Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-11-2018, 22:05   #1
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Problema BSOD windows 10

ragazzi scusate, col sistema main in firma, ho di recente avuto dei BSOD...Il sistema non è overcloccato al momento, con temperature basse dei componenti (inizialmente ho pensato potesse essere l'OC) ma continuo ad avere questi bsod un po' random, quasi sempre in idle senza fare nulla, o all'avvio del pc Ho poi formattato il pc e reinstallato windows 10 da zero, pensando che magari il colpevole potesse essere w10 1809, ho dunque rimesso la versione 1803 perchè avevo letto che c'erano stati casi di bsod e problemi vari...Stessi bsod anche dopo il formattone..Vi posto il riepilogo di whocrashed:

On Mon 05/11/2018 21:03:58 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110518-9781-01.dmp
This was probably caused by the following module: hal.dll (hal!HalpTimerClockIpiRoutine+0x1B)
Bugcheck code: 0x133 (0x1, 0x1E00, 0xFFFFF801EEE62378, 0x0)
Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\Windows\system32\hal.dll
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Hardware Abstraction Layer DLL
Bug check description: The DPC watchdog detected a prolonged run time at an IRQL of DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.
On Mon 05/11/2018 21:03:58 GMT your computer crashed


oggi accendendo il pc, mi è apparso da solo l'avvio di ripristino del sistema, poi, quando ho resettato entrando in windows microfreeze di 2 secondi un'altra schermata blu

ecco il riepilogo di who crashed, con un errore diverso rispetto all'ultima volta:

On Wed 07/11/2018 18:52:35 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\110718-8765-01.dmp
This was probably caused by the following module: mountmgr.sys (mountmgr!MountMgrDeviceControl+0x73)
Bugcheck code: 0x3B (0xC0000005, 0xFFFFF802DAAD964E, 0xFFFFB609D439E020, 0x0)
Error: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
file path: C:\Windows\system32\drivers\mountmgr.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Gestione punti di montaggio
Bug check description: This indicates that an exception happened while executing a routine that transitions from non-privileged code to privileged code.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

Ho eseguito memtest su ogni banco di ram e non ho riscontrato errori, e analizzato tutti gli hdd e ssd (anche l'm2 dov'è installato windows) e non ho problemi hardware, ora ho tolto ogni hdd secondario, e scheda audio usb esterna, ho solo il mouse e la tastiera collegati, vediamo come va..secondo voi leggendo questi mindump di whocrashed cosa puo' essere?
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P

Ultima modifica di Beseitfia : 07-11-2018 alle 22:08.
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 05:58   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Credo che ci siano problemi coi driver video.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 09:52   #3
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
-

Ultima modifica di Averell : 24-02-2019 alle 11:25.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 13:10   #4
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
anche in assenza di ram guaste io comunque farei dei test con altri moduli


da controllare i cavi sata e magari ogni periferica usb
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:35   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
This was probably caused by the following module: hal.dll (hal!HalpTimerClockIpiRoutine+0x1B)

Error: DPC_WATCHDOG_VIOLATION
file path: C:\Windows\system32\hal.dll

description: Hardware Abstraction Layer DLL

This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem. This problem might also be caused because of overheating (thermal issue).
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect.


oggi accendendo il pc, mi è apparso da solo l'avvio di ripristino del sistema, poi, quando ho resettato entrando in windows microfreeze di 2 secondi un'altra schermata blu


This was probably caused by the following module: mountmgr.sys

Error: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
file path: C:\Windows\system32\drivers\mountmgr.sys

description: Gestione punti di montaggio
Bug check description: This indicates that an exception happened while executing a routine that transitions from non-privileged code to privileged code.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect.
Ciao, sembra che il SO non riesca a caricare i file hal.dll e poi una volta fatto il ripristino, il file sempre del SO, mountmgr.sys, che possono essere missing or corrupt e si trovano tutti e due in system32 .

Hai appena installato da zero W10............io controllerei, lo stato di salute dell' unità (ssd o hd) dove è installato il SO, con CrystalDiskInfo freeware, se dice qualcosa .

Se hai un ssd, meglio se lo controlli con l' utility della casa madre .

Ultima modifica di tallines : 08-11-2018 alle 19:50.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 22:00   #6
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
niente ho avuto una mariade di bsod anche dopo la seconda volta che piallato windows 10...sempre alla stessa maniera, quando vado a riaccendere il pc dopo che è stato spento per un po', e all'avvio del sistema operativo. Gli ultimi bsod erano relativi al file ntoskrnl.exe
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 09:15   #7
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
-

Ultima modifica di Averell : 24-02-2019 alle 11:25.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 11:35   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
niente ho avuto una mariade di bsod anche dopo la seconda volta che piallato windows 10...sempre alla stessa maniera, quando vado a riaccendere il pc dopo che è stato spento per un po', e all'avvio del sistema operativo. Gli ultimi bsod erano relativi al file ntoskrnl.exe
Se dopo aver reinstallato il SO, il problema continua o è un driver che va in conflitto con qualcosa (di solito sono i driver video, poi....) o c'è qualcosa nell' unità (hd o ssd) che non va............

Controlla l' ssd, come suggerito con l' utility della casa madre .

Digita in Cerca di W10 > visualizza cronologia attività, vai negli eventi critici (la x bianca su sfondo rosso) e seleziona la voce > Dettagli, per vedere cosa dice .

Potresti anche andare nel Visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema, alle voci Errore .

Una volta selezionata la voce Errore, devi leggere sotto cosa c'è scritto alla voce Generale .

Da dove hai scaricato l' Iso di W10 ?

W10 l' hai installato da pendrive ?

Con che tool hai preparato l' Iso di W10.........?

Che versione hai di W10 ? > Digita winver in Cerca di W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 13:45   #9
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se dopo aver reinstallato il SO, il problema continua o è un driver che va in conflitto con qualcosa (di solito sono i driver video, poi....) o c'è qualcosa nell' unità (hd o ssd) che non va............

Controlla l' ssd, come suggerito con l' utility della casa madre .

Digita in Cerca di W10 > visualizza cronologia attività, vai negli eventi critici (la x bianca su sfondo rosso) e seleziona la voce > Dettagli, per vedere cosa dice .

Potresti anche andare nel Visualizzatore eventi, in Applicazione e in Sistema, alle voci Errore .

Una volta selezionata la voce Errore, devi leggere sotto cosa c'è scritto alla voce Generale .

Da dove hai scaricato l' Iso di W10 ?

W10 l' hai installato da pendrive ?

Con che tool hai preparato l' Iso di W10.........?

Che versione hai di W10 ? > Digita winver in Cerca di W10 .
L iso di win 10 l'ho scaricata con un programmino chiamato win iso downloader che si riallaccia alla pagina ufficiale microsoft, l'ho installato su pendrive con rufus... La versione che ho ora e' la 1803, ma i primi bsod mi sono apparsi con la 1809, poi questa e' la seconda volta che reinstallo da capo la 1803 (pensavo la 1809 desse problemi) ma ho sempre bsod... La copia non e' pirata, e ho windows installato su altre 3 pc con stessa identica pennetta (2 notebook ed un fisso) senza problemi di sorta...
La cosa che mi puzza un po' e' che questi bsod capitano spesso o comunque quasi sempre appena accendo il pc la mattina, dopo che e' stato spento a lungo, appena si avvia windows, ho provato dunque ha disabilitare il fast boot in w10 ma stessa roba. Altra cosa strana, che sinceramente mi ha fatto pensare addirittura ad un problema hardware, la mattina appena accendo il pc, mi rimane alla schermata del produttore scheda madre e sono costretto a riavviare.
Ho da poco aggiornato la scheda madre all ultimo bios.ho fatto parecchi stress test per la scheda video, ram e cpu senza riscontrare anomalie, freeze o bsod.. A questo punto credo che effittavemente possa essere un problema di ssd anche se l'ho comunque controllato con vari utility per vederne l integrita' e non da errori, o addirittura mobo.. Posso provare a reinstallare w10 su l altro ssd non nvme e vedere se va senza bsod, altrimenti a questo punto penso sia mobo o alimentatore, che ne pensate? Se fosse solo un problema driver o del sistema operativo non ci sarebbe comunque il blocco alla prima schermata del bios credo
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 16:59   #10
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
o è il cavo sata (lo è se rimane la lucetta rossa fissa all'infinito) o è l'ssd/hdd o è la ram

Ultima modifica di FulValBot : 13-11-2018 alle 17:08.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 18:11   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
A questo punto credo che effittavemente possa essere un problema di ssd anche se l'ho comunque controllato con vari utility per vederne l integrita' e non da errori, o addirittura mobo..
L' ssd lo devi controllare con l' utility della casa madre .

Anche con HD Sentinel (la demo, perchè è un programma a pagamento, alias shareware) o volendo anche con SSDLife .
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Posso provare a reinstallare w10 su l altro ssd non nvme e vedere se va senza bsod
Si prova
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
altrimenti a questo punto penso sia mobo o alimentatore, che ne pensate? Se fosse solo un problema driver o del sistema operativo non ci sarebbe comunque il blocco alla prima schermata del bios credo
Può essere si, anche come suggerito da FulValBot .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 08:37   #12
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
On Wed 14/11/2018 09:18:45 your computer crashed or a problem was reported
crash dump file: C:\Windows\Minidump\111418-10046-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x1A9690)
Bugcheck code: 0x1E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF800DD234387, 0x0, 0xFFFFFFFFFFFFFFFF)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a kernel-mode program generated an exception which the error handler did not catch.
This might be a case of memory corruption. This may be because of a hardware issue such as faulty RAM, overheating (thermal issue) or because of a buggy driver.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:26   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Hai già misurato la temperatura del processore e del pc ?

