Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2017, 10:47   #101
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Di nuovo problemi con l'apertura di link: le pagine aperte restano nere (mentre le piccole anteprime sembrano corrette... che sia un problema di driver grafici...?)
Ho notato che il fenomeno avviene dalle newsletter che mi arrivano su Gmail. Inoltrandomi la stessa mail su un'altra web-mail il problema non si presenta.
A casa ho installato Vivaldi @64 e nemmeno lì c'è questo strano comportamento.
Il sistema ha win10, mentre a casa ho win7... Sul pc di un collega con win7 e Vivaldi @32bit tutto funziona...
Resta da provare Vivaldi@64 su win10: c'è modo di installarlo recuperando tutte le impostazioni che ho già messo sulla @32bit installata?
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Io uso Win10 64bit e Vivaldi 64bit e non ho questo problema. Prova con un profilo pulito o con una installazione stand alone e vedi se ti fa ancora il problema.
Aggiornamento sul mio problema con le pagine aperte da link: il problema si presenta solo da gmail, anche verso siti google come gdrive o gruppi. Però se apro il link cliccando col destro e poi "open link in new tab" o "open link in new background tab" allora funziona...

esiste una versione portable così da provare senza pulire il profilo?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600

Ultima modifica di Franz.b : 08-03-2017 alle 14:25.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 10:57   #102
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Aggiornamento sul mio problema con le pagine aperte da link: il problema si presenta solo da gamail, anche verso siti google come gdrive o gruppi. Però se apro il link cliccando col destro e poi "open link in new tab" o "open link in new background tab" allora funziona...

esiste una versione portable così da provare senza pulire il profilo?
domanda stupida ma hai attivo un ad-blocker? a me ultimamente fanno casini in parecchi siti (sia ublock origin che adguard, ecc..), soprattutto forum
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 11:01   #103
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
domanda stupida ma hai attivo un ad-blocker? a me ultimamente fanno casini in parecchi siti (sia ublock origin che adguard, ecc..), soprattutto forum
si, ho uBlock Origin, ma è stato il primo indiziato e scagionato: anche disattivandolo e rimuovendolo il problema si presenta comunque...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 13:31   #104
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Aggiornamento sul mio problema con le pagine aperte da link: il problema si presenta solo da gamail, anche verso siti google come gdrive o gruppi. Però se apro il link cliccando col destro e poi "open link in new tab" o "open link in new background tab" allora funziona...

esiste una versione portable così da provare senza pulire il profilo?
Usi sempre lo stesso intaller, clicchi si "Advanced", scegli "Install standalone" e sotto scegli la cartella in cui vuoi metterla. Fai le prove che ti servono e quando hai fini cancelli la cartella.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 14:52   #105
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Usi sempre lo stesso intaller, clicchi si "Advanced", scegli "Install standalone" e sotto scegli la cartella in cui vuoi metterla. Fai le prove che ti servono e quando hai fini cancelli la cartella.
fatto.
ma il problema persiste....

mi da l'idea che sia qualche problema con il driver della scheda video....
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 19:14   #106
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
no, ma vedo dalle schermate di Franz.b qua sopra che anche lì le scritte sono con antialias, ovvero sfocate e fastidiosissime
Vai in vivaldi://flags/#lcd-text-aa e prova con attivo e disattivo e vedi se la situazione migliora.


Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
fatto.
ma il problema persiste....

