Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/in...sto_85834.html

Da qualche ora gira in rete il video di un ragazzo a bordo di un monopattino elettrico, situazione ormai molto diffusa in ambito cittadino, ma in questo caso il tutto è stato registrato lungo un tratto autostradale, precisamente presso il raccordo Ascoli Piceno-Porto D’Ascoli, nei pressi dell’uscita di Monsanpolo del Tronto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 10:27   #2
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Adesso io vi domando...
Premesso che quel monopattino non poteva andare su un'autostrada, se avesse avuto un epilogo negativo chissà quanti guai avrebbe passato il guidatore di turno.
E' mai possibile che le regole siano sempre così interpretabili senza che vi sia una presa di posizione importante?
Possiamo tollerare che ogni idiota a questo mondo deve mettere in pericolo la propria o l'altrui vita e passarla per una bravata o per un singolo episodio di stupidità?
Forse dovremmo iniziare ad essere un po' meno buonisti e comprendere che le nostre azioni sono soggette a delle conseguenze e bisogna accendere il cervello prima di farsi prendere da decisioni che fanno riflettere se si abbiano o meno un paio di neuroni.
Sì sono cattivo perchè non se ne può più di persone che per un motivo o per un altro devono creare certi problemi senza alcun senso logico.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 10:41   #3
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11023
Già ne ho visti diversi lanciati in mezzo al traffico con queste trappole mortali, ma questo li batte tutti
Sono mezzi interessanti, peccato che il 90% delle strade non siano adeguate per farli girare in sicurezza.


Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Adesso io vi domando...
Premesso che quel monopattino non poteva andare su un'autostrada, se avesse avuto un epilogo negativo chissà quanti guai avrebbe passato il guidatore di turno.
E' mai possibile che le regole siano sempre così interpretabili senza che vi sia una presa di posizione importante?
Possiamo tollerare che ogni idiota a questo mondo deve mettere in pericolo la propria o l'altrui vita e passarla per una bravata o per un singolo episodio di stupidità?
Forse dovremmo iniziare ad essere un po' meno buonisti e comprendere che le nostre azioni sono soggette a delle conseguenze e bisogna accendere il cervello prima di farsi prendere da decisioni che fanno riflettere se si abbiano o meno un paio di neuroni.
Sì sono cattivo perchè non se ne può più di persone che per un motivo o per un altro devono creare certi problemi senza alcun senso logico.
Non capisco
Qual è il problema ?
Il codice della strada è ben poco interpretabile e molto chiaro
Se c' è un imbecille per strada è comunque tua responsabilità guidare in modo prudente per evitare gli incidenti, se non lo fai hai violato il codice della strada esattamente come quello lì.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 10:43   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13831
Ci penserà la "selezione naturale" a risolvere il problema. Mi dispiace solo che le FdO non possano elargire all'interessato, a quel sub-normale, una punizione "fantozziana" all'autogrill come monito per gli altri.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Adesso io vi domando...
Premesso che quel monopattino non poteva andare su un'autostrada, se avesse avuto un epilogo negativo chissà quanti guai avrebbe passato il guidatore di turno.
E' mai possibile che le regole siano sempre così interpretabili senza che vi sia una presa di posizione importante?
Possiamo tollerare che ogni idiota a questo mondo deve mettere in pericolo la propria o l'altrui vita e passarla per una bravata o per un singolo episodio di stupidità?
Forse dovremmo iniziare ad essere un po' meno buonisti e comprendere che le nostre azioni sono soggette a delle conseguenze e bisogna accendere il cervello prima di farsi prendere da decisioni che fanno riflettere se si abbiano o meno un paio di neuroni.
Sì sono cattivo perchè non se ne può più di persone che per un motivo o per un altro devono creare certi problemi senza alcun senso logico.
Non te la prendere troppo, ripeto, se per disgrazia "lo accartocciano" - e speriamo di no, visto che anche se privo di cervello è degno di campare anche lui -
Polizia e Carabinieri, sempre che uno non sia ubriaco o drogato, capiranno benissimo la situazione e a chi dare le colpe...

Ultima modifica di Saturn : 03-12-2019 alle 10:48.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 10:45   #5
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Leggevo stamattina che in europa non riescono nemmeno a tenere in galera gente condannata per terrorismo, che dopo pochi anni sono già fuori (ed ovviamente tornano a delinquere). Figurati se fanno qualcosa ad un c0glione con il monopattino.
Non c'è un bel futuro per l'europa occidentale.


Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Adesso io vi domando...
Premesso che quel monopattino non poteva andare su un'autostrada, se avesse avuto un epilogo negativo chissà quanti guai avrebbe passato il guidatore di turno.
E' mai possibile che le regole siano sempre così interpretabili senza che vi sia una presa di posizione importante?
Possiamo tollerare che ogni idiota a questo mondo deve mettere in pericolo la propria o l'altrui vita e passarla per una bravata o per un singolo episodio di stupidità?
Forse dovremmo iniziare ad essere un po' meno buonisti e comprendere che le nostre azioni sono soggette a delle conseguenze e bisogna accendere il cervello prima di farsi prendere da decisioni che fanno riflettere se si abbiano o meno un paio di neuroni.
Sì sono cattivo perchè non se ne può più di persone che per un motivo o per un altro devono creare certi problemi senza alcun senso logico.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:07   #6
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3863
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Adesso io vi domando...
Premesso che quel monopattino non poteva andare su un'autostrada, se avesse avuto un epilogo negativo chissà quanti guai avrebbe passato il guidatore di turno.
e ci mancherebbe che non fosse così, il fatto che sia idiota autorizza ad accopparlo? Ci sarebbero state delle indagini e la definizione delle responsabilità, con o senza attenuanti, in base agli elementi.

Quote:
E' mai possibile che le regole siano sempre così interpretabili senza che vi sia una presa di posizione importante?
di che interpretazione parli? Sta agendo contro le regole e per questo potrebbe essere multato, se beccato, esattamente come quello che va oltre i limiti...non mi risulta che la Polizia l'abbia tollerato.

Quote:
Possiamo tollerare che ogni idiota a questo mondo deve mettere in pericolo la propria o l'altrui vita e passarla per una bravata o per un singolo episodio di stupidità?
Forse dovremmo iniziare ad essere un po' meno buonisti e comprendere che le nostre azioni sono soggette a delle conseguenze e bisogna accendere il cervello prima di farsi prendere da decisioni che fanno riflettere se si abbiano o meno un paio di neuroni.
Sì sono cattivo perchè non se ne può più di persone che per un motivo o per un altro devono creare certi problemi senza alcun senso logico.
quello in monopattino non mette certo più in pericolo le altrui vite rispetto a chi viola il limite di velocità o parcheggia in curva cieca e, ripeto, come loro, se preso, verrà multato.
Non credo che per questo debba essere giustiziato sommariamente a bordo strada.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:11   #7
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Già ne ho visti diversi lanciati in mezzo al traffico con queste trappole mortali, ma questo li batte tutti
Sono mezzi interessanti, peccato che il 90% delle strade non siano adeguate per farli girare in sicurezza.



Non capisco
Qual è il problema ?
Il codice della strada è ben poco interpretabile e molto chiaro
Se c' è un imbecille per strada è comunque tua responsabilità guidare in modo prudente per evitare gli incidenti, se non lo fai hai violato il codice della strada esattamente come quello lì.
E ti sembra normale che una persona oltre a dover rispettare le regole del codice della strada, deve anche pensare alla pletora di idioti che si sentono superuomini e fanno le cose più sprovvedute?
Certo il fenomeno rischia la vita, ma io vorrei evitare di avere sulla coscienza la morte di un essere vivente, per quanto stupido sia.
E l'alternativa non è solo quella di rispettare i limiti e di prestare attenzione perchè se hai visto il video, questo imbecille è un pericolo per tutti (di fatto ha ristretto la corsia di un pezzo di autostrada già soggetta a parziale chiusura.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:12   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Non è certo una novità la presenza di veicoli che hanno circolato su strade non autorizzate.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:16   #9
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13831
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E ti sembra normale che una persona oltre a dover rispettare le regole del codice della strada, deve anche pensare alla pletora di idioti che si sentono superuomini e fanno le cose più sprovvedute?
Certo il fenomeno rischia la vita, ma io vorrei evitare di avere sulla coscienza la morte di un essere vivente, per quanto stupido sia.
E l'alternativa non è solo quella di rispettare i limiti e di prestare attenzione perchè se hai visto il video, questo imbecille è un pericolo per tutti (di fatto ha ristretto la corsia di un pezzo di autostrada già soggetta a parziale chiusura.
Amico mio, moriremo di "politicamente corretto". Per una storia CHIARA, LAMPANTE, SEMPLICE, dove tutti dovremmo concordare che un deficiente totale sta mettendo fortemente a rischio la sua e sopratutto L'ALTRUI VITA, ovviamente si deve puntualizzare l'ovvio, ovvero che anche chi è dalla parte della ragione deve seguire le regole, e puntualizzare l'assurdo, ovvero che ormai bisogna dotarsi di poteri Jedi e prevedere ogni tipo di mentecatto.

