Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2021, 08:33   #80041
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156

3dfx Interactive is coming back, 20 years later. Prepare for an major announcement regarding our return this Thursday!




magari hanno avuto accesso all'account Twitter della 3dfx Interactive per fare questo finto tweet LINK
ma se è vero...

FONTE
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 08:36   #80042
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi

3dfx Interactive is coming back, 20 years later. Prepare for an major announcement regarding our return this Thursday!




magari hanno avuto accesso all'account Twitter della 3dfx Interactive per fare questo finto tweet LINK
ma se è vero...

FONTE
Poi probabile che abbiano creato direttamente un account .. é fallita che i social non esistevano .

Poi non saprei magari é vera
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 09:24   #80043
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quanto faceva "esperto di pc" ai tempi dire "treddìeffeics!"

Comunque non sarebbe male un domani ritrovarci con 4 alternative invece che 2. Nvidia, AMD, Intel e "treddìeffeics"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 10:37   #80044
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
-circa il liquido...evidentemente non hai esperienza a riguardo. Fidati che se concepisci il liquido come sostituzione fresca e silenziosa(ventole a regimi più contenuti possibili) di un dissipatore ad aria, sono generazioni che per un processore serve ben più di un "rad da 280"
se parliamo di AIO di silenzioso hanno poco o nulla rispetto a quelli ad aria
non è una questione di ventole al minimo il "frullino" è sempre la pompa
oltre al fatto che durano meno
ne ho avuti 3 diversi di marche diverse per poi tornare al noctua ad aria, quello si che è silenzioso e come temp le differenze sono risibili

Quote:
Originariamente inviato da Dattofree
Poi detto da te che hai un pc di qualche anno fa ed una scheda da 1500 euro!
un 8700k ancora ancora ci sta dentro, qua girava gente con cpu ancora più vecchie abbinate a 3080 o addirittura 3090 e manco si rendevano conto di essere cpu limited
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:07   #80045
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
se parliamo di AIO di silenzioso hanno poco o nulla rispetto a quelli ad aria
non è una questione di ventole al minimo il "frullino" è sempre la pompa
oltre al fatto che durano meno
ne ho avuti 3 diversi di marche diverse per poi tornare al noctua ad aria, quello si che è silenzioso e come temp le differenze sono risibili



un 8700k ancora ancora ci sta dentro, qua girava gente con cpu ancora più vecchie abbinate a 3080 o addirittura 3090 e manco si rendevano conto di essere cpu limited
pensa che il mio 10700k tirato per bene non sfrutta nemmeno lontanamente le nuove schede.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:11   #80046
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5364
io sono a 4k 60 eh
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 1.42V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:14   #80047
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
se parliamo di AIO di silenzioso hanno poco o nulla rispetto a quelli ad aria
non è una questione di ventole al minimo il "frullino" è sempre la pompa
oltre al fatto che durano meno
ne ho avuti 3 diversi di marche diverse per poi tornare al noctua ad aria, quello si che è silenzioso e come temp le differenze sono risibili



un 8700k ancora ancora ci sta dentro, qua girava gente con cpu ancora più vecchie abbinate a 3080 o addirittura 3090 e manco si rendevano conto di essere cpu limited
L'aio, non che sia da concepire a tutti gli effetti come raffreddamento a liquido, perchè ti posso dire che passando da un Corsair H110 (280mm) a un custom loop, ho abbassato di 15gradi le temp, ma comunque ti permette di poter veicolare l'aria calda furi dal case, cosa che un dissi ad aria non fa. Inoltre, se si fa uso intenso della CPU propratta nel tempo (rendering ecc), va considerata la temp sul lungo termine, perchè l'efficienza di un dissi ad aria cala con l'aumentare della temperatura interna del case.

