Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2011, 22:37   #1081
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Tosta si quella!
Speravo di spendere un po' meno sedevo essere sincero...
Per cui scegliendo HP dovrei essere tranquillo.

Ti ringrazio per la risposta.

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 11:24   #1082
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Ho trovato la brother HL-2250DN, che ne dite? Lan, sembra economica nei consumabili, sembra compatibile con linux...

Grazie.

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 07:58   #1083
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5753
Le Brother se sono tutte come quelle che ho usato fino ad oggi sono ottime, sono dei muli. Utilizzo ormai da diversi anni una HL1430 e va come un orologio, mai un problema.
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:24   #1084
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Le Brother se sono tutte come quelle che ho usato fino ad oggi sono ottime, sono dei muli. Utilizzo ormai da diversi anni una HL1430 e va come un orologio, mai un problema.
io ho preso ieri una hl 2130, spero di trovarmi bene
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 11:42   #1085
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Ho trovato la brother HL-2250DN, che ne dite? Lan, sembra economica nei consumabili, sembra compatibile con linux...

Grazie.

Ciao.

Stefano.
le brother sono stampanti discrete. io ho due laser, una B/N che ho dismesso e una a colori e non mi hanno dato problemi particolari ed il bello delle brother è che si ricarica con una facilità pazzesca. Però resta da dire che se le devi usare con linux rognano un po..devi installarti i driver perché non si trovano pid precompilati e soprattutto spesso ho riscontrato problemi, tipo margini non rispettati o cose del genere...
insomma bisogna lavorarci su. Invece HP è più collaudata con linux, o meglio, essendo stampanti più diffuse ci sono più utenti che si sono sbattuti per farle lavorare a dovere con linux.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 17:54   #1086
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
le brother sono stampanti discrete. io ho due laser, una B/N che ho dismesso e una a colori e non mi hanno dato problemi particolari ed il bello delle brother è che si ricarica con una facilità pazzesca. Però resta da dire che se le devi usare con linux rognano un po..devi installarti i driver perché non si trovano pid precompilati e soprattutto spesso ho riscontrato problemi, tipo margini non rispettati o cose del genere...
insomma bisogna lavorarci su. Invece HP è più collaudata con linux, o meglio, essendo stampanti più diffuse ci sono più utenti che si sono sbattuti per farle lavorare a dovere con linux.
Capisco, allora guardando attorno ai 120€ in HP ci sarebbe la P1606DN, che ne dici? Il problema è che con essa in ufficio ho rognato un po' (poi ho dovuto lasciar perdere per una trasferta e non mi ci sono più rimesso), mi sembra si parlava di un bug su Debian o sui paccheti deb di HP...

Che ne dici di questa stampante?

Grazie.

Ciao.

Stefano.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 18:04   #1087
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da s3s3 Guarda i messaggi
Capisco, allora guardando attorno ai 120€ in HP ci sarebbe la P1606DN, che ne dici? Il problema è che con essa in ufficio ho rognato un po' (poi ho dovuto lasciar perdere per una trasferta e non mi ci sono più rimesso), mi sembra si parlava di un bug su Debian o sui paccheti deb di HP...

Che ne dici di questa stampante?

Grazie.

Ciao.

Stefano.
Non la conosco e non l'ho mai provata...io con HP ho avuto a che fare solo con la serie 20xx tipo le 2015, 2055..
In azienda dove lavoro ci sono una 15ina di 2055dn collegate ad un ambiente linux, una distro redhat modificata, e non hanno il minimo problema...altro non ti so dire perché non le ho configurate io. Essendo un'azienda grande fa tutto l'assistenza informatica. Superfluo è aggiungere che anche in ambiente windows funzionano alla perfezione. Sotto OS microsoft di 2055 ne abbiamo altre 15 circa...
Ora non so se anche la stampante che hai trovato tu funzioni bene con linux, però so per sentito dire/letto, che in generale le HP sono le migliori in ambiente linux, altro purtroppo non so aggiungere, in quanto personalmente lavoro al 99% sotto windows quindi non ho esperienza in merito..
forse ti conviene dare un occhio sul sito di openprinting
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 15:31   #1088
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Salve!

Sto carcando una stampante laser possibilmente a colori.

Sarebbe utilizzata sporadicamente e per qualche stampa di fotografie su carta fotografica, e proprio a causa dell'utilizzo sporadico ho pensato ad una soluzione laser.

Il problema è il budget, intorno agli 80€.. si può trovare qualcosa?

Nel caso negli 80€ sia impossibile trovarla a colori, mi accontento anche di una monocromatica (potrei stamparci, su carta fotografica, delle foto b&w? come vengono?).

Purtroppo non ho la minima idea di quali modelli ci siano in giro (mi limito a vedere le offerte nei vari centri commerciali) ne tanto meno quanto costano i toner (neri e/o a colori).

Sapreste aiutarmi?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 16:15   #1089
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Salve!

Sto carcando una stampante laser possibilmente a colori.

