Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-05-2019, 09:34   #1
MrPi091
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 5
IL SIGNORE DEGLI ANELLI - La Battaglia per la Terra di Mezzo™ II

Buongiorno a tutti.

Riapro questa discussione sorpreso della chiusura di quella originale per motivi futili come "il titolo non chiaro".

NELLA SPERANZA CHE ORA SI CAPISCA CHE SI PARLA DEL SIGNORE DEGLI ANELLI - La Battaglia per la Terra di Mezzo™ II

mi ritrovo che, dopo aver letto e riletto tante discussioni vecchie su questo fantastico gioco, per qualche strana ragione la soluzione del file "Options.ini" da creare e applicare nella cartella nascosta:

C:\Users\Admin\AppData\Roaming\File de La Battaglia per la Terra di Mezzo™ II

funziona nella versione demo del gioco, ma non in quella originale.
Sistema operativo windows 10 aggiornato e scheda grafica aggiornata. Non sono riuscito ad aggiornare il gioco, ne a trovare patch di aggiornamento. So della storia che la EA Games ha perso i diritti d'autore e quindi ha anche chiuso i server per il game online e il supporto tecnico.
Soluzioni tipo: "avvio come amministratore" o "cambiare la compatibilità" o "disabilitare la firma dei drive" o "disinstalla antivirus" ecc.. già provate tutte!!

Sperando non mi venga chiusa nuovamente la discussione, dato che mi pare di aver rispettato tutte le regole del forum, mi dareste una mano a trovare la soluzione?
MrPi091 è offline  
Old 18-05-2019, 13:21   #2
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Non hai scritto che problemi ha il gioco, non parte o cosa?

Mi ricordo che all'epoca, con Windows 7 non partiva perchè non riusciva a creare il file Options.ini, a bisognava crearlo a mano. E c'erano anche problemi a farlo girare con processori dual core, avevo trovato da qualche parte una soluzione, usando un software che permetteva di modificare l'eseguibile per farlo girare con un solo core.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 18-05-2019, 14:47   #3
MrPi091
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 5
Beh!..il motivo è palesemente quello di qualche anno fa! Ovvero il crasch del file game.data. Mi sembrava fosse sottinteso tutto questo. Ho un Asus VivoBook S15 con S.O. Windows 10, con i7 di ottava generazione e una NVIDIA GeForce MX150. Ripeto, ho trovato tra vecchi scaffali di casa sia la demo (in inglese) che il gioco intero originale (in italiano). L'unico dubbio che mi sorge ora è che, il metodo d'inserire il file Options.ini, sia valido solo per la versione in inglese e non per altre; però mi sembra strano.

Ultima modifica di MrPi091 : 18-05-2019 alle 14:49.
MrPi091 è offline  
Old 18-05-2019, 16:51   #4
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da MrPi091 Guarda i messaggi
Beh!..il motivo è palesemente quello di qualche anno fa! Ovvero il crasch del file game.data. Mi sembrava fosse sottinteso tutto questo. Ho un Asus VivoBook S15 con S.O. Windows 10, con i7 di ottava generazione e una NVIDIA GeForce MX150. Ripeto, ho trovato tra vecchi scaffali di casa sia la demo (in inglese) che il gioco intero originale (in italiano). L'unico dubbio che mi sorge ora è che, il metodo d'inserire il file Options.ini, sia valido solo per la versione in inglese e non per altre; però mi sembra strano.
Io ce li ho entrambi in Italiano, sia La Battaglia per la Terra di Mezzo™ I e II + Espansione, e il metodo funzionava.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 18-05-2019, 17:00   #5
MrPi091
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 5
Ho il dubbio dei core, mi spieghi come avviare il gioco con un core solo?
MrPi091 è offline  
Old 18-05-2019, 17:49   #6
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da MrPi091 Guarda i messaggi
Ho il dubbio dei core, mi spieghi come avviare il gioco con un core solo?
Se non mi sbaglio, un metodo era :

Avviare il gioco (tanto si blocca), aprire il Task Manager di Windows, cercare l'eseguibile del gioco, click destro, Vai a dettagli, ancora click destro sull'eseguibile, Imposta Affinità, togli i segni di spunta da tutti i core del processore tranne uno.

Il gioco dovrebbe partire, se aveva crashato prova a riavviarlo, se non mi ricordo male questo metodo funziona finchè non riavvii il sistema, e lo devi rifare la volta successiva che avvii il gioco.


Mentre c'era un altro metodo che avevo trovato, con un programmino che modificava l'eseguibile del gioco, ma non riesco assolutamente a ricordare il nome.

Se non ricordo male, il gioco andrebbe sempre eseguito come amministratore, dato che è molto vecchio ha difficoltà a girare sui sistemi moderni per via dei permessi di amministratore.

P.S.

Ho ritrovato il programmino, si chiama ImageCFG, e dovrebbe rendere la modifica all'eseguibile permanente.

https://robpol86.com/imagecfg.html

Segui le istruzioni della pagina, anche se sono in inglese, il file va copiato dentro Windows/system32, poi si apre una finestra del Prompt dei Comandi (e si lancia il comando che vedi sotto più il percorso con l'eseguibile del gioco).

Ad esempio :

imagecfg -a 0x1 "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\unreal tournament\System\unrealtournament.exe"

Il comando -a imposta l'eseguibile per usare sempre il core CPU0
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 18-05-2019 alle 18:01.
Er Monnezza è offline  
Old 18-05-2019, 20:14   #7
MrPi091
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 5
Devo ringraziarti!..a tutto ho pensato, ma non ai core!!..il gioco adesso funziona, ho dovuto eliminare 7 core di 8..GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
MrPi091 è offline  
Old 18-05-2019, 21:28   #8
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Mi ricordo che all'epoca coi i primi processori dual core ero impazzito per riuscire a trovare la soluzione. Succede a volte con giochi cosi datati.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline  
Old 20-05-2019, 07:58   #9
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16115
Quote:
Originariamente inviato da MrPi091 Guarda i messaggi
Riapro questa discussione sorpreso della chiusura di quella originale per motivi futili come "il titolo non chiaro".
La prossima volta che ti iscrivi a un forum, leggi il regolamento che ti impegni a rispettare.
Soprattutto se c'è una parte che vieta la polemica pubblica sull'operato dello staff.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v