Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2014, 19:33   #4001
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

Se tu fai F9 funziona tutto?
... se SI, allora è matematico che il problema è driver (controlla con il registro eventi eventualmente) e quindi mandarlo in assistenza è inutile (oltre che rischioso visto che nel trasporto se ne rovinano sempre tanti per incuria del vettore)
... se NO, prova anche a cancellarli fisicamente anche dal registro con i dovuti tool, installa l'ultima versione ufficiale del produttore della vga e controlla se così va. Se non vanno, allora avrai qualche problema fisico alla vga integrata... capita... è un computer....
Fare F9 cosa vuol dire?

Ora appena riesco a fare un backup dei dati formatto per l'ennesima volta tutto. Rinnovo la domanda a chi ha formattato il portatile facendo un'installazione pulita: quali driver avete installato?
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 19:39   #4002
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se non hai cancellato le partizioni di ripristino... e SE tu avessi letto le guide... sapresti che facendo F9 ripristini il sistema come di fabbrica... come cioè quando ce lo invii e noi lo reinstalliamo.

... quindi se usi quella funzione, i driver sono già tutti installati e funzionanti.




Scusa ma.... hai comprato un pc senza sapere cosa hai comprato e come funziona???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 22:54   #4003
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Appena acquistato il pc ho sostituito l'hdd con un ssd installando una versione pulita e licenziata, prima di Windows 8 e attualmente di Windows 8.1 Pro. Dunque le partizioni non sono presenti. Ciò che ho provato a fare stasera è rimontare l'hdd e come immaginavo la macchina sembra andare (lenta per via dell'hdd ma comunque va). Purtroppo essendo un problema che si presenta sporadicamente per poi mandare in malora l'intero portatile non posso essere certo che anche con l'hdd e software/driver di fabbrica il problema non si presenti.
Ora ho anche ripristinato il sistema a un punto di ripristino di 5 giorni fa e ancora una volta il portatile ritorna riutilizzabile (per quanto non è dato saperlo).

Per l'installazione di Windows 8.1 ho seguito anche la procedura messa a disposizione da Fabri22 ma niente... il problema sui driver però a un certo punto si ripresenta.

Sto seriamente impazzendo Vorrei trovare una combinazione di driver Intel/nVidia che finalmente risolva il problema.
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 23:03   #4004
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se il problema è random... non è un problema fisico, altrimenti lo avresti sempre. Quindi vien da pensare che sia più un bug software che hardware.
Quindi se lo spedisci te lo formattano e buonanotte


Consiglio mio è: NON installare i driver di windows update (anzi disattivali), ma installa quelli del sito Asus aggiornati... poi aggiorna i driver nVidia dal sito nVidia.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 11:28   #4005
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se il problema è random... non è un problema fisico, altrimenti lo avresti sempre. Quindi vien da pensare che sia più un bug software che hardware.
Quindi se lo spedisci te lo formattano e buonanotte
Ieri sera dopo aver ripristinato il portatile a un punto di ripristino di 5 giorni prima sembrava essere tornato a funzionare correttamente. Ha poi ricominciato a fare lo stesso problema e mi ritrovo ora, dopo aver forzato lo spegnimento con il tasto di accensione, con un portatile che si accende ma lo schermo è completamente spento (per intenderci non si vede nemmeno la scritta Asus inziale) anche se sembra acceso: il lettore dvd macina all'avvia e se schiaccio qualche tasto ricevo il suono tipico di Windows. Ora sono al lavoro e non posso provare qualche fix ma su internet leggo che molti soffrono di tale problematica e spesso si risolve togliendo la batteria CMOS, la batteria del laptop etc... Stasera proverò...
In ogni caso ora non posso più escludere che in effetti qualche guasto hardware ci sia e come... a questo punto non so se sperare che uno di questi fix che si trovano su Internet funzioni oppure che il portatile sia definitivamente morto in maniera tale da essere sicuro che in assistenza non si limitino a una semplice formattazione visto che il problema poi a distanza di tempo si ripresenta.
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 12:42   #4006
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... stacca la batteria e resetta il CMOS (non serve staccare la batteria di sistema). Lasciali scollegati per 5min di orologio e poi riattacca tutto. Dovrebe andare se é solo "un colpo di mona". Ma comunque aggiorna il BIOS se non l'hai giá fatto.

Se fa il boot (guardando i led) ma lo schermo resta spento (neanche retroilluminazione), solitamente viene riflasha la MB e segnato come "RSO" nel rapportino.

Se invece nei test risulta difettosa la vga, allora ti viene cambiata la MB direttamente.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:00   #4007
DamMen
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 53
Touchscreen non funziona più

Ciao ragazzi,
da ieri improvvisamente il touhscreen non funziona più.
Non ho nessun errore e non sembra mancare nessun driver, sembra quasi disabilitato.

