Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2016, 17:53   #4481
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per il tuo feedback circa la MX925.
Magari vedi di utilizzare la funzione di spegnimento automatico per il risparmio energetico, quando davvero non la usi. Non mi risulta che la il risveglio lento sia uguale ad ogni accensione se effettuata nello stesso giorno. Mi sbaglio?
Chissà che possa aiutarti a superare i due anni (è un'ipotesi se ci fosse un contatore di ore collegato ad una sorta di obsolescenza programmata al di là del pessimo componente):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4475

P.S. E' pazzesco che sull'amazzone la vecchia MG7550 costi il 50% in più della versione successiva MG7750. E che sulla baia quest'ultima sia irriperibile se non a prezzi folli.
credo sia dovuto alle cartucce.
cmq l'obsolescenza programmata è una realtà ma non nei componenti che si dicevano. Piuttosto si riempiono i serbatoi dell'inchiostro di scarto che vanno resettati e se non sia hanno alcuni modelli non si può fare.
Sono felice possessore di una MG5250 ultimo modello Canon che vale la pena di acquistare per la qualità costruttiva che ho riacquistato dopo averla venduta e di una MG7550 che però non hai i contatori resettabili con facilità (la procedura dovrebbe funzionare ma la farò dopo la scadenza della garanzia). Ormai per prendere qualcosa di decente 100euro sono il minimo.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 18:21   #4482
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per il tuo feedback circa la MX925.
Magari vedi di utilizzare la funzione di spegnimento automatico per il risparmio energetico, quando davvero non la usi. Non mi risulta che la il risveglio lento sia uguale ad ogni accensione se effettuata nello stesso giorno. Mi sbaglio?
Chissà che possa aiutarti a superare i due anni (è un'ipotesi se ci fosse un contatore di ore collegato ad una sorta di obsolescenza programmata al di là del pessimo componente):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4475
E' solo un pò più lenta della epson(una Workforce 2540WF) nella procedura di primo avvio ma poi è reattiva e ben più rapida a stampare e scansionare.
Eh purtroppo l'obsolescenza programmata ormai è una costante di tutto mi sa, dall'elettronica agli elettrodomestici(tipo frigoriferi che durano al massimo 8-10 anni).

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
@ tiger
mi accodo all'augurio di giovanni69 , a me sono morte ben due canon poco oltre i due anni di esercizio

ciao ciao
Ahahah grazie, speriamo di no
D'altronde Epson e HP mi hanno deluso...se pure Canon farà lo stesso proverò altro. Perlomeno con amazon sono a posto per 2 anni.
La epson di cui sopra è durata 4 anni e mezzo ma mi hanno davvero stufato le limitazioni di stampa pure in bianco e nero se c'è una cartuccia colore esaurita.
Una volta c'era la cara vecchia opzione "stampa usando solo il nero".
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-08-2016 alle 18:32.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 21:06   #4483
nubbolo21
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 38
Ciao volevo qualche consiglio sull'acquisto di una stampante multifunzione laser colori... maggior utilizzo per stampa documenti sui 100/150 mese
caratteristiche indispensabili wifi stampa fronte retro e che non dia problemi con toner compatibili.
Avevo visto la Xerox WorkCentre 6027 ma ho sentito dire che da problemi con i toner compatibili...
budget max 400€
Attendo qualche vostro consiglio.
Grazie
nubbolo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 21:49   #4484
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahah grazie, speriamo di no
D'altronde Epson e HP mi hanno deluso...
e io che pensavo di passare ad hp....

Quote:
Perlomeno con amazon sono a posto per 2 anni.
la mia attuale canon è stata acquistata su amazon, ma i due anni sono trascorsi e tak!

Quote:
La epson di cui sopra è durata 4 anni e mezzo ma mi hanno davvero stufato le limitazioni di stampa pure in bianco e nero se c'è una cartuccia colore esaurita.
Una volta c'era la cara vecchia opzione "stampa usando solo il nero".
spero che nel tuo modello le cose siano come dici, con la mia mx895 se una cartuccia era esaurita potevi ben dirle che volevi stampare in bianco e nero

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 11:06   #4485
N I N
Senior Member
 
L'Avatar di N I N
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2837
Avrei bisogno di una stampante A3 multifunzione a getto con scanner A3 e la possibilità di utilizzare cartucce compatibili.
C'è qualcosa intorno ai 100€ o devo salire con il budget?
__________________
Bill Hicks
Saivo
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 11:36   #4486
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
e io che pensavo di passare ad hp....

