Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2018, 20:41   #21
Lyzen
Member
 
L'Avatar di Lyzen
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 162
Ciao, m'interessa sapere se è possibile usare whatsapp su dispositivi differenti connessi in contemporanea (come su telegram).
Lyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:44   #22
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da Lyzen Guarda i messaggi
Ciao, m'interessa sapere se è possibile usare whatsapp su dispositivi differenti connessi in contemporanea (come su telegram).
no quello non è possibile con whatsapp.
Ho dovuto disinstallarlo da smartphone, per attivarlo su pc.

Saluti!
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 20:57   #23
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
ci credo che va a rilento.

ho scaricato il tool di intel: "Intel Processor Identification Utility".

Secondo il programma, il mio processore non supporta ne la virtualizzazione ne l'hyper-threading tecnlogy.

Quindi, o disabilito tutto, o trovo una versione migliore (se esiste) per l'emulazione delle app di android.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 21:18   #24
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
ma mica doveva uscire un modo ufficiale che funzionasse su win 10?
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 05:05   #25
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 08:24   #26
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
ci credo che va a rilento.
Io non ci capisco più niente Cosa va a rilento? Il programma? ma se non ti partiva come fa ora ad andare a rilento? Posso suggerirti di prendere fiato, e descrivere meglio quello che stai facendo, come lo stai facendo, perché lo stai facendo e cosa vorresti ottenere? No perché ormai ci vedo solo una gran confusione e temo non troverai valido aiuto nel forum se non ti fai capire bene.

Quote:
ho scaricato il tool di intel: "Intel Processor Identification Utility".

Secondo il programma, il mio processore non supporta ne la virtualizzazione ne l'hyper-threading tecnlogy.
Ma se il processore è quello che avevi indicato prima, ma anche fosse quello che hai indicato sotto l'avatar, le estensioni per la virtualizzazione ce le hanno entrambi.

Intel® Virtualization Technology Sì

O forse il processore in realtà è un altro? Che processore ti indica quel tool? Tra l'altro se nel setup del BIOS/UEFI è presente la voce, come fa a non avere la virtualizzazione? Che fa, mettono voci a casaccio in quel BIOS?


Quote:
Quindi, o disabilito tutto, o trovo una versione migliore (se esiste) per l'emulazione delle app di android.
Disabilitare tutto cosa? Come scritto nelle FAQ del programma va eventualmente disabilitato l'Hiper-V (è disabilitato di default su Windows) ed abilitata l'estensione per la virtualizzazione del processore nel setup del BIOS/UEFI (che di norma è abilitata generalmente). Quello che non capisco è se hai fatto entrambe le cose e se il programma facendo entrambe le cose parte o no.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-07-2018 alle 08:27.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 08:54   #27
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Allora.

Il programma funziona bene se disabilito qualunque cosa. Che sia hyper-v o l'opzione presente nel bios.
il problema nasce dal fatto, che il programma va a rilento. L'ho notato io e pure il programma stesso che mi segnala, nella campanellina, di attivare la virtualizazzione per migliorare le prestazioni.

Prima di attivare un qualunque opzione da bios, sono andato a cercare online e ho visto che è impostato perché usi solo 1 core anziché 4.

Per fargli usare 4 core, devo attivare la virtualizzazione che però non vede.

Quindi, o è un problema del programma o c'è qualcosa che non va con il mio processore/scheda madre.

Ecco perché volevo, per il momento, disinstallare il programma.

Almeno fino a quando non ottengo delle risposte a riguardo.

Spero di aver dato le dovute delucidazioni. ^^

Ultima modifica di The Witcher : 02-07-2018 alle 11:05.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 10:33   #28
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
OK, adesso è chiaro

Ci sta che facendo le varie prove qualcosa si sia inceppato a livello del sistema operativo o del programma stesso. Purtroppo non è improbabile che facendo questo genere di esperimenti, si cancelli o modifichi qualche chiave di registro o qualche file non viene ripristinato come dovrebbe e si resta impantanati.

Anche per questo prima di installare programmi invasivi come quello, sarebbe opportuno fare una copia della partizione di sistema con apposita applicazione tipo Macrium Reflect, TodoBackup, Acronis True Image, Aomei Backuper, DriveImageXML ecc. Facendo così, si può sempre ripristinare il sistema alle condizioni in cui stava prima di iniziare gli esperimenti ed eventualmente ripartire daccapo.

