Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2009, 22:58   #401
bigmatch
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Usi Opera? a me succedeva sempre e sono passato a FF non ne potevo più
Se hai FF e usi o l'anonimato o una estensione particolare che ti maschera? Perchè se i server non hanno almeno qualche informazione su chi sei ti "buttano fuori" cioè non riesci a logarti
Il problema sta in qualche settaggio del Browser
Si è vero,uso Opera.
Adesso sto usando Firefox e mi fa quotare regolarmente...strano però,è la prima volta che mi succede questo in un forum.
Per quanto riguarda un eventuale conflitto tra Ad-aware offerto da softonic e la versione Pro. di Avira che incorpora anch'esso un controllo spyware in real time,che puoi consigliarmi ?
bigmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 01:43   #402
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Si è vero,uso Opera.
Adesso sto usando Firefox e mi fa quotare regolarmente...strano però,è la prima volta che mi succede questo in un forum.
Per quanto riguarda un eventuale conflitto tra Ad-aware offerto da softonic e la versione Pro. di Avira che incorpora anch'esso un controllo spyware in real time,che puoi consigliarmi ?
Non ti so dire se il fatto che AdAware non mi parta è da collegare con il modulo Hips del Firewall Comodo CIS che uso, purtroppo non ho modo di capirlo
Da quello che ho letto il realtime della free controlla solo i processi attivi quindi ad occhio è un realtime abbozzato e se è così non dovrebbe andare in conflitto col guard di Avira che invece interviene in un realtime vero, cioè ti controlla i file all'arrivo e quando li apri.
Diciamo che se fossi io, per i 6 mesi di Avira Pro mi limiterei a usare Superantispyware o Malwarebytes come controllo una volta al mese, Avira è ai vertici dei test quindi non userei AdAware perchè inutile, però ovvio il pc è tuo e io non voglio dare consigli fuoriluogo, comunque ad occhio ripeto i due realtime non dovrebbero fare a pugni perchè quello di AdAware controla solo se cambiano i processi eseguiti, quindi cosa diversa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 01:59   #403
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Usi Opera? a me succedeva sempre e sono passato a FF non ne potevo più
ciao Romagnolo con Opera succede anche a me'
infatti per postare uso Firefox

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ti so dire se il fatto che AdAware non mi parta è da collegare con il modulo Hips del Firewall Comodo CIS che uso, purtroppo non ho modo di capirlo
Da quello che ho letto il realtime della free controlla solo i processi attivi quindi ad occhio è un realtime abbozzato e se è così non dovrebbe andare in conflitto col guard di Avira che invece interviene in un realtime vero, cioè ti controlla i file all'arrivo e quando li apri.
Diciamo che se fossi io, per i 6 mesi di Avira Pro mi limiterei a usare Superantispyware o Malwarebytes come controllo una volta al mese, Avira è ai vertici dei test quindi non userei AdAware perchè inutile, però ovvio il pc è tuo e io non voglio dare consigli fuoriluogo, comunque ad occhio ripeto i due realtime non dovrebbero fare a pugni perchè quello di AdAware controla solo se cambiano i processi eseguiti, quindi cosa diversa
quoto Avira Premium è già Trop!!!
pensa che nella mia spaccapallaggine lascio attivata la finestra (visualizza barra di progressione) della WebGuard e mi diverto a guardare tutto quello che scansiona ....gli scappa mica nulla io lo vedo e mi diverto ....pensa Te' come sono conciato!!!
ciao marco
p.s. e dopo i sei mesi acquista la Premium 20,00 €urini ed è a posto!!!
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 21-01-2009 alle 02:01.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:15   #404
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non ti so dire se il fatto che AdAware non mi parta è da collegare con il modulo Hips del Firewall Comodo CIS che uso, purtroppo non ho modo di capirlo
Da quello che ho letto il realtime della free controlla solo i processi attivi quindi ad occhio è un realtime abbozzato e se è così non dovrebbe andare in conflitto col guard di Avira che invece interviene in un realtime vero, cioè ti controlla i file all'arrivo e quando li apri.
ciao Romagnolo

come gia detto, ho installato alcuni giorni fa ad-aware nella mia VM, e li ho anche Comodo, in paranoid mode

quindi escludo che la causa sia comodo...almeno credo

Quote:
Diciamo che se fossi io, per i 6 mesi di Avira Pro mi limiterei a usare Superantispyware o Malwarebytes come controllo una volta al mese, Avira è ai vertici dei test quindi non userei AdAware perchè inutile, però ovvio il pc è tuo e io non voglio dare consigli fuoriluogo, comunque ad occhio ripeto i due realtime non dovrebbero fare a pugni perchè quello di AdAware controla solo se cambiano i processi eseguiti, quindi cosa diversa
sono d'accordo

cmq, oggi penso di provare sulla mia VM ad-aware anniversary, dove ho installato per prova Dr.Web la versione demo (quindi con real-time)