comunque ho avuto un D14 della Noctua, lo conosco bene avendolo usato parecchio tempo prima del H110. Ricordo che facendo il cambio, fui felice con temp più basse, libertà di utilizzare qualsiasi ram e meno preoccupato se dovevo spostare il case, visto l'eccessivo peso a sbalzo del d14...
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:20   #80048
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
perchè ti posso dire che passando da un Corsair H110 (280mm) a un custom loop, ho abbassato di 15gradi le temp,
ed il portafoglio di quanto?
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:29   #80049
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
ed il portafoglio di quanto?
sai questo è un hobby e lo si può fare a qualsiasi livello in base alle proprie disponibilità. Cosa che avviene in qualsiasi abito. Per dirne un paio quello dell'audio o della fotografia, dove le cifre in gioco possono essere molto ma molto più alte...
Siamo, come dicevo, in ambito hobbistico, non beni di prima necessità. Quindi fare discorsi di costoso o meno ha poco senso secondo me, altrimenti si andrebbe a giudicare ciò che fa uno con i propri soldi... credo che sia sbagliato.
Come dire a uno che compra una Ferrari, "ma potevi prendere una punto, ti portava in giro ugualmente", non trovi ?
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:41   #80050
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
sai questo è un hobby e lo si può fare a qualsiasi livello in base alle proprie disponibilità. Cosa che avviene in qualsiasi abito. Per dirne un paio quello dell'audio o della fotografia, dove le cifre in gioco possono essere molto ma molto più alte...
Siamo, come dicevo, in ambito hobbistico, non beni di prima necessità. Quindi fare discorsi di costoso o meno ha poco senso secondo me, altrimenti si andrebbe a giudicare ciò che fa uno con i propri soldi... credo che sia sbagliato.
Come dire a uno che compra una Ferrari, "ma potevi prendere una punto, ti portava in giro ugualmente", non trovi ?
Invece ti sbagli. Il gioco non è un hobby come lo intendi tu ma un passatempo mondiale che coinvolge 3 miliardi di persone. Quando si sposta l'asticella in alto sai cosa succede? Che tutti gli altri che sono sotto si ritrovano a dover inseguire i primi. Tu compri un sistema di raffreddamento da mille euro? In commercio per la massa troverai AIO da 200 euro. Tu compri schede video da 2000 euro? Per gli altri di fascia bassa invece dovrai spendere 700 euro. Tu prendi monitor ultra wide da 360hz? Per gli altri monitor curvi 144hz da 400 euro. Così facendo il nostro comportamento, mi unisco anch'io per l'ultima volta, ha alimentato un sistema mandandolo in vacca. Siamo passati dal divertimento, all'hobby per finire nel fanatismo. L'esempio più triste si è visto nei case. Il top in commercio ha paratie di vetro, ventole colorate, materiali in lega? Tutti gli altri hanno copiato proponendo oggetti orrendi di scarsa qualità con costi assurdi. Sembrerà assurdo ma ogni cosa che noi consumatori facciamo si ripercuote sul mercato e ci torna indietro come un boomerang. Nessuno di noi è senza colpe.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:44   #80051
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
comunque ho avuto un D14 della Noctua, lo conosco bene avendolo usato parecchio tempo prima del H110. Ricordo che facendo il cambio, fui felice con temp più basse, libertà di utilizzare qualsiasi ram e meno preoccupato se dovevo spostare il case, visto l'eccessivo peso a sbalzo del d14...
5 gradi in più in load a fronte di un bel po' di rumore in più (fan+pump) in pratica per me il gioco non vale la candela al di là del fatto che uno può farlo solo per l'estetica (gusto personale)
che è appunto il motivo per cui ho abbandonato gli aio la mia priorità è il silenzio
sui custom sono più efficienti di sicuro ma è un discorso a parte, uso oramai da anni case sff e rigorosamente NO rgb quindi non rientrano nei miei parametri





Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
l'efficienza di un dissi ad aria cala con l'aumentare della temperatura interna del case.
su questo ho qualche dubbio dato che neanche i radiatori e ventole degli aio stanno fuori dal case

