Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2012, 19:38   #14801
mamamama
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

sospensione aumentata a 14gg

>bYeZ<
Dato che si è ancora in democrazia e c'è la libertà di pensiero e di stampa esprimo il mio pensiero.
Non lo faccio né per difendere né per offendere nessuno, ma solo perché mi sembra giusto.
Un thread o qualsiasi forum vive grazie ai post generati dagli utenti, se si vieta di postare cose interessanti e utili (ovviamente legali!!) tanto vale non leggerlo.
Se per aiutare un utente in difficoltà devo postare una guida o un qualsiasi link che gli può risolvere il problema, lo faccio proprio perché l'utilità di un forum è risolvere gli eventuali problemi.
Ormai in questo thread dell'I9100 sembra di essere in un regime: niente link, non controbattere, non fare domande già fatte.....insomma, dal mio punto di vista (e non solo dal mio, ti assicuro...è che magari altri non vogliono neanche perdere tempo, mentre io stasera avevo 10 minuti liberi) è diventato un thread inutile più o meno......da quando hai comprato il GS2 tu!!!
Il 97% dei tuoi post in questo thread (e non solo, dato che ti ho visto "all'opera" molte volte anche nella sezione fotografia) sono stati per redarguire o bannare qualcuno (me compreso e sopratutto, forse, i più "interessanti" da leggere come pascal e atcold)....se questo ti sembra utile continua pure, ma ti assicuro che sei riuscito a rovinare un thread e a renderlo "non più utile"=inutile.

Io ho detto quello che avevo da dire, mi sento meglio e sono a posto con la mia coscienza. Prendi pure le tue decisioni e amen.
Chiuderò la mia carriera a 1876 post.....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 19:58   #14802
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Sembra abbiano sempre quel non so che di opacizzato , quasi un alone sull'obbiettivo... come gia' diceva qualcuno ...
Prova a farne alla luce del sole ...
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
niente non convincono nemmeno me...per curiosità...che versione di kernel ti dà nelle impostazioni sulle info del dispositivo?non vorrei che nonostante la flashata ti sia rimasto il ninphetamine
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Mi dispiace dare certe notizie ma la cam sembrerebbe proprio non andare.
Ti tocca portarlo in assistenza, tranquillo tanto è tutto protetto da garanzia.

Consulta il sito samsung per sapere se c'è un centro assistenza platino vicino casa tua. Se non c'è non è un dramma, dovrai aspettare qualche giorno in più.
Dunque volevo provare a provare con camera 360 ma non ho capito come si mette a fuoco. Per caso lo sapete?

Al momento sono senza garanzia, ma il tizio che me l'ha venduto ha detto che a breve me la da.

E' cmq possibile fare una verifica per vedere se è il telefono o se sbaglio qualcosa io? Magari nel centro 3 dove l'ha acquistato o direttamente alla samsung
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 20:53   #14803
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
entro sabato dovrebbe finalmente arrivarmi il mostro
quindi, probabilmente avrà la rom 2.3.3 o 2.3.4, consigliate di aggiornare? Vorrei comunque evitare rom moddate per ora
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 21:53   #14804
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da on-off Guarda i messaggi
Come ha chiesto il buon peppe, ma se non si può linkare, se non si danno le indicazioni su cosa cercare... Come si fa ad indirizzare qualcuno ad un certo contenuto?
A parer mio, se proprio non sono ammessi i link, almeno le chiavi di ricerca dovrebbero essere "consigliabili". Primo perché non vedo alcun divieto nel regolamento in tal senso, secondo perché se uno su prende la briga di seguire quelle "istruzioni di ricerca" è palese che è proprio l'informazione che stava cercando e per ultimo, ma non di minore importanza, il thread tornerebbe ad essere un pò più vivo ed interessante rispetto all'andazzo che ha peso da due mesi a questa parte dove ho visto sparire diversi utenti molto attivi e competenti, vuoi per volontario allontanamento, vuoi per bannamenti.
Chiudo qui la mia parentesi perché non voglio fare polemica e torno a leggervi nelle retrovie.