Sarebbe utilizzata sporadicamente e per qualche stampa di fotografie su carta fotografica, e proprio a causa dell'utilizzo sporadico ho pensato ad una soluzione laser.

Il problema è il budget, intorno agli 80€.. si può trovare qualcosa?

Nel caso negli 80€ sia impossibile trovarla a colori, mi accontento anche di una monocromatica (potrei stamparci, su carta fotografica, delle foto b&w? come vengono?).

Purtroppo non ho la minima idea di quali modelli ci siano in giro (mi limito a vedere le offerte nei vari centri commerciali) ne tanto meno quanto costano i toner (neri e/o a colori).

Sapreste aiutarmi?
Se devi stampare su carta fotografica vai di inkjet. Le laser non vanno bene.
Al limite puoi anche considerare una stampante a sublimazione, ma di certo va fuori budget.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 17:16   #1090
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Se devi stampare su carta fotografica vai di inkjet. Le laser non vanno bene.
Al limite puoi anche considerare una stampante a sublimazione, ma di certo va fuori budget.
Di certo il poter stampare a colori ogni tanto, e magari qualche foto sarebbe comodo, ma se dici che il laser è poco indicato per la stampa di fotografie, fa niente, continuerò ad usare i servizi online di stampa.
In più sto dando uno sguardo ai prezzi e per sostituire un toner a colori sene vanno tanti soldi.. quindi a questo punto preferisco una laser monocromatica(magari con toner economici e/o compatibili)..

consigli a riguardo?

Ho visto molti modelli samsung anche a 49€.. ma non ricordo i modellli..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 22:46   #1091
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Di certo il poter stampare a colori ogni tanto, e magari qualche foto sarebbe comodo, ma se dici che il laser è poco indicato per la stampa di fotografie, fa niente, continuerò ad usare i servizi online di stampa.
In più sto dando uno sguardo ai prezzi e per sostituire un toner a colori sene vanno tanti soldi.. quindi a questo punto preferisco una laser monocromatica(magari con toner economici e/o compatibili)..

consigli a riguardo?

Ho visto molti modelli samsung anche a 49€.. ma non ricordo i modellli..
A quelle cifre una vale l'altra... Costano tanto i consumabili però...se invece vuoi ricaricare facile stai su brother.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 08:36   #1092
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
su brother qualche modello in particolare?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:32   #1093
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
su brother qualche modello in particolare?
Dipende dalle caratteristiche che hai bisogno...la più economica è la hl-2130.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 13:05   #1094
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Dipende dalle caratteristiche che hai bisogno...la più economica è la hl-2130.
beh non mi interessano funzioni particolari tipo fronte retro automatico, o velocità di stampa ultra rapida; anche il Wifi mi sarebbe del tutto inutile.

Quindi direi la più semplice stampante laser monocromatica con costo di ricarica "economico" e qualitativamente discreta..

Ora do uno sguardo al modello che hai indicato..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:08   #1095
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
Se ti interessa la 2130 l'ho presa proprio 2 giorni fa, va che è una meraviglia
Ci sarebbe anche la 2035, che, anche se si trova allo stesso prezzo, ha più autonomia, ma è anche molto più vecchiotta
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 14:43   #1096
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
Se ti interessa la 2130 l'ho presa proprio 2 giorni fa, va che è una meraviglia
Ci sarebbe anche la 2035, che, anche se si trova allo stesso prezzo, ha più autonomia, ma è anche molto più vecchiotta
Cosi a titolo informativo, quanto l'hai pagata? c'è un toner nella confezione o va preso a parte?

Grazie..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 16:09   #1097
Fark
Senior Member
 
L'Avatar di Fark
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Cosi a titolo informativo, quanto l'hai pagata? c'è un toner nella confezione o va preso a parte?

Grazie..
60 euro dalla baia, nei negozi fisici costa almeno 20 euro in più da quel che ho visto
il toner c'è, ma è da 700 pagine, quello che poi andrai a comprare invece ha un'autonomia di 1000 pagine
__________________
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 16:17   #1098
charles85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 281
Salve, sto cercando una stampante laser a colori, con wifi e magari anche scanner incorporato ma la cosa più importante e che non deve incepparsi nello stampare più di 1 foglio...ho appena distrutto una stampante nuovissima proprio per questo problema, mi stampava 1 pagina ogni 2/3 fogli...

Sono disposto a spendere da Euro 250/300 in su.
fatemi sapere
grazie
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 18:35   #1099
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Cosi a titolo informativo, quanto l'hai pagata? c'è un toner nella confezione o va preso a parte?

Grazie..
io non ce l'ho, ho un modello vecchio ma simile, la hl-2040.

Da trovaprezzi costa sui 50 euro...all'interno c'è una cartuccia starter, ovvero ha un'autonomia inferiore rispetto a quelle che si comprano successivamente.
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 21:33   #1100
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
quello che poi andrai a comprare invece ha un'autonomia di 1000 pagine
a che prezzo?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v