Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2021, 17:40   #6601
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Buonasera, mi sapete consigliare una multifunzione laser b/n che abbia toner compatibili a buon prezzo?
Ho letto le ultime dieci pagine, ma di laser se ne parla davvero poco e niente...

Avevo adocchiato la brother MFC-L2710DW, ma non la si trova da nessuna parte
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 18:03   #6602
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
E probabilmente avevi adocchiato bene come laser b/n ma ormai da mesi non sempre si trova ciò che si vorrebbe o ai prezzi voluti (o che ci ricordiamo pre-pandemia).

Ma esattamente che budget di prezzo hai e che funzioni ti servono a parte toner a buon prezzo? Giusto per aiutare chi andrà a suggerirti qualche soluzione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2021, 18:48   #6603
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E probabilmente avevi adocchiato bene come laser b/n ma ormai da mesi non sempre si trova ciò che si vorrebbe o ai prezzi voluti (o che ci ricordiamo pre-pandemia).

Ma esattamente che budget di prezzo hai e che funzioni ti servono a parte toner a buon prezzo? Giusto per aiutare chi andrà a suggerirti qualche soluzione.
non ho particolari esigenze, ovviamente indispensabile il wifi e basta. Per dire il fax non mi interessa.
Budget massimo 250, ma se è meno non mi dispiacerebbe.

Ho trovato quella brother, però nella versione con 3 anni di garanzia e con due toner inclusi, quello da 700 pagine e quello da 3000, ma al costo di 289 euro.
E onestamente mi sembrano leggermente tanti, o no?

EDIT: se avesse anche il cassettino dei fogli chiuso, piuttosto di lasciarli a vista non mi dispiacerebbe...
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 08:39   #6604
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Bene, vediamo chi commenta sulle possibilità di una laser che soddisfi le tue necessità.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 09:57   #6605
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene, vediamo chi commenta sulle possibilità di una laser che soddisfi le tue necessità.
Ho gia una laser monocromatica che mi soddisfa abbastanza, davvero economica nei costi, e funziona davvero bene per le mie esigenze, solo che non è multifunzione…
Se gli affiancassi un inkjet sarebbe una buona idea? Con questa però ci stamperei davvero poco, rischio davvero di far otturare gli ugelli?
Mi intriga anche il servizio in abbonamento di hp, per le mie esigenze andrebbe bene anche il piano più economico, se le pagine non stampate sono cumulabili.
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 09:58   #6606
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
.
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |

Ultima modifica di dinamite2 : 08-09-2021 alle 10:00. Motivo: Scusate, doppio post
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 10:14   #6607
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Beh, una inkjet per aggiungere la funzionalità colore + scanner alla laser b/n sarebbe la strada più economica, probabilmente. Se anche stampassi ogni 15/30 gg, non seccheresti nulla, spegnendo correttamente la stampante (c'è anche un avviso che appariva nei manuali Canon in prima pagina QUI, con un po' di buon senso).
Sì, sono cumulabili le pagine non stampate: ovvero se scegliessi il piano da 0.99€/ mese e stampassi solo 10 pagine, le 5 non usufruite sarebbero disponibili il mese successivo in aggiunta a quelle del piano base ovvero 15+5. Il tutto fino ad un massimo di 3 volte il piano, ovvero 45 pagine cumulate.

Per chi stampa molto ed usa Epson o Canon (Pixma serie G), ci sono le soluzioni 'ecotank'. Mi pare siano state fatte delle valutazione sul costo + ammortamento, garanzia diverse pagine fa di una Epson.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2021 alle 14:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 19:23   #6608
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Buonasera, mi si è scassata la mia Epson XP-342 causa testina ormai secca.
Considerando che stampo poco, ogni tanto qualche fotocopia, stampa da PC e più raramente foto, al massimo qualche foglio al mese, e che potrebbe capitare qualche periodo di inutilizzo, cosa mi consigliate? che non costi uno sproposito, soprattutto in cartucce.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 19:29   #6609
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Ciao Totix92, sopra ho appena risposto a dinamite2 che anche lui ha un consumo limitato. Potrebbe andarti bene un profilo a 0.99€/mese con HP InstantInk. In quel modo non ti devi preoccupare della quantità di inchiostro ma solo il numero di pagine.