Avete idea di cosa potrebbe essere?
DamMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:27   #4008
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... controlla il registro eventi se hai errori o avvisi strani. Altrimenti prova con un ripristino di fabbrica (f9). Se anche cosí non funziona, si sará rovinato il cavo lvds e quindi devi spedirlo in assistenza.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 13:21   #4009
Flinbos
Senior Member
 
L'Avatar di Flinbos
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Catania
Messaggi: 487
Salve a tutti,
ho ordinato un N550JK che mi arriverà tra un paio di gg.

Volevo chiedere:

- Quante partizioni ha l'HD, sia quelle visibili in Windows che quelle riservate per il ripristino.

- Come fare per effettuare un'immagine fedele in tutte le sue partizioni dell'HD così come si presenta alla prima accensione.

Grazie.
__________________
Milano - Vodafone FTTH 1000/200 Mega

"Non ho combattuto per vincere e non ho vinto. Ho cercato solo di fare il mio dovere, e di ascoltare la mia coscienza di uomo, di cristiano e cittadino"
Flinbos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 16:08   #4010
fabio1886
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 46
salve a tutti, ieri pomeriggio ho formatto il mio n550jv con 8.1 (formattazione completa, si reinstalla win8, aggiorno cn update e poi installo 8.1 e solo allroa inizio ad installare i programmi) tutto bene se non fosse che ad ogni riavvio il pc non si riavvia...lo schermo è retroilluminato ma non da altri segni di vita, sono costretto a tenere premuto il tasto accensione e aspettare che si spenga definitivamente, dopodichè premo ancora il tasto accensione e tutto parte normalmente...sapete a cosa può essere dovuto? eventuali soluzioni?

EDIT: poche pagine fa chiesi aiuto per il problema che di defaut i giochi partivano con la grafica intel e non riuscivo a impostare quella nvidia, avevo risolto (come da suggerimento di un utente che ringrazio) ma ora dopo la sopracitata formattazione mi ritrovo che il sistema non vuole saperne di far partire un gioco nè con la grafica intel nè con quella nvidia..cioè non mi mantiene l'impostazione che gli do nel pannello di controllo nvidia (sotto la voce impostazioni globali) cioè di far gestire la grafica alla scheda nvidia, pensate possano essere problemi correlati? soluzioni anche per questo problema oltre che per il precedente? grazie a tutti AGGIORNAMENTO: pur essendo installati driver software ecc ecc è come se il pc non le "riconoscesse", difatti qualsiasi gioco installo non parte proprio...nè se metto di girare con nvidia nè se lascio di default la intel....

EDIT 2: in gestione dispositivi sotto la voce "controller audio video e giochi" mi esce errore alla voce: bluetooth audio device...aggiorna driver non risolve (neanke driver genius) e dal sito si qualcomm non capisco quale sia il driver da prendere per provare ad installarlo manualmente...triplo help dunque XD grazie ancora a tutti

Ultima modifica di fabio1886 : 22-11-2014 alle 18:04.
fabio1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 18:05   #4011
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... prova a scollegare la sk wireless (integra il modulo bluetooth) e scollega l' ODD. prova ad avviarlo così e verifica se carica il tutto normalmente (ovvio senza riconoscere ODD e WLAN/BT).

... se funziona: spegni, rimonta l' ODD e riaccendilo.

... se funziona: spegni, rimonta la WLAN, collega le antenne e riaccendi.

... se ancora non funziona: hai la WLAN morta.
... se funziona: era andato il tilt e basta.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 23:01   #4012
siso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Messaggi: 130
pc in sospensione da solo

Ciao a tutti,
ho un N550JK-CN015H e da qualche tempo ho questo problema,
subito dopo aver effettuato la login o dopo qualche secondo dalla login, senza che faccia nulla,
mi si spegne lo schermo e credo vada in sospensione,
allora schiaccio il tasto di accensione che si spegne,
lo rischiaccio nuovamente e il monitor si riaccende chiedendomi nuovamente la login
e dopo diverse volte che fa' questo scherzo sembra che si stabilizzi
e alcune volte non lo fa' più, mentre altre volte dopo 1 o 2 ore il problema si ripresenta.

Il problema si presenta praticamente sempre se accendo il pc
dopo che è stato messo precedentemente in sospensione con la chiusura dello schermo,
se invece faccio spegnere il pc e poi lo riaccendo facendogli quindi effettuare il riavvio di windows, il problema si presenta con una frequenza molto molto inferiore.

Potrete aiutarmi e dirmi se è un problema hardware per cui devo mandare in pc in assistenza
o un problema dei parametri di risparmio energetico o altro ancora.

Grazie anticipate a chi mi aiuterà

Ultima modifica di siso : 22-11-2014 alle 23:03. Motivo: aggiunta dettagli
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 23:48   #4013
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... imposta "prestazioni massime" e disinstalla il software di gestione della batteria. Dovrebbe risolversi così.
... se così fosse, è solo un bug del software della batteria, basta installare quello aggiornato.... o semplicemente impostare meglio quello che preimposta windows senza usare il software Asus.