Ultima modifica di no_side_fx : 31-07-2021 alle 11:52.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:56   #80052
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Invece ti sbagli. Il gioco non è un hobby come lo intendi tu ma un passatempo mondiale che coinvolge 3 miliardi di persone. Quando si sposta l'asticella in alto sai cosa succede? Che tutti gli altri che sono sotto si ritrovano a dover inseguire i primi. Tu compri un sistema di raffreddamento da mille euro? In commercio per la massa troverai AIO da 200 euro. Tu compri schede video da 2000 euro? Per gli altri di fascia bassa invece dovrai spendere 700 euro. Tu prendi monitor ultra wide da 360hz? Per gli altri monitor curvi 144hz da 400 euro. Così facendo il nostro comportamento, mi unisco anch'io per l'ultima volta, ha alimentato un sistema mandandolo in vacca. Siamo passati dal divertimento, all'hobby per finire nel fanatismo. L'esempio più triste si è visto nei case. Il top in commercio ha paratie di vetro, ventole colorate, materiali in lega? Tutti gli altri hanno copiato proponendo oggetti orrendi di scarsa qualità con costi assurdi. Sembrerà assurdo ma ogni cosa che noi consumatori facciamo si ripercuote sul mercato e ci torna indietro come un boomerang. Nessuno di noi è senza colpe.
io gioco non è un bene primario, fa parte dei passatempi come anche tu dici. Se non lo si può praticare, non si muore.
Il gioco si può fare a tanti livelli, si puo giocare benissimo con pc che costano meno del mio custom loop. Il problema è che qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Si vuole giocare in 4k a 60 fps, ma ci fa girare dover spendere tanto. Anche a me piacerebbe girare il Lamborghini, ma se non posso permettermela me ne faccio una ragione... giro con una Honda e sono felice. Chi non potrà approdare al gaming PC , andrà di Cosole e vivrà felice ugualmente. I prezzi aumentano? beh questo è dettato da tanti motivi, uno su tutti il momento storico che ha scombussolato tutto e spero non abbia dettato nuovi livelli di presso, ma di certo non è colpa mia se i prezzi sono aumentati perchè i da un D14 sono passato ad un H110 e poi ad un custom loop... Se una produzione di nicchia di venta di scala, i prezzi non tendono ad aumentare, anzi. Prima chi liquidava era una minoranza, oggi sono in molti. sul mercato ci sono varie alternative, da quelle blasonate costose a quelle cinesi economiche.
Comunque concludo ribadendo un concetto semplice e lineare...
Giocare su PC non è fondamentale, lo si può fare a tanti livelli ed è errato considerare il gaming solo se fatto a livello enthusiast ...
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W

Ultima modifica di Thunder-74 : 31-07-2021 alle 12:11.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 12:02   #80053
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
5 gradi in più in load a fronte di un bel po' di rumore in più (fan+pump) in pratica per me il gioco non vale la candela al di là del fatto che uno può farlo solo per l'estetica (gusto personale)
che è appunto il motivo per cui ho abbandonato gli aio la mia priorità è il silenzio
sui custom sono più efficienti di sicuro ma è un discorso a parte, uso oramai da anni case sff e rigorosamente NO rgb quindi non rientrano nei miei parametri







su questo ho qualche dubbio dato che neanche i radiatori e ventole degli aio stanno fuori dal case
Io ti ho riportato la mia esperienza con rad da 280, dicendoti che ho avuto dei benefici. Mettici che io non ho mai tenuto una CPU a stock, ho sempre fatto OC. Il delta prestazionale aumenta in certe condizioni.
Ad esempio ora ho il 9900k a 5ghz comprese le istruzioni AVX a tale freq., senza limiti di assorbimento. Se dovessi tenerlo con un Noctua, andrei in Thermal throtling al volo.

i rad vengono montati in prossimità delle paratie, le ventole lavorano di sovente in estrazione, quindi l'aria calda è in uscita... dov'è che hai dubbi... poi certo se lo monti con le ventole esterne in push...
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W

