Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2018, 16:31   #6021
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non ti fidare delle varie app, a te sembra che duri poco? Cosa dice il software apple?
Ecco cosa mi dice lo stato batteria (beta):

Ho concluso con molti utenti, i miei feedback la vostra reale garanzia di acquisto.
Gruppo Telegram Hearthstone Italia: https://t.me/hearthstoneitaliauno
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 16:56   #6022
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ecco cosa mi dice lo stato batteria (beta):

la batteria degli iPhone è coperta da garanzia di due anni o meno? tu quanta garanzia residua hai?
se hai una riparazione gratuita da poter sfruttare, fattela cambiare, se non la hai e devi pagare l'obolo di 29 euro, aspetta a fine anno se sei intenzionato a tenere ancora a lungo il telefono (e non vedo perchè non dovresti )
Old 19-05-2018, 09:19   #6023
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
la sostituzione in garanzia della batteria nei due anni previsti e quando scende al di sotto di che percentuale?
perché io sono a un anno scarso e dalle impostazioni mi da stato batteria 84%.
L'ho sempre maltrattato da quel punto di vista.
KingZuZu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 19:10   #6024
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Secondo voi è normale una cosa del genere, riguardo il consumo della batteria?? Eppure il software apple dice che lo stato della mia batteria è all'86%.
Secondo me c'è qualcosa che non va caxxo
Tolto con carica al 100%, questa mattina alle ore 7.40

Ho concluso con molti utenti, i miei feedback la vostra reale garanzia di acquisto.
Old 24-05-2018, 09:08   #6025
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Secondo voi è normale una cosa del genere, riguardo il consumo della batteria?? Eppure il software apple dice che lo stato della mia batteria è all'86%.
Secondo me c'è qualcosa che non va caxxo
Tolto con carica al 100%, questa mattina alle ore 7.40

in questo caso c'è palesemente qualcosa che drena la batteria.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 09:43   #6026
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
in questo caso c'è palesemente qualcosa che drena la batteria.
Come posso capire che sia qualche app? Cosa devo vedere?
Potete aiutarmi?

Old 24-05-2018, 09:53   #6027
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Staccato questa mattina alle 7.40 con 100% di carica, ora sono andato nelle impostazioni della batteria x vedere il tutto ed ecco il risultato alle 10.46:

Ho anche cancellato twitch e mentre navigavo nelle impostazioni del tel , la batteria è scesa al 73%
Ho anche scollegato l'account facebook. Le uniche app che uso quotidianamente sono : telegram, whatsapp e instagram.

Il resto dell'utilizzo è per controllare email e fare chiamate.

Old 24-05-2018, 22:18   #6028
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Come posso capire che sia qualche app? Cosa devo vedere?
Potete aiutarmi?
Calma guant4namo adesso arriva sico, il re delle settature mattone style.

1) Vai su Impostazioni - Privacy - Localizzazione e controlla meticolosamente che le tue APP possano localizzare solo quando in uso.

2) Al fondo dell'elenco ci sono i Servizi di sistema.
Tieni abilitato solo:
Calibrazione bussola
Calibrazione movimento
Condividi mia posizione
Rete Wi-Fi
Ricerca Cellulare
SOS Emergenze
Trova il mio iPhone
Icona barra di stato

Tutto il resto deve essere disabilitato.

Poi vai su Impostazioni - Notifiche e spulci ogni tua APP eliminando tutte le notifiche con banner, badge e suoni che non ritieni assolutamente indispensabili.

Dopo la mia cura vedrai risultati da 8-10 ore di stanbay con 15/20 minuti di utilizzo ed hai finalmente trasformato il tuo iPhone in un intramontabile Nokia 3310.

C'è ancora un'opzione ma occhio ed informarti bene col tuo Gestore: l'abilitazione del Roaming in Impostazioni - Cellulare.
Per me che sono con la 3 oggi vuol dire passare (e passare solo) sui ponti della Wind quindi in famiglia e senza costi a tradimento.
E' intuitivo che se sei lontano dalle torri del tuo Gestore il tuo cellulare aumenta la frequenza e potenza di emissione per collegarsi alle celle ed il roaming risolve questo problema molto dispendioso per la batteria.

Ultima modifica di sicofante : 24-05-2018 alle 23:29.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:51   #6029
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Raga ma a voi funziona AirDrop tra iPhone e Mac?
ieri ho provato a inviare delle foto da iphone a mac ma nn mi vedeva il mac e il mac nn vedeva l'iphone..

