Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2016, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oro_64451.html

Dopo una lunga pausa, Joe Belfiore, figura di spicco della casa di Redmond, sembra essere tornato al lavoro. La notizia non ha ancora carattere di ufficialità, ma viene confermata da Matthijs Hoekstra, Sr. Program Manager Windows Enterprise Developer Platform.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 07:48   #2
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1931
diciamo che la notizia "ricalca" un sentimento comune:
tutti a dire che w10m è morto...
io lo trovo migliore dei competitor (e pure wp8)
mai un problema (serio)
è un telefono (s.o.) che serve, ne più ne meno, allo scopo per cui è stato prodotto.
con android è un inseguirsi tra hw e sw... (octacore e 4gb di ram, scherziamo? )
con la mela obsolescenza programmata con rinnovo annuale del "sistema" (hw+sw) a costi, per me, folli... senza un reale vantaggio!
poi, de gustibus!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 07:48   #3
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
speriamo in bene....windows phone 10 funziona molto bene, peccato per il supporto delle app...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 07:58   #4
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
diciamo che la notizia "ricalca" un sentimento comune:
tutti a dire che w10m è morto...
io lo trovo migliore dei competitor (e pure wp8)
mai un problema (serio)
è un telefono (s.o.) che serve, ne più ne meno, allo scopo per cui è stato prodotto.
con android è un inseguirsi tra hw e sw... (octacore e 4gb di ram, scherziamo? )
con la mela obsolescenza programmata con rinnovo annuale del "sistema" (hw+sw) a costi, per me, folli... senza un reale vantaggio!
poi, de gustibus!
Metà dei Lumia in circolazione nemmeno hanno avuto W10M.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:16   #5
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Metà dei Lumia in circolazione nemmeno hanno avuto W10M.
ho scritto così proprio per essere chiaro! (ho compreso nel discorso anche wp8)
per me obsolescenza programmata è anche "ti faccio installare un s.o. nuovo, con millemila funzioni, ma il 90% della roba va lenta perché così t'invoglio a comprare il modello nuovo"
w10m lo potevi installare come insider, ms ha valutato che alcuni terminali non fossero "rock solid" nell'esperienza e bon!
qui non c'è voglia di flame... credo di essere stato oggettivo.
poi sarò stato fortunato io con un lumia 640...
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:18   #6
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
ho scritto così proprio per essere chiaro! (ho compreso nel discorso anche wp8)
per me obsolescenza programmata è anche "ti faccio installare un s.o. nuovo, con millemila funzioni, ma il 90% della roba va lenta perché così t'invoglio a comprare il modello nuovo"
w10m lo potevi installare come insider, ms ha valutato che alcuni terminali non fossero "rock solid" nell'esperienza e bon!
qui non c'è voglia di flame... credo di essere stato oggettivo.
poi sarò stato fortunato io con un lumia 640...
In realtà continui ad aver detto una cosa non proprio corretta. Non sono possessore di iPhone, ma da quello che leggo, il supporto software dura anche 4-5 anni, almeno sul versante sicurezza.

Poi è ovvio che se sviluppi un gioco, ad esempio, avendo come base le caratteristiche hw del 6S, sul 5 andrà a scatti. No?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:22   #7
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10302
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
diciamo che la notizia "ricalca" un sentimento comune:
tutti a dire che w10m è morto...
io lo trovo migliore dei competitor (e pure wp8)
mai un problema (serio)
è un telefono (s.o.) che serve, ne più ne meno, allo scopo per cui è stato prodotto.
con android è un inseguirsi tra hw e sw... (octacore e 4gb di ram, scherziamo? )
con la mela obsolescenza programmata con rinnovo annuale del "sistema" (hw+sw) a costi, per me, folli... senza un reale vantaggio!
poi, de gustibus!
Casomai il rinnovo annuale è solo per iOS... Obsolescenza programmata? Il nuovo iOS 10 sarà potrà essere installato a partire dagli iPhone 5 ( presentato e venduto a settembre 2012 ovvero 4 anni fa )!!

Che W10 sia " morto " è un dato di fatto testimoniato dai dati di diffusione sul mercato e il killer è stata proprio MS con il suo disinteresse... Peccato perchè i Lumia di fascia medio/alta sono davvero dei terminali validi come anche W10...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:23   #8
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Microsoft si sta effettivamente muovendo per riattivare un business mobile che, per tutto il 2016, è stato di fatto messo in pausa.
2016 solo in pausa?

Eufemismo per dire che dal 1996 non hanno cavato un ragno dal buco.

Una mega software house che nel settore mobile non e' riuscita a ricavare una quota di mercato decente neanche quando aveva zero concorrenti...

In ogni caso se questa persona riesce dove migliaia hanno fallito, buon per lui.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:26   #9
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20099
Nel frattempo si parla di Surface Phone non prima di fine 2017:
http://mspoweruser.com/microsofts-ru...ive-next-fall/

E l'unica novità che vedremo su w10m a quanto pare sarà questo Alcatel:
http://mspoweruser.com/alcatels-idol...leaked-photos/

forse solo negli USA.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:34   #10
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
windows phone era un idea interessante e continuum poteva essere veramente una caratteristica rivoluzionaria, ma poi MS tra prezzi alti per i device interessanti e disinteresse ha finito di ammazzarla
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:35   #11
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
speriamo in bene....windows phone 10 funziona molto bene, peccato per il supporto delle app...
Quello che è veramente mancato a WP10 è il supporto da parte di Nadella che ha inspiegabilmente deciso di fare macerie di WP...
E vorrebbero ripartire nel 2017? Già che ci sono potrebbero aspettare fino al 2020... Dopo che nell'ultimo anno hanno abbandonato WP a se stesso facendo crollare le quote di mercato? Se è così allora Nadella è proprio da ricovero...

