Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2005, 11:13   #41
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
siamo di fronte ad un miracolo
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:30   #42
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
...siamo di fronte ad un miracolo...

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
siamo di fronte ad un miracolo
Sarà un miracolo ma è successo davvero...
E chissa quante volte succederà ancora!!!
Saluti...
OldBlackEagle
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 11:52   #43
webbuffa
Senior Member
 
L'Avatar di webbuffa
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Sarà un miracolo ma è successo davvero...
E chissa quante volte succederà ancora!!!
Saluti...
OldBlackEagle


Ragazzi ma sbaglio o finalmente in Europa siamo primi in qualcosa
__________________
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 13:39   #44
LookAtYourGame
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 13
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scrivo perchè ho notato la nuova offerta Tiscali 24 Mega e vorrei qualche info, spiego anche il problema: ho la Tiscali Adsl 6 Mega Flat, che funziona bene (anche se quando l'ho attivata mi aspettavo una vera 6 Mega, invece solo dopo ho scoperto che quello era il valore di portante....), i problemi son cominciati quando ho chiesto l'upgrade alla 12 Mega: dopo un po Tiscali mi comunica che il mio doppino non reggerebbe 12 Mega , ho valori perfetti, attenuazione snr max, quindi sono molto deluso, ho notato che su questo forum l'utente Foolver ha raccontato di aver avuto lo stesso trattamento, e di aver mandato un fax in cui minacciava di disdettare se non gli avessero attivato la 12, adesso addirittura gli hanno dato la 24 Mega, allora che faccio mando anch'io il fax o disdetto direttamente?? perchè a Febbraio anche Telecom offrirà la 20 Mega, quindi non voglio trovarmi Tiscali di mezzo, ovviamente se mi attivano la 24 non disdico, a me non frega niente di stare da un isp o da un altro, io scelgo quello che offre di più (almeno per me), per caso può trattarsi di un problema di copertura?? Perchè anche Libero, che a Ca ha la sua rete, ancora mi pare che non dia la sua 12, grazie eventualmente per i consigli ciao
LookAtYourGame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:01   #45
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da LookAtYourGame
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scrivo perchè ho notato la nuova offerta Tiscali 24 Mega e vorrei qualche info, spiego anche il problema: ho la Tiscali Adsl 6 Mega Flat, che funziona bene (anche se quando l'ho attivata mi aspettavo una vera 6 Mega, invece solo dopo ho scoperto che quello era il valore di portante....), i problemi son cominciati quando ho chiesto l'upgrade alla 12 Mega: dopo un po Tiscali mi comunica che il mio doppino non reggerebbe 12 Mega , ho valori perfetti, attenuazione snr max, quindi sono molto deluso, ....
Ciao Look!!! Se sei di Cagliari non dovrebbero esserci problemi, occorre sapere esattamente a quale Centrale sei "attaccato" e la distanza +o- che intercorre con la Tua Utenza ADSL, poi se mandi i Tuoi valori di SNR, Attenuazione, Portante, ping maya.ngi.it, tracert maya.ngi.it, diamo un occhiata alla qualità della Tua Linea...A proposito paghi 29.95? o 19.95?
Poi le scelte con cui abbonarsi sono relative, come dicevi Tu, uno va dove il mercato è più conveniente, io aggiungo che c'è da valutare anche il rapporto Qualità/Prezzo che deve essere anch'esso preso in considerazione!!!
("Alice" insegna!), chi ha orecchie per intendere intenda!!!