P.S. se usi la funzione "cerca nella discussione" ne abbiamo parlato a lungo nei mesi precedenti.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:46   #4014
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
ragazzi, un paio di domande
mi sono convinto a mettere un ssd... per ora l'ho installato nel caddy, lo potete trovare su google come "ramozz"

ora, non so se questo caddy è sata2 o 3, non c'è scritto niente sulla confezione...

secondo voi mi conviene a prescindere mettere l'ssd come principale a questo punto?

seconda cosa...
sto clonando la partizione c di windows 8.1 sull'sd con l'utility samsung... a differenza di macrium, che mi trovava varie partizioni, tra cui quella di ripristino, e soprattutto quella uefi, potrei avere problemi? l'utility dice di essere compatibile con gpt, quindi dovrebbe crearla da solo no?

e per il boot invece, potrei riscontrare qualche problema dovuto a uefi, chiavi di licenza etc?

thx
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 12:54   #4015
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se non usi l'ODD ti conviene mettere 2 dischi. Ovvio che comunque mettere solo l'SSD non hai rallentamenti dovuto all' HDD meccanico.

... se cloni l'HDD, ed il programma clona tutto, non hai problemi ne con f9 ne col restore e la licenza. Se si clona male, avrai problemi come é normale.

Per provarlo basta provare a fare f9 all'avvio e rifare tutta la procedura di reset.


... io personalmente farei un'altra cosa:
- metto ssd (al posto dell'hdd attuale) + hdd meccanico (al posto dell'ODD)
- creo iso dell'hdd con acronis2015 e lo salvo su un hdd esterno
- sego via tutto e tengo partizioni libere.

... ho qualche problema? Ricarico l'iso e stop.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 08:41   #4016
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Qualcuno era riuscito a risolvere il problema delle continue disconnessioni con la wifi Qualcomm Atheros AR9485?

Ho dato un occhio ai connettori e i fili sono corretti, almeno stando alle indicazioni riportate sull'etichetta del dispositivo.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 12:21   #4017
wbennyw
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Qualcuno era riuscito a risolvere il problema delle continue disconnessioni con la wifi Qualcomm Atheros AR9485?

Ho dato un occhio ai connettori e i fili sono corretti, almeno stando alle indicazioni riportate sull'etichetta del dispositivo.
niente da fare...provato qualsiasi configurazione ma non cambia nulla...infatti pensavo di sostituirla per natale
wbennyw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 16:24   #4018
ricky94.v
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 59
Ragazzi potreste fare una foto al vostro attacco dell'alimentazione sul pc con il cavo inserito?...a me c'è qualche problema misà....perché non entra completamente ma rimane un pochettino fuori....come posso risolvere?
ricky94.v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 17:05   #4019
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4223
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se non usi l'ODD ti conviene mettere 2 dischi. Ovvio che comunque mettere solo l'SSD non hai rallentamenti dovuto all' HDD meccanico.

... se cloni l'HDD, ed il programma clona tutto, non hai problemi ne con f9 ne col restore e la licenza. Se si clona male, avrai problemi come é normale.

Per provarlo basta provare a fare f9 all'avvio e rifare tutta la procedura di reset.


... io personalmente farei un'altra cosa:
- metto ssd (al posto dell'hdd attuale) + hdd meccanico (al posto dell'ODD)
- creo iso dell'hdd con acronis2015 e lo salvo su un hdd esterno
- sego via tutto e tengo partizioni libere.

... ho qualche problema? Ricarico l'iso e stop.

tutto a posto, è partita senza problemi...
vorrei pero' ora fare il ripristino di fabbrica... secondo voi
avendo messo l'ssd come disco principale... quando andrò a fare il ripristino, come funzionerà ? mi ripristineraà solo la partizione system? (l'unica che voglio ripristinare), o mi creerà di nuovo la partizione data?

la mia paura piu' che altro, è che si vada ad installare su quello che ora è il secondo hard disk... il che sarebbe abb fastidioso...
secondo voi posso fare il recovery senza problemi?
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 24-11-2014 alle 17:09.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 17:22   #4020
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da wbennyw Guarda i messaggi
niente da fare...provato qualsiasi configurazione ma non cambia nulla...infatti pensavo di sostituirla per natale
Però che strano, sino a non troppo tempo fa non ho avuto problemi...
Sapevp che c'erano su windows, ma usando linux è sempre andato tutto bene.. di recente si stanno manifestando con tutti i sistemi.
mi vien da pensare che siano iniziati quando ho cambiato il router (ma a quello nuovo ho collegato per varie ragioni smartphone, tablet, stampante, netbook e un altro notebook senza problemi)

Per curiosità che modem o router hai? Ho il telecom adsl/fibra che non mi pare il massimo..
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v