Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2021, 06:58   #12801
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
E di questo che ne dite?
https://www.amazon.it/HP-Pavilion-14...s%2C207&sr=8-9
Dovrebbe essere già un livello superiore ai modelli base...
Grazie e ciao, Luca.
Un pochino meglio è rispetto a quelli che tu chiami "modelli base" (sperando di aver capito a cosa ti riferisci ).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 07:57   #12802
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Un pochino meglio è rispetto a quelli che tu chiami "modelli base" (sperando di aver capito a cosa ti riferisci ).
E il modello HP - PC Pavilion 14-dv0001sl?
Sembrano la stessa macchina...
Nelle recensioni si parla di problemi alle ventole, di riavvii e di autonomia sulle 3,5 ore!!!
Ma è possibile che HP produca tali "bidoni"?
Mi sarei affidato a loro per una Signora Assistenza che mi ha telefonato sul cellulare tre volte per sapere se era arrivato il voucher, i manuali e se tutto andava bene! Incredibile!
Però ho un po' d'apprensione a comprarli dopo aver letto le recensioni...
Che ne dici?
Grazie e ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 12:50   #12803
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
E il modello HP - PC Pavilion 14-dv0001sl?
Sembrano la stessa macchina...
Nelle recensioni si parla di problemi alle ventole, di riavvii e di autonomia sulle 3,5 ore!!!
Ma è possibile che HP produca tali "bidoni"?
Mi sarei affidato a loro per una Signora Assistenza che mi ha telefonato sul cellulare tre volte per sapere se era arrivato il voucher, i manuali e se tutto andava bene! Incredibile!
Però ho un po' d'apprensione a comprarli dopo aver letto le recensioni...
Che ne dici?
Grazie e ciao, Luca.
Sì, sono la stessa macchina praticamente, avranno codici diversi per qualche differenza "sotto il cofano" che all'utente medio frega meno di zero.

L'autonomia dipende fortemente dall'utilizzo (sempre variabile con l'aggravante della soggettività) nonché dalla capacità della batteria (che disconosco), oltre ovviamente alle ottimizzazioni software. Cercherei quindi qualche fonte più autorevole dell'utente medio Amazon.

Sui riavvii idem farei qualche ricerca più approfondita, mentre per il rumore delle ventole purtroppo ci si può fare ben poco, è un notebook consumer e come tale viene progettato (senza quindi particolare attenzione a questi aspetti). Considera pure che il processore scalda e il design sottile fa il resto (oltre che probabilmente la presenza di una ventolina misera e una sola heatpipe).

I prezzi sono saliti parecchio e questi due modelli in tempi di non pandemia e di shortage di componenti elettronici avrebbero avuto un prezzo al massimo di 500 euro.

Se vuoi un prodotto con zero problemi, super assistenza, ottima autonomia devi rivolgerti a linee di prodotti dal costo decisamente superiore.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 18:04   #12804
loL?
Member
 
L'Avatar di loL?
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì, sono la stessa macchina praticamente, avranno codici diversi per qualche differenza "sotto il cofano" che all'utente medio frega meno di zero.

L'autonomia dipende fortemente dall'utilizzo (sempre variabile con l'aggravante della soggettività) nonché dalla capacità della batteria (che disconosco), oltre ovviamente alle ottimizzazioni software. Cercherei quindi qualche fonte più autorevole dell'utente medio Amazon.

Sui riavvii idem farei qualche ricerca più approfondita, mentre per il rumore delle ventole purtroppo ci si può fare ben poco, è un notebook consumer e come tale viene progettato (senza quindi particolare attenzione a questi aspetti). Considera pure che il processore scalda e il design sottile fa il resto (oltre che probabilmente la presenza di una ventolina misera e una sola heatpipe).

I prezzi sono saliti parecchio e questi due modelli in tempi di non pandemia e di shortage di componenti elettronici avrebbero avuto un prezzo al massimo di 500 euro.

