Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2019, 16:02   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da giore83 Guarda i messaggi
il mio pc è un intel core duo e7200 da 2,53 g
Quindi il tuo computer non è e non può essere del 2004...

Data di lancio del processore secondo quadrimestre 2008...

https://ark.intel.com/content/www/it...6-mhz-fsb.html

Otto gigabyte di RAM che nel 2004 erano nei sogni bagnati di quasi tutti, visto il costo spropositato e diverse schede madri neanche ci arrivavano a supportare tale quantitativo..

Ci hai fatto discutere su una cosa inesatta già nei presupposti... Ti perdoniamo, ma non farlo mai più!

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 16:50   #22
giore83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 34
Porgo le mie scuse a tutti, ma è passato tanto tempo ed ero convinto fosse del 2004 cmq come caratteristiche rispetto ad un pentium 4 non ci sta poi il mare in mezzo
giore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 17:22   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da giore83 Guarda i messaggi
Porgo le mie scuse a tutti,
Stavo scherzando se non si fosse capito
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 17:40   #24
giore83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 34
giore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 19:37   #25
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da giore83 Guarda i messaggi
il mio pc è un intel core duo e7200 da 2,53 g con 8 giga di ram ddr 2, di sistemi operativi ne ho provati parecchi ma non mi era mai capitato che un windows 10 tanto lodato non fosse completamente compatibile
meglio così, se poi viene fuori che i connettori sata della tua mobo sono sata II tanto di guadagnato e vai di ssd senza pensarci due volte


un vecchio samsung 850 evo su sata II





ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 15:44   #26
giore83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 34
Ragazzi come marca tra kingston crucial e sandisk?
giore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 15:49   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da giore83 Guarda i messaggi
Ragazzi come marca tra kingston crucial e sandisk?
In linea generale direi che Crucial gode di ottima fama e prenderei quello, poi come un po' per tutto, si va di fondo schiena...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 20:05   #28
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da giore83 Guarda i messaggi
Ragazzi come marca tra kingston crucial e sandisk?
tra queste tre sicuramente crucial, meglio se MX poi come serie del modello

in alternativa samsung serie evo (non qvo), ma in definitiva prendi quello che tra i due ti costa meno

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 10:59   #29
giore83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 34
Ragazzi finalmente ho installato il nuovo ssd, qualcuno di voi aveva torto, ho la velocita triplicata in quasi tutto quello che faccio
giore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 11:09   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
L'unico ad aver torto eri tu, che dicevi di avere un computer decisamente più vecchio del vero...

Noi ci siamo basati sulle tue dichiarazioni, per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 12:24   #31
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Salve, io ho effettuato diversi "accanimenti terapeutici" come sono stati definiti in una risposta precedente su notebook con controller sata 1... beh, ne è sempre più che valsa la pena, e per un motivo molto semplice. E' vero che sata 1 ha un transfert rate massimo e teorico di 150 Mb/sec... e che nel trasferimento di dati in sequenza (specialmente grossi files) c'è il collo di bottiglia. Ma un fondamentale vantaggio (direi praticamente il VERO vantaggio) nell'usare un ssd è nella velocità di accesso casuale ai piccoli files sparsi.

Altro enorme vantaggio rispetto al disco meccanico è l'indifferenza al fatto che i dati siano frammentati (e difatti negli ssd non si deve mai deframmentare): nel disco meccanico è risaputo invece che i dati deframmentati si possono portare via anche un 8-10% di prestazioni già non esaltanti, perché le testine si devono spostare continuamente sulla superficie dei piatti. Infine, altro elemento di superiorità schiacciante che si apprezza particolarmente nei pc vetusti con processore fiacco e poca ram è il file di cache. Sappiamo tutti che quando la memoria ram si esaurisce il disco meccanico comincia a frullare e le prestazioni crollano. Montando un ssd, invece, le prestazioni restano dignitose anche con l'uso del file di swap. Per concludere, io ho visto vantaggi notevoli persino nei netbook più scrausi di dieci anni fa con processore Atom, sata 1 e solo 2 giga di ram, e considerato il prezzo che oggi ha un ssd non indugerei un solo minuto di più nell'utilizzarlo.
Quote:
Originariamente inviato da giore83 Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente ho installato il nuovo ssd, qualcuno di voi aveva torto, ho la velocita triplicata in quasi tutto quello che faccio
Quoto entrambi, 5 anni fa installai un Samsung 840 Pro in un Samsung della serie R70 del 2007, con CPU T7xxx (inferiore all'E7200 citato), 4GB Ram, controller SATA I, e il sistema si mise letteralmente a volare, con Windows 7. Funziona ancora perfettamente dopo 12 anni...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 21:06   #32
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da giore83 Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente ho installato il nuovo ssd, qualcuno di voi aveva torto, ho la velocita triplicata in quasi tutto quello che faccio
dubito fortemente che ad esempio gli fps di un qualsiasi videogame siano triplicati, anzi, dubito fortemente che si siano modificati in alcun modo


forse non hai letto bene quello che avevo scritto

Quote:
però è meglio spiegare bene a giore83 che mettere un ssd su una macchina così vecchia con connessione sata I
- non migliorerà la velocità di esecuzione dei programmi
- non migliorerà la velocità di apertura (o la quantità) delle pagine web
- con la caching abilitata consumerà ram offrendo prestazioni comunque paritetiche al ssd e quindi di poco superiori al hdd meccanico. Con minor ram a disposizione per svolgere le operazioni

però oh, pur fortemente dubitando, mi fido di te

hai triplicato qualsiasi prestazione? meglio così

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 11:03   #33
giore83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 34
Anche disabilitando la caching alcune applicazioni vanno sempre in errore
giore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 13:45   #34
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da giore83 Guarda i messaggi
Anche disabilitando la caching alcune applicazioni vanno sempre in errore
Disabilitando cosa? La caching? Di che cosa?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 14:00   #35
giore83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 34
replico quello che ha scritto aled probabilmente si riferisce al file di paging
giore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2019, 14:57   #36
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
anche no, capisco che spesso scrivo in un italiano non propriamente semplice da seguire con costrutti linguistico-lessicali "pesanti"


ma intendevo la momentum cache che erode parte della ram di sistema, perchè di questo si è sempre parlato finora


ora che tu abbia crash di applicativi/giochi con o senza momentum cache non credo dipenda ne da questa impostazione ne dal ssd in sé


al tuo posto inizierei da "visualizzatore eventi" di windows per cominciare ad indagare la possibile causa

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v