Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 07:44   #4701
herasymcuk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 75
Prova a collegarti dal wi-fi di casa al modem hub e già così te lo dovrebbe vedere....altrimenti tieni premuto sul modem e cancellalo dalla lista e poi fai il refresh della pagina dell'app. Dopodichè in remoto te lo dovrebbe vedere.
__________________
NZXT H710i - Asrock Z390 Pro4 - Corsair RM850i - Intel i9-9900KS - Cooler master masterliquid ml360r rgb - G.Skill Trident Z RGB F4-4000C15Q-32GTZR - Zotac Trinity 3090 - Cooler Master ELV8 - Samsung 970 PRO SSD + SSD + HD - LG 32UL950-W
herasymcuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 08:41   #4702
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
quelle ethernet richiedono di configurarle manualmente, non appariranno mai da sole, possono farlo solo quelle connesse tramite cavo usb al modem
Non è proprio così.
Se per quelle che compaiono da sole intendi quelle che visualizzi nelle risosrse di rete, allora dipende se sono stampanti condivise o stampanti su TCP/IP.
La gestione della stampante da parte del router su usb può essere di entrambi i tipi. Il Tim Hub utilizza una condivisione della stampante e quindi la vedi tra le risorse di rete, ma poi non funziona. Il TG789vac v2 invece utilizza un vero e proprio print server su TCP/IP, quindi la stampante non è visibile nelle risorse di rete, ma deve essere configurata manualmente creando la porta in base al protocollo utilizzato (RAW o LPR).
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:43   #4703
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Questa la mia email inviata a Technicolor, relativa al mancato funzionamento della condivisione della stampante, visto che Tim non se ne occupa.

Hi,
the print sharing of the TECHNICOLOR DGA4132 (Tim Hub) does not work. Why you have not implemented a print server on LPR protocol like the TECHNICOLOR TG789vac v2? This one works perfectly.
I tried to contact Tim about this issue, but it seems they don't care. While I think it is significant!
I hope you can solve the issue. Thanks.
Best regards.


E questa la loro risposta che anche in altre occasioni ho ricevuto.

Thank you for contacting Technicolor xDSL end-user Product Support (EMEA).
As we have indicated before, the DGA4132 is a customized TIM product. Our support is not involved in these customized scenario's and we have no technical knowledge/information regarding customized TIM products.
TIM remains the only contact for official product support. Therefore TIM should be able to inform you. In case they can't assist you, they can get in contact with their assigned Technicolor ( Sales) business associate for further assistance.
All the above leads us to a situation where we can only suggest you to re-contact TIM. TIM can always get in contact with their Technicolor ( Sales) business associate and provide you further assistance/information.
We are sorry for the inconvenience.


__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:06   #4704
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Io gli avevo scritto in francese.
Stessa risposta, ovvero, in sostanza : "E' competenza di TIM, noi non possiamo farci niente. E' un prodotto personalizzato TIM con configurazione criptata da TIM"
Ecco qua:

Merci d'avoir contacté notre Support Technique Technicolor.
Nous sommes désolés de vous informer que votre modem est un produit personnalisé propriété TIM, cela signifie que le support ( a tous niveaux ) est pris en charge exclusivement par votre FAI TIM.
Notre support n'est pas impliqué dans ces scénarios personnalisés et nous n'avons aucune connaissance technique de ces produits, de plus, le fichier de configuration a été crypté et le décryptage n'est pas supporté.
TIM devrait etre en mesure de vous aider , si non TIM peut prendre contacter directement avec son contact ( Vente ) Technicolor afin d' obtenir une assistance supplémentaire.
Par conséquent, nous vous referons chez TIM pour plus d'informations et assistance.
Nous sommes désolés pour tout inconvénient.
(...)
Meilleures salutations,
Support Technique - Technicolor
..........................................

