Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel
(Anche) 61 megapixel posson bastare. Soprattutto se possono essere utilizzati con una raffica da 10 fotogrammi al secondo. Ecco i primi scatti in anteprima di Sony A7 R IV, fotocamera che torna ad alzare l'asticella nel campo delle mirrorless full frame
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2018, 11:15   #1901
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un 2 in 1 come lo Switch One 10 per sostituire un HP x2 210 G1 che mio figlio usa a scuola e che è improvvisamente morto (lasciamo perdere...).

Non voglio spendere trooppo, ormai si è capito che stanno giocando con le nostre tasche vendendo prodotti che durano si e no 12-18 mesi e ho già buttato 320 euro per l'HP.
4gb di RAM e 64 di ROM sono necessari, il modello SW1-011-14RT sta sul solito sito di vendite online 263 euro.

Lo consigliate?
Consigliate altro? I confronto con l'ASUS T101HA ?

Ho letto che Acer fa problemi con la garanzia di 24 mesi, è vero o una notizia relativa ad altri mercati?

grazie mille.
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 11:38   #1902
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sono alla ricerca di un 2 in 1 come lo Switch One 10 per sostituire un HP x2 210 G1 che mio figlio usa a scuola e che è improvvisamente morto (lasciamo perdere...).

Non voglio spendere trooppo, ormai si è capito che stanno giocando con le nostre tasche vendendo prodotti che durano si e no 12-18 mesi e ho già buttato 320 euro per l'HP.
4gb di RAM e 64 di ROM sono necessari, il modello SW1-011-14RT sta sul solito sito di vendite online 263 euro.

Lo consigliate?
Consigliate altro? I confronto con l'ASUS T101HA ?

Ho letto che Acer fa problemi con la garanzia di 24 mesi, è vero o una notizia relativa ad altri mercati?

grazie mille.
ciao,ho avuto anche il lo switch versione fhd che sinceramente ho venduto per disperazione per via delle sue caratteristiche che aimè era lento e a volte si piantava,quindi ho preferito un modello più performante puntando al lenovo helix che è tutto un altro mondo a livello di prestazioni ma preferirei più un modello tipo lo switch 5 o lo switch alpha 12.
Se può interessarti lo vendo l'helix
Se ti stava bene l'acer,l'asus t101 può andare + che benone...
Old 24-01-2018, 18:25   #1903
ciccioformaggio68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
ciao,ho avuto anche il lo switch versione fhd che sinceramente ho venduto per disperazione per via delle sue caratteristiche che aimè era lento e a volte si piantava,quindi ho preferito un modello più performante puntando al lenovo helix che è tutto un altro mondo a livello di prestazioni ma preferirei più un modello tipo lo switch 5 o lo switch alpha 12.
Se può interessarti lo vendo l'helix
Se ti stava bene l'acer,l'asus t101 può andare + che benone...
beh se mi dici qal'è il modello preciso, e mi rimandi a qualche sito con foto etc, guardo e ti dico. Ovviamente dimmi anche il prezzo.
Ha ancora garanzia? grazie
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Old 24-01-2018, 19:10   #1904
Spun
Senior Member

ce l'ho in vendita qui e anche su ebay

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832973

ha un i5 3427u con 4gb di ram e 180Gb di SSD che se vuoi potrai sostituirlo con uno più capiente è un 11,6" ips Fhd con modem 4g ha lo slot per la sim
tastiera in magnesio con batteria incorporata,la tastiera è comodissima da scrivere con un ampio touch pad e ha anche il track ball.
purtroppo non ha garanzia,come notebook è molto solido,quando era uscito costava sui 2000€

qui trovi una recensione

http://www.webnews.it/recensioni/lenovo-thinkpad-helix/

come prezzo sui 250 se può interessarti.

oppure nel tuo caso se vuoi un 10" cerca di puntare all'asus t102 costicchia un po stai sui 400€ con emmc da 128gb e 4gb di ram con pennino e tastiera, è un prodotto economico ma almeno hai un prodotto più performante dell'acer switch oppure di riprenderti lo stesso hp sempre da 4gb di ram e 64gb di emmc.

