Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2019, 11:35   #18021
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Come sempre, è il solito articolo che mischia il piano BUL con quello precedente.

Ultima modifica di Jimbo591 : 04-06-2019 alle 11:37.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 11:38   #18022
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Internet veloce, molti comuni ancora a secco: la fibra c'è, gli operatori no:

https://www.repubblica.it/economia/2..._no_-227872141
visto e considerato che OF non ha ancora finito UN comune, quell'articolo e' carta straccia (o byte stracci)

sicuramente mescola banda larga con banda ultralarga
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 11:45   #18023
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ora speriamo aggiornino presto il sito internet banda Ultralarga con i dati aggiornati

Dal file PDF si evince che gli operatori hanno fatto esattamente come con le aree bianche, ovvero hanno dichiarato molto più di quanto hanno investito. C'è un bel -16,4% di copertura in meno nelle aree grigie e nere rispetto a quanto dichiarato, ovvero oltre 3 milioni di civici in meno coperti
Tra il progetto su carta e la realizzazione c'è sempre differenza. La differenza maggiore è comunque sulla copertura FWA, non semplice da realizzare sulle nuove tecnologie ad alta frequenza. Non basta aggiornare l'hardware sulle poche "vecchie" bts precedenti. Probabilmente erano troppo ottimisti sulle prestazioni su una tecnologia non ancora collaudata.

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh in realtà a guardare il documento sembrano solo in ritardo con i lavori rispetto la previsione ma non sembrano false promesse.

Sennò non si spiega il grafico finale che dice che tra 2 anni avremo solo lo 0.5% non coperto da nessuno.
O hanno già contemplato un bando "recupero nuove aree bianche" o le nuove aree bianche saranno riassorbite dagli stessi operatori, solo con tempi più lunghi del prospettato.

Comunque un risultato di:
47% in FTTH
29% in FTTC (ma tutte over 100Mb alla faccia dei sostenitori del rame marcio ovunque )
24% in FWA (di cui circa poco meno di metà over 100Mb, anche se va considerato che le aree bianche dichiarano il FWA, 10%, sempre under 100Mb quando non è detto che realmente lo sarà)

tra 2 anni non mi pare (se sarà raggiunto davvero) da buttare via.
Il 29% in FTTC e sopratutto il 24% in FWA hanno e avranno molti civici non attivabili.

Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Io ho il presentimento che per dichiarare una zona "over 100 basta" mettere una ONU sull'armadio e pace a chi ci vive a 2km, già nella colonna "over 30" delle consultazione 2018 non c'è quasi nessuno, eppure non mi pare che siamo tutti in E-VDSL
Presente! Però sono a 3,3 Km dall'ONU sull'armadio che mi rende ufficialmente in zona grigia. Da un paio di anni su tutti gli operatori risulto coperto da FTTC Tim (e relativo VULA) e posso attivare tutti i contratti che voglio per vederli chiusi in KO tecnico.

Ultima modifica di LSan83 : 04-06-2019 alle 11:52.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 12:48   #18024
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Internet veloce, molti comuni ancora a secco: la fibra c'è, gli operatori no:

https://www.repubblica.it/economia/2..._no_-227872141
il giornalista che ha scritto questo articolo sicuramente si occupa di giardinaggio... ci fossero due numeri coerenti. ma già basta vedere il giornale che lo pubblica per farsi un idea sull'attendibilità nulla.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 13:21   #18025
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
il giornalista che ha scritto questo articolo sicuramente si occupa di giardinaggio...
Ora non esageriamo, Longo è una firma storica nel panorma della TLC italiana, di solito competente e ben informato.

Assai interessanti i suoi articoli su overbooking e MCR ai tempi delle ADSL, vedi ad esempio https://www.punto-informatico.it/ads...e-banda-larga/ (questo risale al 2005).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 14:30   #18026
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ora non esageriamo, Longo è una firma storica nel panorma della TLC italiana, di solito competente e ben informato.