TIM conosce bene il problema, gli è stato segnalato a più riprese ( sicuramente a maggio 2018 da un beta-tester del firmware) ma non provvede a risolvere, come non ha risolto nel Sercomm. Anche l'ultimo firmware, release ufficiale AGTHP_ 1.1.2 in distribuzione i questi giorni, non ne fa parola.
Aspetto entro 48h la chiamata di un tecnico di Tim Expert, farò sapere che cosa ne esce.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 15-11-2018 alle 15:42.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:20   #4705
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
E pensare che esiste un italiano su linkedin che lavora come ingegnere per Technicolor al supporto.
Peccato che una volta contattato, credo via email, non sia sia mai degnato di rispondere.
https://it.linkedin.com/in/cristianovalentini
Magari siete più fortunati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:29   #4706
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Lo fa da 8 anni, in teoria sarebbe la persona giusta. Ma in pratica lui lavora per Technicolor che dice che è competenza di TIM. Servirebbe un suo omologo in TIM.
E comunque è una questione di numeri, se si è in pochi a protestare non c'è storia. Sorprende che non siamo in tanti a denunciare questa carenza del TIM HUB: niente Print Server e porte USB che non permettono condivisione stampante.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 15-11-2018 alle 15:42.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:29   #4707
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Pianificazione WiFi

Altro problema: la pianificazione WiFi del Tim Hub è comica!

È possibile selezionare tutti gli accessi wifi, inclusi quelli ospite, oppure ognuno singolarmente.
E fin qui nulla di strano, se non per il fatto che non si possono sovrapporre le pianificazioni. Infatti si riceve il seguente messaggio di errore: "Overlapping times are not allowed.", che avrebbe senso solo se nelle pianificazioni sovrapposte si vogliano effettuare operazioni inverse di accensione/spegnimento.

Esempio pratico.
Obiettivo: vorrei che i wifi 2.4 e 5 GHz si spengano solo tra l'1 e le 7, mentre entrambi i wifi ospite devono restare sempre spenti.
Situazione di partenza: al di fuori della fascia oraria 1-7 i wifi 2.4 e 5 GHz sono accesi e i due wifi ospite sono spenti.
Comportamento: all'1 i wifi 2.4 e 5 GHz si spengono; alle 7 tutti i 4 wifi si accendono.

Allora immagino che la soluzione sia quella di impostare la pianificazione di ogni singolo wifi.
Quindi imposto il wifi 2.4 GHz che si spenga tra l'1 e le 7 e salvo; poi tento di impostare anche il wifi 5 GHz che si spenga tra l'1 e le 7, ma viene fuori l'errore che indica che non si possono sovrapporre le pianificazioni.

Quindi a cosa serve?
Così com'è può essere utilizzato solo da chi vuole gestire tutti i 4 wifi insieme o soltanto uno.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:54   #4708
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Lo fa da 8 anni, in teoria sarebbe la persona giusta. Ma in pratica lui lavora per Technicolor che dice che è competenza di TIM. Servirebbe un suo omologo in TIM.
E comunque è una questione di numeri, se si è in pochi a protestare non c'è storia. Sorprende che non siamo in tanti a denunciare questa carenza del TIM HUB: niente Print Server e porte USB che non permettono condivisione stampante.
Intendo dire: cosa gli costerebbe ad inoltrare un'email all'omologo di Tim? Ha pure sede a Roma, magari ci prende pure il caffè con il suo collega @Tim.
Provateci. Ormai non uso più modem Tim (sono su un Asus AC88U) tra le altre cose anche per questioni del genere.

Scrivete di questi problemi anche sulla https://community.tim.it/t5/MODEM-RO...f_modem_router ed Enrico Grosso:
https://plus.google.com/communities/...66800436892116

Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2018 alle 16:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:24   #4709
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Grazie, mi pare un buon suggerimento. Provo a scrivergli chiedendo che inoltri a TIM. Su WeTim avevo già segnalato e vedo che a Grosso ha scritto oggi DMJ spiegando bene la cosa. Grosso risponde poco fa:" Ho girato la segnalazione ai colleghi che se ne occupano". Vediamo che succede.
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 15-11-2018 alle 16:42.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:43   #4710
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Altro problema: la pianificazione WiFi del Tim Hub è comica!

È possibile selezionare tutti gli accessi wifi, inclusi quelli ospite, oppure ognuno singolarmente.
E fin qui nulla di strano, se non per il fatto che non si possono sovrapporre le pianificazioni. Infatti si riceve il seguente messaggio di errore: "Overlapping times are not allowed.", che avrebbe senso solo se nelle pianificazioni sovrapposte si vogliano effettuare operazioni inverse di accensione/spegnimento.