spero che nel tuo modello le cose siano come dici, con la mia mx895 se una cartuccia era esaurita potevi ben dirle che volevi stampare in bianco e nero
Credo che in un modo o in un altro tutti i produttori includano qualche piccola "fregatura". In passato invece c'era proprio l'opzione "usa solo il nero" o simili, anche se a quei tempi c'era la grossa fregatura della cartuccia unica per rosso giallo e cyan.
Circa la Canon, lo vedrò con il tempo. Io stampo praticamente solo normali documenti in greyscale/bn e se non fosse che ogni tanto mi capita di dover fare anche qualche foto o documento a colori, avrei preso piuttosto una laser monocromatica.
Per il resto facendo delle ricerche avevo trovato questo post di assistenza, in risposta ad una persona che chiedeva una cosa simile circa una MX922:

"You can set your printer to print in grayscale mode to use only the black ink to produce the text and images on your printouts. To select the grayscale printing option, please follow these steps:

1. Click / Select 'START' from the bottom left of the Windows screen, then select DEVICES AND PRINTERS.

2. Click your right mouse button on the listing for your PIXMA MX920 series printer, then select PRINTING PREFERENCES from the menu that appears.

3. Click on the MAIN tab.

4. Select PLAIN PAPER as the Media Type. If any other paper type is selected, color ink will be used to create the black text that appears on the page, even if the grayscale printing option is selected.

5. Select the checkbox for GRAYSCALE PRINTING near the bottom of the window.

Note: If either 'Borderless Printing' or 'Duplex Printing' are enabled from the Page Setup tab, grayscale will be created using a combination of the color (dye) inks to prevent smearing. In addition, sometimes there is coding embedded in webpages and certain PDF files that tell the printer to print using color ink; in these instances, the printer will produce the black on the page using a combination of the color inks, even if the grayscale option is selected.

6. Click APPLY and then OK to save the changes and close out of the Printing Preferences window. The printer will now only use the pigment black ink tank."
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-08-2016 alle 11:43.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 22:14   #4487
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Stampare in scala di grigi è un'opzione che ho sempre visto in tutte le stampanti Canon usate in questi ultimi 15 anni.
E magari è un'opzione che fa parte dell'interfaccia universale per le stampanti ma non posso verificarlo non disponendo di stampanti non Canon.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2016 alle 08:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2016, 08:29   #4488
Megabobbin
Member
 
L'Avatar di Megabobbin
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 121
Salve a tutti, cerco una stampante laser multifuzione che abbia
-wi fi
-cartucce che non costino un occhio della testa e possibilità di usare le compatibili
-leggendo i vari post...che duri almeno 2 anni
-non ho problemi di spazio
-budget massimo 80 euro
-non la utilizzo per stampe complesse non ho bisogno di chissà cosa...stampo solo in bianco e nero difficilmente a colori
-possibilità di poter stampare con solo la cartuccia del nero e non cambiare tutti i colori.
Mi affido a voi.
(Conviene acquistare una stampante laser giusto?).
Megabobbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 00:03   #4489
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Laser, a colori e con prezzo <80 eur.. esiste o non esiste, questo è il dilemma... Ne hai trovata una da qualche parte da valutare?

Conviene stampare laser se fai volumi adeguati, di solito. Altrimenti al primo cambio di cartucce/toner, proprio perchè parti da una stampante presumibilmene economica, ti ritroverai subito a spendere circa il 50% del valore della stampante senza che la cosa abbia un senso economico. Magari vàluta i ragionamenti fatti nei precedenti post circa le getto di inchiostro.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2016 alle 00:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:55   #4490
Megabobbin
Member
 
L'Avatar di Megabobbin
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 121
una cosa e' sicura non stampo molto...al massimo una trentina di fogli al mese...come può anche capitare che per 1 mese non la utilizzerei...potrei alzare anche il budget sui 90-100 euro se ne vale la pena...basta che non debba cambiare tutte le cartucce...visto che stampo in bianco e nero e abbia il wifi

Sull'amazzone ho trovato queste due
HP Officejet 3830 57€
HP Officejet 5740 72€

Ultima modifica di Megabobbin : 26-08-2016 alle 23:02.
Megabobbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 11:21   #4491
N I N
Senior Member
 
L'Avatar di N I N
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Avrei bisogno di una stampante A3 multifunzione a getto con scanner A3 e la possibilità di utilizzare cartucce compatibili.
C'è qualcosa intorno ai 100€ o devo salire con il budget?
Nessuno?
Ho trovato la EPSON WorkForce WF-7610DWF, che dite?
__________________
Bill Hicks
Saivo
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 07:52   #4492
66Marco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 329
Ciao.
Gentilmente vorrei da Voi un commento su un eventuale acquisto:

EPSON Expression Home XP-335
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 07:57   #4493
cricchio974
Senior Member
 