vediamo come va, poi eventualmente provo con Avira

Saluti
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:33   #405
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ciao Romagnolo

come gia detto, ho installato alcuni giorni fa ad-aware nella mia VM, e li ho anche Comodo, in paranoid mode

quindi escludo che la causa sia comodo...almeno credo



sono d'accordo

cmq, oggi penso di provare sulla mia VM ad-aware anniversary, dove ho installato per prova Dr.Web la versione demo (quindi con real-time)

vediamo come va, poi eventualmente provo con Avira

Saluti
Grazie Bazz per le tue informazioni, facci sapere, io intanto vado a modificare pagina 1 inserendo la Anniversary Edition
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:18   #406
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Usi Opera? a me succedeva sempre e sono passato a FF non ne potevo più
Se hai FF e usi o l'anonimato o una estensione particolare che ti maschera? Perchè se i server non hanno almeno qualche informazione su chi sei ti "buttano fuori" cioè non riesci a logarti
Il problema sta in qualche settaggio del Browser
Svuota manualmente la cache.
Poi metti in strumenti,preferenze,avanzate,cronologia,al controllo dei documenti e delle immagini "sempre".
Inserisci,se non l'hai abilitata, la spunta a "svuota la cache all'uscita" che oltrettutto è un'impostazione più sicura di quella di default.
Ciao.

Ultima modifica di sampei.nihira : 21-01-2009 alle 17:22.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:38   #407
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie Bazz per le tue informazioni, facci sapere, io intanto vado a modificare pagina 1 inserendo la Anniversary Edition
ho installato ad-aware anniversary senza alcun problema nella mia VM dove gira Comodo

nn mi sembra di rilevare incompatibilità con l'hips (in paranoid mode) di Comodo

nessun problema con l'antivirus (DrWeb) al momento

faccio qualke test di rilevamento

Saluti

EDIT:

ho fatto un test di rilevamento sulla raccolta di malware "doityourself", ha rilevato 1845 malware, ma ho avuto problemi nella fase di rimozione

sto rifacendo la scansione, e vediamo se riesce a rimuoverli

Ultima modifica di Bazz89 : 21-01-2009 alle 20:21.
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:31   #408
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
ho installato ad-aware anniversary senza alcun problema nella mia VM dove gira Comodo
EDIT:
ho fatto un test di rilevamento sulla raccolta di malware "doityourself", ha rilevato 1845 malware, ma ho avuto problemi nella fase di rimozione
sto rifacendo la scansione, e vediamo se riesce a rimuoverli
ciao Bazz89
si dai facci sapere se è efficace e cattura tutte tutte le tue le bestioline
sai pensavo che potrebbe essere una buona scelta
per degli amici/conoscenti a cui ho messo Avira Free che non c'è L'antiSpy
se adesso gli metto pure questo in Real non dovrebbe essere male no?
Avira Free + Ad-Aware Free 8.0.0 Anniversary Edition
secondo Voi può essere una buona Idea ...o lascio perdere....
ciao grazie marco
p.s. ma cosa vuol dire:
L’ultima versione di Ad-Aware Free, chiamata Anniversary Edition perché esce in occasione dei 10 anni del programma, è ancora più usabile, ricca di extra e con alcune caratteristiche prima disponibili solo nelle versioni Pro e Plus a pagamento. Il pannello principale di Ad-Aware focalizza subito le funzioni principali: gli aggiornamenti delle definizioni che ora sono automatici, la nuova protezione in tempo reale (attiva nella versione gratuita solo per quanto riguarda i processi dannosi) e la scansione.
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:59   #409
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Chi ha tradotto ad-aware anniversary, poteva evitare almeno il "Esci Adaware"
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:20   #410
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao Bazz89
..........gli aggiornamenti delle definizioni che ora sono automatici, la nuova protezione in tempo reale (attiva nella versione gratuita solo per quanto riguarda i processi dannosi) e la scansione.
Vuole dire che se un processo si attiva lui te lo dice, non è un vero realtime nel senso che non ti copre prima delle infezioni come dovrebbe fare un realtime ma solo una volta infettto e ti dice guarda che questo processo adesso si avvia e dal mio database puzza essere un malware, non è preventiva ma solo informativa a cose fatte
Per questa ragione anche se ho aggiornato la pagina 1, non l'ho posizionato tra quelli con realtime
Poi io non lo riesco a usare non partendomi l'eseguibile quindi sono andato a deduzione, ma prego chi lo usa di correggermi se ho detto una cavolata, così cambio pure quello che ho scritto in prima pagina se non fosse vero