Esempio pratico.
Obiettivo: vorrei che i wifi 2.4 e 5 GHz si spengano solo tra l'1 e le 7, mentre entrambi i wifi ospite devono restare sempre spenti.
Situazione di partenza: al di fuori della fascia oraria 1-7 i wifi 2.4 e 5 GHz sono accesi e i due wifi ospite sono spenti.
Comportamento: all'1 i wifi 2.4 e 5 GHz si spengono; alle 7 tutti i 4 wifi si accendono.

Allora immagino che la soluzione sia quella di impostare la pianificazione di ogni singolo wifi.
Quindi imposto il wifi 2.4 GHz che si spenga tra l'1 e le 7 e salvo; poi tento di impostare anche il wifi 5 GHz che si spenga tra l'1 e le 7, ma viene fuori l'errore che indica che non si possono sovrapporre le pianificazioni.

Quindi a cosa serve?
Così com'è può essere utilizzato solo da chi vuole gestire tutti i 4 wifi insieme o soltanto uno.
Hai messo la mia GUI?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:45   #4711
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
Vediamo che succede.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:50   #4712
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Hai messo la mia GUI?
No quella di Ansuel. Con la tua funziona? Che altre differenze ci sono?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:56   #4713
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
No quella di Ansuel. Con la tua funziona? Che altre differenze ci sono?
Nella mia ho tolto quella limitazione, puoi impostare minuto per minuto e non ogni 15.
Ho personalizzato il colore del led (solo per 4132), ho sistemato la grafica e certe cards, puoi installare direttamente la Blacklist 3.2i, corretto certe Traduzioni e qualcos'altro che ogni tanto cerco di migliorare
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 17:09   #4714
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Dove la trovo? La posso caricare come se fosse un aggiornamento di quella di Ansuel o la devo caricare ex novo con WinSCP?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 17:20   #4715
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Ti ho risposto in privato perchè tempo fa mi riprendevano di farmi pubblicità.

Comunque la mia per installarla devi avere prima quella di Ansuel e poi farlo con Putty con un semplice comando

solo per DGA4132
Codice:
wget -P /tmp https://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/dga4132-ivy.8.9.58.tar.gz && tar -zxvf /tmp/dga4132-ivy.8.9.58.tar.gz -C /

per il 4130 occorre cambiare dal comando 4132 con 4130
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 19:03   #4716
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
casini no ma in che senso lascio la banda in automatico?
Nel senso che tu oltre a mettere quei comandi nel rc.local suggerisci anche di fissare la banda a 20Mhz, se ho capito bene, sia per la 2.4 che per la 5Ghz.
Io ho messo i comandi ma ho lasciato le ampiezza su auto..... quindi mi chiedevo se cosi i comandi da te suggeriti sono cmq validi o se sono, per assurdo, specifici ad un uso solo a 20Mhz.
Non so se mi son spiegato bene..........
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 19:12   #4717
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
il wifi a 2.4ghz va usato a 20mhz, non va messo auto; quelli sono canali a 20mhz...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 19:18   #4718
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Nel senso che tu oltre a mettere quei comandi nel rc.local suggerisci anche di fissare la banda a 20Mhz, se ho capito bene, sia per la 2.4 che per la 5Ghz.
Io ho messo i comandi ma ho lasciato le ampiezza su auto..... quindi mi chiedevo se cosi i comandi da te suggeriti sono cmq validi o se sono, per assurdo, specifici ad un uso solo a 20Mhz.
Non so se mi son spiegato bene..........
No la 20 solo sulla 2,4, è quella solo che da il problema con l'ampiezza di banda.
La 5Ghz non ho toccato i valori
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 20:31   #4719
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il wifi a 2.4ghz va usato a 20mhz, non va messo auto; quelli sono canali a 20mhz...
il wifi 2.4Ghz può operare anche ai 40Mhz ampliando l'intervallo e aumentando il throughput. In tal caso cambiano i valori.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 23:00   #4720
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
il wifi 2.4Ghz può operare anche ai 40Mhz ampliando l'intervallo e aumentando il throughput. In tal caso cambiano i valori.
Si ma su questo modem c'è un problema e se attivi anche la 40MHz sulla 2.4, non va più che 5Mbps
Qualcosa conflitta sicuramente software, e non c'è stato modo di risolvere finora almeno da quanto si sa
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v