Domani se mi metto con un tavolino a prendere il the nella terza corsia dell'autostrada e tu mi investi, la colpa sarà sempre la tua ricorda !

Io con il monopattino, fosse stato un membro della mia famiglia anche di settimo grado, come parentela, lo avrei rincorso furiosamente per darglielo su quella zuccaccia vuota che si ritrova !

Ultima modifica di Saturn : 03-12-2019 alle 11:20.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:19   #10
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5771
fortunatamente queste situazioni non sono così frequenti

ci vorrebbe una legge che "libera" dalla responsabilità i cittadini onesti e rispettosi delle regole e punisce al 100% SOLO chi non la rispetta.

come diceva qualcuno qui sopra, è vero che il codice della strada non ti permette di andare in autostrada con un monopattino, come nemmeno te lo permette di andare con un 50cc, ma se per qualche assurdo motivo mi trovo IMPOSSIBILITATO a scansare in Autostrada una persona che viaggia su un 50ino le grane le passo pure io. E perchè mai?
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:20   #11
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e ci mancherebbe che non fosse così, il fatto che sia idiota autorizza ad accopparlo? Ci sarebbero state delle indagini e la definizione delle responsabilità, con o senza attenuanti, in base agli elementi.
Quindi un automobilista se malauguratamente investe questo genio, deve anche subirsi un processo (con costi economici e sociali non trascurabili) oltre al dolore di averlo tolto una vita da questo mondo?


Quote:
di che interpretazione parli? Sta agendo contro le regole e per questo potrebbe essere multato, se beccato, esattamente come quello che va oltre i limiti...non mi risulta che la Polizia l'abbia tollerato.
Parlo del fatto che nonostante sia scritto a chiare lettere che non si possa andare sull'autostrada con certi tipi di "veicoli", le persone se ne fregano, salvo poi costringere un povero incolpevole guidatore a farsi processare a causa di un comportamento folle (puoi andare piano e tenere la distanza di di sicurezza che vuoi, ma hai visto in che condizioni camminava? Ma stiamo scherzando?)

Quote:
quello in monopattino non mette certo più in pericolo le altrui vite rispetto a chi viola il limite di velocità o parcheggia in curva cieca e, ripeto, come loro, se preso, verrà multato.
Non credo che per questo debba essere giustiziato sommariamente a bordo strada.
Violare il limite di velocità non implica automaticamente un pericolo certo in quanto dipende da tantissimi condizioni (asfalto, condizioni di viabilità, etc...) e stesso discorso per il parcheggio in una curva cieca.
Un monopattino che invade parte della corsia di un'autostrada a doppio senso forzato a causa di lavori in corso, credo che sia ben più pericoloso.
Poi chiaro che nessuno debba ammazzare qualcun altro, ma neanche può essere considerato di poco conto (con una semplice multa) un tale comportamento.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:23   #12
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3863
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
fortunatamente queste situazioni non sono così frequenti

ci vorrebbe una legge che "libera" dalla responsabilità i cittadini onesti e rispettosi delle regole e punisce al 100% SOLO chi non la rispetta.

come diceva qualcuno qui sopra, è vero che il codice della strada non ti permette di andare in autostrada con un monopattino, come nemmeno te lo permette di andare con un 50cc, ma se per qualche assurdo motivo mi trovo IMPOSSIBILITATO a scansare in Autostrada una persona che viaggia su un 50ino le grane le passo pure io. E perchè mai?
già, perchè mai? Se schiaccio uno che non attraversa sulle strisce perchè dovrebbero indagarmi per verificare che la mia velocità fosse a norma, che io non fossi ubriaco, che non stessi leggendo il giornale...una stretta di mano dal primo carabiniere che arriva e via...
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:25   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Amico mio, moriremo di "politicamente corretto". Per una storia CHIARA, LAMPANTE, SEMPLICE, dove tutti dovremmo concordare che un deficiente totale sta mettendo fortemente a rischio la sua e sopratutto L'ALTRUI VITA, ovviamente si deve puntualizzare l'ovvio, ovvero che anche chi è dalla parte della ragione deve seguire le regole, e puntualizzare l'assurdo, ovvero che ormai bisogna dotarsi di poteri Jedi e prevedere ogni tipo di mentecatto.