Se vuoi un prodotto con zero problemi, super assistenza, ottima autonomia devi rivolgerti a linee di prodotti dal costo decisamente superiore.
Io cercavo qualcosa più o meno nello stesso range ma con uno schermo 15.6'', questo com'è?
https://www.amazon.es/HP-15s-eq1073n...1-catcorr&th=1
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2021, 19:19   #12805
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Alla fine ho preso il laptop HP 14s-fq0002sl su Amazon a 499€ meno i 50€ che HP mi restituirà appena lo registrerò.
Ho trovato anche la custodia HP in neoprene a 12€, meglio di così!
Speriamo di aver fatto un buon acquisto per i sei mesi di Erasmus di mio figlio a Praga e che, in questo periodo, non gli dia problemi...
Una domanda sulla presa USB-C: potrei utilizzarla per caricare il laptop con una powerbank?
Oppure, invece di usare i cavi HP, potrei usare un caricabatterie come quello del telefono, magari con due uscite così ricarico contemporaneamente anche il telefono?
Grazie a tutti per le info, siete stati decisivi!
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 08:33   #12806
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da loL? Guarda i messaggi
Io cercavo qualcosa più o meno nello stesso range ma con uno schermo 15.6'', questo com'è?
https://www.amazon.es/HP-15s-eq1073n...1-catcorr&th=1
Sulla carta non è male, occhio che però avrà OS e tastiera in spagnolo.

Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Una domanda sulla presa USB-C: potrei utilizzarla per caricare il laptop con una powerbank?
Oppure, invece di usare i cavi HP, potrei usare un caricabatterie come quello del telefono, magari con due uscite così ricarico contemporaneamente anche il telefono?
Grazie a tutti per le info, siete stati decisivi!
Ciao, Luca.
Per la powerbank devi vedere se eroga sufficientemente corrente per il tuo laptop. Per il caricatore, devi assicurarti che eroghi potenza sufficiente per lo smarthphone e il PC (tipicamente con uno da 100W dovresti farcela in abbondanza).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 20:57   #12807
arciere_84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 4
Salve ragazzi. Cosa mi consigliate tra questi ? Utilizzo office, navigazione web, video-conference e video streaming (dazn/Netflix/YouTube) e valutando anche peso e portabilità perché dovrei portarmelo a Londra.

IdeaPad 5 15ITL05 (i5-1135G7, RAM 8gb, SSD 512GB, SCHEDA GRAFICA INTEL IRIS XE) 649 EU

ASUS F515EA (i3-1115G4, RAM 8gb, SSD 512GB, SCHEDA GRAFICA INTEL GRAPHICS) 549 EU

LENOVO V15-ADA (AMD RYZEN 3-3250U, RAM 8gb, SSD 256 GB, SCHEDA GRAFICA AMD RADEON GRAPHICS) 479 EU

SAMSUNG GALAXY BOOK (i3-1115G4, RAM 8gb, SSD 256GB, SCHEDA GRAFICA INTEL UHD) 549 EU

Grazie
arciere_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 14:21   #12808
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da arciere_84 Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Cosa mi consigliate tra questi ? Utilizzo office, navigazione web, video-conference e video streaming (dazn/Netflix/YouTube) e valutando anche peso e portabilità perché dovrei portarmelo a Londra.

IdeaPad 5 15ITL05 (i5-1135G7, RAM 8gb, SSD 512GB, SCHEDA GRAFICA INTEL IRIS XE) 649 EU

ASUS F515EA (i3-1115G4, RAM 8gb, SSD 512GB, SCHEDA GRAFICA INTEL GRAPHICS) 549 EU

LENOVO V15-ADA (AMD RYZEN 3-3250U, RAM 8gb, SSD 256 GB, SCHEDA GRAFICA AMD RADEON GRAPHICS) 479 EU

SAMSUNG GALAXY BOOK (i3-1115G4, RAM 8gb, SSD 256GB, SCHEDA GRAFICA INTEL UHD) 549 EU

Grazie
E questo?
https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
E riavrai 50€ da HP dopo l'acquisto...
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 18:40   #12809
arciere_84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 4
Ho preso il matebook d15 2021....l'ho trovato online a tasso zero con mediaworld.
Vero costa un pò di più ma ho 16 giga di ram, processore di ultima generazione e 512 ssd.
Forse ha solo una pecca, non ha la tastiera retroilluminata ma non è un grossissimo problema per me
arciere_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 13:22   #12810
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
edit

