Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2011, 18:07   #30181
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
no di problemi non he hai... anche se di solito si legge di stare sui 13/10 almeno... ma problemi di flowrate non dovresti averne! Diciamo che stai sulla misura minima consentita
Quoto al di la del fatto che io su quel case monterei raccordi e tubi più grandi 13/10 per me sono piccoli io andrei di 16 , io per ora mi tengo quelli che ho i 13/10 ma quando cambio la vaschetta e faccio un pò di mod paso ai 16 credo
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:08   #30182
GabryICE
Senior Member
 
L'Avatar di GabryICE
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...
Vai di 16/10 non risparmiare su una cosa così fondamentale.
__________________
Obsidian ICE Blue Liquid

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:10   #30183
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...
Io stò valutando di moddarlo a pieno la roba che entra qui l'800D e il 700D se lo sognano poi lasciamo stare l'areazione interna

raga la disposizione delle ventole contando che metto un rad sul tetto da 360 con ventole in pushpull?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 18:11   #30184
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Vai di 16/10 non risparmiare su una cosa così fondamentale.
Quoto in pieno
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 19:03   #30185
Nekym
Senior Member
 
L'Avatar di Nekym
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da marcus19 Guarda i messaggi
ecco il mio ultimo parto


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo
che rad hai?
__________________
NzxtMetalPhantom
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 19:11   #30186
Orph
Senior Member
 
L'Avatar di Orph
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Vai di 16/10 non risparmiare su una cosa così fondamentale.
Ok ottimo, vado su quelli allora.

Kira tu per le ventole su che modelli ti indirizzi? Io sicuramente sostituirò le esistenti e considerando che voglio 2 rad 420 + 1 140 mi serviranno almeno 8 ventole 140 (3+3+1+1posteriore) e una da 200. In teoria vorrei un tema rosso/nero, quindi per le ventole volevo vedere se trovavo qualcosa con led rossi.
Finora però quelle che ho trovato con recensioni migliori, a parte le noctua, sono le noiseblocker che sono però mono nere sigh... non vorrei che il case diventasse troppo scuro solo con ventole nere.

I rad io non li metto in push-pull perché ho troppa paura di avere una rumorosità eccessiva. Imposterò quello frontale in entrata, quello in basso in entrata, rad superiore uscita e ventola posteriore uscita.
Al massimo farò qualche test senza push/pull e con, da vedere quanta differenza si ha.
Orph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:29   #30187
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Ok ottimo, vado su quelli allora.

Kira tu per le ventole su che modelli ti indirizzi? Io sicuramente sostituirò le esistenti e considerando che voglio 2 rad 420 + 1 140 mi serviranno almeno 8 ventole 140 (3+3+1+1posteriore) e una da 200. In teoria vorrei un tema rosso/nero, quindi per le ventole volevo vedere se trovavo qualcosa con led rossi.
Finora però quelle che ho trovato con recensioni migliori, a parte le noctua, sono le noiseblocker che sono però mono nere sigh... non vorrei che il case diventasse troppo scuro solo con ventole nere.

I rad io non li metto in push-pull perché ho troppa paura di avere una rumorosità eccessiva. Imposterò quello frontale in entrata, quello in basso in entrata, rad superiore uscita e ventola posteriore uscita.
Al massimo farò qualche test senza push/pull e con, da vedere quanta differenza si ha.
Il mio tema è sempre indirizzato verso il nero rosso, ma quando potrò monterò indubbiamente le Alpenföhn Wing Boost nel rapporto rumorosità/prestazioni sono le migliori da 120mm si trovano blu/nere bianche/nere e arancioni/nere, per delle vntole da 140mm non saprei cosa consigliarti di veramente prestazionale
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:36   #30188
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5006
Quote:
Originariamente inviato da marcus19 Guarda i messaggi
ecco il mio ultimo parto


Uploaded with ImageShack.us
purtroppo le due siringhe di addittivo in 3l di acqua non rendono niente percui fa skifo
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Mamma mia, spero che non ti offendi ma non hai proprio gusto nella scelta dei colori.

Quelle spiraline sono un pugno in un occhio.
Più che altro, considerate le curve larghe che fanno i tuoi tubi, le spiraline sono del tutto superflue. Fosse per me non le metterei proprio

Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Domanda semplice semplice e poi ordino tutto l'impianto: se prendo tubi da 11/8 avrò problemi o fanno schifo? No eprché i raccordi mi costano la metà
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...

