Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2018, 11:14   #1
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Doom

Non fatemi impazzire, vi prego, che già sto impazzendo da un'ora.

Non esiste un thread ufficiale di Doom 4 (o 2016) per pc? Se esiste non l'ho trovato, se non esiste, insomma, è pazzesco e scandaloso. Ma andiamo avanti.

Spero allora di ricevere risposte qui.
Dicevo, sto impazzendo letteralmente da un'ora perché devo giocare necessariamente con un gamepad su pc. Qualcuno mi può dire a cosa corrisponde esattamente questo tasto?


https://s13.postimg.org/bens91nuv/Sc...212-120323.png

Non riesco nemmeno a iniziare il gioco, e non si capisce quale sia il tasto da premere sul gamepad per aprire la porta.
Anche nella legenda delle impostazioni non esiste nulla di simile. Evidentemente non esiste perché li ho premuti tutti.
Cosa devo fare per andare avanti?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:17   #2
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
La discussione c'è, ma non è mai stata passata ad ufficiale.
Mi sfugge se il tuo problema è nel fatto che devi giocare necessariamente col pad (così fosse è la prima volta che lo sento) o se non riesce a trovare i pulsanti nello stesso.

Nel dubbio, perché devi usare per forza il pad???
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:20   #3
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Che il thread non sia passato ufficiale è abbastanza ridicolo, ma lasciamo perdere va.
Non importa il perché devo usare un gamepad, è un discorso molto lungo e complicato che non c'entra nulla. Io ho fatto una domanda ben precisa, inutile rispondere con un'altra domanda.
(Ovviamente io ho sempre preferito mouse+keyboard su pc, ma questa è una situazione particolare).
Vorrei capire come fare tramite un gamepad ad aprire quella porta.

Ecco qua la legenda del gamepad, non vedo niente di simile.

https://s2-ssl.dmcdn.net/VLzR2/1280x720-895.jpg

Ultima modifica di Restless : 12-02-2018 alle 14:49.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:34   #4
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Non fatemi impazzire, vi prego, che già sto impazzendo da un'ora.

Non esiste un thread ufficiale di Doom 4 (o 2016) per pc? Se esiste non l'ho trovato, se non esiste, insomma, è pazzesco e scandaloso. Ma andiamo avanti.

Spero allora di ricevere risposte qui.
Dicevo, sto impazzendo letteralmente da un'ora perché devo giocare necessariamente con un gamepad su pc. Qualcuno mi può dire a cosa corrisponde esattamente questo tasto?


https://s13.postimg.org/bens91nuv/Sc...212-120323.png

Non riesco nemmeno a iniziare il gioco, e non si capisce quale sia il tasto da premere sul gamepad per aprire la porta.
Anche nella legenda delle impostazioni non esiste nulla di simile. Evidentemente non esiste perché li ho premuti tutti.
Cosa devo fare per andare avanti?
Devi premere la levetta destra (mi sembra ci sia scritto RS dentro il simbolo)
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:39   #5
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Devi premere la levetta destra (mi sembra ci sia scritto RS dentro il simbolo)
Purtroppo li ho provati tutti, nessuno apre la porta.
Si tratta di un clone dell'xbox 360 controller, un Tronsmart Mars G01. Sulla dx i tasti dietro si chiamano RB e RT, sulla sx LB e LT.

Può essere che nell'x360 controller vero le levette analogiche si possano anche premere? Quindi potrebbe essere questa la funzione che manca?

Ultima modifica di Restless : 12-02-2018 alle 11:47.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 12:02   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4411
devi premere uno dei due analogici, se nel tuo non si possono premere allora c'è poco da fare
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 14:42   #7
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Penso anch'io, a meno che non si possano customizzare in qualche modo i tasti del gamepad dall'interno del gioco (che adesso non ho sottomano).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:15   #8
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Penso anch'io, a meno che non si possano customizzare in qualche modo i tasti del gamepad dall'interno del gioco (che adesso non ho sottomano).
Tecnicamente da steam puoi customizzare i tasti dei pulsanti dei controller (dando per buono che steam te lo riconosca come un gamepad xbox).
Magari imposti quella funzione su un tasto differente (tipo uno dei grilletti sul retro) e poi una volta in-game vedi di addossare quella funzione ad un altro tasto che poi userai in game.
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:25   #9
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Il punto però è che se guardate qui:
https://m.youtube.com/watch?v=XKeS_AsqBPI
nelle varie configurazioni del gamepad non mi pare risulti esserci quell'icona che appare sul primo screenshot che avevo postato inizialmente (o almeno non la vedo), e non sembra comunque essere abbinata alla funzione "tasto" delle levette analogiche.
So solo che corrisponde al tasto E (a default) che è abbinato alla tastiera.

(il video si riferisce all'xbox one ma lo schema dei controller su pc è identico).