Ultima modifica di Technology11 : 16-09-2021 alle 16:56.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:13   #12811
antigone84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 102
ciao ragazzi!
Mi date una dritta?

ho dovuto rendere il matebook d15 (una bomba, sia come hardware che come estetica e pagato 685) perchè la chassis vibrava in modo fastidioso. Penso fosse elettricità statica e non dipendeva dal mio impianto elettrico.
Un vero peccato.

Ho quindi deciso di rinunciare alla chassis in alluminio per evitare qq problema di qst tipo (cmq le altre marche in alluminio non mi danno quel ritorno fastidioso, quindi non saprei...).

trovo questo lenovo ideapad a 649 euro:

https://www.mediaworld.it/product/p-...156-intel-core

non ho possibilità di andare a vederlo, prima di acquistarlo. Sapete dirmi com'è? Sulla carta è tutto ok, salvo la tastiera non retroilluminata, ma è troppo difficile da trovare e quindi amen.

Grazie in anticipo!!

dimenticavo: uso basico che più basico non si può. Un occhio al comparto video perchè lo userò spesso per vedere film e video.

Ultima modifica di antigone84 : 18-09-2021 alle 18:15.
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:19   #12812
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da antigone84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!
Mi date una dritta?

ho dovuto rendere il matebook d15 (una bomba, sia come hardware che come estetica e pagato 685) perchè la chassis vibrava in modo fastidioso. Penso fosse elettricità statica e non dipendeva dal mio impianto elettrico.
Un vero peccato.

Ho quindi deciso di rinunciare alla chassis in alluminio per evitare qq problema di qst tipo (cmq le altre marche in alluminio non mi danno quel ritorno fastidioso, quindi non saprei...).

trovo questo lenovo ideapad a 649 euro:

https://www.mediaworld.it/product/p-...156-intel-core

non ho possibilità di andare a vederlo, prima di acquistarlo. Sapete dirmi com'è? Sulla carta è tutto ok, salvo la tastiera non retroilluminata, ma è troppo difficile da trovare e quindi amen.

Grazie in anticipo!!
io ho il modello precedente, lo chassi è lo stesso. coperchio in metallo e il resto plastica, bello, leggero, tastiera buona, certo non ottima ma fa il suo dovere, lo schermo ha una buona luminosità ma non buona copertura colore. sicuramente la versione amd è migliore, a parità di prezzo, anche se ha la ram saldata, mentre sulla versione intel non saprei, se ha la possibilità di upgrade della ram è sicuramente un plus. certo è che a quel prezzo non è in offerta secondo me... però il periodo è davvero infame
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 18:32   #12813
antigone84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io ho il modello precedente, lo chassi è lo stesso. coperchio in metallo e il resto plastica, bello, leggero, tastiera buona, certo non ottima ma fa il suo dovere, lo schermo ha una buona luminosità ma non buona copertura colore. sicuramente la versione amd è migliore, a parità di prezzo, anche se ha la ram saldata, mentre sulla versione intel non saprei, se ha la possibilità di upgrade della ram è sicuramente un plus. certo è che a quel prezzo non è in offerta secondo me... però il periodo è davvero infame
grazie per la risposta velocissima!