Inviato dal mio GT-I9100
m_pascal, ti ho già spiegato tutto nei vari pvt che ti avevo già mandato.. non ricomincio tutto solo perchè hai recuperato un vecchio clone

sospensione aumentata a 14gg

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Dato che si è ancora in democrazia e c'è la libertà di pensiero e di stampa esprimo il mio pensiero.
Non lo faccio né per difendere né per offendere nessuno, ma solo perché mi sembra giusto.
Un thread o qualsiasi forum vive grazie ai post generati dagli utenti, se si vieta di postare cose interessanti e utili (ovviamente legali!!) tanto vale non leggerlo.
Se per aiutare un utente in difficoltà devo postare una guida o un qualsiasi link che gli può risolvere il problema, lo faccio proprio perché l'utilità di un forum è risolvere gli eventuali problemi.
Ormai in questo thread dell'I9100 sembra di essere in un regime: niente link, non controbattere, non fare domande già fatte.....insomma, dal mio punto di vista (e non solo dal mio, ti assicuro...è che magari altri non vogliono neanche perdere tempo, mentre io stasera avevo 10 minuti liberi) è diventato un thread inutile più o meno......da quando hai comprato il GS2 tu!!!
Il 97% dei tuoi post in questo thread (e non solo, dato che ti ho visto "all'opera" molte volte anche nella sezione fotografia) sono stati per redarguire o bannare qualcuno (me compreso e sopratutto, forse, i più "interessanti" da leggere come pascal e atcold)....se questo ti sembra utile continua pure, ma ti assicuro che sei riuscito a rovinare un thread e a renderlo "non più utile"=inutile.

Io ho detto quello che avevo da dire, mi sento meglio e sono a posto con la mia coscienza. Prendi pure le tue decisioni e amen.
Chiuderò la mia carriera a 1876 post.....
io applico il regolamento.. e non da ieri.. potevi tranquillamente farmi sapere il tuo pensiero con un pvt, questo era lecito, in pubblico è una polemica pubblica sull'operato di un moderatore e questo porta a sospensione diretta.

sospeso 10gg (situazione per te non nuova)

rispettare il regolamento e i mod che lo fanno rispettare e tutto filerà liscio.

Oltretutto vi state battendo per un link warez, non per una semplice guida di un blog, quelle non sono mai state vietate (sempre che non fossero spam )

il 3d viene sempre e solo rovinato dagli utenti, quando cioè si pretende di fare come se fosse a casa vostra infischiandovene di regole e moderatori.

e ora vediamo di finirla.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 22:31   #14805
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Che ecatombe, sembra hattrick durante calciopoli.

Mi è arrivata la batteria da 2000 più cover.
Mi aspettavo fosse piu ingombrante, gradevole sorpresa


Inviato dal mio GT-I9100
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 23:24   #14806
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ok, grazie. Ora controllo.

Ad ogni modo allego due foto di fiori per rendere meglio l'idea, una in modalità macro e una in autofocus automatico. Entrambe messe a fuoco in verde.


Autofocus automatico

Macro

Che ne pensi?
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Grazie mille ragazzi. Ho flashato alla rom Xika2 con successo.

Ho fatto alcune foto ma continuo a non farmele piacere. Che ne pensate?

Quella con il vaso l'ho fatta con flash attivo, le altre con flash automatico.

Fanno pena o potrebbero andare bene?
la cam e' fallata, con ultima rom stock ita e ultimo firm camera ufficiale da samsung apps, senza sbattimento ottengo questi risultati


la tua e molto patinosa, impastata e rumoreggiante, se e pulita allora e un guasto hw!
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 23:35   #14807
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
mi correggo, e' uscito oggi aggiornamento firm cam su samsung apps datato 8 febbraio: x il mio risulta inutile, dice che e gia aggiornato
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 23:37   #14808
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
la cam e' fallata, con ultima rom stock ita e ultimo firm camera ufficiale da samsung apps, senza sbattimento ottengo questi risultati


la tua e molto patinosa, impastata e rumoreggiante, se e pulita allora e un guasto hw!
Però, bella cenetta!