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 7 Plus Gold 128 GB 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 08:52   #6030
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Aggiungo che ho provato ad abilitare e disabilitare wifi e bluetooth su entrambi i dispositivi ma nientr

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 7 Plus Gold 128 GB 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 15:57   #6031
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
a funzionare funziona, ma dopo il reset dell'iPhone non è andato subito. Ci hanno messo un paio di giorni a tornare a funzionare i vari servizi (handoff e gli altri)
prova a fare logout e login da entrambi gli iCloud e poi attendi
Old 26-05-2018, 10:58   #6032
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Calma guant4namo adesso arriva sico, il re delle settature mattone style.

1) Vai su Impostazioni - Privacy - Localizzazione e controlla meticolosamente che le tue APP possano localizzare solo quando in uso.

2) Al fondo dell'elenco ci sono i Servizi di sistema.
Tieni abilitato solo:
Calibrazione bussola
Calibrazione movimento
Condividi mia posizione
Rete Wi-Fi
Ricerca Cellulare
SOS Emergenze
Trova il mio iPhone
Icona barra di stato

Tutto il resto deve essere disabilitato.

Poi vai su Impostazioni - Notifiche e spulci ogni tua APP eliminando tutte le notifiche con banner, badge e suoni che non ritieni assolutamente indispensabili.

Dopo la mia cura vedrai risultati da 8-10 ore di stanbay con 15/20 minuti di utilizzo ed hai finalmente trasformato il tuo iPhone in un intramontabile Nokia 3310.

C'è ancora un'opzione ma occhio ed informarti bene col tuo Gestore: l'abilitazione del Roaming in Impostazioni - Cellulare.
Per me che sono con la 3 oggi vuol dire passare (e passare solo) sui ponti della Wind quindi in famiglia e senza costi a tradimento.
E' intuitivo che se sei lontano dalle torri del tuo Gestore il tuo cellulare aumenta la frequenza e potenza di emissione per collegarsi alle celle ed il roaming risolve questo problema molto dispendioso per la batteria.
Grazie sico per la dritta.
Vediamo un pò se cambia qualcosa.

Old 17-07-2018, 10:53   #6033
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Qualcuno di voi ha mai provato questo: CUSTODIA TERMICA IPHONE ?

Quando vado al mare, evito sempre di portare il cellulare sotto l'ombrellone, per il semplice fatto che se per puro caso, arriva qualche granello di sabbia, impazzisco totalmente

Una volta lo portai però lo lasciai in macchina dentro al cruscotto. Al ritorno provo a prenderlo e scottava e mi era comparso il messaggio: Iphone needs to cool down before you can use it
Però non potevo fare altrimenti.

Quindi io vorrei portarlo al mare, ma ovviamente tenerlo al riparo da tutto (specialmente calore). Cosa posso utilizzare come custodia?

Old 17-07-2018, 16:35   #6034
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Carina questa custodia, praticamente un sacchettino, al di là della tecnologia ed il nome .. spaziale di cui si vanta, identico alle borse per alimenti che ci portiamo al Supermercato per mantenere fresco il suino a trance che accattiamo.

Quando è estate scelgo al tavolo del ristorante per il telefono il posto più ombroso e fresco; piuttosto al sole a sudare ci sto io.
In auto col Carplay, il cavetto lightning da 90 cm mi consente di piazzare l'iPhone all'ombra nel cruscotto e sotto un bocchettone della condizionata.
All'opposto d'inverno l'iPhone che porto appeso al collo e sballonzolante sulla mia panza sta calduccio tra la camicia ed il maglione; un po' più scomodo da estrarre ma .. a giusta temperatura.

Detto questo e tenendo presente che Apple prescrive per i suoi device un range di funzionamento tra 0 e 35 gradi puoi tentare l'acquisto amico mio di questa cover ma non aspettarti miracoli col caldo; probabilmente è più efficiente col freddo.

Ultima modifica di sicofante : 17-07-2018 alle 16:38.
Old 19-07-2018, 14:44   #6035
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Apple conferma i problemi al microfono su iPhone 7 e 7 Plus con iOS 11.3

https://www.iphoneitalia.com/669543/...phone-ios-11-3

+

Gli iPhone 7 e 7 Plus con il problema ai microfoni verranno sostituiti gratuitamente solo se coperti da garanzia

https://www.ispazio.net/1865955/gli-...ti-da-garanzia

E io che sono uno di quelli con Iphone 7 + firmware 11.3.1 (15E302) , cosa devo fare?
Prenderlo in quel posto e tacere?

