Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-06-2018, 15:24   #1
hispanico977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Dell 5570, SSD NVME, troppo calore

Salve,
ho acquistato un portatile Dell 5570 ed ho pensato di aggiungere un SSD M.2 NVME.
Ho notato che scalda parecchio, oltre i 60°.
E' normale??
Non riesco a tenere a lungo appoggiato il palmo della mano sinistra sulla tastiera del portatile per il fastidioso calore emesso.
Che consigliate. Devo acquistare un dissipatore di calore?? Risolvo il problema?
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 17:30   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da hispanico977 Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato un portatile Dell 5570 ed ho pensato di aggiungere un SSD M.2 NVME.
Ho notato che scalda parecchio, oltre i 60°.
E' normale??
Non riesco a tenere a lungo appoggiato il palmo della mano sinistra sulla tastiera del portatile per il fastidioso calore emesso.
Che consigliate. Devo acquistare un dissipatore di calore?? Risolvo il problema?
purtroppo i dissipatori nvme scaldano tantissimo, rispetto ai sata.. che disco è? il dissipatore potrebbe aiutare, in teoria il dell 5570 ha un'edizione con ssd nvme che infatti prevede un dissipatore, ma non saprei come ottenerlo, credo sia possibile adattarne uno per avere la stessa funzione, ma non so quanto possa scendere la temperatura... io personalmente dentro ai portatili vorrei mettere solo ssd sata, proprio per questo problema...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 18:59   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quelle temperature sono eccessive alla lunga ti danneggiano l'hw. prova ad abbassarle cin qualche modo, qualche ventola esterna ecc.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 12:50   #4
hispanico977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Innanzitutto grazie per le risposte e scusate se non son intervenuto immediatamente ma in questi gg non mi son collegato più al forum.
L'unità SSD montata è una Trascend MTE850 Pcie Gen 3 x4 M.2 2280 da 128GB (Performance Read 2500 MB/s; Write 1100 MB/s).
Sto utilizzando il note con un Dual Boot.
Win 8.1 sulla SSD e Win10 sul HD meccanico.
Ho il notebook ancora in fase di test. Non ho ancora trasferito tutti i miei dati dal mio vecchio notebook.
Ultimamente sto usando principalmente Win10 e non scalda (ovvio perchè il SSD viene utilizzato solo se uso Win 8.1).
Che consiglio mi dareste?
- Elimino l'SSD o lo vendo e ne acquisto uno che non sia NVME??
- Acquisto un dissipatore (è da vedere se nei fatti riduce sensibilmente la temperatura e se riesco ad inserirlo nel notebook visto lo spazio ridotto)??
Immagini allegate
File Type: jpg Interno Dell 5570_2.jpg (24.0 KB, 18 visite)
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 23:13   #5
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da hispanico977 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte e scusate se non son intervenuto immediatamente ma in questi gg non mi son collegato più al forum.
L'unità SSD montata è una Trascend MTE850 Pcie Gen 3 x4 M.2 2280 da 128GB (Performance Read 2500 MB/s; Write 1100 MB/s).
Sto utilizzando il note con un Dual Boot.
Win 8.1 sulla SSD e Win10 sul HD meccanico.
Ho il notebook ancora in fase di test. Non ho ancora trasferito tutti i miei dati dal mio vecchio notebook.
Ultimamente sto usando principalmente Win10 e non scalda (ovvio perchè il SSD viene utilizzato solo se uso Win 8.1).
Che consiglio mi dareste?
- Elimino l'SSD o lo vendo e ne acquisto uno che non sia NVME??
- Acquisto un dissipatore (è da vedere se nei fatti riduce sensibilmente la temperatura e se riesco ad inserirlo nel notebook visto lo spazio ridotto)??
acquista un samsung 970 evo
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 09:16   #6
Xilreg
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da hispanico977 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le risposte e scusate se non son intervenuto immediatamente ma in questi gg non mi son collegato più al forum.
L'unità SSD montata è una Trascend MTE850 Pcie Gen 3 x4 M.2 2280 da 128GB (Performance Read 2500 MB/s; Write 1100 MB/s).
Sto utilizzando il note con un Dual Boot.
Win 8.1 sulla SSD e Win10 sul HD meccanico.
Ho il notebook ancora in fase di test. Non ho ancora trasferito tutti i miei dati dal mio vecchio notebook.
Ultimamente sto usando principalmente Win10 e non scalda (ovvio perchè il SSD viene utilizzato solo se uso Win 8.1).
Che consiglio mi dareste?
- Elimino l'SSD o lo vendo e ne acquisto uno che non sia NVME??
- Acquisto un dissipatore (è da vedere se nei fatti riduce sensibilmente la temperatura e se riesco ad inserirlo nel notebook visto lo spazio ridotto)??
Ciao, ci risentiamo dopo l'altra discussione sul pannello... Alla fine cosa hai deciso per l'SSD? Hai montato un SATA? Leggo in giro che anche i SATA arrivano alle temperature da te descritte. Anch'io ho acquistato un ssd, per la precisione il WD Black m.2 NVMe da 250 gb (il modello 2018), anche se non l'ho ancora montato. Prima di acquistarlo ho cercato di informarmi sul problema temperature e mi sto convincendo che dipenda non tanto dalla tipologia (sata o NVMe) ma molto dalla marca. Ad esempio, a quanto ne ho capito, il samsung 970 evo e il suo predecessore 960 evo riscaldano più del WD Black nonostante abbiano prrestazioni simili.
Xilreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2018, 14:54   #7
hispanico977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Ciao, no, dal giorno che ho inserito il commento non ho fatto nulla.
È tutto come prima. Non ho avuto tempo da dedicare al portatile.
Con questo notebook mi sa che sono stato un po' sfortunato.
Prima il problema al pannello, poi il problema del surriscaldamento del SSD che ho aggiunto.
Aggiungo che spesso sento anche ticchettii metallici (sarà l'hd?? booo).
Non ricordo di questi rumorini nei miei vecchi portatili. Forse saranno dovuti alla circostanza che ci sono 2 HD (l'HDD e il SSD da me aggiunto) e possono essere conseguenti all'accesso al HDD e quindi al suo avvio. Booo!!
Tant'è che sto ancora usando il mio vecchio portatile per lavoro ed attendo di trasferire tutto sul Dell quando avrò sistemato tutto. In questi giorni contatto di nuovo l'assistenza Dell e vediamo che mi dicono.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v