Cmq non so in fatto di aggiornamento ci ho capito poco, la versione che ho appena messo non so se sia l'ultima stock samsung, idem per il firmware della fotocamera.

Ma sul sito della samsung non c'è una sezione dove tengono tutti i vari firmware e/o rom?

Perchè io non trovo nulla, mi fiderei più a scaricarla dal sito della samsung che da un comune forum di android
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 23:48   #14809
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Però, bella cenetta!

Cmq non so in fatto di aggiornamento ci ho capito poco, la versione che ho appena messo non so se sia l'ultima stock samsung, idem per il firmware della fotocamera.

Ma sul sito della samsung non c'è una sezione dove tengono tutti i vari firmware e/o rom?

Perchè io non trovo nulla, mi fiderei più a scaricarla dal sito della samsung che da un comune forum di android
grazie

per il firm basta mettere con odin una stock samsung qualsiasi (tipo la ke7) e poi aggiorni con kies o ota; per il firm camera basta andare su samsung apps > sezione utilità > firmware camera update

se non trovi la rom stock contattami in pvt che ti linko il tutto

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 00:03   #14810
MasterJukey
Senior Member
 
L'Avatar di MasterJukey
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Però, bella cenetta!

Cmq non so in fatto di aggiornamento ci ho capito poco, la versione che ho appena messo non so se sia l'ultima stock samsung, idem per il firmware della fotocamera.

Ma sul sito della samsung non c'è una sezione dove tengono tutti i vari firmware e/o rom?

Perchè io non trovo nulla, mi fiderei più a scaricarla dal sito della samsung che da un comune forum di android
Sauron, ti ho indicato l'ultima ROM stock UFFICIALE ITA... relativo cf-root e indicazioni per procedere.

se hai seguito, hai tutto a posto: aggiorna da samsung apps il firmware della fotocamera e prova...
__________________
UT2k4/UT3/UT4 --> M.Jukey
MasterJukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 00:39   #14811
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
grazie

per il firm basta mettere con odin una stock samsung qualsiasi (tipo la ke7) e poi aggiorni con kies o ota; per il firm camera basta andare su samsung apps > sezione utilità > firmware camera update

se non trovi la rom stock contattami in pvt che ti linko il tutto

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey Guarda i messaggi
Sauron, ti ho indicato l'ultima ROM stock UFFICIALE ITA... relativo cf-root e indicazioni per procedere.

se hai seguito, hai tutto a posto: aggiorna da samsung apps il firmware della fotocamera e prova...
Io ho aggiornato la XILA2, KIES mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.

Io la XILA2 l'ho scaricata da qui: http://www.androidgalaxys.net/firmwa...ali-galaxy-s2/

L'ultimo link, la tua è differente Master?

Cmq ho aggiornato il firmware della fotocamera, dovrebbe essere:

CAM FW ver: SCEF02
Phone FW ver: TBEC28

Risulta anche a voi?

Ad ogni modo niente, la qualità è uguale. Mi resta provare con la rom di Master nel caso fosse diversa
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 00:41   #14812
zacconic
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Il router è configurato in WPA2.
Un NB viaggia a 150 Mbps senza problemi (non va a 300 perchè non ha il doppio canale)
Il SGS2 invece viaggia a 65 Mbps, come anche altri utenti hanno verificato

Qui stiamo parlando di collegamento WiFi tra SGS2 e router su 2,4 GHz.
Entrambi sono b/g/n

Cosa c'entra la scheda del PC che non serve ?
Si, non c'entra nulla, ma era solo per dire che, forse, ci sono delle opzioni nel router che possono fare la differenza (come nel caso del PC che dicevo prima).

