Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2008, 16:26   #1
Ago_
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sicilia
Messaggi: 223
Skype - Offerta "Senza limiti Uno"

http://www.skype.com/intl/it/allfeat...ry/?country=IT

Salve ragà, qualcuno usa questo abbonamento di skype ??

Vorrei sapere se con questo abbonamento skype ti da un numero telefonico da cui puoi essere raggiungibile da fissi e cellulari ??
Ago_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 01:59   #2
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Ago_ Guarda i messaggi
Vorrei sapere se con questo abbonamento skype ti da un numero telefonico da cui puoi essere raggiungibile da fissi e cellulari ??
No non te lo danno. Se vuoi essere chiamato devono farlo online.

Se vuoi un vero numero di telefono "vero" devi guardare da altre parti, se lo vuoi gratis in particolare puoi rivolgerti ai servizi di messagenet o di euteliavoip per esempio (ed essendo in standard SIP e non proprietario come skype puoi usare un softphone o un ATA qualunque senza essere obbligato a comprare o a usare cose che funzionano solo con skype).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:03   #3
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
io lo uso da novembre mi son trovato benissimo e sopratutto ho risparmiato tantissimo...
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 10:21   #4
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
io lo uso da novembre mi son trovato benissimo e sopratutto ho risparmiato tantissimo...
Vero, per telefonare ai fissi è una buona scelta, ma un betamax qualunque coi 120gg di freedays è ancora migliore, sia come tariffe che come "dispensazione" del doversi comprare HW proprietario.

Mentre skype è davvero ottimo per i servizi free che offre!
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 10:41   #5
fabio_che
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 54
re

ora se ti abboni è disponibile anche il numero online ciao
fabio_che è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 10:59   #6
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da fabio_che Guarda i messaggi
ora se ti abboni è disponibile anche il numero online ciao
Si ma numero "online" che significa? Se intendi lo "skype in" è a pagamento e non è disponibile in Italia http://www.skype.com/intl/it/allfeatures/onlinenumber/ se intendi che ti possono chiamare via internet è vero ma questa è sempre stata una delle funzioni base di skype (e non è un numero ma il tuo username).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:16   #7
fabio_che
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 54
re

per numero online intendo che ti danno un numero telefonico fisico di modo che qualsiasi persona che vuole chiamarti da cellulare e/o da telefono fisso può farlo senza problemi io stando a roma o preso lo 06...... ma ci sono anche altri prefissi d'italia, con l'abbonamento senza limiti uno hai diritto a un numero telefonico online ciaoooooooooooooooo
fabio_che è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:26   #8
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da fabio_che Guarda i messaggi
per numero online intendo che ti danno un numero telefonico fisico di modo che qualsiasi persona che vuole chiamarti da cellulare e/o da telefono fisso può farlo senza problemi io stando a roma o preso lo 06...... ma ci sono anche altri prefissi d'italia, con l'abbonamento senza limiti uno hai diritto a un numero telefonico online ciaoooooooooooooooo
Quindi è lo skipeIn.
Ma come fai ad averlo preso se loro stessi nel sito dicono che in Italia non è disponibile? Se vedi il link che ti ho postato...

Poi se ora hanno risolto la questione e te lo danno anche qua da noi ma non hanno ancora aggiornato il sito è un altro discorso, non lo so se è successo ma di certo non è davvero pubblicizzato come dovrebbe.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:26   #9
fabio_che
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 54
re

Quando ho rinnovato l'abbonamento mi hanno scritto che nell'abbonamento era incluso un numero online guarda qua:




http://www.skype.com/intl/it/allfeat...ubscriptionTab

Ultima modifica di fabio_che : 05-01-2009 alle 14:36.
fabio_che è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:39   #10
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Che vuoi che ti dica, skype stessa dichiara che nei 21 paesi dello skypeIn l'Italia non è compresa. Boh magari tu hai avuto la fortuna di capitare in un gruppo di utenti di test del servizio e magari tra poco lo rendono disponibile a tutti.

In realtà ti hanno dato ben poco eh, visto che con eutelia ne puoi prendere fino a 15 di numerazioni entranti (con tutti i prefissi per giunta) e che ci sono anche altri provider che te li danno gratis (tipo messagenet). Cmq mi fa piacere che qualcosa si muova.