Lo mettono come mega offerta, pensa te....
io non conosco per niente amd e i relativi parametri, quindi vado sempre sulla intel per sapere "cosa" compro. Ma vedo che i pareri sono molto dicordi sul tema, c'è chi consiglia l'intel e chi il ryzen. Mah.

sai per caso dirmi, se è sempre da preferire l ideapad 5 rispetto al 3, a parità di specifiche tecniche?
trovo anche l'ideapad 3 ed esteticamente mi piace di più. Ho provato a capire le differenza base dal sito della lenovo, ma non riesco a carpire nulla: nemmeno ci sono gli ideapad 5 da 15 pollici lì, mentre nei negozi è pieno. Non capisco proprio.
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 16:19   #12814
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da antigone84 Guarda i messaggi
grazie per la risposta velocissima!

Lo mettono come mega offerta, pensa te....
io non conosco per niente amd e i relativi parametri, quindi vado sempre sulla intel per sapere "cosa" compro. Ma vedo che i pareri sono molto dicordi sul tema, c'è chi consiglia l'intel e chi il ryzen. Mah.

sai per caso dirmi, se è sempre da preferire l ideapad 5 rispetto al 3, a parità di specifiche tecniche?
trovo anche l'ideapad 3 ed esteticamente mi piace di più. Ho provato a capire le differenza base dal sito della lenovo, ma non riesco a carpire nulla: nemmeno ci sono gli ideapad 5 da 15 pollici lì, mentre nei negozi è pieno. Non capisco proprio.
tra il 3 3 ed il 5 le differenze dovrebbero essere chassis e scehrmo, nel 5 tra le opzioni c' quello con 100% copertura colore, nel 3 non c'è, e la luminosità nel 3 è di 250 mentre nel 5 è 300, queste a memoria, mi pare di ricordare ceh anche come ram e batteria ci fosse qualche differenza... nel sito lenovo non ci sono tutti i modelli perchè causa pandemia la produzione va a singhiozzo, quindi han fatto in tempo a comparire ed a sparire di nuovo, mentre nei negozi ci sono, dai magazzini. in linea di massima, al momento amd è leader del mercato processori, sia in ambito mobile che desktop. la ragione sta nell'avanzamento teconologico, sia come processo produttivo, che come architettura... in linea di massima amd ha più core e consuma meno di intel, che si difende ma non ha più il primato. detto questo, per il 99,9% degli utenti un notebook nuovo va bene per gli usi più comuni, se poi hai ambiti di utilizzo diversi, occorre cercare meglio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 17:34   #12815
antigone84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
tra il 3 3 ed il 5 le differenze dovrebbero essere chassis e scehrmo, nel 5 tra le opzioni c' quello con 100% copertura colore, nel 3 non c'è, e la luminosità nel 3 è di 250 mentre nel 5 è 300, queste a memoria, mi pare di ricordare ceh anche come ram e batteria ci fosse qualche differenza... nel sito lenovo non ci sono tutti i modelli perchè causa pandemia la produzione va a singhiozzo, quindi han fatto in tempo a comparire ed a sparire di nuovo, mentre nei negozi ci sono, dai magazzini. in linea di massima, al momento amd è leader del mercato processori, sia in ambito mobile che desktop. la ragione sta nell'avanzamento teconologico, sia come processo produttivo, che come architettura... in linea di massima amd ha più core e consuma meno di intel, che si difende ma non ha più il primato. detto questo, per il 99,9% degli utenti un notebook nuovo va bene per gli usi più comuni, se poi hai ambiti di utilizzo diversi, occorre cercare meglio.
uh, ma grazieee!
quindi il 5 è messo meglio del 3, nel complesso. In soldoni, a parità di haerdware, è da preferire sempre. Chissà perchè il 3 mi pareva migliore come estetica, ma intendo proprio la chassis, mi pareva meno plasticosa

dovrebbero cmq essere tutti in plastica, vero? Intendo la parte dove sta la tastiera, voglio evitare il problema avuto con il matebook
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 20:02   #12816
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da antigone84 Guarda i messaggi
uh, ma grazieee!
quindi il 5 è messo meglio del 3, nel complesso. In soldoni, a parità di haerdware, è da preferire sempre. Chissà perchè il 3 mi pareva migliore come estetica, ma intendo proprio la chassis, mi pareva meno plasticosa

dovrebbero cmq essere tutti in plastica, vero? Intendo la parte dove sta la tastiera, voglio evitare il problema avuto con il matebook
esisteva la possibilità dio scegliere il palmrest in metallo, cioè dove sta anche la tastiera, ma mi pare l'abbiano eliminata. in ogni caso il metallo è nel coperchio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 14:37   #12817
cuzzotto
Senior Member
 
