Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2002, 12:40   #21
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da danige
[b]


Effettivamente sto finendo di assemblare un PC per gaming estremo con P4 2.2 Ghz,512Mb di DDR PC 266 su I845GL che tristezza
ke tristezza davvero...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:47   #22
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Già, volevo fargli mettere almeno una MX440/Radeon 7500 ma non c'è stato verso! ma cè di peggio non sò se a qualcuno di voi è già capitato che vi portino i case dei PC vecchi per evitare di spendere quei 50€ per uno decente! e vagli a spiegare che non puoi montare un Athlon XP nel case del Pentium 166
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:53   #23
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da danige
[b]Già, volevo fargli mettere almeno una MX440/Radeon 7500 ma non c'è stato verso! ma cè di peggio non sò se a qualcuno di voi è già capitato che vi portino i case dei PC vecchi per evitare di spendere quei 50€ per uno decente! e vagli a spiegare che non puoi montare un Athlon XP nel case del Pentium 166

alimentatore AT, piccolissimissimo e attakki mobo completamente diversi.. naaaaaa!
almeno una radeon 7500!
cosa ha voluto invece?
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:53   #24
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
IO RESTO DELL'IDEA che se ci sono gli stupidi che si fanno fregare è giusto ci sia quelli chestanno li a fregarli.
fatti se puoi due tipi di clientela, quelli a cui vendi pc merda e qelli a cui vendi buone cose.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 12:57   #25
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da checo
[b]IO RESTO DELL'IDEA che se ci sono gli stupidi che si fanno fregare è giusto ci sia quelli chestanno li a fregarli.
fatti se puoi due tipi di clientela, quelli a cui vendi pc merda e qelli a cui vendi buone cose.
hai ragione, è l'unico modo!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 13:07   #26
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da checo
[b]
IO RESTO DELL'IDEA che se ci sono gli stupidi che si fanno fregare è giusto ci sia quelli chestanno li a fregarli.

anche wanna marchi probabilmente la pensava così


scherzi a parte... anche da noi è strapieno di negozi inutili (soprattutto le grandi catene di caga.. di informatica), ce ne sono solo un paio gestiti in modo serio, e di questi 2 probabilmente 1 solo è all'altezza non solo come prezzi ma anche come qualità offerta
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 13:20   #27
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Quindi ci sono mulini a vento in tutta Italia!

La storia dei case AT è ormai un classico! Perchè avete mai permutato qualcosa? Io prendo permute visto che mi chiedono molto usato, ma quando faccio le valutazioni sono pochi quelli che scendono a patti. La maggiorparte delle persone non capisce che il ciclo di vita di un PC è di soli 6 mesi, dopo dei quali svaluta. Offro anche 150 € per un 133 completo del minimo, ma certi si scandalizzano e mi dicono: "ma lo sai quanto l'ho pagato?! 3 milioni!!!"..... e allora cerchi di far capire che con 450€ offri un PC nuovo con 12 mesi di garanzia e pur di non darti soddisfazione non ti cedono nulla dicendo: "tanto vale che me lo tengo"... si, per farci il caffe! :P
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 13:24   #28
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
[b]


anche wanna marchi probabilmente la pensava così
LOL!!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 13:26   #29
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: Quindi ci sono mulini a vento in tutta Italia!

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]La storia dei case AT è ormai un classico! Perchè avete mai permutato qualcosa? Io prendo permute visto che mi chiedono molto usato, ma quando faccio le valutazioni sono pochi quelli che scendono a patti. La maggiorparte delle persone non capisce che il ciclo di vita di un PC è di soli 6 mesi, dopo dei quali svaluta. Offro anche 150 € per un 133 completo del minimo, ma certi si scandalizzano e mi dicono: "ma lo sai quanto l'ho pagato?! 3 milioni!!!"..... e allora cerchi di far capire che con 450€ offri un PC nuovo con 12 mesi di garanzia e pur di non darti soddisfazione non ti cedono nulla dicendo: "tanto vale che me lo tengo"... si, per farci il caffe! :P

succede sempre cosi'!!!
150€ ma sei pazzo?
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 13:36   #30
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Re: Quindi ci sono mulini a vento in tutta Italia!