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-01-2009 alle 22:26.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:21   #411
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Chi ha tradotto ad-aware anniversary, poteva evitare almeno il "Esci Adaware"
Mica sono tutti bravi come te
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:26   #412
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Svuota manualmente la cache.
Poi metti in strumenti,preferenze,avanzate,cronologia,al controllo dei documenti e delle immagini "sempre".
Inserisci,se non l'hai abilitata, la spunta a "svuota la cache all'uscita" che oltrettutto è un'impostazione più sicura di quella di default.
Ciao.
Grazie Sampei ma usavo queste impostazioni e nonostante ciò avevo sempre problemi, entravo una volta su 10 e dopo un minuto ero disconnesso, dopo 4 anni quindi sono passato ai concorrenti, la versione di opera precedente a quella ora in beta test mi è sembrata peggiorativa e visti questi problemi sono stato costretto a malincuore ad abbandonarlo. Appena la nuova versione sarà rodata vedrò di rimetterlo per un test.
Per oral FF 3.2beta va benissimo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:52   #413
oxygen vx1
Senior Member
 
L'Avatar di oxygen vx1
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Messaggi: 5828
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Chi ha tradotto ad-aware anniversary, poteva evitare almeno il "Esci Adaware"
La traduzione in italiano di superantispyware non la batte nessuno...
__________________
oxygen vx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:57   #414
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
mi accodo alla prova del nuovo adware,l'unica cosa positiva che sono riuscito a rilevare che e' piu' veloice di asquared nella scansione
e questo non era difficile davvero
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 00:31   #415
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vuole dire che se un processo si attiva lui te lo dice, non è un vero realtime nel senso che non ti copre prima delle infezioni come dovrebbe fare un realtime ma solo una volta infetto e ti dice guarda che questo processo adesso si avvia e dal mio database puzza essere un malware, non è preventiva ma solo informativa a cose fatte
Poi io non lo riesco a usare non partendomi l'eseguibile quindi sono andato a deduzione, ma prego chi lo usa di correggermi se ho detto una cavolata, così cambio pure quello che ho scritto in prima pagina se non fosse vero
ciao,
a vabbe' se è confermato che è cosi 2a opzione
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
secondo Voi può essere una buona Idea ...o lascio perdere....
grazie ciao marco

ciao arnyreny
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:29   #416
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ragazzi mi consigliate un valido sostituto a AVG Antispyeare (visto che hora ti obbliga a installare tutto il pacchetto antivirus)?...gli altri antispyware che uso sono:
SPybot
Supeantispyware free
Asquared free
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:02   #417
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un valido sostituto a AVG Antispyeare (visto che hora ti obbliga a installare tutto il pacchetto antivirus)?...gli altri antispyware che uso sono:
SPybot
Supeantispyware free
Asquared free
Metti MalwareBytes
Ciao
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:21   #418
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Mica sono tutti bravi come te

Però dai scusa!
E' della serie "Scendo il cane che lo piscio"


Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
La traduzione in italiano di superantispyware non la batte nessuno...
Me la ricordavo migliore di questa
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:42   #419
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
a vabbe' se è confermato che è cosi 2a opzione

grazie ciao marco

ciao arnyreny
ciao marco
stai proivando una soluzione free,
credo che questo adware sia meno pesante di spydoctor in realtime in quanto alla sua efficacia e' ancora da provare come compatibilita ho provato
online armor+ antivir free+ adware ae nessun conflitto su xp e su vista +prevxedge...
una scheggia...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 20:02   #420
Bazz89
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
allora queste le mie prime impressioni su ad-aware anniversary

voglio premettere che sono molto abbozzate, e mi riservo ancora qualke giorno per meglio verificare alcune cose (sperando di avere ancora tempo libero)

1. è pesante nella fase di scansione (sia come RAM sia come CPU), e la GUI carica un bel po (siamo sui 80 mb di memoria effettivi) , e senza motivo apparente, anche se lo lasci aperto senza fare nulla, vi è un alto uso di CPU

2. ho avuto problemi nella rimozione di quei campioni (doityourself).....a volte si è chiuso da solo, altre volte chiedeva il riavvio ma senza esito....

3. la protezione realtime è molto relativa:
si attiva solo quando l'eventuale malware si carica in memoria, quindi quando si avvia

inoltre nn protegge dalle modifiche di registro (nelle vers a pagamento si)

nn analizza i pacchetti internet (cosa che mi sembra nelle versioni a pagamento faccia)

riguardo le rilevazioni, considerando che quella raccolta di campioni raccoglieva minaccie di tutti i tipi (circa 5000), in teoria destinata ad un antivirus completo, il suo numero di rilevazioni nn è malaccio ( intorno ai 1800)

su quella stessa raccolta ho provato SAS (36) e MBAM (6)

si...avete letto bene i numeri nelle parentesi

provato anche Asquared, ma la competizione nn è sullo stesso livello, in quanto contiene l'engine antivirus di Ikarus

voglio rifare il test su campioni selezionati da me, specificatamente spyware, adware e trojan....e vediamo come si comportano

cmq, come già detto, voglio riverificare alcune cose

Saluti

Ultima modifica di Bazz89 : 22-01-2009 alle 20:04.
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v