PS: ho visto ora che per la 6970 la EK ha fattu un wb v2... ma dal sito non capisco che cambia @_@
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Vai di 16/10 non risparmiare su una cosa così fondamentale.
I tubi/raccordi da 16/10 imho non hanno senso: il diametro interno è 10 mm, ovvero lo stesso dei tubi 13/10, quindi il flowrate è identico. Le scelte sono due: 13/10 oppure 19/13, con questi ultimi più difficili da gestire causa maggiore spessore del tubo stesso. Al limite 16/13, ma 16/10 è davvero una misura inutile

L'elysium, se non badi troppo all'estetica, è nettamente superiore al corsair come possibilità di integrazione
__________________
MY liquidcooled PC
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 22:32   #30189
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
I tubi/raccordi da 16/10 imho non hanno senso: il diametro interno è 10 mm, ovvero lo stesso dei tubi 13/10, quindi il flowrate è identico. Le scelte sono due: 13/10 oppure 19/13, con questi ultimi più difficili da gestire causa maggiore spessore del tubo stesso. Al limite 16/13, ma 16/10 è davvero una misura inutile
Hanno il senso di avere il tubo spesso 6mm e dunque praticamente fanno tutte le curve che vuoi senza mai strozzarsi. E' vero che non aumenti l' ID ma tanto non ti serve, va già benone da 8 ad esempio!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:18   #30190
SpiritedAway
Senior Member
 
L'Avatar di SpiritedAway
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 598
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
E' normale che non ci sia differenza, la lastra dell'Obsidian è di poliver anche lei Almeno, così mi ha detto un tizio che lavora plexi qui a Genova
Il tuo amico mi sà che ha preso un abbaglio e' plexy eccome
__________________
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:33   #30191
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da Orph Guarda i messaggi
Io ci provo con questo Elysium, è per cercare qualcosa di differente rispetto a tutti gli Obsidian (senza nulla togliere).

Se poi non sono soddisfatto mi prendo un'obsidian e lo moddo per farci stare tutti i rad !

Per i tubi davvero indeciso... non voglio stare così vicino al minimo.. cerchiamo di vedere se riesco a trovare un buon compromesso con dimensioni superiori...

PS: ho visto ora che per la 6970 la EK ha fattu un wb v2... ma dal sito non capisco che cambia @_@
io ho la 6970 v2 sotto liquido il wb cambia sulle fasi di alimentazione.... un altra pecca dell elysium che mi ha fatto desistere è la finestra sul pannello della scheda madre che si vede se viene montata una scheda atx....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:38   #30192
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
io ho la 6970 v2 sotto liquido il wb cambia sulle fasi di alimentazione.... un altra pecca dell elysium che mi ha fatto desistere è la finestra sul pannello della scheda madre che si vede se viene montata una scheda atx....
Infatti io ho preso qullo non finestrato almeno la finestra in plexy me la faccio come voglio
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:41   #30193
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Infatti io ho preso qullo non finestrato almeno la finestra in plexy me la faccio come voglio
e ma purtroppo cambia poco, dovresti fare una finestra tutta tendente a sinistra e di piccole dimensioni ( o almeno che termini con la scheda madre)
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:53   #30194
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
e ma purtroppo cambia poco, dovresti fare una finestra tutta tendente a sinistra e di piccole dimensioni ( o almeno che termini con la scheda madre)
Dipende cosa ti interessa vedere , io credo che la farò in modo da vedere anche pompa e vaschetta cilindrica nuova(ne voglio prendere una lunga)
p.s. la mia mobo è E-ATX ahah
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:55   #30195
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Dipende cosa ti interessa vedere , io credo che la farò in modo da vedere anche pompa e vaschetta cilindrica nuova(ne voglio prendere una lunga)
p.s. la mia mobo è E-ATX ahah
a è vero tu hai l EVGA nessun problema.....
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:58   #30196
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
a è vero tu hai l EVGA nessun problema.....
No io ho una Maximus Extreme IV, evga non è stata buona di fare mobo decenti per SB
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 01:00   #30197
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
che mobo ti sei preso??
quella dual cpu

edit: ahhh non sapevo che la maximus fosse extended :P
__________________
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A
Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 01:03   #30198
minicooper_1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Messaggi: 6986
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
No io ho una Maximus Extreme IV, evga non è stata buona di fare mobo decenti per SB
ahahahaha mamma mia che confusione... troppe birre si si lo so bene che tu hai la maximus... me ne vado a dormire che è meglio
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 01:08   #30199
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
che mobo ti sei preso??
quella dual cpu

edit: ahhh non sapevo che la maximus fosse extended :P
infatti lo è, quella E sta per extended praticamente dove ci sono le ram aggiunge 2/2,5cm di lunghezza in confronto ad una normalissima ATX
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 01:13   #30200
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8828
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ahahahaha mamma mia che confusione... troppe birre si si lo so bene che tu hai la maximus... me ne vado a dormire che è meglio
Beato te , ritornado in tema ragazzuoli quale marca di tubi consigliate per 16/10?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v