L'Avatar di cuzzotto
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Messaggi: 662
ciao,
vedo sempre peggio.....

visto che il portatile che mi serve non devo portarlo in giro ma muoverlo in una stanza, pensavo di andare su un 17 di schermo ( prima 15,6)
qualcosa da sapere oltre all'IPS?

tra questi due, cosa cambia?
https://www.mediaworld.it/product/p-...173-intel-core
https://www.eprice.it/HP-Laptop-17-c...ABZ/d-14760403

sono senza lettore ottico...., ram saldata?

questo ha il lettore
https://www.hp.com/it-it/shop/produc...pt=ABZ&sel=NTB

che dite?

i5 o amd equivalente, altro da consigliare?
no game
budget 700/800

grassie e gnao dal cuzzotto
__________________
Distro? dipende.....
L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni.

Ultima modifica di cuzzotto : 21-09-2021 alle 15:12.
cuzzotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:09   #12818
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao,
vedo sempre peggio.....

visto che il portatile che mi serve non devo portarlo in giro ma muoverlo in una stanza, pensavo di andare su un 17 di schermo ( prima 15,6)
qualcosa da sapere oltre all'IPS?

tra questi due, cosa cambia?
https://www.mediaworld.it/product/p-...173-intel-core
https://www.eprice.it/HP-Laptop-17-c...ABZ/d-14760403

sono senza lettore ottico...., ram saldata?

questo ha il lettore
https://www.hp.com/it-it/shop/produc...pt=ABZ&sel=NTB

che dite?

i5 o amd equivalente, altro da consigliare?
no game
budget 700/800

grassie e gnao dal cuzzotto
il lettore ottico è in via di estinzione, se serve sono davvero pochi i modelli che lo hanno... dei vari modelli postati, il terzo sembra il più interessante, poichè ha sia la vga intel che quella nvidia, non è certo da gaming, ma sicuramente potrebbe servire, in alcuni ambiti applicativi, non solo giochi. lato espandibilità, la vedo grigia per tutti, se è possibile, sicuramente si invalida la garanzia, per cui se ti bastano 8gb per ora va bene, altrimenti dovrai cercare altri modelli. consiglierei i clevo, o tongfang, ci sono dei thread dedicati. purtroppo i prezzi salgono, visto hce i 17 hanno tutti una vga dedicata, almeno quelli che ho visto io.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 05:23   #12819
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7407
sto cercando un notebook che abbia 16gb di ram e schermo da 14-15" per web, musica e Lightroom, cosa viene fuori con 700€, questo come lo vedete? https://www.amazon.it/HUAWEI-MateBoo...EBOOK_COMPUTER

oppure uno da 8gb di ram e poi farò l'upgrated a 16gb (8+8)
__________________
TRATTATIVE

Ultima modifica di angelosss : 22-09-2021 alle 05:26.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 10:29   #12820
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da antigone84 Guarda i messaggi
ho dovuto rendere il matebook d15 (una bomba, sia come hardware che come estetica e pagato 685) perchè la chassis vibrava in modo fastidioso. Penso fosse elettricità statica e non dipendeva dal mio impianto elettrico.
Un vero peccato.

Ho quindi deciso di rinunciare alla chassis in alluminio per evitare qq problema di qst tipo (cmq le altre marche in alluminio non mi danno quel ritorno fastidioso, quindi non saprei...).
È un difetto "noto" anche nei MacBook di Apple. Praticamente la spina dell'alimentatore non ha la messa a terra. Bastava cambiare spina (se possibile) con una a tre poli e risolvevi. Oppure cambiare alimentatore e prenderne uno con la messa a terra.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v