Ultima modifica di Thunder-74 : 31-07-2021 alle 12:05.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 12:19   #80054
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5364
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Invece ti sbagli. Il gioco non è un hobby come lo intendi tu ma un passatempo mondiale che coinvolge 3 miliardi di persone. Quando si sposta l'asticella in alto sai cosa succede? Che tutti gli altri che sono sotto si ritrovano a dover inseguire i primi. Tu compri un sistema di raffreddamento da mille euro? In commercio per la massa troverai AIO da 200 euro. Tu compri schede video da 2000 euro? Per gli altri di fascia bassa invece dovrai spendere 700 euro. Tu prendi monitor ultra wide da 360hz? Per gli altri monitor curvi 144hz da 400 euro. Così facendo il nostro comportamento, mi unisco anch'io per l'ultima volta, ha alimentato un sistema mandandolo in vacca. Siamo passati dal divertimento, all'hobby per finire nel fanatismo. L'esempio più triste si è visto nei case. Il top in commercio ha paratie di vetro, ventole colorate, materiali in lega? Tutti gli altri hanno copiato proponendo oggetti orrendi di scarsa qualità con costi assurdi. Sembrerà assurdo ma ogni cosa che noi consumatori facciamo si ripercuote sul mercato e ci torna indietro come un boomerang. Nessuno di noi è senza colpe.
veramente ora le ventole rgb e il vetro temperato lo trovi pure sui case da 50euro o meno...cosa prima improponibile senza spendere certe cifre...quindi succede l esatto contrario che dici.

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Io ti ho riportato la mia esperienza con rad da 280, dicendoti che ho avuto dei benefici. Mettici che io non ho mai tenuto una CPU a stock, ho sempre fatto OC. Il delta prestazionale aumenta in certe condizioni.
Ad esempio ora ho il 9900k a 5ghz comprese le istruzioni AVX a tale freq., senza limiti di assorbimento. Se dovessi tenerlo con un Noctua o un aio 280, andrei in Thermal throtling al volo.

i rad vengono montati in prossimità delle paratie, le ventole lavorano di sovente in estrazione, quindi l'aria calda è in uscita... dov'è che hai dubbi... poi certo se lo monti con le ventole esterne in push...
piccolo fix
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 1.42V MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB

Ultima modifica di amon.akira : 31-07-2021 alle 12:23.
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 12:23   #80055
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
io gioco non è un bene primario, fa parte dei passatempi come anche tu dici. Se non lo si può praticare, non si muore.
Il gioco si può fare a tanti livelli, si puo giocare benissimo con pc che costano meno del mio custom loop. Il problema è che qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Si vuole giocare in 4k a 60 fps, ma ci fa girare dover spendere tanto. Anche a me piacerebbe girare il Lamborghini, ma se non posso permettermela me ne faccio una ragione... giro con una Honda e sono felice. Chi non potrà approdare al gaming PC , andrà di Cosole e vivrà felice ugualmente. I prezzi aumentano? beh questo è dettato da tanti motivi, uno su tutti il momento storico che ha scombussolato tutto e spero non abbia dettato nuovi livelli di presso, ma di certo non è colpa mia se i prezzi sono aumentati perchè i da un D14 sono passato ad un H110 e poi ad un custom loop... Se una produzione di nicchia di venta di scala, i prezzi non tendono ad aumentare, anzi. Prima chi liquidava era una minoranza, oggi sono in molti. sul mercato ci sono varie alternative, da quelle blasonate costose a quelle cinesi economiche.
Comunque concludo ribadendo un concetto semplice e lineare...
Giocare su PC non è fondamentale, lo si può fare a tanti livelli ed è errato considerare il gaming solo se fatto a livello enthusiast ...
Mi spiace che un utente di vecchia data e appassionato di gaming non abbia colto l'essenza del mercato stesso. Tutto parte dall'alto. L'ibrido lo provano prima in F1, poi sulle auto di lusso ed ora sulle utilitarie. Alimentare il mercato in alto ha rovinato tutto il resto. La colpa è la nostra che abbiamo dato benzina ad aziende per alimentare un mercato malato. Se ci pensi al centro di tutto dovrebbero esserci i giochi. Ormai partoriscono solo delle alfa o delle beta. Pagano gente per sponsorizzarli, le persone comprano, li provano e li lasciano dopo qualche giorno. Si è smarrito il divertimento dei vecchi titoli, il modo in cui venivano proposti, l'hype del lancio. Ora tutti a controllare se propongono il DLSS.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 12:51   #80056
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
se parliamo di AIO di silenzioso hanno poco o nulla rispetto a quelli ad aria
non è una questione di ventole al minimo il "frullino" è sempre la pompa
oltre al fatto che durano meno
ne ho avuti 3 diversi di marche diverse per poi tornare al noctua ad aria, quello si che è silenzioso e come temp le differenze sono risibili
Normale...gli AIO striminziti devono compensare le ridotte dimensioni ed il ridotto spessore del rad con una pompettina ad alti regimi e idem per le ventole
La vera differenza la ottieni con un loop custom(e anche qui si apre una vasta gamma di possibilità e di budgets) anche se un buon AIO resta più comodo da montare e gestire.
Altrimenti non resta che il mega monolite ad aria.
Stessa cosa le vga...alla fine la questione è sempre quella. Architettura, processo produttivo, watts da dissipare e dunque dissipazione (da quella ad aria sottodimensionata al custom loop a liquido abbondante a radiatori).
Chiaro che uno che deve comprare qualcosa deve valutare questi aspetti e dunque comprare consapevole a priori di come vada alimentato/raffreddato/dissipato un componente hardware.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 31-07-2021 alle 15:22.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 13:26   #80057
Telstar
Senior Member
 
L'Avatar di Telstar
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4164
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Invece ti sbagli. Il gioco non è un hobby come lo intendi tu ma un passatempo mondiale che coinvolge 3 miliardi di persone. Quando si sposta l'asticella in alto sai cosa succede?.
Non è certo chi fa un custom loop che fa alzare i prezzi, ma chi compra vga dai bagarini.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4070Ti Zotac Trinity +900 mem | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 13:42   #80058
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Non è certo chi fa un custom loop che fa alzare i prezzi, ma chi compra vga dai bagarini.
Il discorso di fondo è lo stesso. Più tu alzi l'asticella dei prezzi della fascia top e più tutto il resto seguirà a ruota. Non mi vorrai far credere che una 1660 super costi sul serio 450 euro? Puoi girarci quanto vuoi ma la colpa di tutto è nostra. Chi per passione ha sempre cambiato il pc, anche facendolo in buona fede, ha scatenato una corsa al rialzo. Se pensi che un'azienda del calibro di Amd si è ridotta a trollare i propri clienti con la lotteria del giovedì mentre i suoi partner vendono al doppio.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 14:25   #80059
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12583
Ma se l'usato è strapieno di gente che sta scalperando...

I prezzi alti delle gpu sono causati da bot e gente che acquista solo con lo scopo di rivendere, per non parlare dei notebook per la DAD dove dei macinini di 10 anni fa o più te li vendono a 150-200€...

Il resto della componentistica è solo a ribasso, intel sta letteralmente svendendo le cpu di 10a gen e anche la serie 11 come i ryzen 5000 stanno calando.

Anche mobo, psu, ram e case sono costantemente in promo...

Anzi il 2021 è stato forse l'anno migliore per aggiornare periferiche, monitor e blocco cpu.

Ultima modifica di Ubro92 : 31-07-2021 alle 14:31.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 16:19   #80060
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Anzi il 2021 è stato forse l'anno migliore per aggiornare periferiche, monitor e blocco cpu.
Se lo dici tu

Io ad esempio tutta sta convenienza in un 5600x a 300€ non la vedo rispetto ad un ryzen 3600 a 160€ nel 2020 dello stesso periodo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v