Verificando la garanzia del mio telefono sul sito apple, ecco cosa esce fuori:

Non c'è nessun escamotage , per risolvere?

Ultima modifica di guant4namo : 19-07-2018 alle 14:47.
Old 19-07-2018, 23:07   #6036
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Tranquillo amico mio va tutto bene.
Se inserisco sul sito Apple il serial del mio 8, accattato al day-one 2017 da un Rivenditore Indigeno Toscano, il terzo pallino è verde e mi da in Garanzia Apple fino a settembre 2018.
Se inserisco i dati del mio ex-7 sempre del day-one ma del 2016 ed ora in uso a mia moglie, ottengo la tua stessa schermata, ovvero che la Garanzia del secondo anno sarà fornita dal Gestore, Negozio o Catena dove è stato effettuato l'acquisto.

Per cui il primo anno, non importa dove hai comprato, vai in Apple Store/Apple Store On Line ed il telefono ti viene riparato/sostituito (praticamente sempre sostituito) senza se e senza ma.
Il secondo anno, se non hai comprato direttamente da Apple, ti rivolgi al Venditore che lo invierà ad Apple: trafila un po' più lunga e snervante.

Ultima modifica di sicofante : 20-07-2018 alle 00:08.
Old 20-07-2018, 08:12   #6037
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Tranquillo amico mio va tutto bene.
Se inserisco sul sito Apple il serial del mio 8, accattato al day-one 2017 da un Rivenditore Indigeno Toscano, il terzo pallino è verde e mi da in Garanzia Apple fino a settembre 2018.
Se inserisco i dati del mio ex-7 sempre del day-one ma del 2016 ed ora in uso a mia moglie, ottengo la tua stessa schermata, ovvero che la Garanzia del secondo anno sarà fornita dal Gestore, Negozio o Catena dove è stato effettuato l'acquisto.

Per cui il primo anno, non importa dove hai comprato, vai in Apple Store/Apple Store On Line ed il telefono ti viene riparato/sostituito (praticamente sempre sostituito) senza se e senza ma.
Il secondo anno, se non hai comprato direttamente da Apple, ti rivolgi al Venditore che lo invierà ad Apple: trafila un po' più lunga e snervante.
Se ti dico dove l'ho acquistato, ti metti a ridere..... L'ho preso dagli stockisti e ora dove sono? ar gabbio!!!

Quindi lo prendo nel............?

Old 20-07-2018, 14:56   #6038
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Se ti dico dove l'ho acquistato, ti metti a ridere..... L'ho preso dagli stockisti e ora dove sono? ar gabbio!!!

Prova ad inserire il serial come ti è stato detto

Non credo di avere il problema, ma dite che mi conviene comunque passare all'Apple store per farmelo sostituire?
[CPU][i7 920 D0 @4ghz][MOBO][DFI X58-T3eH8][RAM][Mushkin OC 3x2gb][GPU][Gigabyte 1060 GTX][ALI][Zalman ZM750-HP][MONITOR][Asus 27" PB278Q][TASTIERA][Apple Keyboard][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][ADSL]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:10   #6039
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Prova ad inserire il serial come ti è stato detto
Il seriale già l'ho messo e ho postato la foto sopra

Old 21-07-2018, 01:34   #6040
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:

Tremendo e senza soluzione perché non hai l'interlocutore a cui rivolgerti ...

Consolati guant4namo c'è di peggio, mooolto peggio.
Lo vedi nella mia firma il Portatile? E' un Toshiba e la Toshiba divisione portatili dopo decenni di perdite è stata venduta alla Sharp ovvero alla Foxxon padrona della Sharp per l'astronomica cifra di 31 milioni di Dollari; praticamente un'elemosina.
Foxxon si terrà il marchio e produrrà forse qualcosa; per adesso manda tutti a casa.
Quindi tu col tuo 7 avrai sempre un Apple Store che ti spiuma a pagamento o un cinese nel negozietto che ti darà assistenza, io non so neanche se si troveranno in giro i pezzi di ricambio per farmi da solo la riparazione.

Ultima modifica di sicofante : 21-07-2018 alle 03:00.
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Gigabyte annuncia gli alimentatori AORUS...
Il Surface Pro diventa un mini Surface S...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard