Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2013, 09:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...610_48466.html

Il rinnovo di Nikon D5200 con Nikon D5300 potrebbe essere definito tecnologico, ma perché pensionare Nikon D600? La risposta potrebbe essere la volontà di lasciarsi alle spalle definitivamente i problemi di sporco sul sensore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:17   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20454
ma che brutta piega che ha preso nikon..
oltre a non piacermi questa scelta dei millemila megapixel adesso si mette a fare un modello nuovo ogni tre per due?

Dovrebbero davvero cambiare il motto dell'azienda:
QUALITA' E NON QUANTITA'.. o anche POCHI MA BUONI.

lol..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:33   #3
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
le serie d5x00 e d3x00 vengono aggiornate ogni circa 12 mesi.
La d600 invece potrebbe aver bisogno di un aggiornamento perche' nata male.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:36   #4
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
A me sinceramente le ultime mosse fatte da nikon in tema di corpi macchina sono piaciute. Si presenta con una lineup completa che spazia dalla full frame professionale alla entry level ben fatta, il tutto a prezzi "corretti"...i sensori con molti megapixel non li condanno perché se vai a guardare come tengono agli alti iso ti accorgi che dietro c'è stato un gran lavoro per garantire la qualità di immagine. E allora ben vengano i megapixel...

Ciò che mi sembra inopportuno è questa notevole accelerazione sul ciclo di vita dei suoi prodotti. Posso capire che nel mercato entry level bisogna sfornare di continuo per attirare il pubblico, ma far uscire una nuova full frame dopo neanche un anno mi pare esagerato! Anche perché, a parte il problema dello sporco sul sensore, nessuno si è lamentato delle prestazioni della D600! Bastava chiarire che il problema era stato risolto e richiamare le macchine difettate....che bisogno c'è di un nuovo modello?
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:48   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma che brutta piega che ha preso nikon..
oltre a non piacermi questa scelta dei millemila megapixel adesso si mette a fare un modello nuovo ogni tre per due?

Dovrebbero davvero cambiare il motto dell'azienda:
QUALITA' E NON QUANTITA'.. o anche POCHI MA BUONI.

lol..
Beh sono comunque le due classiche fasce mainstream, me lo aspetto che esca un nuovo modello ogni 2x3, specie per quanto riguarda D5*** e D3***.
Un po' meno per quanto rigaurda D600, ma imho la D610 serve più a "ripulire il nome" (e il sensore ) della D600.
Inizierò a preoccuparmi quando faranno lo stesso con corpi tipo D4, D800 e D7100/D400.

I tanti megapixel? Mah, a me personalmente 12 bastano e avanzano, però non mi farei troppi problemi a prendere una macchina da 24 mpx, a parte per lo spazio su disco che occuperebbero le foto.

Imho comunque con 24mpx siamo al limite del sensato su aps-c. Già a f/8 si iniziano a vedere gli effetti della diffrazione (che riduce quindi il dettaglio effettivo e assottiglia le differenze tra 24 mpx e un sensore meno denso), e f/8 è un diaframma tutt'altro che "esageratamente chiuso" o poco usato, anzi...
Comunque non è che 24 mpx siano "il male assoluto" eh... anche se avrei preferito minor densità (16mpx o anche 12 sarebbero stati perfetti) e un netto miglioramento delle performance.

Riguardo alla notizia... finalmente nikon si è decisa a integrare chip wifi e gps nelle proprie fotocamere al posto di vendere a peso d'oro gli scomodissimi aggiuntivi esterni.

Specie il modulo wifi potrebbe tornare utilissimo per il controllo remoto della fotocamera.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:50   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20454
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
A me sinceramente le ultime mosse fatte da nikon in tema di corpi macchina sono piaciute. Si presenta con una lineup completa che spazia dalla full frame professionale alla entry level ben fatta, il tutto a prezzi "corretti"...i sensori con molti megapixel non li condanno perché se vai a guardare come tengono agli alti iso ti accorgi che dietro c'è stato un gran lavoro per garantire la qualità di immagine. E allora ben vengano i megapixel...
A ben guardare ha mantenuto costante la qualità d'immagine della precedente versione aumentando al contempo i megapixel.
Ottimo risultato senza dubbio, ma avrei preferito decisamente che restassero fissi i megapixel in favore della qualità.
Oltretutto ritengo che per un utente non professionale è del tutto inutile avere risoluzioni oltre i 14 mpx.. figuriamoci poi 24!
La gamma è sì completa e adatta a tutte le esigenze, ma vorrei che i modelli restino tali per qualche anno lasciando più tempo per la creazione di nuovi modelli.
I prezzi boh.. mi sembrano perfettamente in linea con la concorrenza: niente furti ma anche niente sconti.

Sinceramente adesso la più promettente mi sembra essere la nuova di casa Pentax, non vedo l'ora di vederla alla prova!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:58   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20454
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Beh sono comunque le due classiche fasce mainstream, me lo aspetto che esca un nuovo modello ogni 2x3, specie per quanto riguarda D5*** e D3***.
Un po' meno per quanto rigaurda D600, ma imho la D610 serve più a "ripulire il nome" (e il sensore ) della D600.
Inizierò a preoccuparmi quando faranno lo stesso con corpi tipo D4, D800 e D7100/D400.

I tanti megapixel? Mah, a me personalmente 12 bastano e avanzano, però non mi farei troppi problemi a prendere una macchina da 24 mpx, a parte per lo spazio su disco che occuperebbero le foto.

Imho comunque con 24mpx siamo al limite del sensato su aps-c. Già a f/8 si iniziano a vedere gli effetti della diffrazione (che riduce quindi il dettaglio effettivo e assottiglia le differenze tra 24 mpx e un sensore meno denso), e f/8 è un diaframma tutt'altro che "esageratamente chiuso" o poco usato, anzi...
Comunque non è che 24 mpx siano "il male assoluto" eh... anche se avrei preferito minor densità (16mpx o anche 12 sarebbero stati perfetti) e un netto miglioramento delle performance.

Riguardo alla notizia... finalmente nikon si è decisa a integrare chip wifi e gps nelle proprie fotocamere al posto di vendere a peso d'oro gli scomodissimi aggiuntivi esterni.

Specie il modulo wifi potrebbe tornare utilissimo per il controllo remoto della fotocamera.
non è il male assoluto, è vero.
però la strada presa non mi piace, se dovessi comprare oggi non sarebbe più nikon la mia scelta finale.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 11:06   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
A ben guardare ha mantenuto costante la qualità d'immagine della precedente versione aumentando al contempo i megapixel.
Ottimo risultato senza dubbio, ma avrei preferito decisamente che restassero fissi i megapixel in favore della qualità.
Oltretutto ritengo che per un utente non professionale è del tutto inutile avere risoluzioni oltre i 14 mpx.. figuriamoci poi 24!
La gamma è sì completa e adatta a tutte le esigenze, ma vorrei che i modelli restino tali per qualche anno lasciando più tempo per la creazione di nuovi modelli.
I prezzi boh.. mi sembrano perfettamente in linea con la concorrenza: niente furti ma anche niente sconti.

Sinceramente adesso la più promettente mi sembra essere la nuova di casa Pentax, non vedo l'ora di vederla alla prova!
Per qualche anno, top di gamma a parte, ne dubito. Oramai sono diventati oggetti consumistici, purtroppo.

Per i mpx la penso come te, i 12 della D90 mi bastano e avanzano.
Niente filtro AA, migliori prestazioni ad alti iso nel corpo di una D300s e io sarei aposto per anni.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
non è il male assoluto, è vero.
però la strada presa non mi piace, se dovessi comprare oggi non sarebbe più nikon la mia scelta finale.
Oggi come oggi, per quel che faccio io, dovrei prendere un corpo nikon (d7100) e una lente canon .

Ultima modifica di roccia1234 : 02-09-2013 alle 11:11.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:07   #9
Asmita1983
Senior Member
 
L'Avatar di Asmita1983
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 668
Sono del parere che l'aggiornamento della D600 sia un ottima idea, se oltre a lasciarsi alle spalle il problema della polvere mettessero l'autofocus della D7100 credo che diverrebbe la fotocamera perfetta, sempre che questo non faccia lievitare il prezzo...
__________________
Pentax K-5IIs (Pentax FA 50, 1.4 DA 50-200 4.0 5.6, Sigma 17-70 2.8-4.0 HSM, 30 1.4, 85 1.4 HSM) Olympus XZ-1
http://www.flickr.com/photos/68549631@N04/
Asmita1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1