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]La storia dei case AT è ormai un classico! Perchè avete mai permutato qualcosa? Io prendo permute visto che mi chiedono molto usato, ma quando faccio le valutazioni sono pochi quelli che scendono a patti. La maggiorparte delle persone non capisce che il ciclo di vita di un PC è di soli 6 mesi, dopo dei quali svaluta. Offro anche 150 € per un 133 completo del minimo, ma certi si scandalizzano e mi dicono: "ma lo sai quanto l'ho pagato?! 3 milioni!!!"..... e allora cerchi di far capire che con 450€ offri un PC nuovo con 12 mesi di garanzia e pur di non darti soddisfazione non ti cedono nulla dicendo: "tanto vale che me lo tengo"... si, per farci il caffe! :P
E' meglio evitare le permute spesso si finisce quasi per litigare per non parlare della buona pubblicità che ti fanno quando si mettono in testa che li hai truffati! fosse per me a certa gente non assemblerei nemmeno il PC solo dei bei Dex e Laris già pronti
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 13:43   #31
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: Re: Quindi ci sono mulini a vento in tutta Italia!

Quote:
Originariamente inviato da danige
[b]

E' meglio evitare le permute spesso si finisce quasi per litigare per non parlare della buona pubblicità che ti fanno quando si mettono in testa che li hai truffati! fosse per me a certa gente non assemblerei nemmeno il PC solo dei bei Dex e Laris già pronti
eh gia'!!
tu nn hai la mentalita' meridionale, al sud nn concluderai mai niente di buono..
hai visto pure tu.. li' del pc nn gliene frega niente a nessuno!!:o
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 15:22   #32
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Molti di voi hanno detto di farsi una doppia clientela (quelli che capiscono e quelli a cui dare la m...a), che se uno vuole farsi fregare è giusto farlo. Potrebbe anche essere così, non foss'altro che se la bidonata la prendono al supermercato se la tengono e stanno zitti, al massimo qualche protesta (ma tanto quelli del supermercato impiegano due secondi a mandarti a quel paese), mentre se sei tu a tirarla te li ritrovi tutti sulla porta a rompere le balle ed a sputtanarti in giro per la città.

P.S.
E magari hai pure fatto la dilazione di pagamento e non ne becchi più neanche uno.
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 16:09   #33
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
Quanto hai ragione!

A farti apprezzare ci metti una vita. Per sputtanarti ti bastano 10 secondi!
E' per questo che in fondo, anche le configurazioni + scarse che faccio funzionano sempre come Dio comanda, proprio perchè il mio primo obbiettivo deve essere fare bella figura. Noi piccoli pesci che campiamo solo di quello, dobbiamo stare attenti a ciò che facciamo perchè non possiamo recuperare il bilancio mettendo in offerta la Nutella! Non so se rendo l'idea...
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 16:31   #34
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Rendi, rendi ..

Parole sante Cabum.
Potremmo fare come nei paesi dell'Est dove ci sono negozietti che vendono dalle batterie alle patate, dalle lampadine alle torte, dai bicchieri alle banane ( .. e via cosi ... ), in fin dei conti basta solo ammettere che siamo un paese del terzo mondo ed adeguarsi.
Chi se ne frega della professionalità e della qualità?
Non so se rendo ...

P.S.
Magari potremmo anche vendere le nostre donne ai turisti stranieri in visita da noi, così, giusto per arrotondare il mensile, anzichè stare lì a sbatterci tanto per il futuro tecnologico della nostra nazione.
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 17:30   #35
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: Rendi, rendi ..