mi da l'idea che sia qualche problema con il driver della scheda video....
Trovo strano che sia il driver della scheda video, ma l'informatica non è una scienza precisa.
Potresti magari avviare il PC in modalità provvisoria con supporto di rete e provare se ti fa lo stesso scherzo. Tentativo disperato ma così non caricheresti i driver della scheda video usando quelli di Win, c'è il rischio che però si incasinino le icone sul desktop.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:30   #107
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Trovo strano che sia il driver della scheda video, ma l'informatica non è una scienza precisa.
Potresti magari avviare il PC in modalità provvisoria con supporto di rete e provare se ti fa lo stesso scherzo. Tentativo disperato ma così non caricheresti i driver della scheda video usando quelli di Win, c'è il rischio che però si incasinino le icone sul desktop.
...così funziona perfettamente....
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:36   #108
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
...così funziona perfettamente....
hai provato a cambiare risoluzione tra le impostazioni e anche "cambia impostazioni del testo, app e altri elementi"?
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:10   #109
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
hai provato a cambiare risoluzione tra le impostazioni e anche "cambia impostazioni del testo, app e altri elementi"?
....nessun effetto sul problema...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 10:48   #110
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
...così funziona perfettamente....
OK, abbiamo appurato che è qualche cosa che parte all'avvio, non è comunque detto che siano i driver della scheda video. Avviando il PC in questo modo Windows carica il minimo indispensabile, adesso dobbiamo capire chi da effettivamente fastidio.
La prossima prova che si può fare è aprire "Gestione attività", vai nella scheda avvio e disabiliti tutti i programmi che trovi e riavvii il PC e poi provi se funziona. Se così funziona provi a riabilitare un programma alla volta, sempre riavviando il PC ogni volta, fin quando trovi il colpevole, mentre se non funziona proviamo un'altra strada.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 09:18   #111
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
OK, abbiamo appurato che è qualche cosa che parte all'avvio, non è comunque detto che siano i driver della scheda video. Avviando il PC in questo modo Windows carica il minimo indispensabile, adesso dobbiamo capire chi da effettivamente fastidio.
La prossima prova che si può fare è aprire "Gestione attività", vai nella scheda avvio e disabiliti tutti i programmi che trovi e riavvii il PC e poi provi se funziona. Se così funziona provi a riabilitare un programma alla volta, sempre riavviando il PC ogni volta, fin quando trovi il colpevole, mentre se non funziona proviamo un'altra strada.
provato ma senza risultati...
l'unico processo che non ho potuto disabilitare è l'antivirus Avast... che sia quello?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 00:26   #112
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
provato ma senza risultati...
l'unico processo che non ho potuto disabilitare è l'antivirus Avast... che sia quello?
Avast non mi è mai piaciuto molto, io uso Avira Free e Pro.

Mi è già capitato che causasse problemi, io proverei a disinstallarlo, magari poi è davvero lui che causa problemi.