io con l'acer ho avuto diverse rogne per fortuna non mi ha abbandonato,a volte si scaricava di colpo la batteria,ma l'ho venduto in tempo perchè non lo usavo in quanto per via delle sue prestazioni era inutilizzabile,del tipo si piantava con adobe reader quando dovevo effettuare le stampe ^^"
valuta tu ma per me questi notebook di fascia bassa sono da evitare.
Old 25-01-2018, 10:31   #1905
ciccioformaggio68
Senior Member

Quote:
ce l'ho in vendita qui e anche su ebay

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832973

ha un i5 3427u con 4gb di ram e 180Gb di SSD che se vuoi potrai sostituirlo con uno più capiente è un 11,6" ips Fhd con modem 4g ha lo slot per la sim
tastiera in magnesio con batteria incorporata,la tastiera è comodissima da scrivere con un ampio touch pad e ha anche il track ball.
purtroppo non ha garanzia,come notebook è molto solido,quando era uscito costava sui 2000€

qui trovi una recensione

http://www.webnews.it/recensioni/lenovo-thinkpad-helix/

come prezzo sui 250 se può interessarti.

oppure nel tuo caso se vuoi un 10" cerca di puntare all'asus t102 costicchia un po stai sui 400€ con emmc da 128gb e 4gb di ram con pennino e tastiera, è un prodotto economico ma almeno hai un prodotto più performante dell'acer switch oppure di riprenderti lo stesso hp sempre da 4gb di ram e 64gb di emmc.

io con l'acer ho avuto diverse rogne per fortuna non mi ha abbandonato,a volte si scaricava di colpo la batteria,ma l'ho venduto in tempo perchè non lo usavo in quanto per via delle sue prestazioni era inutilizzabile,del tipo si piantava con adobe reader quando dovevo effettuare le stampe ^^"
valuta tu ma per me questi notebook di fascia bassa sono da evitare.
grazie, guardo e ti faccio sapere, se dovessi essere interessato
Old 20-09-2018, 10:06   #1906
wappazzo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti non così sono nella sezione giusta. Ho Aspire Switch 10 SW5 - 011 -16SU all'avvio il prossimo errore - NESSUN DISPOSITIVO BOOTABLE - dopo aver fatto tutte le modifiche, in Bios e tentato di formattare con sistema operativo, è uscito l'errore impossibile formattare ecc ...

il netbook non ha un HD ma un disco su scheda madre. Giusto? se sì è possibile ripararlo? sostituirlo ???

Grazie
wappazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 12:15   #1907
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Buongiorno a tutti, ho provato a leggere un pò di pagine ma non ho trovato l' informazione che mi serviva.

Ad un collega hanno passato uno switch 10 E (SW3-013) SENZA caricabatterie.

Ho capito male io o si carica solo dalla porta microUSB della parte Tablet? Se sì, posso fargli comprare un caricabatterie tipo di un iPad (10w), ovviamente con un cavo microusb?
NZXT 440 - Corsair AX760 -Ryzen 1800X - ASUS CH6 - Corsair 2*8 3200 - 960 Pro 512 - 2080 Gaming OC W - 3x DELL U2515H Lian-Li PC60FN - TX550M - i7 5820K - Asus X99-A - Kingston Fury 32 Gb - 950 Pro 512gb - WD 1TB - 1070 - U2311H Ryzen 1700 - MSI 350 gaming Pro - 16 Gb 2133 - SSD 256 - 1070 - DELL 2209W
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 17:36   #1908
CarloR1t
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Si va bene il caricatore ipad o altro che sia almeno da 2A con un cavetto micro usb - usb adatto a tale potenza.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 21:22   #1909
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Grazie mille
NZXT 440 - Corsair AX760 -Ryzen 1800X - ASUS CH6 - Corsair 2*8 3200 - 960 Pro 512 - 2080 Gaming OC W - 3x DELL U2515H Lian-Li PC60FN - TX550M - i7 5820K - Asus X99-A - Kingston Fury 32 Gb - 950 Pro 512gb - WD 1TB - 1070 - U2311H Ryzen 1700 - MSI 350 gaming Pro - 16 Gb 2133 - SSD 256 - 1070 - DELL 2209W
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 11:45   #1910
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Grazie mille
controlla la tensione in uscita,se è inferiore o peggio più alta rischia di giocarselo l'acer...ora non mi ricordo i valori del caricabatteria dello switch 10.
Old 07-11-2018, 13:59   #1911
CarloR1t
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Grazie mille
Di niente
Quote:
controlla la tensione in uscita,se è inferiore o peggio più alta rischia di giocarselo l'acer...ora non mi ricordo i valori del caricabatteria dello switch 10.
Quella del 10 E riporta 5,3v nominali, l'ipad forse 5,2, ma conta quanto cala sotto carico, comunque siamo entro le tolleranze anche perché c'è di peggio in giro di un caricatore usb fatto da apple o acer.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 15:53   #1912
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Quella del 10 E riporta 5,3v nominali, l'ipad forse 5,2, ma conta quanto cala sotto carico, comunque siamo entro le tolleranze anche perché c'è di peggio in giro di un caricatore usb fatto da apple o acer.
ah perfetto allora credevo che era come lo switch precedente....allora come non detto
Old 22-02-2019, 10:44   #1913
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mi è capitato tra le mani uno di questi computerini, e ho un problema.

