Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2016, 18:48   #18581
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Sono indeciso tra un modello che monta un 800 MHz e uno che ha una cpu Dual Core 1.0 GHz: quanto può cambiare in termini di prestazioni? Intuisco che oltre ai 200MHz di differenza ci sia anche il fatto del dual core?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:30   #18582
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Di i modelli
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 19:35   #18583
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Di i modelli
DS115J e DS216J: lo so che il secondo è a due bay e monta il doppio di ram ma mi interessava proprio capire quanto questa differenza di cpu può "fare"
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 20:12   #18584
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Vanno entrambi benissimo ma andrei su 2 bay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 20:14   #18585
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Be il dual core gestisce più processi. Ma in questo caso sono molto molto simili
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 21:23   #18586
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Be il dual core gestisce più processi. Ma in questo caso sono molto molto simili
Ma in quale tipo di operazione può essere utile questa caratteristica?
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 23:19   #18587
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Dai una letta su Wikipedia su come funzionano i dualcore rispetto alla cpu singola
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 10:49   #18588
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
avendo un ds213j, che modi ci sono per fare backup solo di determinate cartelle su nas locale di altro produttore (qnap / wd / netgear )???
grazie
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 11:06   #18589
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Rsync se supportato dall'altro produttore
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 15:05   #18590
newmacc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 129
Ciao a tutti. Ho un problema di configurazione ed accesso (ma solo via cavo Ethernet) con un Synology1515+.
Fino a qualche gg fa tutto ok (il NAS è nuovo di 15gg). Sia in wifi che via cavo non avevo problemi di sorta (anche attaccando e staccando il cavetto non avevo interruzioni nei collegamenti con il mi Mac da e verso il NAS).
Il Mac aveva un ip fisso con il router (192.168.1.115), anche il NAS è attaccato via cavo ed al router ho detto di assegnare un IP fisso (.162). Prima dei vari tentativi anche il Mac attaccato via cavo aveva lo stesso IP (.115) e tutto andava bene (ma non so se questo fosse un errore).
Improvvisamente non riesco più ad accedere al NAS via cavo, in wi fi si (ma ovviamente il trasferimento dei files è lento e non va bene).
Se stacco il cavetto, con il wi fi nessun problema.
Non ho blocchi IP (ho disabilitato i blocchi nel pannello sicurezza e ho detto al NAS di considerare "affidabile" sia l'indirizzo IP .115 che l'indirizzo .216, che nel frattempo ho assegnato al Mac quando è collegato via cavo). Per un giorno ha funzionato, poi ha ripreso a non andare.
Tutte le altre periferiche sia in wifi che via cavo (TV collegato a NAS) funzionano.
Cosa curiosa è che per un periodo di qualche ora vedevo nei log del NAS servizi eseguiti con l'IP .216 (cavo) quando invece il Mac lavorava in wifi.

Credo sia un problema di "rete ed indirizzi", ma non so se toccare qualcosa nel Mac, nel router o nel NAS.
Il DSM è aggiornato all'ultima versione.

Se volessi provare a far funzionare tutto con il DHCP, disabilito l'assegnazione manuale degli indirizzi IP nel router, dico al Mac (preferenze network) di abilitare il dhcp sia sula wifi che sulla connessione ethernet, nel NAS non devo modificare nulla ?

(EDIT) NON VA nemmeno con il DHCP
Se navigo in DSM con wifi, poi attacco la ethernet, il NAS si ricollega nella home con le credenziali di accesso, tento di entrare (sia con il mio che con l'utente admin di default che ho riabilitato) ma mi dice che "non sono autorizzato ad utilizzare questo servizio". Credo sia un problema di conflitto fra Mac in Ethernet e NAS, non di configurazione della mia rete domestica...

Chi mi da una mano per favore ?

Ultima modifica di newmacc : 12-06-2016 alle 15:43.
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 15:25   #18591
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
a qualcuno è mai capitato che la download station usa la classe di utenti "users" e non la sua "download station" ??
praticamente se a una cartella do accesso solo a users posso scaricarci dentro, mentre se metto solo download station l'applciazione da errore di "cartella non trovata"
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 13:57   #18592
angelus81
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 48
backup di cartella in rete

Ciao a tutti, chiedo un piccolo aiuto perchè ci sto sbattendo la testa
215j, dsm 6.0

Vorrei creare un backup job automatico di una cartella residente su altro apparato di rete (nas di altra marca) a cui accedere con protocollo ftp.

Ho fatto delle prove ma Rsync non ha tale opzione.

Consigli? GRAZIE MILLE
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 14:12   #18593
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
rsync e ftp sono due protocolli diversi.

