Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2011, 14:55   #1001
biglia
Senior Member
 
L'Avatar di biglia
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Messaggi: 699
@cionci
Quando ci potrà essere una versione aggiornata di modfs per la V1.0.0.36_7.0.36? Oppure non capito una cippa e quella che usavo con il firmware in stock và bene anche per questa
__________________
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua
iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:21   #1002
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
@cionci
Quando ci potrà essere una versione aggiornata di modfs per la V1.0.0.36_7.0.36? Oppure non capito una cippa e quella che usavo con il firmware in stock và bene anche per questa
Non ci sarà un firmware aggiornato fino a quando non rilasceranno il sorgente quelli di Netgear. Modfs resta comunque lo stesso.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:47   #1003
mauriziosan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
Allora suppongo che capita solo a me, o non sembra una cosa importante. Ripeto e ho controllato, più o meno ogni due ore, quando accedo all'interfaccia originale del router e clicco su 'show statistics' o connection status', è come se l'Adsl si fosse disconnessa. (Posto qui perchè potrebbe essere collegato a modfs, un bug o qualcosa del genere, ho modfs installato su chiavetta USB). Quando invece vado all'interno di Modfs, ADSL Info, Extended Information, sembra tutto a posto, cioè il 'total time' indica che la connessione continua a funzionare, etc. Strano. Ovviamente mi accorgo che questo è successo perchè l'icona RouterStats segna 0 come SNr sulla barra delle applicazioni (Insomma routerStats non riesce più ad accedere alle statistiche dell'interfaccia originale del router, è come se il router si fosse sconnesso.). A questo punto devo materialmente spendere e riaccedendere il router e routerstats ritorna a funzionare e così lo 'show statistics e connection status dell'interfaccia del router.

Quote:
Originariamente inviato da mauriziosan Guarda i messaggi
Non è un problema cruciale, ma volevo dire che mi capita ancora che, con modfs installato su chiavetta e firmware modificato, se caso mai ci sono disconnessioni, il router si riavvia e si riconnette a internet, ma quando accedo all'interfaccia 'originale' del router 192.168.0.1 e clicco su 'router status' e poi su 'show statistics' o 'connection status', leggo 'link down' come se il router non fosse collegato ad internet e invece lo è. A questo punto ho provato a fare il reboot del router dal menu 'Diagnostics', dopo aver scollegato la chiavetta USB su cui è installato modfs, ma non succede nulla, sembra che tutto si 'congeli'. Ho poi semplicemente spento il router e riavviato senza chiavetta e tutto ritorna posto (nel senso che cliccando su show statistics or connection status, mostra che è collegato). E torna tutto a posto anche se faccio un ulteriore reboot da 'Diagnostics' con la chiavetta USB inserita. Era solo una curiosità per capire se è capitato ad alcuno di voi. E' la prima disconnessione in due giorni con SNR al 40% e Margine rumore 2.6db, quindi veramente non è un problema serio.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:48   #1004
biglia
Senior Member
 
L'Avatar di biglia
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non ci sarà un firmware aggiornato fino a quando non rilasceranno il sorgente quelli di Netgear. Modfs resta comunque lo stesso.
Quindi se rimetto la penna usb anche cambiando firmware dovrei accedere a modfs sempre con indirizzo router:8081?

Edit, come non detto... non ho capito una cippa adesso ho capito. Sono tornato all'antico
__________________
Clevo P150EM I7-3630QM 8GB RAM GTX675MX Samsung 840 PRO 256GB...in evoluzione continua
iPad Air 16GB WIFI+cellular bianco

Ultima modifica di biglia : 24-03-2011 alle 17:11.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:27   #1005
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Quindi se rimetto la penna usb anche cambiando firmware dovrei accedere a modfs sempre con indirizzo router:8081?

Edit, come non detto... non ho capito una cippa adesso ho capito. Sono tornato all'antico
No, c'è bisogn del firmware moddato per lanciare Modfs. Non funziona con il firmware originale, ma Modfs resta lo stesso con entrambi i firmware.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:57   #1006
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
No, c'è bisogn del firmware moddato per lanciare Modfs. Non funziona con il firmware originale, ma Modfs resta lo stesso con entrambi i firmware.
ma l'snr margin al riavvio non lo mantiene esatto?

Ciao master
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 17:58   #1007
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
ma l'snr margin al riavvio non lo mantiene esatto?

Ciao master
Non lo mantiene
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:15   #1008
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non lo mantiene
quindi con l'ultimo .36 azz allora lo rimetto se lo mantiene mi pare dia meno errori con un snr margin più basso di 6db...