Saluti...
OldBlackEagle
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:13   #46
shysterdue
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 73
domanda

entro questo mese dovrei (speriamo) passare in shared access. vorrei poi upgradare all'adsl2, mi potete dire se il modem router netgear 632, (con l'ultimo firmware che abilita l'adsl2) è secondo voi un buon router per viaggiare a 12 o 24 mega?
grazie
groucho
shysterdue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:24   #47
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da shysterdue
entro questo mese dovrei (speriamo) passare in shared access. vorrei poi upgradare all'adsl2, mi potete dire se il modem router netgear 632, (con l'ultimo firmware che abilita l'adsl2) è secondo voi un buon router per viaggiare a 12 o 24 mega?
grazie
groucho
non basta il supporto ad adsl2...ma serve un supporto nativo ad adsl2+...io ho aggiornato un dlink con un firmware che in teoria doveva aggiungere supporto per adsl2...invece non riusciva nemmeno a prendere la portante.
Se ha in intenzione di sottoscrivere la 24 i nuovi us robotics 9107 o 9108 sono i migliori....se non hai bisogno di tutta questa velocità e vuoi spendere meno per il router, ti fai una 12mega e ti prendi un Atlantis A02-RA111 o 141....(hanno un limite di 1750 kb/s, per la 12 son perfetti in quanto arriva a 1300)...
Ciao
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:45   #48
Misery
Senior Member
 
L'Avatar di Misery
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 304
Scusate mi potete dire:
1) bisogna mettere anche telefonia tiscali? O è un adsl che viaggia su numero telecom?
2) nei giochi online si pinga basso (per me basso significa massimo 40) o sugli 80-100 come un adsl normale?
3) se uno avesse la possibilità di scegliere fra tiscali 24 mega e http://www.ngi.it/f5/F5.1280512.asp quale preferireste?

Digito dalla Toscana (Pisa)

Grazie mille

Mis
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 14:54   #49
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Misery
Scusate mi potete dire:
1) bisogna mettere anche telefonia tiscali? O è un adsl che viaggia su numero telecom?
2) nei giochi online si pinga basso (per me basso significa massimo 40) o sugli 80-100 come un adsl normale?
3) se uno avesse la possibilità di scegliere fra tiscali 24 mega e http://www.ngi.it/f5/F5.1280512.asp quale preferireste?
...Digito dalla Toscana (Pisa)...
Rispondo sinteticamente:
1) Non sei obbligato alla telefonia tiscali, si appoggia ad una utenza telecom, che successivamente (facoltativo),
potrai mollare e rimanere solo con Tiscali.
2) Al massimo si pinga 36ms su maya con 24MEGA Interleave, 25ms con 6MEGA Fast!!!.
3) LA PRIMA!!!

Saluti...
OldBlackEagle
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 07-12-2005 alle 14:58.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:15   #50
marcocappe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da webbuffa


Ragazzi ma sbaglio o finalmente in Europa siamo primi in qualcosa
In Svezia hanno le 100mbit a casa
marcocappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:30   #51
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Quote:
Originariamente inviato da Misery
Scusate mi potete dire:
1) bisogna mettere anche telefonia tiscali? O è un adsl che viaggia su numero telecom?
2) nei giochi online si pinga basso (per me basso significa massimo 40) o sugli 80-100 come un adsl normale?
3) se uno avesse la possibilità di scegliere fra tiscali 24 mega e http://www.ngi.it/f5/F5.1280512.asp quale preferireste?

Digito dalla Toscana (Pisa)

Grazie mille

Mis

di che zona sei di Pisa? nn tutte sono coperte...
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:36   #52
LookAtYourGame
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Ciao Look!!! Se sei di Cagliari non dovrebbero esserci problemi, occorre sapere esattamente a quale Centrale sei "attaccato" e la distanza +o- che intercorre con la Tua Utenza ADSL, poi se mandi i Tuoi valori di SNR, Attenuazione, Portante, ping maya.ngi.it, tracert maya.ngi.it, diamo un occhiata alla qualità della Tua Linea...A proposito paghi 29.95? o 19.95?
Poi le scelte con cui abbonarsi sono relative, come dicevi Tu, uno va dove il mercato è più conveniente, io aggiungo che c'è da valutare anche il rapporto Qualità/Prezzo che deve essere anch'esso preso in considerazione!!!
("Alice" insegna!), chi ha orecchie per intendere intenda!!!

