Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2018, 11:31   #341
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Ciao ragazzi, devo concludere la vendita dell'emtec s850H, volevo chiedervi innanzitutto quanto potrei farci con disco interno da 500GB, e poi se mi aiutate a trovare il telecomando originale .
il fully 8 della meliconi potrebbe andare?

edit: funziona alla grande, con 8€ ho risolto il problema telecomando e ora posso venderlo finalmente! (codice 4074 BTW)
ciao!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 13-06-2018 alle 23:39.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 20:55   #342
davide DLP
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 1
FILE NON VALIDO emtec s850h

buongiorno ragazzi, è la prima volta che mi iscrivo in un forum, perciò scusate se sto postando dove non dovrei.(al massimo consigliatemi dove spostarmi, grazie)
vengo al dunque:
ho un emtec s850h che è la mia vita ( a proposito, non sono certo del modello,ce l'ho di secondamano e ho dovuto fare una ricerca immagini su google)che utilizzo con uscita hdmi e 2 HD esterni da 3 tb STRACARICHI di file (film e serie).(dell'hdd interno non mi interessa)
premesso che i file li guardo uno ad uno per essere certo che si vedano bene/ non abbiano ritardi audio/non crashino in ffw o rew eccetera) e poi li passo in "archivio ufficiale".
quando mi imbatto anche in un dannato "file non valido" nessuno problema: formatfactory, ritrasformo o lo cambio e mi accontento.
fino ad oggi tutto bene, poi è arrivato un problema folle:
da 4-5 giorni qualunque file copi viene letto come non valido.
non mi serve a nulla cambiare il formato.
i file vecchi non hanno nessun problema. si leggono benissimo.
pensando ad un problema del mio pc, copio un film "valido" da uno dei 2 hd nel pc, lo ripasso nell hd -viene nominato "(2)"...e si vede comunque benissimo!!!
che diavolo sta succedendo? a nulla è servito utilizzare fastcopy pergli spostamenti: sempre file non validi.
alchè ho pensato di aggiornare il firmware (mai fatto).
che faccio? mi sono informato, sembra che debba prima aggiornare il bootloader,giusto? potreste aiutarmi spiegandomi esattamente come fare?
non corro il rischio di non vedere più i vecchifile (si vedevano tutti con questo aggiornamento)
come posso essere certo del modello? sull'esterno si capisce solo che è un emtec ed identico alle immagini del s850h.
grazie per l'aiuto e scusate il disturbo
davide DLP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 10:22   #343
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Buongiorno a tutti. Ho letto tutte le 18 pagine del post e mi sono fatto una cultura....generale ma senza cercare risposte ad un mio problema con EMTEC. Purtroppo l'ultimo post è dell'agosto scorso. Gente.......ci siete ancora?
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 11:15   #344
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@nemociccio

Qual'è il problema?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 12:12   #345
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
@nemociccio

Qual'è il problema?

Se in grado rispondo ....
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 18:29   #346
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Che senso della..."comunità"! grazie ragazzi
Allora, non mi dilungherò nel dirvi i motivi, fattosta' che ho avuto necessita di riformattare il mio HD perché c'erano varie cose che non andavano. Ora reinstallando il bootloader (l'unico disponibile sulla pagina efficiale di EMTEC) e i vari firmware non riesco mai ad avere uno "stato" soddisfacente del mio S900H ossia ho almeno una delle seguenti situazioni: non parte la registrazione programmata, parte sembra che registra ma il file non lo vedo, parte registra e non si spegne, non riesco a registrare manualmente, non vedo il video da una sorgente esterna e forse dimentico qualche cosa; ripeto non tutte queste cose si verificano contemporaneamente ma sono i problemi che riscontro installando le varie realese.
Io ho solo ed esclusivamente l'esigenza di avere delle programmazioni di registrazioni efficienti e la possibilità di vedere video da sorgenti estere. In sostanza non mi interessano formato di file video particolari. Mi potete dare qualche consiglio su bootloader e/o firmware efficienti anche se magari obsoleti? Ho provato anche la versione degli spagnoli quella che vede un interfaccia utente totalmente diversa; ma con quel firmware non riesco ad avere la programmazione delle registrazioni. HELP PLEASE

Ultima modifica di nemociccio : 28-10-2018 alle 18:35.
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:07   #347
ric236
Member
 
L'Avatar di ric236
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 162
Se vuoi provare io ho il vecchio firmware r5491 mandami mp con indirizzo mail
__________________
Synology DS415+ DX213 DS216+II. CyberPower CP1500EPFCLCD. TP-Link TL-ER604W, TL-SG2210P x2, TL-SG2008, UH720.
ric236 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:53   #348
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@ric236

Perché non lo uploadi da qualche parte e posti il link?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:13   #349
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da ric236 Guarda i messaggi
Se vuoi provare io ho il vecchio firmware r5491 mandami mp con indirizzo mail
fatto ric. ti ringrazio sin da ora
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:14   #350
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ric236