Io skype non lo considero perché costa troppo (se fai una chiamata a un cellulare o se chiami una nazione al difuori di quelle a cui sei abbonato ti spellano e anche come abbonamento un betamax coi freedays è più economico) ma lo uso spesso e volentieri per i servizi free che sono di buona qualità (ed è molto diffuso). Ma mi fa piacere che finalmente anche loro stiano diventando competitivi (in fin dei conti l'utente non può che guadagnarci se c'è concorrenza).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:52   #11
fabio_che
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 54
re

che vuoi che ti dica io, l'immagine che ho postato parla chiaro, cmq per le mie esigenze skype va bene non è cosi cara io telefono solo in Italia l'offerta senza limiti uno è adatta alle mie esigenze quello che mi interessava era avere un'altro numero cosi i miei amici possono chiamarmi in qualsisi momento da qualsiasi parte mi trovo (naturalmente nei pressi di access point) , addirittura posso ricevere chiamate anche sulla psp ciaooooooooooooooooooo

Ultima modifica di fabio_che : 21-01-2009 alle 15:55. Motivo: error
fabio_che è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 17:19   #12
perpinchio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 103
skypeIn.. Italia??

Ciao, anche io uso -da case varie e perfino da cellulare via fring- l'abbonamento "Senza limiti Uno" di Skype: purtroppo non ho avuto la fortuna di avere un numero SkypeIn italiano.. e nemmeno sul sito vedo alcuna possibilità in questo senso.. Ma tu come hai fatto ad avere uno 06? Io me ne sono dovuto sciroppare uno inglese sperando di riuscire -in futuro- a trovare un call forwarding economico per ricevere...
perpinchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:47   #13
perpinchio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 103
Tutto vero, ma....

Alla fine -anche se POCHISSIMO PUBBLICIZZATA- (ad esempio non qui http://www.skype.com/intl/it/allfeatures/onlinenumber/) la possibilità di avere numeri italiani esiste.
Cio é documentato -oltre che da Fabio- nel sito (dopo estenuanti ricerche...) qui http://support.skype.com/en_US/faq/F...age=category):
Oppure si scopre se si cerca di attivare un numero SkypeIn sul proprio account.
Naturalmente ho subito visto se si poteva cambiare il numero SkypeIn in possesso (incluso nell'abbonamento) con altro ma (ovviamente...) niente da fare.
A quel punto ho disdettato il mio abbonamento Senza limiti Uno, ho aperto un nuovo account Skype e ci ho attivato sopra un abbonamento uguale.
Al momento di attivare il numero italiano, però, dopo aver fornito tutti i dati (residenza, c.f. etc.) la procedura arrivava a un punto morto: ho scritto a Skype e mi é arrivata (molto rapidamente) la risposta che segue:

"Thank you for contacting Skype Support.

We are sorry to hear that you are having difficulties with activating an online number.

Unfortunately it is possible that we have temporarily run out of available online numbers for Italy. In this case please be patient; we are continuously activating new numbers and we hope that we can offer new ones again as soon as possible. Please check our website regularly as we are trying to resolve this problem as quickly as we can."

In pratica avrebbero esaurito i numeri e sperano di poterne offrire di nuovi non si sa quando... per cui -caro Fabio- tieniti stretto il tuo! Anche perchè -almeno per la mia esperienza- Skype é parecchio più affidabile dei pochi altri che danno numeri italiani gratis (o quasi, dato che é incluso nell'abbonamento...)
perpinchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:19   #14
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Anche perchè -almeno per la mia esperienza- Skype é parecchio più affidabile dei pochi altri che danno numeri italiani gratis (o quasi, dato che é incluso nell'abbonamento...)
Che provider hai provato? Con eutelia in effetti qualche problema saltuario l'ho avuto, ma messagenet mi è sempre sembrato stabile come una roccia...
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:30   #15
perpinchio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 103
eutelia

eutelia e altri, tra cui NON messagenet, ma mi riprometto di fare altri esperimenti: la situazione in questo campo é fluida... il fatto é che skype ha gli abbonamenti flat molto convenienti e una buona qualità di chiamata, per cui al momento -se riuscissi ad avere uno skypein italiano- nemmeno mi metterei a cercare altro...
perpinchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:38   #16
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
riuppo la discussione.....


volevo alcune info...esistono limiti (un tetto max di minuti ad esempio) per le chiamate ai fissi con questa opzione?



Inoltre, qualora volessi abbonarmi ad un numero di telefono fisso questo è associato univocamente al mio account? cioè i pratica io posseggo l'opzione skypephone di 3....se mi chiamano al numero fisso squilla il mio account?

non so se sono stato spiegato
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v