Provo a vedere se trovo altre informazioni in giro.

Non può essere che ha una antenna sola da usare per tutto? e magari nella banda 20Mhz?
zacconic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 08:58   #14813
lorenzosbt
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti ragazzi, torno a scrivere dopo aver risolto il problema dell'aggiornamento.
Ora il problema è il seguente, sul mio galaxy s2 bianco appena apro il menu , metto in ordine le applicazioni, dopo poche ore o se lo spengo e riaccendo, le icone vengono spostate in altre finestre a casaccio..come mai? è mai capitato a qualcuno? C'è un rimedio?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:09   #14814
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Oggi è arrivato il gs2 x mia.moglie . Ora la scheda usim non è ancora attiva x cui l' ho messo in carica in attesa di configurarlo domani con calma.

Poi finalmente potrò confrontarlo con il mio Lumia 800

au revoir
Dopo pochissimi "smanettamenti" (ovvero navigazione nei menù, download di qualche appl, etc... niente di che) devo dire che l'experience è stata decisamente + piacevole con il lumia...sensazione di avere in mano una macchina decisamente veloce...questo S2 che ha un Hw da far impallidire il lumia pare invece meno carozzato...

Proseguo.
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:46   #14815
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Senza offesa ma il lumia è orribile e il menù lo trovo piuttosto confusionario e poco intuitivo.schermo troppo piccolo, spessore di contro non trascurabile.l'unico motivo per cui potrei pensare di prenderlo è il navigatore nokia.

Nokia è rimasta troppo indietro continuando a insistere sul symbian e adesso ne paga le conseguenze.

Inviato dal mio GT-I9100
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:52   #14816
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
Senza offesa ma il lumia è orribile e il menù lo trovo piuttosto confusionario e poco intuitivo.schermo troppo piccolo, spessore di contro non trascurabile.l'unico motivo per cui potrei pensare di prenderlo è il navigatore nokia.

Nokia è rimasta troppo indietro continuando a insistere sul symbian e adesso ne paga le conseguenze.

Inviato dal mio GT-I9100
Aggiungo che, nonostante siano tutti e 2 di plastica, con il Lumia si ha la sensazione di avere per le mani qualcosa di più "delicato" (plastiche più leggere/fini/delicate) rispetto al SGS2; solo io l'ho notato?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:57   #14817
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
Senza offesa ma il lumia è orribile e il menù lo trovo piuttosto confusionario e poco intuitivo.schermo troppo piccolo, spessore di contro non trascurabile.l'unico motivo per cui potrei pensare di prenderlo è il navigatore nokia.

Nokia è rimasta troppo indietro continuando a insistere sul symbian e adesso ne paga le conseguenze.

Inviato dal mio GT-I9100
Sì ma il Lumia ha Windows, che nulla a che a spartire con symbian.
Comunque per quel poco che l'ho visto pure io sono rimasto impressionato dalla fluidità del Lumia considerando l'hw che monta, devo dire che Microsoft ha fatto un ottimo lavoro, anche se a dirla tutta non riesco a digerire l'interfaccia Metro.
Se Google riuscisse a rendere Android così leggero e performante diventerebbe un sistema quasi perfetto. Con l'arrivo di Windows 8 su PC e i primi Pad con Windows penso che Windows possa iniziare a spopolare anche in campo Mobile.



Ne approfitto per dire che, visti gli sviluppi che si sono venuti a creare, per 14 giorni non darò più il mio contributo in questo thread.

Ciao!
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:05   #14818
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Lo so, infatti ho detto che è rimasta indietro per insistere sul symbian, non che lo stia utilizzando sul lumia.per fortuna hanno deciso di cambiare anche se io sarei andato su android.ero un grande fan di nokia prima di comprare un n97 mini.