Perché non lo uploadi da qualche parte e posti il link?
Dio che bestia l'ignoranza . Grazie Bovirus.....ma perdonami: cosa intendi?
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 19:06   #351
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Ricevuto Ric. Stasera provo e speriamo bene. Grazie
P.s. Devo utilizzare solo il file install.img giusto?
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:54   #352
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Purtroppo niete da fare. Anche la r5491 non va nel senso che quando la installo, nella fase di impostazione iniziale (lingua, zona, canali etc) si blocca e non va avanti. Avrei voluto provare tutte le versioni riportate al primo post in prima pagina ma temo che in realtà tutti i link riconducono all'unica pagina web di Emtec. Peccato perche avrei voluto solo poter registrare con mio S900H senza altre pretese. Devo davvero rinunciarci? Anche perche non credo di trovare sul mercato dispositivi simili a quello. o no?
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 10:59   #353
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da nemociccio Guarda i messaggi
Purtroppo niete da fare. Anche la r5491 non va nel senso che quando la installo, nella fase di impostazione iniziale (lingua, zona, canali etc) si blocca e non va avanti. Avrei voluto provare tutte le versioni riportate al primo post in prima pagina ma temo che in realtà tutti i link riconducono all'unica pagina web di Emtec. Peccato perche avrei voluto solo poter registrare con mio S900H senza altre pretese. Devo davvero rinunciarci? Anche perche non credo di trovare sul mercato dispositivi simili a quello. o no?
certo, ho un s850h in vendita se vuoi
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 11:24   #354
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
certo, ho un s850h in vendita se vuoi
Opportunista . Terro' presente . Comunque non rinuncio a riprovare per salvare il mio S900h. Sono riuscito dopo vari tentativi a superare la fase delle impostazioni iniziali. Ho provato a programmare una registrazione e lui si è accesso pochi minuti prima ma al momento della effettiva registrazione mi ha dato un messaggio di riformattazione del disco rigido. Che sia un problema di hard disck?

Ultima modifica di nemociccio : 01-11-2018 alle 11:36.
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 13:35   #355
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Ho installato l'ultima versione del 02/15 del firmware degli spagnoli. Pero' non e' stabile nel senso che soprattutto sulla programmazione delle registrazioni spessissimo la registrazione non va a buon fine. Poi avvolte non mi riconosce il disco rigido per penso che per questo problema è solo una lentezza del software che tarda a riconoscerlo. Consigli?
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 20:46   #356
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Rieccomi..vabbe' mi sempre di parlare un po con me stesso. Dai e' una battuta. Credo di aver risolto i problemi con la versioner spagnola. La causa (forse) e' il disco rigido tante' che con la pennettaUSB pare vada bene.
Una domanda pero: non riesco a cancellare i file registrati. Ma come diavolo si fa?????
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:16   #357
Optik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da nemociccio Guarda i messaggi
Una domanda pero: non riesco a cancellare i file registrati. Ma come diavolo si fa?????
Ciao nemociccio,
secondo tasto in alto a s/x del telecomando: "Option".
comparirà il Menù ->Indietro, ->Rinomina, ->Elimina.
Questo sul tlc originale, però.
Un saluto
Optik
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 11:27   #358
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Optik Guarda i messaggi
Ciao nemociccio,
secondo tasto in alto a s/x del telecomando: "Option".
comparirà il Menù ->Indietro, ->Rinomina, ->Elimina.
Questo sul tlc originale, però.
Un saluto
Optik
Grazie Optik. Sarebbe il tasto che si preme quandoi si vuole programmare la registrazione? Se è quello quando premo Option esce un menu con una serie di funzioni tra le quali non trovo "Elimina" "Rinomina". Forse il tasto lo devo premere quando mi sono posizionato nella cartella dove risiedono i file!
Provo non appena arrivo a casa. garzie
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 16:52   #359
Optik
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 108
Ahem... forse dovrei precisare che io vado ancora con la versione 5215 sul mio S850H, ma visto che mi funziona alla grande non mi sogno di aggiornarla!
In effetti il tasto "Option" va premuto quando sei con il cursore su quel titolo (attenzione perchè da me funziona anche se sono sull'intera Cartella, e in quel caso me la cancella tutta!). Ho provato, e se lo premo quando non sono su di un titolo mi fa vedere il cerchietto rosso con la sbarra trasversale e non accetta alcun comando.
Optik
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 19:34   #360
nemociccio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Optik Guarda i messaggi
Ahem... forse dovrei precisare che io vado ancora con la versione 5215 sul mio S850H, ma visto che mi funziona alla grande non mi sogno di aggiornarla!
In effetti il tasto "Option" va premuto quando sei con il cursore su quel titolo (attenzione perchè da me funziona anche se sono sull'intera Cartella, e in quel caso me la cancella tutta!). Ho provato, e se lo premo quando non sono su di un titolo mi fa vedere il cerchietto rosso con la sbarra trasversale e non accetta alcun comando.
Optik
Credo di aver risolto Optik. Per cancellare i file non non devo andare su opzioni ma premere il tasto verde. Cosi si apre quel menu che dicevi tra cui c'è il comando cancella. Credo che a questo punto io abbia risolto un po tutti i problemi.
nemociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v