Prova a farlo con Speccy freeware della Piriform .

Testa i banchi di ram, con Memtest freeware, tre passaggi per banco, un banco di ram alla volta .

Prima di testarli (il pc è un fisso o un portatile ? ) togli i banchi di ram dagli alloggiamenti, li pulisci con una gomma morbida, sulla parte dorata .

Pulisci gli alloggiamenti - slot con un pennellino o con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per auto e rimetti i banchi di ram, cambiando slot di alloggiamento .

Poi testi i banchi di ram, uno alla volta .

Vai a vedere cosa ti dice Visualizza cronolologia affidabilità, digitandolo in Cerca di W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 16:27   #14
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Hai già misurato la temperatura del processore e del pc ?

Prova a farlo con Speccy freeware della Piriform .

Testa i banchi di ram, con Memtest freeware, tre passaggi per banco, un banco di ram alla volta .

Prima di testarli (il pc è un fisso o un portatile ? ) togli i banchi di ram dagli alloggiamenti, li pulisci con una gomma morbida, sulla parte dorata .

Pulisci gli alloggiamenti - slot con un pennellino o con un aspirapolvere di quelli piccoli, tipo quelli per auto e rimetti i banchi di ram, cambiando slot di alloggiamento .

Poi testi i banchi di ram, uno alla volta .

Vai a vedere cosa ti dice Visualizza cronolologia affidabilità, digitandolo in Cerca di W10 .
Ram ultra testata 8 passaggi a banco con memtest.(l'ho ritestata oggi per la seconda volta) .. Gpu e cpu testate con qualsiasi benchmark possibile, temp ecc nella norma e nessun bsod sotto stress.. Ripeto nessun errore.. Teatati i 3 ssd e tutti gli altri hdd con vari programmi (anche quelli consigliati) tutto ok.. Ho provato pero' ad eseguire driver verifier, e mi da subito bsod al riavvio, ora riesco solo a rientrare in modalita' provvisoria, altrimenti all'avvii mi da bsod

Stasera riprovo a formattare e metto solo l ssd sata (l nvme lo stacco proprio), senza gpu dedicata con tastiera e mouse e provo ad utilizzare l alimentatore dell'altro fisso che ho, almeno riduco le possibilita' alla sola scheda madre se crasha
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P

Ultima modifica di Beseitfia : 14-11-2018 alle 16:31.
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 17:14   #15
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Stasera riprovo a formattare e metto solo l ssd sata (l nvme lo stacco proprio), senza gpu dedicata con tastiera e mouse e provo ad utilizzare l alimentatore dell'altro fisso che ho, almeno riduco le possibilita' alla sola scheda madre se crasha
Ottima idea, fai sapere .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 17:55   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Prendo spunto da un altro thread sulla sezione per Windows 7.

Niente overclock vero? BIOS del computer alle condizioni di default? Niente altri programmi del produttore della scheda madre/computer che possono influire sul funzionamento dell'hardware, tipo programmi per il risparmio energetico e altre inutility del genere?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:23   #17
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Prendo spunto da un altro thread sulla sezione per Windows 7.

Niente overclock vero? BIOS del computer alle condizioni di default? Niente altri programmi del produttore della scheda madre/computer che possono influire sul funzionamento dell'hardware, tipo programmi per il risparmio energetico e altre inutility del genere?
No nessun overclock, bios default (tranne il csm disabilitato e le impostazioni attivate di secure boot per installazione windows 10 in uefi).
Programmi ridotti all'osso visto che ho eseguito due installazioni pulite, quindi solo google chrome e driver scheda madre...
Ora sto installando per la terza volta il sistema operativo sull'ssd sata, senza vga dedicata, con un alimentatore di un altro pc, con solo tastiera e mouse collegati. Non installero' nessun driver per ora, usero' solo quelli di default che installa windows e vediamo come va
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 18:32   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Bene, perfetto, ottimo approccio. Ci facci sapere (cit.)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:04   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
Non installero' nessun driver per ora, usero' solo quelli di default che installa windows e vediamo come va
Saggia idea, anche questa
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 21:13   #20
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Ok ragazzi, ho provato a fare come detto nel precedente post, e per ora sembra tutto stabile. Ho provato a spegnere e riaccendere il pc piu' volte (visto che i bsod erano random, ma al 90% al boot).. Inoltre ho eseguito driver verifier e non ho avuto nessun BSOD (prima appena accendevo il pc mi dava BSOD se l'attivavo, sempre e comunque).Ora spengo tutto e domattina riprovo un po' il pc ,lo provo cosi' com'è per una giornata e se non ho bsod rimetto l'altro alimentatore per escludere quello, mano a mano riattacco una perfierica alla volta e reinstallo i driver per poi capire quale sia il problema. Vi tengo aggiornati
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v