Se la cartella è sul Synology puoi fare il backup verso un altro nas con rsync, con ftp mi pare non sia possibile farlo
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 14:27   #18594
Nico-bit
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pescara
Messaggi: 16
NAS che si riavvia da solo

Salve a tutti,
non scrivo spesso, ma ho visto che i Nas Synology sono molto utilizzati e veloci.
domanda tecnica sul modello DiskStation DS115j.
Premetto che ora utilizzo un NAS con pulsante ON/OFF quindi se va via la corrente e poi torno lui si riaccende in quanto sta sempre su ON.
Mentre nel modello DS115j se va via l'energia elettrica logicamente il nas si spegne. Volevo sapere se quando ritorna l'energia si riaccende da solo oppure bisogna prenere qualche pulsante. (ha il pulsante ON/OFF , oppure un unico pulsante)?
Per capirci: ll nas contiene un Sistema Operativo che funziona in Virual Machine e viene posizionato all'interno di una stanza non accessibile, io a fine serata, premo il pulsante OFF su un telecomando e stacca la luce, ed il NAS si spegne.
Il giorno successivo, o dopo 2-3-... giorni torno premo sul telecomando il tasto ON e la corrente ritorna al NAS e lui si deve riaccendere da solo, senza che io vada nella stanza, sposti tutto e vado a premere il pulsantino.
Questo modello lo fa?
Va bene anche se si riaccende da remoto o da un altro PC sulla rete tramite un SW.
Grazie
Nico-bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 14:33   #18595
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
cosa ne pensate del 116 ??
dual core 1.8Ghz e ram 1Gb
su single bay non hanno mai spinto così tanto, vedere il 115 con dual 1ghz e 512Mb

siccome è ora di iniziare a fare backup penso di prenderlo ed usarlo come principale , con il 213j che diventa il server di backup
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 14:38   #18596
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da Nico-bit Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non scrivo spesso, ma ho visto che i Nas Synology sono molto utilizzati e veloci.
domanda tecnica sul modello DiskStation DS115j.
Premetto che ora utilizzo un NAS con pulsante ON/OFF quindi se va via la corrente e poi torno lui si riaccende in quanto sta sempre su ON.
Mentre nel modello DS115j se va via l'energia elettrica logicamente il nas si spegne. Volevo sapere se quando ritorna l'energia si riaccende da solo oppure bisogna prenere qualche pulsante. (ha il pulsante ON/OFF , oppure un unico pulsante)?
Per capirci: ll nas contiene un Sistema Operativo che funziona in Virual Machine e viene posizionato all'interno di una stanza non accessibile, io a fine serata, premo il pulsante OFF su un telecomando e stacca la luce, ed il NAS si spegne.
Il giorno successivo, o dopo 2-3-... giorni torno premo sul telecomando il tasto ON e la corrente ritorna al NAS e lui si deve riaccendere da solo, senza che io vada nella stanza, sposti tutto e vado a premere il pulsantino.
Questo modello lo fa?
Va bene anche se si riaccende da remoto o da un altro PC sulla rete tramite un SW.
Grazie
c'è la riaccensione automatica solo quando viene troncata la corrente, non se viene spento.
Quindi dovresti spegnerlo brutalmente ogni volta a tuo rischio e pericolo
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 14:41   #18597
totoro1822
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Nico-bit Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non scrivo spesso, ma ho visto che i Nas Synology sono molto utilizzati e veloci.
domanda tecnica sul modello DiskStation DS115j.
Premetto che ora utilizzo un NAS con pulsante ON/OFF quindi se va via la corrente e poi torno lui si riaccende in quanto sta sempre su ON.
Mentre nel modello DS115j se va via l'energia elettrica logicamente il nas si spegne. Volevo sapere se quando ritorna l'energia si riaccende da solo oppure bisogna prenere qualche pulsante. (ha il pulsante ON/OFF , oppure un unico pulsante)?
Per capirci: ll nas contiene un Sistema Operativo che funziona in Virual Machine e viene posizionato all'interno di una stanza non accessibile, io a fine serata, premo il pulsante OFF su un telecomando e stacca la luce, ed il NAS si spegne.
Il giorno successivo, o dopo 2-3-... giorni torno premo sul telecomando il tasto ON e la corrente ritorna al NAS e lui si deve riaccendere da solo, senza che io vada nella stanza, sposti tutto e vado a premere il pulsantino.
Questo modello lo fa?
Va bene anche se si riaccende da remoto o da un altro PC sulla rete tramite un SW.
Grazie
mi sembra ci sia un'impostazione per farlo riaccendere dopo un'interruzione di corrente, certo è che spegnerlo sempre in maniera così brutale non è una pratica consigliabile.

credo sia più logico usare il wake on lan
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 15:19   #18598
angelus81
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 48
Quote:
rsync e ftp sono due protocolli diversi.
Chiedo scusa, intendevo HyperBackup, non Rsync
(confusione dovuta alla letture di troppi argomenti)

C'è la possibilità di creare un backup simile?

Ultima modifica di angelus81 : 13-06-2016 alle 15:22.
angelus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 17:07   #18599
Nico-bit
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pescara
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
c'è la riaccensione automatica solo quando viene troncata la corrente, non se viene spento.
Quindi dovresti spegnerlo brutalmente ogni volta a tuo rischio e pericolo
No, nello spegnimento se ha la possibilità via sw, seguirei la procedura!
Il problema è la riaccensione!
Dovrei spostare tutto ogni volta.
Quindi mi occorre che si riaccenda da solo quando torna la corrente oppure da software.
Ha una di queste due funzioni?
Grazie
Nico-bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 17:08   #18600
Nico-bit
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pescara
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da totoro1822 Guarda i messaggi
mi sembra ci sia un'impostazione per farlo riaccendere dopo un'interruzione di corrente, certo è che spegnerlo sempre in maniera così brutale non è una pratica consigliabile.

credo sia più logico usare il wake on lan
No, nello spegnimento se ha la possibilità via sw, seguirei la procedura!
Il problema è la riaccensione!
Dovrei spostare tutto ogni volta.
Quindi mi occorre che si riaccenda da solo quando torna la corrente oppure da software.
Ha una di queste due funzioni?
Grazie
Nico-bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v