Assai interessanti i suoi articoli su overbooking e MCR ai tempi delle ADSL, vedi ad esempio https://www.punto-informatico.it/ads...e-banda-larga/ (questo risale al 2005).
ah e' uno di quelli di punto informatico? l'ho sempre considerato un sito superficiale ed approssimativo, un sito per chi vuole leggere di informatica, ma non ne capisce molto...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 14:40   #18027
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ora non esageriamo, Longo è una firma storica nel panorma della TLC italiana, di solito competente e ben informato.

Assai interessanti i suoi articoli su overbooking e MCR ai tempi delle ADSL, vedi ad esempio https://www.punto-informatico.it/ads...e-banda-larga/ (questo risale al 2005).
leggendo l'articolo io non gli farei tenere la rubrica tecnologica neanche sul giornalino della parrocchia. non c'è un minimo di onestà intellettuale e mescola opportunamente i dati di 3 progetti diversi per far arrivare al lettore il messaggio che la direzione ha deciso di far arrivare.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 15:13   #18028
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ah e' uno di quelli di punto informatico? l'ho sempre considerato un sito superficiale ed approssimativo, un sito per chi vuole leggere di informatica, ma non ne capisce molto...
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
leggendo l'articolo io non gli farei tenere la rubrica tecnologica neanche sul giornalino della parrocchia. non c'è un minimo di onestà intellettuale e mescola opportunamente i dati di 3 progetti diversi per far arrivare al lettore il messaggio che la direzione ha deciso di far arrivare.
Non seguo Punto Informatico da una vita e dubito che collabori ancora con loro, ma gli articoli che pubblicava negli anni '00 erano tutt'altro che superficiali e approssimativi. Vedi quello linkato.

Può darsi che abbia preso una cantonata in questo caso, ma da qui a definirlo cialtrone o incompetente ce ne corre.


EDIT

E' l'attuale direttore di agendadigitale.eu a quanto pare

https://www.wired.it/author/alongo/?refresh_ce=

https://www.agendadigitale.eu/about/
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 04-06-2019 alle 15:31.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2019, 15:38   #18029
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non seguo Punto Informatico da una vita e dubito che collabori ancora con loro, ma gli articoli che pubblicava negli anni '00 erano tutt'altro che superficiali e approssimativi. Vedi quello linkato.

Può darsi che abbia preso una cantonata in questo caso, ma da qui a definirlo cialtrone o incompetente ce ne corre.


EDIT

E' l'attuale direttore di agendadigitale.eu a quanto pare

https://www.wired.it/author/alongo/?refresh_ce=

https://www.agendadigitale.eu/about/
per me può anche essere il re dell'universo, quanto scritto in quell'articolo non è semplice cialtronaggine, il che sarebbe grave ma alla fine potrebbe anche starci. li si tratta di piegare la realtà alla volonta dello scrittore e prendere dati veri di 3 progetti diversi facendo però credere che siano tutti riferiti allo stesso progetto e per indirizzare le colpe verso il nemico da colpire. ripeto, magari fosse stata cialtronaggine, qui parliamo di premeditazione
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 09:25   #18030
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
il giornalista che ha scritto questo articolo sicuramente si occupa di giardinaggio... ci fossero due numeri coerenti. ma già basta vedere il giornale che lo pubblica per farsi un idea sull'attendibilità nulla.
ormai non esiste UN giornalista che sappia di cosa scrive.
qualunque argomento, se lo si approfondisce anche solo 5 minuti, si scopre che è totalmente diverso da quanto dicono tg e giornali.
  • vedi x es la Torino Lione, che NON è una linea TAV anche se tutti la chiamano tav e che è costruita solo per lo 0.0qualcosa%
  • vedi i blocchi ai diesel (che per euro5 e 6 per le pm10 hanno emissioni UGUALI ai benzina o inferiori)
  • vedi le polemiche politiche che i giornalisti montano da soli per aizzare questo contro quello ed avere qualcosa di cui blaterare nei talk show...