Ultima modifica di Alfhw : 09-09-2016 alle 09:00.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:41   #12
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Eufemismo per dire che dal 1996 non hanno cavato un ragno dal buco.
Non è proprio così. Prima dell'arrivo di iPhone e Android, Windows Mobile aveva una grossa fetta nel mercato palmari e smartphone di fascia alta (quelli full touchscreen con pennino, non quelli tipo Blackberry con tastiera qwerty o Nokia con tastierino numerico). Negli ultimi anni aveva superato Palm che agli inizi del secolo dominava le quote di mercato dei palmari.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 08:56   #13
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
poi sarò stato fortunato io con un lumia 640...
Anche io sono stato fortunato e direi molto soddisfatto, soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:16   #14
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non è proprio così. Prima dell'arrivo di iPhone e Android, Windows Mobile aveva una grossa fetta nel mercato palmari e smartphone di fascia alta (quelli full touchscreen con pennino, non quelli tipo Blackberry con tastiera qwerty o Nokia con tastierino numerico). Negli ultimi anni aveva superato Palm che agli inizi del secolo dominava le quote di mercato dei palmari.
Beh.. li era palm in retromarcia, non MS in ascesa.

Come palmari non erano male (a parte la UI derivata da Win desktop), la convergenza con i telefoni è stata un po' più disastrosa, non è un caso che HTC abbia inventato la Sense proprio per WM (e samsung una sua UI per i suoi Omnia).

Come smartphone l'approccio RIM e Nokia era più adatto, non a caso è quello che hanno seguito Apple e Google.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 09:32   #15
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Il primo giorno di Belfiore dopo il suo ritorno:

__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 10:00   #16
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Su iphone ho la testimonianza di un amico con il 4 che dopo l'ultimo ios (penso sia l'8 o il 9) ricevuto whatsapp fa fatica a caricarsi (ci mette 10 secondi) e 5 volte su 10 crasha brutalmente.
Penso sia questo che si intendeva prima: ok aggiornamenti e aggiornamenti ma se dopo 3 aggiornamenti il quarto ho dubbi se installarlo perché mi uccide il telefono non è una gran cosa.
Sia chiaro sono d'accordo che è migliore di android su questo versante e di molti terminali windows. Ma quella sopra riportata è l'unica critica, oltre il prezzo, che si può muovere a un iphone (più o meno).

Comunque dopo aver provato il lumia 1020 con windows 8.1 penso proprio darò fiducia a microsoft, soprattutto se la progettazione passa in mano al team surface e redstone 2 porta buone novità.
Magari sarò un pirla, ma non mi sentirò sicuramente meno pirla di chi spende 900 euro di telefono e se lo vede abbandonato 18 mesi dopo il suo rilascio o da chi si sente furbissimo comprando un terminale di marca sconosciuta dalla profonda cina con un android meno ottimizzato di un sasso, senza alcuna certezza che rispetti normative europee sulla sicurezza e, ovviamente, morte sicura con la stessa versione fi android con cui è nata (e magari vecchia), però ha 20 core oh

Intanto se invece del mio attuale telefono prendevo il 930 avrei ancora avuto supporto invece dei miseri 18 mesi che mi sono ritrovato.
Vabbe pace ormai è fatta.

Ps : la gif è fantastica
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 10:13   #17
inkpapercafe
Senior Member
 
L'Avatar di inkpapercafe
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Messaggi: 950
Beh, puoi sempre far risorgere il 1020 con il registry hack ed usarlo con Win10 normalmente
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 10:29   #18
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
oltre il prezzo
Dici niente , per me (a quanto vedo anche per te) é importate il rapporto q/p.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 12:24   #19
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh.. li era palm in retromarcia, non MS in ascesa.
Palm era in retromarcia a causa di suoi errori. MS non ha fatto gli stessi errori. Anche non fare errori è un merito.

Quote:
Come smartphone l'approccio RIM e Nokia era più adatto, non a caso è quello che hanno seguito Apple e Google.
Beh, non proprio. Apple e Google hanno seguito semmai l'approccio di Windows Mobile e di Palm (quest'ultima per i palmari non per i smartphone Treo che avevano la tastiera fisica) e cioè dispositivi con schermo touch screen grande e con tastiera software e non fisica. Mentre Rim e Nokia facevano soprattutto cellulari con schermo non touch e tastierino fisico qwerty o numerico. Del resto gli smartphones di oggi hanno lo stesso form factor dei palmari di una volta.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 13:57   #20
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
penso che M$ abbia sbagliato due cose nel mondo mobile : è arrivata tardi e dopo ha scelto un design troppo innovativo
adesso dopo anni dall'uscita di wp si cominciano a vedere i quadrattoni basta vedere anche il nuovo sito di toms per capire da dove hanno preso ispirazione come al solito quando android ( apple non cambierà mai senno perde metà dei clienti :P ) comincerà a usare un design simile nessuno ricorderà i vecchi wp
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1