le cartucce appena appare questo triangolino?
Grazie.
GeNiO790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 10:48   #5557
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
@piemorch: https://www.youtube.com/results?sear...+5530+firmware
vedi se trovi soluzioni in quei video
Quell'aggiornamento per la Envy risale già al 2015 quando fece scalpore.
Vedi anche questo recente articolo per la soluzione:
https://www.tonergiant.co.uk/blog/20...other-printer/
...e commenti.



@MYRKO: a pag. 1 ci sono dei consigli e riferimenti. Presenta te le ragioni per cui sei indeciso tra quei due modelli che proponi.


@GeNiO790: Se 'sta per terminare' è più che altro un avviso commerciale per dirti di cercare un ricambio. Il tutto sulla base di una lettura ottica del serbatoio. Dovrebbe esserci un'icona successiva che mostra la fine vera e propria dell'inchiostro ( o meglio l'approssimarsi di tale evento). Magari cerca online il manuale per i dettagli.
Anche le Canon ad es. presentano prima un ! e poi una X. Prova ad estrarre il serbatoio e se è trasparente verifica quanto imbevuto di inchiostro è ancora. Di solito con le Canon almeno una ventina di pagine abbondanti si stampano tranquillamente quando appare il primo !. Poi, sicuramente, se non si tratta di foto che usano molto inchiostro.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-02-2018 alle 11:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:49   #5558
GeNiO790
Member
 
L'Avatar di GeNiO790
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Treviso
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@GeNiO790: Se 'sta per terminare' è più che altro un avviso commerciale per dirti di cercare un ricambio. Il tutto sulla base di una lettura ottica del serbatoio. Dovrebbe esserci un'icona successiva che mostra la fine vera e propria dell'inchiostro ( o meglio l'approssimarsi di tale evento). Magari cerca online il manuale per i dettagli.
Anche le Canon ad es. presentano prima un ! e poi una X. Prova ad estrarre il serbatoio e se è trasparente verifica quanto imbevuto di inchiostro è ancora. Di solito con le Canon almeno una ventina di pagine abbondanti si stampano tranquillamente quando appare il primo !. Poi, sicuramente, se non si tratta di foto che usano molto inchiostro.
Quindi, giusto per capire... Se anche dovesse esaurirsi l'inchiostro, quindi stampo una pagina bianca o leggermente scolorata, cosa succede? si rovina qualcosa?
GeNiO790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 15:52   #5559
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Grazie
Sono indeciso per il prezzo simile e caratteristiche simili..tutto qui
ieri al media ho visto anche il modello 2070w piu solida e con il wifi...
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 17:10   #5560
cryfra
Senior Member
 
L'Avatar di cryfra
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Messaggi: 978
Buongiorno !
Dopo anni di onorato servizio è morta la mia HP Photosmart Premium e volevo sostituirla con uno dei 3 modelli che ho visto.
Premeto uso la stampante per le foto e per l' uso casalingo , importante la connettivita wireless e cavo.
Canon MG7750-MG7751 (online si trova ad un buon prezzo bianca)
Canon TS9150
Epson XP960

Quale mi consigliate delle tre? Grazie Mille
__________________
Cr1st1an -
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v