L'Avatar di cricchio974
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
Messaggi: 628
Salve ragazzi.. Avrei voluto la Canon MG5650... Ma oramai è fuori produzione... Ora la MG5750 ha il chip sulle cartucce e non si ricarica , ma si trovano le cartucce compatibili a prezzo un po' più alto di prima... Me la consigliate? Oppure la HP ENVY 4520 con opinioni anche migliori, cartuccia colori unica, ma immagino con meno inchiostro.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 12:06   #4494
Bembotto
Senior Member
 
L'Avatar di Bembotto
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
Messaggi: 2431
Non so se qualche "esperto " possa darmi un consiglio...ho necessità di una multifunzione (no fax) che abbia costi di gestione bassi (ho già una ecotank, ma vorrei spendere meno per questa seconda stampante).
Qualche laser monocromatica economa con un toner facilmente refillabile? Grazie
__________________
La vita è meravigliosa,godiamocela!
Bembotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 19:06   #4495
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Non specifichi i volumi di stampa, se ti serve F/R, scanner o altro e quindi quali parti del 'multifunzione' è per te rilevante; il budget (spendere 'meno' o 'economica' non vuol dire nulla)... non farci cercare cosa costa una ecotank per capire cosa vuoi..
Circa laser economica vedi ultime 12 pagine di questo thread . Idem per una inkjet con refill economici.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-09-2016 alle 18:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 19:20   #4496
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Configurazione stampante Canon MG7000 con Technicolor TG789VAC v2 (server di stampa)

NOTA: è possibile che la procedura sotto descritta non funzioni con certi modem (ad es. Technicolor/ ADB AG Plus 'baffo' o Smart Modem Sercomm VD625). Vedi allora procedura con condivisione della stampante in questa altra soluzione QUI.

***

Per chi usa la fibra di Tim FTTC ma anche la normale ADSL e sta utilizzando il modem Technicolor TG789VAC v2 ("smart modem" conosciuto come AG COMBO), confermo che la stampante MG7550 è compatibile con tale modem/router VDSL anche senza l'installazione dei driver proprietari di Canon. E' presumibile dunque che tutta la serie Canon MG7000 lo sia.

Il vantaggio di impiegare una stampante collegata al modem/router (non dovendo usare la porta USB per altre ragioni come ad es. una chiavetta 3G), è quello di poterla utilizzare da più computer non in rete LAN (magari per ragioni di sicurezza) ma collegati solo direttamente al modem/router. (Certamente un'alternativa, se la stampante lo permette ed i PC invece sono in rete locale, è anche la condivisione della stessa via rete con cavo ethernet)

Dal momento che non è scontato per nulla che una certa stampante sia visibile via router mediante porta USB (così come non lo sono le chiavette USB 3G/4G), ho effettuato il test con la mia. A volte i produttori dei modem rilasciano la lista dei dispositivi testati ufficialmente.

*******************************************************************************************************************************************
Nota bene: il technicolor Smart Modem TG789VAC v2, diversamente dal Technicolor AG Plus 'baffo' e dallo Smart Modem Sercomm VD625, è dotato di un vero e proprio server di stampa che permette di seguire la procedura qui di sotto indicata. Se dunque il vostro modem non ha un server di stampa, vedi nota iniziale.
*******************************************************************************************************************************************
Il mio consiglio, prima di tutto è quello di installare la stampante collegandola PRIMA direttamente al computer ed installando i driver. Questo sia che si vogliano solo i driver nativi di Windows che quelli forniti nel CD del produttore.
Una volta che la stampante è installata correttamente sarà disponibile in Dispositivi e stampanti (e quindi i relativi drivers saranno già precaricati). EDIT: immagine da Windows 10 dopo l'installazione dei drivers di una stampante riconosciuta come Canon MG7500 Series:



Ora possiamo staccare il cavo USB della stampante dal PC e collegarlo finalmente alla porta USB modem Technicolor TG789VACv2 (scolapasta) per effettuare l'installazione che prevede la condivisione della stampante mediante la porta USB del modem stessso.

Qui di seguito sono illustrate le impostazioni dopo aver inserito il cavo USB direttamente nella femmina del modem ed avendo acceso la stampante.

Dal modem una volta entrati nella configurazione interna dell'amministratore la stampante collegata via USB appare in questo modo:



ovvero nel dettaglio:



Dal Pannello di controllo di Windows individuate ed aprite Dispositivi e stampanti) (nella sezione Stampanti vedrete l'iconcina della stampante in precedenza installata con collegamento diretto al PC via cavo). Scegli poi Aggiungi stampante, Stampanti Locali , Crea un nuovo tipo di porta - Standard TCP/IP port ed assegnando come Nome host o indirizzo IP 192.168.1.254.
Partirà una ricerca della stampante... che probabilmente non troverà nulla. Quindi clicca su 'Personalizzata' e poi di seguito impostate 192.168.1.254 - LPR e Default come nome della coda. [EDIT: si può usare anche il nome di coda q1 come da manuale]. Premere OK. Date un nome alla stampante (in questo caso di esempio Canon MG7500 USB modem)



pic upload


In Pannello di Controllo/Tutti i dispositivi/ Dispositivi e stampanti risulterà online, cioè con il segno di spunta verde (se non lo fosse, ovvero l'icona risultasse grigia, verificate di disabilitare dal menu Stampante il sottomenu 'Usa stampante offline").