Saluti...
OldBlackEagle

La distanza è circa 300 metri stradali, i valori attenuazione Up e Dl 4 13 SNR variabile 14 15/19 ma ho tanti modem a volte sono diversi come valori, sono d Cagliari ma a quanto pare i problemi ci sono eccome, anche se non capisco perchè ciao
LookAtYourGame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:38   #53
Misery
Senior Member
 
L'Avatar di Misery
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
di che zona sei di Pisa? nn tutte sono coperte...
Duomo
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:42   #54
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da LookAtYourGame
La distanza è circa 300 metri stradali, i valori attenuazione Up e Dl 4 13 SNR variabile 14 15/19
reggi tranquillamente la 12 mega
anche oltre in verità
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 15:58   #55
Misery
Senior Member
 
L'Avatar di Misery
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Rispondo sinteticamente:
1) Non sei obbligato alla telefonia tiscali, si appoggia ad una utenza telecom, che successivamente (facoltativo),
potrai mollare e rimanere solo con Tiscali.
2) Al massimo si pinga 36ms su maya con 24MEGA Interleave, 25ms con 6MEGA Fast!!!.
3) LA PRIMA!!!

Saluti...
OldBlackEagle
Anzitutto grazie mille!
Poi vorrei sapere se secondo te anche io dalla Toscana posso avere risultati ottimi come i tuoi....lo so è una domanda un po' assurda...Altra domanda da 100 milioni di dollari: ho letto da varie parti che la linea verrà fatta andare alla max velocità consentita dal doppino...ma nel caso tale velocità non fosse assai più bassa un tecnico ci può fare qualcosa? Lo chiedo perchè abito in una casa molto vecchia e ho paura che il mio impianto elettrico/telefonico non sia adeguato alle nuove adsl....non so spegarmi meglio
Grazie mille ancora una volta

Ultima modifica di Misery : 07-12-2005 alle 17:24.
Misery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:39   #56
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da LookAtYourGame
La distanza è circa 300 metri stradali, i valori attenuazione Up e Dl 4 13 SNR variabile 14 15/19 ma ho tanti modem a volte sono diversi come valori, sono d Cagliari ma a quanto pare i problemi ci sono eccome, anche se non capisco perchè ciao
Con quei Valori LA 12MEGA l'agganci sicuramente...

Ti do i miei Valori con la 6MEGA in Fast e con la 24MEGA in ADSL2+ dal Poetto (600m dalla Centrale Telecom CA-POETTO)...

Adesso facciamo un pò di tabelle comparative:
Valori letti su Router USR9108 ADSL2/2+:

Profilo 6MEGA FAST...
______________Downstream_______Upstream
SNR margin (dB):_______23.1_______17.0
Attenuation (dB):______16.5_______5.0
Attainable rate (Kbps):11616_______1056
Rate (Kbps):__________6144_______640

Profilo 24MEGA ADSL2+...
______________Downstream_______Upstream
SNR margin (dB):________8.4_______8.0
Attenuation (dB):_______22.0______8.2
Attainable rate (Kbps):19860_______1664
Rate (Kbps):_________20972_______966

Saluti...
OldBlackEagle
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:45   #57
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Misery
...ma nel caso tale velocità non fosse assai più bassa un tecnico ci può fare qualcosa?...
Certamente con un controllo sulla Linea TELEFONICA INTERNA alla TUA CASA, e nel caso con la sostituzione dei CAVI, risolvi più del 50% dei PROBLEMI. Un Tecnico qualificato in impianti TLC risolverà sicuramente questi problemi...
(Io per esempio che sono un addetto ai Lavori l'ho fatto!!!).

Saluti...
OldBlackEagle
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 07-12-2005 alle 19:30.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 18:54   #58
FOOLVER
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 169
Che hai fatto x curiosità ? Io ho saldato i cavi e messo l' impianto in parallelo togliendo un condensatore che ho trovato, si può fare di più ?
FOOLVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:05   #59
Mis3ry
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 68
Scusate, ho un solo pc da collegare a internet: mi consigliate un modem che supporti tiscali 24 mega? Non voglio prenderlo in comodato.
Grazie
Mis3ry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 19:41   #60
FOOLVER
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 169
USRobotics 9107 o 9108 (rispettivamente dovrebbero essere non wireless/wireless)
FOOLVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v