EDIT Sul manuale del gioco il tasto E corrisponde a default alla funzione "Use". Ho scaricato quindi il manuale dell'xbox1 ed effettivamente è abbinato al tasto della levetta dx, che infatti io non ho sul ganepad. L'unica possibilità è customizzarlo, oppure impostare una configurazione predeterminata del gamepad che lo sposti su un altro tasto.
EDIT:
Quindi guardando il filmato sopra l'unica configurazione che non prevede comandi su entrambi i tasti delle levette analogiche è "knuckles", dovrebbe essere questa la soluzione. (Risolto)

Ultima modifica di Restless : 12-02-2018 alle 19:36.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 09:54   #10
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Problemone Doom 4.
Prestazioni totalmente random. Vga nvidia, in pratica succede questo, a volte tutto liscio, il gioco su impostazioni medie n genere va a 60fps fissi. A volte *senza modificare* alcuna impostazioni grafica, a volte fa a 40fps, a volte va a 15fps. A volte addirittura a 7 fps!
In questi casi riavviando ip gioco a volte posso riottenere i 60fps (ma non sempre).
Mi spiegate dlquale può essere la causa di questo o uma possibile soluzione? Lo fa anche ad altri?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 13:22   #11
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
la causa è il geforce experience, e in qualche caso vulkan

può anche essere qualche app in esecuzione
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 15:03   #12
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Esiste un fix di qualche tipo? Ho letto da qualche parte che in windowed mode non avrebbe questo problema (devo provare, ma non mi sembra un'ottima soluzione).
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 23:15   #13
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
da me non va l'antialiasing, e non vedo cambiamenti cambiandolo da fullscreen a borderless... (rimane proprio tale e quale, è inutile che provo a mettere l'opzione borderless o fullscreen che sia)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 09:13   #14
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Se ti riferisci al problema del frame rate, va messo windowed, borderless è come fullscreen a quanto ho letto. Per l'antialiasing non so. Ma in ogni caso consigliano di aggiornare i drivers (se il pc è "di marca" mettere i drivers video forniti dal produttore, non quelli generici). Qualcuno dice che anche con l'ultima patch del gioco ci sono problemi.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 16:00   #15
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
no il frame rate da me sembra stabile anche in fullscreen, quello che non è chiaro è se sta messo realmente in fullscreen o è se borderless (l'opzione non sembra proprio funzionare)


altro suggerimento per il frame rate: se usi vulkan (io uso le opengl) prova a prendere l'ultima versione dal sito ufficiale
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 21:11   #16
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Pensa che oggi con le Vulkan avevo dei blocchi totali tipo di 10 secondi, tipo freeze, ieri questo non lo faceva. Quello che non si spiega è perché (anche con le opengl) la situazione cambia in modo casuale da un avvio all'altro.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 09:42   #17
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
fino a quando non usciranno dalla beta io preferisco non usarle proprio

per ora suggerisco di tentare la pulizia driver con l'ultima versione di ddu, pulendo ogni traccia nvidia/amd/intel (anche a chi non ha mai avuto almeno una delle tre), dopodiché prima di mettere i driver meglio disattivare qualunque scheda video integrata (con wolfenstein II ufficialmente va disattivata per evitare problemi)


ci sarebbe anche un problemino a parte con vulkan nelle ultime versioni dei driver nvidia; nel forum geforce.com ci sarebbe un link con un procedimento da fare (hanno dimenticato alcune stringhe...); non so se mettendo l'ultima versione di vulkan dal sito ufficiale si può evitare la cosa o no


il geforce experience NON va installato, in alcuni casi provoca rallentamenti e stuttering (e con chrome, gog e altri programmi fatti tramite chromium potrebbe avere problemi con l'accelerazione hardware, del tipo bug grafici)


sarebbe da tentare l'uso della versione 388.xx dei driver (o precedenti), ma non è detto che si risolva la cosa

Ultima modifica di FulValBot : 24-02-2018 alle 09:46.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 16:58   #18
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6660
Niente... Vulkan è inutilizzabile, ogni 30 secondi fa un blocco di almeno 5 secondi. Mentre le OpenGL oggi andavano bene, non si capisce il motivo ma non ci sono stati quei cali clamorosi a 15fps o 7 fps che c'erano ieri. C'è da dire che ho resettato tutto a livello predefinito nelle opzioni grafiche (quindi in pratica alzando il dettaglio).

Ultima modifica di Restless : 24-02-2018 alle 17:01.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 22:03   #19
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
a me sono gli ultimi driver nvidia che in alcuni giochi che normalmente fanno 150-200fps a volte li fanno andare a 7-8 fps.

è un vecchio notebook e con i driver nvidia forniti dal produttore (vecchissimi) andava tutto benissimo
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 22:15   #20
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
a volte quei cali di fps sono causati dal geforce experience, e non basta chiuderlo, va rimosso
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v