Quale è il budget esattamente?
Ti serve una inkjet multifunzione e quindi anche con uno scanner come con Epson XP-342?
Ti serve la connessione via ethernet o ti basta wifi/USB? La prima non è scontata nei modelli attuali....dato che si privilegia il wifi
Ti serve l'ADF?
Hai necessità di scansionare da schede di memoria o chiavetta USB?
Hai necessità che abbia il display LCD incorporato per i vari comandi, oppure ti basta gestirla da smartphone o da PC (come avviene nei modelli più economici a parte qualche pulsante base)?

Sull'economico vedi anche
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6589

Ma anche l'ultima decina di pagine per scelte diverse con Brother, Canon o Epson, ad esempio.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2021 alle 20:03.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 19:52   #6610
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Mi serve multifunzione, l'ethernet non mi serve, ma deve avere necessariamente il WiFi
L'ADF cosa sarebbe?

Preferirei evitare HP per la questione cartucce compatibili.
Per quanto riguarda le Epson, c'è differenza in qualità costruttiva e di stampa tra le Expression Home e le Workforce? perché ho visto una WorkForce WF-2810DWF allo stesso prezzo di una XP-3100
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 20:04   #6611
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
L'ADF è il caricatore automatico di fogli singoli per la scansione, in alternativa o in aggiunta allo scanner piano, orizzontale.

Solo una nota riguardo HP: con quella soluzione in abbonamento il problema delle compatibili non si pone e stampi sempre al meglio anche nel caso di copie sporadiche. Poi se invece non vuoi vincoli di sorta, concordo.

Vediamo se qualcuno ti risponde riguardo le Epson.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-09-2021 alle 20:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 08:20   #6612
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Mi serve multifunzione, l'ethernet non mi serve, ma deve avere necessariamente il WiFi
L'ADF cosa sarebbe?

Preferirei evitare HP per la questione cartucce compatibili.
Per quanto riguarda le Epson, c'è differenza in qualità costruttiva e di stampa tra le Expression Home e le Workforce? perché ho visto una WorkForce WF-2810DWF allo stesso prezzo di una XP-3100
ciao sono messo circa come te, ho rottamato una expression 520 e ora ho preso la workforce 2830.
cell'ho solo da 2 giorni e ho stampato solo 5 pagine, finora tecnicamente mi sembrano molto simili.
la workforce dovrebbe essere più di fascia soho , mentre la precedente più uso basico domestico\foto
come qualità costruttiva siamo li. io ho preso la 2830 che ha lo scanner automatico per più pagine a differenza della 2810. inoltre mi sembra che ha la vaschetta raccolta toner usato estraibile mentre le Expression no, altro motivo per cui ho dovuto buttare via la vecchia.
Non mi è piaciuto molto che abbia la raccolta carta dietro, e non sotto, però è questione di abitudine immagino .
Nota positiva è compatta, non essendo fatta per stampe fotografiche ha solo 4 cartucce (manca il photo black) .
Molto veloce nella stampa anche se un filo rumorosa .
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 16:38   #6613
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ciao Totix92, sopra ho appena risposto a dinamite2 che anche lui ha un consumo limitato. Potrebbe andarti bene un profilo a 0.99€/mese con HP InstantInk. In quel modo non ti devi preoccupare della quantità di inchiostro ma solo il numero di pagine.
Giovanni, ma con una inkjet, stampando poco non si corre il rischio di far seccare l'inchiostro o ostruire gli ugelli?
In questo caso, se uno avesse l'abbonamento instantink, come funzionerebbe?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 17:37   #6614
Fabio51
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Impressioni su Stampanti Epson ET