Grazie master
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 20:17   #1009
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
quindi con l'ultimo .36 azz allora lo rimetto se lo mantiene mi pare dia meno errori con un snr margin più basso di 6db...
Il .36 non lo mantiene e non fa avviare Modfs. Spero di essere stato chiaro ora
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 21:07   #1010
CrazyScientist
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 82
provando diverse volte la funzione server di stampa ho notato che mi va in palla il router (dgn3500) quando capita che la stampante da errore, ad esempio:

1) router funzionante e stampante con led rosso acceso (nel mio caso cartuccia esaurita)

2) mando in stampa la pagina di prova cups da un pc con ubuntu (10.10) connesso alla lan tramite AP wireless

3) la stampante non stampa niente (è in errore come detto prima quindi non può), cade la connessione wireless tra pc e AP e tenta la riconnessione all'infinito senza riuscirci mai

4) provo a navigare su internet o ad accedere alla pagina di conf del router o di modfs con un altro pc collegato tramite cavo direttamente al router e non carica niente

dai punti 3 e 4 deduco che il router è bloccato

5) spengo la stampante e tutto torna normale !!!
__________________
CrazyScientist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:36   #1011
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
@cionci

Ciao, sei poi riuscito a compilare un firmware per il dgn2200 con un diverso modulo adsl?
Grazie
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 01:36   #1012
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
@cionci

Ciao, sei poi riuscito a compilare un firmware per il dgn2200 con un diverso modulo adsl?
Grazie
No, purtroppo. Ho provato con due moduli ADSL diversi, ma non funziona niente.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:33   #1013
luucee
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
1 - sì
2 - no, ma potremmo inserirla, a cosa servirebbe una webcam sul router ?
potrebbe essere molto utile per, ad esempio, costruire un sistema di videosorveglianza. O in generale, rendere IP una webcam usb..
luucee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:07   #1014
plecto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da luucee Guarda i messaggi
potrebbe essere molto utile per, ad esempio, costruire un sistema di videosorveglianza. O in generale, rendere IP una webcam usb..
Ciao Cionci,
anch'io trovo questa possibilità molto interessante, anche considerata la notevole differenza di costo fra la più economica delle webcam IP e quelle USB.
Mettiamo ai voti questa "new feature request"? Ancora grazie per il tuo lavoro e quello di gnommo.
plecto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:09   #1015
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da plecto Guarda i messaggi
Ciao Cionci,
anch'io trovo questa possibilità molto interessante, anche considerata la notevole differenza di costo fra la più economica delle webcam IP e quelle USB.
Però spiegami come risolvi la necessità di dover mettere la webcam dove si trova il router...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:17   #1016
plecto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Però spiegami come risolvi la necessità di dover mettere la webcam dove si trova il router...
Vero, basterebbe posizionare il router dove sarebbe utile la videosorveglianza.
In un contesto domestico non è difficile, considerato che oramai in tutte le case le prese telefoniche sono presenti un po' in tutte le stanze (io ne ho una anche nell'ingresso).
In un contesto aziendale, pensando ad esempio a un negozio, sarebbe la stessa cosa. Che ne pensi?

Ultima modifica di plecto : 31-03-2011 alle 18:27.
plecto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:29   #1017
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da plecto Guarda i messaggi
Vero, basta posizionare il router dove sarebbe utile la videosorveglianza.
Non mi sembra un problema così banale. In ambito home diventa difficilmente utilizzabile.
Credo che affrontare il problema della compilazione dei moduli, installazione ed acquisizione sia più rognoso di quanto poi diventi utile.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:36   #1018
plecto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non mi sembra un problema così banale. In ambito home diventa difficilmente utilizzabile.
Credo che affrontare il problema della compilazione dei moduli, installazione ed acquisizione sia più rognoso di quanto poi diventi utile.
Non saprei stimare l'effort necessario per l'introduzione della nuova feature, in questo senso l'esperto sei tu

Però mi permetto di insistere sul fatto che il posizionamento del router vicino all'ingresso o nella stanza da sorvegliare non sarebbe difficile in un contesto domestico come un appartamento. Oggigiorno gli appartamenti sono tutti cablati in modo da consentire l'accesso alla linea telefonica in più stanze.

Infine va considerata la possibilità di utilizzare prolunghe USB per connettere la webcam al router. Lo standard USB 2 se non erro ne prevede fino a 5mt, limite che può essere esteso adottando degli amplificatori di segnale.

Ultima modifica di plecto : 31-03-2011 alle 18:41.
plecto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 00:41   #1019
mauriziosan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
Scusa ma da dove si scarica questo package? Non lo vedo da nessuna parte?

Quote:
Originariamente inviato da airliners67 Guarda i messaggi
Scusate,
ma come si installano i package snr e Bit Attenuation
ho scaricato i file snr_graph.tar.gz
ma ora le cartelle www e script dove le metto...
Grazie per l'aiuto
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 02:22   #1020
kikk@
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1617
ragazzi
la pennina che uso per il modfs viene vista come facente parte della rete WORKGROUP mentre il resto della rete in casa mia è sotto un altro nome
Come sposto la pennina nella rete giusta?
come mai si è infilata automaticamente in workgroup?
grazie!
__________________
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
kikk@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v