Dovresti vedervi qualcosa del genere, ovvia sia la stampante installa inizialmente con il collegamento diretto al PC (Canon MG7500 Series) e sia quella nuova in condivisione con il collegamento alla porta USB del modem (Canon MG7500 USB modem) (EDIT: immagine presa da Windows 10):



Per altre immagini in Windows 10 utilizzando il nuovo smartmdem plus Technicolor AG EVO DGA4130 vedi QUI.

P.S. Per qualche ragione, se poi partirete nell'uso comune da stampante spenta (ma con opzione di auto-accensione attivato se possibile), può accadere che alla auto-accensione appaia la schermata che la stampante non risponde mentre in realtà sta già stampando...e quando arriva alla fine sta ancora controllando l'inchiostro (operazione preliminare). Poi le finestre si chiudono da sole. Insomma ha già finito di stampare prima che il driver se ne renda conto

Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2018 alle 21:35. Motivo: Aggiunte foto proprietà stampante, chiariti meglio degli step intermedi
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 00:31   #4497
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
ragazzi ho comprato una WF 2510 . funziona tutto perfettamente tranne che per una cosa. il wifi. ho collegato tutto seguendo la procedura . ho stampato il rapporto e mi dice pure tutto riuscito ma quando poi vado a stampare senza collegare il solito cavo dietro la stampante e quindi col wifi mi dda errore. sapete perché?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 16:50   #4498
guidgip
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 537
Salve ragazzi, oggi dopo più di 10 anni di utilizzo, mi lascia la mia brother a cartucce. Ho quindi necessità di acquistare una nuova stampante, sempre a cartucce, e visto che mi trovo, ne vorrei acquistare una che abbia la possibilità di scannerizzare e stampare gli A3, abbia l'adf, e abbia i collegamenti usb e soprattutto ethernet o wi-fi, per poter condividere in rete la stampante.

I volumi di stampa sono vari, nel senso che ci sono mesi che stampo poco e niente(meno di 50 fogli, per lo più in bianco e nero) e mesi che arrivo a stampare 100-200 fogli, anche molto colorati.
Finora la brother che avevo accettava tutti i tipi di cartucce, anche non originali, non avendo il chip, e riuscivo a risparmiare tantissimo.
Quindi la nuova stampante mi piacerebbe che fosse compatibile con cartucce non originali, o quantomeno che abbia delle cartucce originali che non costano un occhio della testa e durano il più possibile.

Ho visto questi tre modelli, e sembra che rispondano tutti alle mie specifiche:

Epson WorkForce WF-7610DWF
HP Officejet 7612
Brother MFC-J6520DW

Voi quale mi consigliereste tra queste, o magari un altro modello?
__________________
MoBo: Asrock Fatal1ty P67 Performance CPU: Intel core I5 2500K - 3,5 Ghz RAM: Kingston Hyper X Beast 8GB 1600 Mhz VGA: Palit Gtx 670 reference HARD DISK: Kingston SSD Sata 250 GB SO: Windows 11
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2016, 22:53   #4499
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Affermi che tutte e 3 rispondono ai requisti da te richiesti, tra cui abbia l'adf.
Leggendo una recensione sull'amazzone, risulta che:
"Brother MFC-J6520DW......... - l'ADF non dispone della funzione fronte retro (per averla bisogna comprare il modello superiore 6920).

Quindi se non ti interessa il FR, bene, altrimenti il primo consiglio è prenderne nota.

Poi prendi un foglio di excel, come quello postato una decina di pagine addietro da un altro utente che ha fatto lo stesso e metti i 3 modelli, indicandone le caratteristiche che cerchi, costo cartucce comprese presso gli shop di tua fiducia, pro e contro.
E magari potresti scoprire che stare in casa Brother non è male.

@MATTEW1: non specifichi nemmeno l'errore e quindi non è possibile nemmeno cercarlo su google. Magari prendine nota e fai uno squillo o scrivi ad Epson.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-09-2016 alle 23:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 14:47   #4500
Megabobbin
Member
 
L'Avatar di Megabobbin
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 121
consigli su queste due stampanti laser?
HP Officejet 3830 56€
HP Officejet 5740 76€

Alla fine hanno tutto quello che mi interessa wifi fax e possibilita di usare solo il nero.
Il prezzo xkè è cosi basso?
Megabobbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v