PS: Ho postato aggiornamento alla nuova versione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2630&page=3#51
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 12:47   #113
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
ecco, scusa il ritardo ma è il pc dell'ufficio.
uff, niente... ho provato a disabilitare Avast ma il problema persiste....
ovviamente l'estensione che Avast installa nei browser l'ho disabilitata di default.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 09:42   #114
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Ciao Franz.b, inizio ad essere a corto di idee.
Se sospetti dei driver video potresti provare a disinstallarli e vedere se sono loro il problema, anche se ne dubito. Ma Avast l'hai solo disabilitato o disinstallato?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 13:15   #115
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Strano ma PrimeVideo non parte.
Chrome si, Opera si.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 17:19   #116
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ecco, scusa il ritardo ma è il pc dell'ufficio.
uff, niente... ho provato a disabilitare Avast ma il problema persiste....
ovviamente l'estensione che Avast installa nei browser l'ho disabilitata di default.
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao Franz.b, inizio ad essere a corto di idee.
Se sospetti dei driver video potresti provare a disinstallarli e vedere se sono loro il problema, anche se ne dubito. Ma Avast l'hai solo disabilitato o disinstallato?
Avast lo avevo semplicemente disabilitato, ma, come detto, non ha sortito effetto alcuno. Non l'ho disinstallato per non perderci troppo tempo, ma ho provato a disabilitarlo all'avvio da modalità provvisoria ed anche in questo caso il problema si ripresenta.
con i driver video ho un po' di casìno in quanto il portatile ha la scheda Intel integrata nel processore per il 2D e una Radeon per il 3D. Già mi hanno dato problemi per altro e non è possibile selezionare una delle due schede in modo esclusivo. Aggiornando i driver manualmente non funzionavano bene e sono legato ai driver forniti direttamente da Dell... per cui la verifica potrei farla in occasione di altri problemi/aggiornamenti... oppure trovando un modo per avviare senza i driver grafici.
grazie cmq
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 19:20   #117
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Strano ma PrimeVideo non parte.
Chrome si, Opera si.
Ho provato a guardare ma è solo a pagamento, non so come replicare il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Avast lo avevo semplicemente disabilitato, ma, come detto, non ha sortito effetto alcuno. Non l'ho disinstallato per non perderci troppo tempo, ma ho provato a disabilitarlo all'avvio da modalità provvisoria ed anche in questo caso il problema si ripresenta.
con i driver video ho un po' di casìno in quanto il portatile ha la scheda Intel integrata nel processore per il 2D e una Radeon per il 3D. Già mi hanno dato problemi per altro e non è possibile selezionare una delle due schede in modo esclusivo. Aggiornando i driver manualmente non funzionavano bene e sono legato ai driver forniti direttamente da Dell... per cui la verifica potrei farla in occasione di altri problemi/aggiornamenti... oppure trovando un modo per avviare senza i driver grafici.
grazie cmq
Mi dispiace di non esserti stato di aiuto, appena ho un momento provo a vedere se sul forum di Vivaldi parlano del tuo problema.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:40   #118
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
con i driver video ho un po' di casìno in quanto il portatile ha la scheda Intel integrata nel processore per il 2D e una Radeon per il 3D. Già mi hanno dato problemi per altro e non è possibile selezionare una delle due schede in modo esclusivo. Aggiornando i driver manualmente non funzionavano bene e sono legato ai driver forniti direttamente da Dell... per cui la verifica potrei farla in occasione di altri problemi/aggiornamenti... oppure trovando un modo per avviare senza i driver grafici.
grazie cmq
i portatili con doppia gpu secondo me sono fonte di problemi, io ne ho uno che uso regolarmente per lavoro ed ho dovuto disabilitare dalla gestione periferiche la geforce dedicata, per usare solo la Intel integrata, altrimenti con l'utilizzo di programmi tipo cad 2d e 3d avevo frequenti schermate blu
non sarà ovviamente così per tutti, però a questo punto se fossi in te un tentativo del genere lo farei.
cmq credo che si possa forzare l'avvio di un programma con l'una o l'altra scheda, creando un collegamento di avvio
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:56   #119
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
i portatili con doppia gpu secondo me sono fonte di problemi, io ne ho uno che uso regolarmente per lavoro ed ho dovuto disabilitare dalla gestione periferiche la geforce dedicata, per usare solo la Intel integrata, altrimenti con l'utilizzo di programmi tipo cad 2d e 3d avevo frequenti schermate blu
non sarà ovviamente così per tutti, però a questo punto se fossi in te un tentativo del genere lo farei.
cmq credo che si possa forzare l'avvio di un programma con l'una o l'altra scheda, creando un collegamento di avvio
già fatto, non c'è modo di disabilitare una delle schede, nemmeno da BIOS...
provo a forzare l'utilizzo di una delle 2 da parte di Vivaldi,non ci avevo pensato, grazie.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 15:48   #120
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
già fatto, non c'è modo di disabilitare una delle schede, nemmeno da BIOS...
provo a forzare l'utilizzo di una delle 2 da parte di Vivaldi,non ci avevo pensato, grazie.
Ho fatto una ricerca, è un bug di cui se ne parlava mesi fa ma non ho capito se è stato risolto.

Prova a dare una letta a questi link:
https://forum.vivaldi.net/topic/1101...th-version-1-5
https://forum.vivaldi.net/topic/1119...l-doesn-t-work
https://forum.vivaldi.net/topic/1288...pen-empty-tabs

Sono di corsa e non li ho letti attentamente, magari ti danno qualche consiglio.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v