Domani se mi metto con un tavolino a prendere il the nella terza corsia dell'autostrada e tu mi investi, la colpa sarà sempre la tua ricorda !

Io con il monopattino, fosse stato un membro della mia famiglia anche di settimo grado, come parentela, lo avrei rincorso furiosamente per darglielo su quella zuccaccia vuota che si ritrova !
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
fortunatamente queste situazioni non sono così frequenti

ci vorrebbe una legge che "libera" dalla responsabilità i cittadini onesti e rispettosi delle regole e punisce al 100% SOLO chi non la rispetta.

come diceva qualcuno qui sopra, è vero che il codice della strada non ti permette di andare in autostrada con un monopattino, come nemmeno te lo permette di andare con un 50cc, ma se per qualche assurdo motivo mi trovo IMPOSSIBILITATO a scansare in Autostrada una persona che viaggia su un 50ino le grane le passo pure io. E perchè mai?
Mi fa piacere che qualcuno capisce perchè non voglio questo buonismo insensato
Il rischio è che ci stiamo circondando di persone che si sentono autorizzate a fare qualsiasi cosa solo perchè le conseguenze (se non ci rimettono la vita), saranno sempre minime.
Io vorrei vivere in una nazione in cui rispettare le regole non sia un'accessorio, ma sia in primis una questione di rispetto per tutti gli altri che vivono nella tua stessa società.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:34   #14
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3863
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi un automobilista se malauguratamente investe questo genio, deve anche subirsi un processo (con costi economici e sociali non trascurabili) oltre al dolore di averlo tolto una vita da questo mondo?
Innanzitutto al 99% al processo nemmeno ci arriverà, ma è il minimo accertarsi delle responsabilità in modo meticoloso.


Quote:
Parlo del fatto che nonostante sia scritto a chiare lettere che non si possa andare sull'autostrada con certi tipi di "veicoli", le persone se ne fregano, salvo poi costringere un povero incolpevole guidatore a farsi processare a causa di un comportamento folle (puoi andare piano e tenere la distanza di di sicurezza che vuoi, ma hai visto in che condizioni camminava? Ma stiamo scherzando?)
purtroppo anche se si è coinvolti in incidenti con dementi completi bisogna passare grane e tempi biblici, dall'idiota in monopattino, alla capra che non conosce come si usa una rotonda, a quello che invade la corsia dall'altra parte perchè sta messaggiando con una vacca, anche quest'ultimo è un comportamento folle...eppure scommetterei che almeno uno, di quelli che vorrebbero la fucilazione per l'imbecille del monopattino, lo ha fatto.
Quote:
Violare il limite di velocità non implica automaticamente un pericolo certo in quanto dipende da tantissimi condizioni (asfalto, condizioni di viabilità, etc...) e stesso discorso per il parcheggio in una curva cieca.
Un monopattino che invade parte della corsia di un'autostrada a doppio senso forzato a causa di lavori in corso, credo che sia ben più pericoloso.
Poi chiaro che nessuno debba ammazzare qualcun altro, ma neanche può essere considerato di poco conto (con una semplice multa) un tale comportamento.
ma come? il cds è il cds, le regole sono regole, prima attaccavi i "buonisti" che non permettono giustizia sommaria e ora le regole vanno interpretate in base alle condizioni? Un imbecille che passa in centro abitato a 130 è molto più pericoloso dell'idiota in monopattino...ma dato che è un'infrazione più frequente è socialmente accettata anche dai "non-buonisti" come vedi.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:37   #15
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Domani se mi metto con un tavolino a prendere il the nella terza corsia dell'autostrada e tu mi investi, la colpa sarà sempre la tua ricorda !
Più vero del vero ed assolutamente vero !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:39   #16
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20101
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
fortunatamente queste situazioni non sono così frequenti

ci vorrebbe una legge che "libera" dalla responsabilità i cittadini onesti e rispettosi delle regole e punisce al 100% SOLO chi non la rispetta.

come diceva qualcuno qui sopra, è vero che il codice della strada non ti permette di andare in autostrada con un monopattino, come nemmeno te lo permette di andare con un 50cc, ma se per qualche assurdo motivo mi trovo IMPOSSIBILITATO a scansare in Autostrada una persona che viaggia su un 50ino le grane le passo pure io. E perchè mai?
La "legge" c'è da sempre.
Si chiamano verbalizzazione dell'accaduto, indagini preliminari e conseguente archiviazione o rinvio a giudizio.