A questo punto puoi comunque fare la solita prova, cioè

1) disinstallare il programma

2) riavviare il computer

3) scaricare l'ultima versione dal suo sito ufficiale ed installarlo nuovamente.

Prima di procedere però bisogna accertarsi che nel setup del BIOS/UEFI sia attivata la virtualizzazione e già che ci sei e non costa nulla, verificare che Hiper-V sia disattivato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:06   #29
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
huper-v è disabilitato e la virtualizzazione è attiva.

Edit= qualcosa non va. Ho riprovato a installare Intel Processor Identification Utility e mi da dei risultati un po strani. O_o

https://imgur.com/a/4uYqKHF

Ultima modifica di The Witcher : 02-07-2018 alle 11:11.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:32   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
OK, il processore è questo:

https://ark.intel.com/it/products/65...up-to-3_80-GHz

Ha le estensioni per la primordiale virtualizzazione VT-x, ma non quello per il VT-d (Intel® Virtualization Technology for Directed I/O) che è evoluzione delle VT-x, probabilmente è la mancanza di quest'ultimo supporto a non far funzionare bene il programma.

Inutile insistere a questo punto, a mio parere.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 11:34   #31
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Quindi si disinstalla tutto.

Pazienza.

Se ne riparla MOLTO avanti.

grazie di tutto.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 19:34   #32
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ti avevo chiesto al post n.16 >

Ma una volta attivata da Bios, è uscita fuori la possibilità di attivare più core in BlueStacks o no ?

Hai riportato la seconda procedura a come era prima ?

Va cosi piano, che un core non basta ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 19:51   #33
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Hyper-v è disabilitato e l'opzione da bios è già attivata.
Se l'attivo, bluestack mi avvisa e non parte.
Se la Disattivo, bluestack va TROPPO LENTO.

No, 1 core non basta.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:07   #34
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Hyper-v è disabilitato e l'opzione da bios è già attivata.
Se l'attivo, bluestack mi avvisa e non parte.
Se la Disattivo, bluestack va TROPPO LENTO.
Hyper-v, come detto va tenuto disabilitato .

Ma una volta attivata da Bios la virtualizzazione, è uscita fuori la possibilità di attivare più core in BlueStacks o no ?
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
No, 1 core non basta.
Ehhh......li è il processore che forse non supporta la virtualizzazione che serve .

Per quanto riguarda al post n.13 > How can I allocate more Memory to BlueStacks?

hai rimesso come era prima ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:11   #35
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
La ram è a posto.

No, NON parte proprio bluestacks se attivo l'opzione da bios.

Credo, per quanto riguarda questo genere di emulazione, il processore vada cambiato.

Io bluestacks lo tengo. Magari in futuro, quando cambierò processore, potrebbe tornarmi utile.

Direi che, per il momento, il discorso blustacks è archiviato.

Non credo ci sia più molto da fare. O no?
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:14   #36
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi

No, NON parte proprio bluestacks se attivo l'opzione da bios.

Credo, per quanto riguarda questo genere di emulazione, il processore vada cambiato.
Allora si, è il processore che non supporta la virtualizzazione che serve a Bluestacks .

Finchè non cambi pc o processore.........., altrimenti usi Bluestacks su pc con lo smartphone
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 20:24   #37
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
thanks ^^
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 12:02   #38
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Google aggiorna l'Android Emulator e offre supporto alle CPU AMD e a Microsoft HyperV

Qualcuno di esperto può dirmi che cacchio vuol dire?

Grazie

https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...r-v_77003.html
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 13:23   #39
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Qualcuno di esperto può dirmi che cacchio vuol dire?

Grazie

https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...r-v_77003.html
Perchè l' articolo scritto nelle News di Hardware Upgrade non ti è chiaro ? A me sembra molto chiaro .

Leggi questo, magari ti è più chiaro >

10 Luglio 2018

Android Studio veloce anche sui processori AMD grazie al supporto Hyper-V



Questo è l' articolo Microsoft, prima della notizia riportata dai due link (il tuo del 12 Luglio 2018 e il mio del 10 Luglio 2018) >

22/06/2018

Accelerazione hardware per le prestazioni dell'emulatore

Ultima modifica di tallines : 12-07-2018 alle 13:32.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 13:50   #40
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
mi era chiaro.
Cercavo di capire se poteva essere utile per la mia situazione
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v