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]basta solo ammettere che siamo un paese del terzo mondo ed adeguarsi.
ci siamo vicini...
vendere un po' di tutto è una buona idea...
toglimi una curiosita': mica spendi un sacco di €€€ x mettre windows originale sui pc!?
se si lamentano del prezzo mi immagino ke nn spendono 300€ x windows originale!
linux?
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 18:39   #36
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Re: Rendi, rendi ..

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]Magari potremmo anche vendere le nostre donne ai turisti stranieri in visita da noi, così, giusto per arrotondare il mensile:

eeeee io è da una vita che lo faccio
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 18:41   #37
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Re: Re: Rendi, rendi ..

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
toglimi una curiosita': mica spendi un sacco di €€€ x mettre windows originale sui pc!?
E ci mancherebbe che nn lo facesse :o
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 18:56   #38
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Re: Re: Re: Rendi, rendi ..

Quote:
Originariamente inviato da danige
[b]

E ci mancherebbe che nn lo facesse :o
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 18:59   #39
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
[b]
ci siamo vicini...
vendere un po' di tutto è una buona idea...
toglimi una curiosita': mica spendi un sacco di €€€ x mettre windows originale sui pc!?
se si lamentano del prezzo mi immagino ke nn spendono 300€ x windows originale!
linux?
Giusto per fare una carognata io Windows lo metto originale OEM a 120€ 130€ (in base al prezzo del dollaro), praticamente il costo di acquisto purchè lo mettano originale. Certo che se il caro Bill Gates me lo desse anche a me a 20€ con magari Word e Works anche se non mi chiamo Compaq, magari quegli euro li girerei su hardware più potente o prezzi inferiori. Siccome così non è (per gioia dei brand da supermercato), da tempo ho preso la decisione di dichiarare guerra alla Microsoft. Purtroppo, per il momento il sistema operativo deve essere windows altrimenti non vendi più nemmeno un PC. In compenso mi sto creando il mio bel CD con programmi Opensource, a partire da Openoffice (l'ultima azienda da me visitata stava per acquistare 10 licenze di Office XP, adesso si trova con Openoffice su tutti i PC, un sacco di euro risparmiati, zero problemi e mi riveriscono ogni volta che entro).
Adesso sto valutando un sacco di altri programmi liberi in modo che sui miei computers giri una vagonata di software per tutti i gusti sbattendomene delle licenze. Lascia che gli altri si trovino tutti i loro bei software demo limitati nelle funzioni o nei giorni che servono solo a riempire i depliant e ad agganciare gli allocchi.
Ciauz
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2002, 19:02   #40
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
[b]

Giusto per fare una carognata io Windows lo metto originale OEM a 120€ 130€ (in base al prezzo del dollaro), praticamente il costo di acquisto purchè lo mettano originale. Certo che se il caro Bill Gates me lo desse anche a me a 20€ con magari Word e Works anche se non mi chiamo Compaq, magari quegli euro li girerei su hardware più potente o prezzi inferiori. Siccome così non è (per gioia dei brand da supermercato), da tempo ho preso la decisione di dichiarare guerra alla Microsoft. Purtroppo, per il momento il sistema operativo deve essere windows altrimenti non vendi più nemmeno un PC. In compenso mi sto creando il mio bel CD con programmi Opensource, a partire da Openoffice (l'ultima azienda da me visitata stava per acquistare 10 licenze di Office XP, adesso si trova con Openoffice su tutti i PC, un sacco di euro risparmiati, zero problemi e mi riveriscono ogni volta che entro).
Adesso sto valutando un sacco di altri programmi liberi in modo che sui miei computers giri una vagonata di software per tutti i gusti sbattendomene delle licenze. Lascia che gli altri si trovino tutti i loro bei software demo limitati nelle funzioni o nei giorni che servono solo a riempire i depliant e ad agganciare gli allocchi.
Ciauz
eheh..
nn mi aspettavo windows originale...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v