il giornalismo ormai è spazzatura, se non proprio disinformazione costruita ad arte per auto-sostentarsi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 09:55   #18031
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Ma per fortuna ci sono discussioni imprescindibili come questa, eh si.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:14   #18032
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma per fortuna ci sono discussioni imprescindibili come questa, eh si.
be sai, il tutto si riduce sempre a quale è il termine di paragone... se il termine di paragone è quell'articolo allora anche i pensierini che scrive mio figlio in seconda elementare diventano una grandissima fonte di informazione. anzi, ora che ci penso oggi lo faccio iscrivere all'ordine dei giornalisti
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:17   #18033
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Puoi sempre inviare il curriculum a quelle testate. Visto che evidentemente questo thread pullula di futuri premi Pulitzer non dovreste avere difficoltà ad essere assunti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:24   #18034
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Puoi sempre inviare il curriculum a quelle testate. Visto che evidentemente questo thread pullula di futuri premi Pulitzer non dovreste avere difficoltà ad essere assunti.
Stai difendendo l'indifendibile, senza accanirsi troppo sulla persona in quell'articolo ci sono errori talmente grossi che è difficile perfino pensare che siano errori e piuttosto qualcos'altro... un articolo così su un giornale tra i primi in Italia è una vergogna innanzitutto per il giornale stesso, poi che il giornalista "tenga famiglia" posso anche capirlo
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:29   #18035
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Puoi sempre inviare il curriculum a quelle testate. Visto che evidentemente questo thread pullula di futuri premi Pulitzer non dovreste avere difficoltà ad essere assunti.
invece avrei grandissime difficoltà ad essere assunto perchè io non scriverei mai un articolo palesemente falsato soltanto per accontentare la direzione. non si tratta di pulizer, si tratta di prendere dati a caso da progetti diversi e metterli insieme per far arrivare un messaggio che invece non esiste. si chiamano fake news e vedo che a te piacciono tanto
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:30   #18036
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Stai difendendo l'indifendibile, senza accanirsi troppo sulla persona in quell'articolo ci sono errori talmente grossi che è difficile perfino pensare che siano errori e piuttosto qualcos'altro... un articolo così su un giornale tra i primi in Italia è una vergogna innanzitutto per il giornale stesso, poi che il giornalista "tenga famiglia" posso anche capirlo
Non sto difendendo proprio niente, ho già scritto che il giornalista in questione può aver preso una cantonata. In ogni caso non entro nel merito del contenuto dell'articolo.

Mi danno fastidio però gli attacchi personali verso professionisti del settore.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:32   #18037
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
invece avrei grandissime difficoltà ad essere assunto perchè io non scriverei mai un articolo palesemente falsato soltanto per accontentare la direzione. non si tratta di pulizer, si tratta di prendere dati a caso da progetti diversi e metterli insieme per far arrivare un messaggio che invece non esiste. si chiamano fake news e vedo che a te piacciono tanto
La storia della volpe e dell'uva...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:33   #18038
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non sto difendendo proprio niente, ho già scritto che il giornalista in questione può aver preso una cantonata. In ogni caso non entro nel merito del contenuto dell'articolo.

Mi danno fastidio però gli attacchi personali verso professionisti del settore.
Sono d'accordo sugli attacchi personali, però commentare un articolo senza entrare nel merito del contenuto mi sembra un approccio abbastanza stravagante
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:36   #18039
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Sono d'accordo sugli attacchi personali, però commentare un articolo senza entrare nel merito del contenuto mi sembra un approccio abbastanza stravagante
Non stavo commentando l'articolo, ripeto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:41   #18040
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non sto difendendo proprio niente, ho già scritto che il giornalista in questione può aver preso una cantonata. In ogni caso non entro nel merito del contenuto dell'articolo.

Mi danno fastidio però gli attacchi personali verso professionisti del settore.
un professionista non trova il modo di piegare la reltà alla sua volontà... semplicemente abbiamo due concetti molto diversi di cosa significhi la parola professionista. tu probabilmente confondi essere stipendiato con essere un professionista.


volpe e l'uva di cosa scusa? credi che io volessi fare il giornalista ma non sia riuscito a farlo? cosa te lo fa pensare? ho oltre 40 anni, studi in materia economica e lavoro in proprio. il giornalismo non mi è mai interessato come professione quindi non capisco proprio il senso della tua affermazione.

Ultima modifica di an-cic : 05-06-2019 alle 11:44.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v