Lui è un idiota col monopattino.

Quello che lo avrebbe potuto investire, poteva essere un idiota alla guida con 2 cellulari:
https://bari.repubblica.it/cronaca/2...ava-239475847/

al che un giudice ha l'arduo compito di stabilire il livello di idiozia tra i due.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:51   #17
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3863
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La "legge" c'è da sempre.
Si chiamano verbalizzazione dell'accaduto, indagini preliminari e conseguente archiviazione o rinvio a giudizio.

Lui è un idiota col monopattino.

Quello che lo avrebbe potuto investire, poteva essere un idiota alla guida con 2 cellulari:
https://bari.repubblica.it/cronaca/2...ava-239475847/

al che un giudice ha l'arduo compito di stabilire il livello di idiozia tra i due.
Ma come?! Ma cosa dici? Su faccebuk ho letto che un padre di famiglia ha investito a 50 km\h un carretto di immigrati e drogati che stavano derubando una vecchietta, e stuprando una bianca, sulla quarta corsia della Milano-Laghi e questo pover'uomo ha dovuto vendere casa e figli per pagare il risarcimentoh! O kondiviso perkè sono indiNNiato e prima ke censurAno!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:53   #18
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Adesso io vi domando...
Premesso che quel monopattino non poteva andare su un'autostrada, se avesse avuto un epilogo negativo chissà quanti guai avrebbe passato il guidatore di turno.
E' mai possibile che le regole siano sempre così interpretabili senza che vi sia una presa di posizione importante?
Possiamo tollerare che ogni idiota a questo mondo deve mettere in pericolo la propria o l'altrui vita e passarla per una bravata o per un singolo episodio di stupidità?
Forse dovremmo iniziare ad essere un po' meno buonisti e comprendere che le nostre azioni sono soggette a delle conseguenze e bisogna accendere il cervello prima di farsi prendere da decisioni che fanno riflettere se si abbiano o meno un paio di neuroni.
Sì sono cattivo perchè non se ne può più di persone che per un motivo o per un altro devono creare certi problemi senza alcun senso logico.
Le regole non saranno mai rispettate senza un adeguata punizione in caso di infrazione. Un divieto da solo non basta certamente, quello è solo il primo passo. Il fatto è che spesso quando si cerca di vietare qualcosa non lo si fa ad ogni costo, ma nel rispetto del moralismo, uno vero limite nella risoluzione di molti problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Leggevo stamattina che in europa non riescono nemmeno a tenere in galera gente condannata per terrorismo, che dopo pochi anni sono già fuori (ed ovviamente tornano a delinquere). Figurati se fanno qualcosa ad un c0glione con il monopattino.
Non c'è un bel futuro per l'europa occidentale.
quoto

Ultima modifica di nickname88 : 03-12-2019 alle 11:58.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:54   #19
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il codice della strada è ben poco interpretabile e molto chiaro
Se c' è un imbecille per strada è comunque tua responsabilità guidare in modo prudente per evitare gli incidenti, se non lo fai hai violato il codice della strada esattamente come quello lì.
E' proprio questo il vero problema, ogni volta la colpa è di chi è nel giusto.
E poi si ci chiede perchè la quasi totalità in caso di incidente fa omissione di soccorso e fugge.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 11:56   #20
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11023
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E ti sembra normale che una persona oltre a dover rispettare le regole del codice della strada, deve anche pensare alla pletora di idioti che si sentono superuomini e fanno le cose più sprovvedute?
No
Basta che rispetti il codice della strada
E il codice della strada include gli articoli 140 e 141, in particolare ti ricordo art 141 comma 2, 3 e 4:
2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.
4. Il conducente deve, altresì, ridurre la velocità e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimità degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.


Qua il termine decisivo è "prevedibile"
Se uno salta giù da un cavalcavia mentre passi non è prevedibile
Se uno sbuca dal lato della strada all' improvviso non è prevedibile
Se uno esce da un incrocio senza dare la precedenza invece è prevedibile
E se un imbecille sta viaggiando con un monopattino in un raccordo autostradale lo vedi da 200 metri e quindi il pericolo è prevedibile, e se lo tiri sotto è omicidio.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1