Buonasera a tutti.
Essendo in procinto di sostituire la mia vecchia- e gloriosa- Epson WF3520, desidererei sapere se la linea Epson ET (ossia equipaggiata di inchiostri ricaricabili) è realmente una valida alternativa ai CISS che ho usato finora. Questi ultimi sono, a mio giudizio, assai validi, ma, con l'andar del tempo e a fronte di volumi di stampa piuttosto elevati, tendono a creare qualche problema agli ugelli, specialmente al colore nero. E' quanto è successo alla mia WF3520 che, comunque, mi ha accompagnato per quasi dieci anni.
Qualche utente del forum possiede una Epson ET e può fornirmi un parere sugli aspetti positivi e negativi di questa tipologia di stampa?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi fornirà utili suggerimenti.
Fabio51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 18:36   #6615
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@Fabio51: Mi sembra che addietro nelle pagine ci fosse un utente con Epson ecotank.


Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Giovanni, ma con una inkjet, stampando poco non si corre il rischio di far seccare l'inchiostro o ostruire gli ugelli?
In questo caso, se uno avesse l'abbonamento instantink, come funzionerebbe?
Guarda che basta una stampa al mese se la stampante non è a +40°C e se la stampante viene spenta correttamente . L'avevo scritto sopra, citando la raccomandazione di Canon che è presente in prima pagina. (scommetto che c'è qualcuno che magari spegne la ciabatta che alimenta il PC dopo averlo spento, ma se la stampante è accesa e viene meno la tensione, il rischio è lo spegnimento anomalo che rischia di non parcheggiare correttamente le testine. Da qui la necessità di spegnimento corretto della stampante, prima di spegnere eventuale ciabatta e/o UPS).

Poi se scegliessi una di quelle stampanti tipo Envy Pro 6420/6430 in cui cambi la cartuccia nero e/o tricolore, il problema non si pone nemmeno perchè la cartuccia integra la parte elettronica ed il serbatoio dell'inchiostro: una cartuccia si secca? chiami il servizio clienti InstantInk e te la cambiano.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-09-2021 alle 19:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 20:11   #6616
Fabio51
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5
[quote=giovanni69;47545273]@Fabio51: Mi sembra che addietro nelle pagine ci fosse un utente con Epson ecotank.


L'utente era molto indeciso, come attualmente lo sono io. Allora mi consiglieresti di ripercorrere la strada della ricarica continua? Indubbiamente acquistando il dispositivo e i relativi flaconi di inchiostro risparmierei parecchio rispetto a qualsiasi modello E, che però garantirebbe l'impiego di inchiostri originali e ,probabilmente. una vita più lunga agli ugelli.
Fabio51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 20:26   #6617
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Non ho fatto il conto del risparmio, tenendo conto del costo superiore per i modelli predisposti CISS o ecotank.
Ricordo che l'ammortamento finiva quando ormai la garanzia era scaduta...e quindi qualche sarebbe il vantaggio per gli ugelli?
Poi tutto dipende effettivamente da cosa (foto vs fatture?)/quanto stampi.

Comunque sia, se ricordo bene, l'utente \_Davide_/ dovrebbe usare Epson ecotank anche se non lo trovo in questo thread. Forse aveva partecipato all'altro thread, quello specifico degli inchiostri.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 08:35   #6618
Fabio51
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 5
Comunque sia, se ricordo bene, l'utente \_Davide_/ dovrebbe usare Epson ecotank anche se non lo trovo in questo thread. Forse aveva partecipato all'altro thread, quello specifico degli inchiostri. [/quote]

Non riesco a trovare questo utente né il thread. Probabilmente pochissimi usano le ET e non so come individuarli nei thread......
Fabio51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 08:49   #6619
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Aveva postato qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...84&postcount=8

ma poi credo abbia proceduto con una ecotank. Magari contattalo in PM e chiedigli di scrivere nel thread.

Segnalo offerta a tempo su Epson EcoTank ET-2720 sull'amazzone a 219€.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2021 alle 11:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 15:14   #6620
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Alla fine ho preso una XP-3100 trovata al centro commerciale.
Spero mi duri di più, cercherò di avere l'accortezza anche solo di fargli fare una piccola stampa di prova ogni mese o poco meno nei periodi in cui verrà usata poco.
Sapete se ci sono offerte sulle cartucce originali?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v