Ps. Solidarietà o altro anche per te? Che situazione...
Inviato dal mio GT-I9100

Ultima modifica di thewiz99 : 09-02-2012 alle 10:07.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:17   #14819
Madara76
Senior Member
 
L'Avatar di Madara76
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi

Ne approfitto per dire che, visti gli sviluppi che si sono venuti a creare, per 14 giorni non darò più il mio contributo in questo thread.

Ciao!
Faro' lo stesso anch'io...
__________________
Case Corsair Obsidian 500D RGB SE - Cpu Intel Core i9 11900k -Cooler Corsair H150i elite lcd- Mobo Asus Rog Maximus XIII Extreme- Ram Corsair Dominator Platinum 4x8- Vga Nvidia 4090 FE- Ssd Samsung 860 Pro 1TB- Ali Corsair RMX 1000
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 10:20   #14820
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
Senza offesa ma il lumia è orribile e il menù lo trovo piuttosto confusionario e poco intuitivo.schermo troppo piccolo, spessore di contro non trascurabile.l'unico motivo per cui potrei pensare di prenderlo è il navigatore nokia.

Nokia è rimasta troppo indietro continuando a insistere sul symbian e adesso ne paga le conseguenze.

Inviato dal mio GT-I9100
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Aggiungo che, nonostante siano tutti e 2 di plastica, con il Lumia si ha la sensazione di avere per le mani qualcosa di più "delicato" (plastiche più leggere/fini/delicate) rispetto al SGS2; solo io l'ho notato?
ma guarda, li ho tutti 2 in questo momento...non sono di parte, proprio perchè avendoli presi entrambi va da sè che trovo entrambi decisamente interessanti,seppure molto diversi.

GS2 + solido (come sensazione) ??? Beh, mi pare poco veritiera, di parte piuttosto...anzi lumia vuoi ché + pesante (e non è un pregio, sia chiaro) vuoi perchè monolitico da subito la sensazione di maggior robustezza,credo sia inoppugnabile...

Lumia schermo piccolo ??? Ragazzi, va bene, piccolo rispetto al GS2 ma non in assoluto...per un telefono...certo che i 2 hanno dimensioni pressochè identiche (poco + il GS2 in larghezza e altezza ma pochi mm...decisamente + sottile il GS2) e sul GS2 apprezzo lo schermo + grande (anche se per me non necessario su un telefono, sicuramente cmq un plus)

Esteticamente preferisco il Lumia...+ accattivante ed originale (il Sam ricorda cmq iphone, fino al 3s almeno) e con lo schermo bombato è una meraviglia...cmq ovviaemnte troppo soggettiva l'estetica.

S.O. ...allora come dicevo, WP su Lumia è uno spettacolo, fluidissimo, rapido, bello a vedersi...sicuramente + chiuso di Android, ovvio...ma non necessariamente per questo peggiore...per configurare il lumia ci ho messo ...3 minuti ??? BOH...a dir tanto...per GS2 almeno 10...ma non è importante...quello che per me è strano è che GS2 ha un hw da sogno (processore 1,2GHz dual core contro 1,4GHz single core del lumia, 1GB di RAM contro 512MB, etc...etc..) ma l'experience è "differente"...lumia pare decisamente + performante (e ripeto parlo di sensazioni, non mi sono messo a cronometrare alcun chè, sia chiaro)

GS2 dalla sua ha sicuramente che se ti metti a smanettare puoi ottenre di certo grandi cose.

Foto: il rispetto dei colori è a vantaggio del lumia...il resto non sono in grado di determinare il vincitore, in quanto non esperto di fotografia.

Video: nessun test ancora svolto

Praticitià di utilizzo (che considera anche la manegevolezza, la rapidità di risposta, semplicità nel raggiungere le principali funzioni - ad esempio telefonare ad un numero in rubrica) pressochè alla pari con un po' di vantaggio del GS2

Queste le mie prime impressioni.

In sintesi 2 terminali che imho se la giocano alla pari su molti fronti (il gaming non so ancora, ma nn mi interessa particolamente, immagino predomini il GS2)
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v