Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2020, 11:16   #1
swattolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Messaggi: 2187
Scheda video esterna MacBook PRO

Salve ragazzi, da circa un anno sono passato da IOS da Windows e nonostante i primi sbandamenti iniziali ora mi ci sto trovando molto bene per lavoro, uso prevalente di Photoshop e Premiere. Ho un MB Pro con 16GB di Ram, i7 Esacore e Radeon 555X.

Volevo mettere una scheda video esterna in modo da poter sfruttare una vga più potente, avere temperature del MB più basse e anche giocare decentemente sotto BootCamp (Non ho un pc windows e di certo non lo ricompro). La perdita prestazionale rispetto alla vga attaccata via pci-e é molta ? La mia idea era di prendere una RX 5700 (ampliamente supportata da Apple) o la versione XT, dipende cosa trovo.

Ho visto il video di Galeazzi in cui ci monta una 560 presa all'Apple Store e sinceramente, fatto in quella maniera il video lascia il tempo che trova e non mi é piaciuto per nulla... E' anche vero che fra la 5700 che vorrei prendere io e la 560 c'é un abisso di differenza.


In merito alle temperature sono solito giocare ed utilizzare le mie app di editing con le ventole al massimo per avere temp non superiori ai 70°C . Non capisco la logica di Apple di far in modo di avere il MB silenziosissimo a discapito delle temperature che toccano tranquillamente i 90°C Con le cuffie le ventole non le sento e l'hardware ringrazia


Con una vga esterna mi permetterebbe inoltre di avere temperature ulteriormente più basse non andando per nulla ad utilizzare la Radeon 555X che attualmente é sempre sotto sforzo e poter giocare/editare con temperature inferiori ai 70°C sinceramente mi sembra un'ottimo compromesso a discapito della cifra che andrei a spendere

Diciamo che c'ho meditato molto sopra e volevo sapere se qualcuno sia per lavoro o svago ha adottato simili soluzioni, in modo da poter fare un confronto

PS: le console non mi piacciono proprio
__________________
TOT:60 TRANSIZIONI POSITIVE NEL FORUM E MOLTE ALTRE ALTROVE !
Ultima transazione nel forum con HyugaNeji
swattolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:24   #2
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
pensa che io non capisco come faccia la gente a sopportare il rumore per avere temperature più basse, e sono contento che apple prediliga la silenziosità questione di gusti

in ogni caso immagino tu voglia mettere una scheda esterna tramite box esterni TB3...su mac e con i software che riescono a sfruttarle le prestazioni aggiuntive ci sono (galeazzi ne ha provata una usando premiere che non è minimamente in grado di sfruttarla...oltre ad essere una chiavica in generale rispetto a final cut pro)...su windows non ho idea di quale supporto ci sia ma anche li se il software/gioco supporta bene le gpu esterne tramite box TB3 allora le prestazioni in più ci saranno
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 11:09   #3
swattolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
pensa che io non capisco come faccia la gente a sopportare il rumore per avere temperature più basse, e sono contento che apple prediliga la silenziosità questione di gusti

in ogni caso immagino tu voglia mettere una scheda esterna tramite box esterni TB3...su mac e con i software che riescono a sfruttarle le prestazioni aggiuntive ci sono (galeazzi ne ha provata una usando premiere che non è minimamente in grado di sfruttarla...oltre ad essere una chiavica in generale rispetto a final cut pro)...su windows non ho idea di quale supporto ci sia ma anche li se il software/gioco supporta bene le gpu esterne tramite box TB3 allora le prestazioni in più ci saranno
Durante lavori di ufficio anche io le lascio automatiche e via, durante le sessioni di lavoro no, perché altrimenti potrebbe venire voglia di cuocerci qualcosa sopra la scocca

Esattamente, la scheda video la metterei esterna tramite Box TB3. Mac con alcune schede video (come la 5700 che volevo prendere) ha pieno supporto sia sotto Mac che Windows e spero di stare tranquillo sotto questo aspetto, senza contare che la RX 5700 rispetto alla 560 che aveva preso Galeazzi va infinite volte meglio

Tra un mese o due penso di farla questa prova anche se speravo di avere qualche riscontro di qualcuno che avesse provato ciò
Nell'ipotesi peggiore acquisto tutto su Amazon e male che vada, farò il reso (sperando che non sia necessario)
__________________
TOT:60 TRANSIZIONI POSITIVE NEL FORUM E MOLTE ALTRE ALTROVE !
Ultima transazione nel forum con HyugaNeji
swattolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v