Windows non parte più e intendevo accedere al computer per recuperare dei file prima di avviare una procedura di ripristino. Il problema è che non riesco ad avviare nulla.

In breve:
- Non riesco a disabilitare secure boot. Impostando una password per l'accesso all'UEFI si sbloccano le impostazioni di sicurezza, ma quella relativa al secure boot non è modificabile (in rete si legge diversamente, quindi immagino sia una questione di versione del bios).
- Credo che questo UEFI molto limitato accetti solo boot manager a 32 bit su FAT32 (così ho letto)

Insomma, per risolvere dovrei o cercare di disabilitare secure boot o trovare un disco "live" certificato che si avvii con il secure boot attivo (è possibile aggiungere dei certificati validi).
Conoscete qualche sistema con un file manager capace di avviarsi con secure boot attivo?

EDIT: per informazione, sono riuscito a disabilitare il secure boot all'avvio (l'opzione è spuntata tra quelle di boot, quella nella sezione sicurezza rimane non modificabile) e sono riuscito ad avviare una live di ubuntu dopo aver aggiunto il file bootia32.efi in /EFI/Boot/
Non ho comunque risolto, a parte la scomodità dello schermo in portrait non modificabile (e se provo a farlo ruotare crasha tutto), pare che non sia possibile copiare i file sulla scheda di memoria (copia-incolla da tastiera non funziona, se trascino torna indietro e non copia... il tasto desto del touchpad o del mouse non danno segni di vita).
Beh, per lo meno sono riuscito a vedere i file. Farò qualche altro tentativo.
RI-EDIT: Kubuntu se l'è cavata meglio con lo schermo, e nonostante fosse molto instabile mi ha permesso per lo meno di recuperare i dati copiandoli in cloud (deo gratias il wifi funzionava!), dato che anche qui non si riusciva a montare il file system di qualsiasi cosa se non in sola lettura.

Ultima modifica di calabar : 25-02-2019 alle 23:46.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 09:15   #1914
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Domanda: ad oggi, comprare questo modello, 2Giga di Ram e 32Giga di HD con magari una memoria da altri 32/64Giga, a 169€ è conveniente o conviene investire su un modello con 4Giga di Ram e 64 Giga di Hd?
 Rispondi

Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame da 61 megapixel Sony A7 R IV: primo contatto con la Full Frame d...
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
NASA: oggi si festeggia il primo allunag...
I team di sviluppo e quelli di sicurezza...
Nobe 100, auto elettrica a tre ruote in ...
Vodafone rilascia i moduli per richieder...
Assetto Corsa Competizione: modello degl...
WhatsApp permette di ascoltare le note v...
Cosa succede se i server di Stadia vanno...
TripAdvisor multata in Italia: non pu&og...
Sharkoon Elbrus 3 è una sedia con...
F1 eSports 2019: David Tonizza primo pil...
Redmi 7A arriva in Italia: prezzo bassis...
Amazon vi regala 10€ se guardate 5 minut...
Huawei: HongMeng OS non è per gli...
TCL presenta la nuova gamma di televisor...
Control, i requisiti di sistema della ve...
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP
Paint.NET